Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

+9
Ignazio Torino
francescoc
Filippo Marchi
ETTORE
carlo burroni
daniele pratolini
Pascal Quinodon
Tiziano
Thomas_B
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Bartolomeo Mar 15 Ott 2013, 06:52

Tiziano ha scritto:
daniele pratolini ha scritto:E purtroppo si abbiamo mangiato tutti e due le stesse cose
Confermo l'intossicazione generale!!! Oggi il Gensini e il Marinelli mi hanno confermato la scaga.....ta generale occorsa a loro e ai loro accompagnatori affraid  A questo punto è stata davvero colpa di qualcosa nel pasta party... peccato perchè se ne dicevano gran belle cose..

Ecco il comunicato ufficiale di scuse che l'organizzazione ha pubblicato su Facebook, a giudicare dai commenti successivi è stata una "moria" generale...

COMUNICATO UFFICIALE DEL PRESIDENTE DELL'A.S.D. SPEZIATRIATHLON

Domenica 13 Ottobre 2013, si è svolta la Settima Edizione del Triathlon Sprint di Lerici, Memorial Gianluca Paganini. Con la complicità di una bella giornata tiepida di inizio autunno si sono ritrovati sul lungomare di Lerici oltre mille persone, di cui 770 atleti partenti al via, provenienti da molte parti d’Italia.

Il presente comunicato ufficiale del Presidente della società organizzatrice della manifestazione, l’a.s.d. Speziatriathlon, vuole manifestare il proprio rammarico e dispiacere per quanto accaduto a seguito del “pasta party” a numerosi atleti ed accompagnatori che hanno usufruito del servizio di ristoro offerto al termine della gara, presso l’arrivo in Piazza Garibaldi di Lerici.

Sono giunte numerose segnalazioni di persone che hanno lamentato più o meno gravi disturbi gastrici ed intestinali dopo aver consumato gli spaghetti alle cozze distribuiti al pasta party. Molti di loro hanno trascorso la notte insonne e sono stati impossibilitati a recarsi presso il proprio luogo di lavoro.

La società a.s.d. Speziatriathlon, per evitare ulteriori oneri organizzativi si era rivolta, come già fatto lo scorso anno, alla Cooperativa Mitilicoltori Spezzini, operante da anni nel settore della mitilicoltura. Detta Cooperativa segue tutta la catena alimentare dell’allevamento dei mitili e, da qualche anno, si occupa anche della loro somministrazione diretta. Lo staff impegnato nella cottura e preparazione della pasta è formato da cuochi professionisti dotati dei certificati previsti ai sensi della Legge vigente in materia di preparazione e somministrazione di cibi freschi. Nulla avrebbe fatto pensare a questo esito. Quello che doveva essere uno dei punti di forza della gara è diventato Il punto di debolezza e di critica.

In ogni caso in qualità di presidente mi sono preso l’onere di fare analizzare il campione del sugo avanzato che ieri i cuochi mi hanno regalato in quanto non avevo potuto assaggiare la loro pasta durante l’orario del pasta party. Anche altri colleghi hanno campioni che ho fatto congelare. Tra qualche giorno vi faremo certamente conoscere gli esiti delle analisi.

L’a.s.d. Speziatriathlon porge a tutti gli atleti, accompagnatori e persone interessate dall’accaduto le proprie più sentite scuse per l’accaduto ed avrà cura di far sì che tali gravi episodi non accadano più nelle prossime manifestazioni sportive da Lei organizzate.

Il Presidente
Fabrizio Mori
Bartolomeo
Bartolomeo
Allenato
Allenato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Tiziano Lun 14 Ott 2013, 20:17

daniele pratolini ha scritto:E purtroppo si abbiamo mangiato tutti e due le stesse cose
Confermo l'intossicazione generale!!! Oggi il Gensini e il Marinelli mi hanno confermato la scaga.....ta generale occorsa a loro e ai loro accompagnatori affraid  A questo punto è stata davvero colpa di qualcosa nel pasta party... peccato perchè se ne dicevano gran belle cose..

Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Pascal Quinodon Lun 14 Ott 2013, 20:10

Racconto anch’io la mia gara:
Dopo avere aspetato la partenza con piu di 45 minuti di ritardo per colpa dei 50 bici caduti per le transenne crollate, si parte !
io sono nell’ultima batteria con Daniele e Paul. Va bene fino alla prima boa poi, nel porto, non vedo niente e non riesco a vedere le boa in mezzo alle barche...allora decido di affidarmi a quello che nuota davanti a me, strategia sbagliata perché dopo un po, un kayak ci blocca perché abbiamo sbagliato percorso....ritorniamo in dietro....finisco in 15’, comunque non ho perso tanto perché non credo che avrei messo meno di 13-14’, in piscina metto 13’30’’ per fare 750 m.

In T1, va benissimo, tolgo la muta in pocchi secondi, solo 2’30’’ per T1 ma poi una volta in bici, mi accorgo che ho dimenticato di mettere le calze....lo stesso, le metterò per correre in T2. In bici, vado alla mia velocità, sempre la stessa che faccia 20km, 40 km o 90 km ..... bassa ....ho veramente bisogno di consigli per migliorare la bici!

T2 malissimo perché quando voglio mettermi le calze, ne trovo solo una e vado in panico perché non ho mai corso piedi nudi...poi ritrovo la calza sotto la muta...bagnata, l’infilo con difficoltà e parto....2’50’’ per T2 !!! un disastro....ho messo piu tempo in T2 che in T1 !

In corsa, vado bene, accelero sempre , primo km in 4’15’’ , secondo in 4’10’’, terzo in 4’00’’, quarto e quinto in 3’55’’, 20’15’’ per i 5 km, non eccezionale ma belle sensazioni, sono contento, peccato di avere sbagliato la T2 !
A parte il percorso nuoto, bella gara.

Anch’io, chiudo la mia stagione, con 5 gare: 2 half (Rimini e Castiglione), 1 olimpico (Sirmione), 1 cross triathlon (Bolsena) , 1 sprint (Lerici). A partire Rimini dove ho fatto piu della metà della mezzamaratona caminando e Bolsena dove mi sono ritirato per foratura in MTB, sono contento perché mi sono goduto tutte le altre gare e ho gia fretta di essere all’anno prossimo.

A leggere sul forum il racconto di Francesco sull’ironman di Zurigo, mi viene quasi la voglia di provarci prima o poi, ma i 180 kms in bici mi sembrano insormontabile....per cui, rimane un sogno...

Ciao a tutti e bocca al lupo per il super sprint della prossima domenica! Pascal

Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  carlo burroni Lun 14 Ott 2013, 19:15

bravi a tutti, a presto x la prossima gara tutti insieme
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 14 Ott 2013, 16:21

Bartolomeo ha scritto:Come detto la gara ha riservato emozioni particolari, posso dire che nella mia giornata è davvero andato tutto per il meglio: il meteo (temevo acqua e mare mosso), la salute= sono stato bene domenica anche se venivo da una settimana di forte mal di gola, e la decisione di non affrontare la coda del pasta party mi ha salvato anche dal finale amaro.

La frazione nella quale sono più deficitario è evidentemente il nuoto, ho imparato da 2 anni a nuotare e oltre a non aver ancora acquisito bene la tecnica, non avevo assolutamente esperienza di gara e quanto accaduto ieri mi ha confermato quanto mi diceva Daniele, le labbrate e le pedate erano ordinaria amministrazione e si può dire che nonostante non abbia capito dove stessi andando ho mantenuto la lucidità per tutti gli 850!m (così dice il Garmin) in 14':46" che sarebbe comunque il mio personale sui 750 provati soltanto in vasca e mai fatti sotto 15:30.

Uscito dall'acqua soddisfatto di questo risultato cronometrico ho fatto un T1 tranquillo nel tentativo di non fare sciocchezze 3':34" ed ho iniziato la frazione di bici nella quale non mi sono assolutamente risparmiato, anzi ho dato tutto galvanizzato principalmente dal fatto che ero nel bel mezzo della gara al contrario di quanto temevo ovvero di esserne ai margini e staccato di minuti dagli ultimi. Gasato oltremodo dall'agilità con la quale superavo in salita atleti fisicamente molto più dotati e pesanti di me ho pigiato veramente come un dannato 42':48" fino al T2 fatto in 1':42" ma nel quale nel togliermi una scarpa ho avvertito un crampo al polpaccio, cosa che mi ha portato a fermarmi qualche secondo per strecciare il muscolo e soprattutto mi ha fatto intraprendere la frazione finale con una certa cautela. Le paure di crampi sono svanite man mano che il tempo passava fino all'ultimo km quando ho sparato tutto consapevole oramai che in qualche modo alla fine sarei arrivato ed è venuto un 3:52 sull'ultimo km percorso con la gioia della consapevolezza di aver portato a termine la gara.

A palle ferme mi viene da dire che per quanto sia un triathleta alle prime armi (quindi improvvisato) ho avuto un risultato per me inatteso giungendo molto più avanti in classifica rispetto a quanto mi aspettavo, e questo è avvenuto prevalentemente per 2 fattori: la gara breve non mi ha richiesto un allenamento programmato come sarebbe necessario dall'olimpico in su, il percorso ciclistico con tante salite ha valorizzato la mia carenza di fisico.

In tutti i casi l'esperienza è stata favolosa e mi sento già dipendente, poi è servito a conoscere personalmente una parte della squadra e a capire che in qualche maniera posso partecipare senza paura di arrivare fuori tempo massimo.
Ti rinnovo i complimenti, davvero una gran gara d'esordio...
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 14 Ott 2013, 16:20

daniele pratolini ha scritto:E purtroppo si abbiamo mangiato tutti e due le stesse cose
Ammazza che sfiga....
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Federico Giagoni Lun 14 Ott 2013, 14:21

Bartolomeo ha scritto:Come detto la gara ha riservato emozioni particolari, posso dire che nella mia giornata è davvero andato tutto per il meglio: il meteo (temevo acqua e mare mosso), la salute= sono stato bene domenica anche se venivo da una settimana di forte mal di gola, e la decisione di non affrontare la coda del pasta party mi ha salvato anche dal finale amaro.

La frazione nella quale sono più deficitario è evidentemente il nuoto, ho imparato da 2 anni a nuotare e oltre a non aver ancora acquisito bene la tecnica, non avevo assolutamente esperienza di gara e quanto accaduto ieri mi ha confermato quanto mi diceva Daniele, le labbrate e le pedate erano ordinaria amministrazione e si può dire che nonostante non abbia capito dove stessi andando ho mantenuto la lucidità per tutti gli 850!m (così dice il Garmin) in 14':46" che sarebbe comunque il mio personale sui 750 provati soltanto in vasca e mai fatti sotto 15:30.

Uscito dall'acqua soddisfatto di questo risultato cronometrico ho fatto un T1 tranquillo nel tentativo di non fare sciocchezze 3':34" ed ho iniziato la frazione di bici nella quale non mi sono assolutamente risparmiato, anzi ho dato tutto galvanizzato principalmente dal fatto che ero nel bel mezzo della gara al contrario di quanto temevo ovvero di esserne ai margini e staccato di minuti dagli ultimi. Gasato oltremodo dall'agilità con la quale superavo in salita atleti fisicamente molto più dotati e pesanti di me ho pigiato veramente come un dannato 42':48" fino al T2 fatto in 1':42" ma nel quale nel togliermi una scarpa ho avvertito un crampo al polpaccio, cosa che mi ha portato a fermarmi qualche secondo per strecciare il muscolo e soprattutto mi ha fatto intraprendere la frazione finale con una certa cautela. Le paure di crampi sono svanite man mano che il tempo passava fino all'ultimo km quando ho sparato tutto consapevole oramai che in qualche modo alla fine sarei arrivato ed è venuto un 3:52 sull'ultimo km percorso con la gioia della consapevolezza di aver portato a termine la gara.

A palle ferme mi viene da dire che per quanto sia un triathleta alle prime armi (quindi improvvisato) ho avuto un risultato per me inatteso giungendo molto più avanti in classifica rispetto a quanto mi aspettavo, e questo è avvenuto prevalentemente per 2 fattori: la gara breve non mi ha richiesto un allenamento programmato come sarebbe necessario dall'olimpico in su, il percorso ciclistico con tante salite ha valorizzato la mia carenza di fisico.

In tutti i casi l'esperienza è stata favolosa e mi sento già dipendente, poi è servito a conoscere personalmente una parte della squadra e a capire che in qualche maniera posso partecipare senza paura di arrivare fuori tempo massimo.
GRANDE!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty emozioni di gara

Messaggio  Bartolomeo Lun 14 Ott 2013, 13:58

Come detto la gara ha riservato emozioni particolari, posso dire che nella mia giornata è davvero andato tutto per il meglio: il meteo (temevo acqua e mare mosso), la salute= sono stato bene domenica anche se venivo da una settimana di forte mal di gola, e la decisione di non affrontare la coda del pasta party mi ha salvato anche dal finale amaro.

La frazione nella quale sono più deficitario è evidentemente il nuoto, ho imparato da 2 anni a nuotare e oltre a non aver ancora acquisito bene la tecnica, non avevo assolutamente esperienza di gara e quanto accaduto ieri mi ha confermato quanto mi diceva Daniele, le labbrate e le pedate erano ordinaria amministrazione e si può dire che nonostante non abbia capito dove stessi andando ho mantenuto la lucidità per tutti gli 850!m (così dice il Garmin) in 14':46" che sarebbe comunque il mio personale sui 750 provati soltanto in vasca e mai fatti sotto 15:30.

Uscito dall'acqua soddisfatto di questo risultato cronometrico ho fatto un T1 tranquillo nel tentativo di non fare sciocchezze 3':34" ed ho iniziato la frazione di bici nella quale non mi sono assolutamente risparmiato, anzi ho dato tutto galvanizzato principalmente dal fatto che ero nel bel mezzo della gara al contrario di quanto temevo ovvero di esserne ai margini e staccato di minuti dagli ultimi. Gasato oltremodo dall'agilità con la quale superavo in salita atleti fisicamente molto più dotati e pesanti di me ho pigiato veramente come un dannato 42':48" fino al T2 fatto in 1':42" ma nel quale nel togliermi una scarpa ho avvertito un crampo al polpaccio, cosa che mi ha portato a fermarmi qualche secondo per strecciare il muscolo e soprattutto mi ha fatto intraprendere la frazione finale con una certa cautela. Le paure di crampi sono svanite man mano che il tempo passava fino all'ultimo km quando ho sparato tutto consapevole oramai che in qualche modo alla fine sarei arrivato ed è venuto un 3:52 sull'ultimo km percorso con la gioia della consapevolezza di aver portato a termine la gara.

A palle ferme mi viene da dire che per quanto sia un triathleta alle prime armi (quindi improvvisato) ho avuto un risultato per me inatteso giungendo molto più avanti in classifica rispetto a quanto mi aspettavo, e questo è avvenuto prevalentemente per 2 fattori: la gara breve non mi ha richiesto un allenamento programmato come sarebbe necessario dall'olimpico in su, il percorso ciclistico con tante salite ha valorizzato la mia carenza di fisico.

In tutti i casi l'esperienza è stata favolosa e mi sento già dipendente, poi è servito a conoscere personalmente una parte della squadra e a capire che in qualche maniera posso partecipare senza paura di arrivare fuori tempo massimo.
Bartolomeo
Bartolomeo
Allenato
Allenato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  daniele pratolini Lun 14 Ott 2013, 13:07

E purtroppo si abbiamo mangiato tutti e due le stesse cose
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Marco Gianassi Lun 14 Ott 2013, 12:33

affraid davvero ???
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  daniele pratolini Lun 14 Ott 2013, 11:37

PS io e Claudio siamo stati male tutta la notte il famoso Pasta party magari senza cozze avariate era meglio almeno non ci sarebbero 700 triatleti con una intossicazione alimentare!!!
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Tiziano Lun 14 Ott 2013, 08:19

@Fede... Grazie... sempre puntuale! I parziali di Bartolomeo, sopratutto in bike e a piedi mi hanno colpito... per essere al debutto ha fatto davvero molto bene!!! Very Happy
@Daniele: come ti ho detto anche a voce, riuscire a fare un minimo di allenamenti e trovare la voglia anche di gareggiare nonostante le tante ore di lavoro che fai credo sia già un bel traguardo! In queste condizioni, riuscire a fare una buona prestazione, cronometricamente parlando, non è facile... Lerici è una bella gara e lo dimostrano gli iscritti in continuo aumento... da più parti ho sentito che il cambio di percorso swim non è stato proprio azzeccato... magari è stata una scelta sbagliata che speriamo correggano il prossimo anno, così come la logistica, perchè una gara di rank con 800 iscritti non può permettersi di avere le transenne che cadono Rolling Eyes Ancora BRAVI BRAVI a tutti!!!
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  daniele pratolini Lun 14 Ott 2013, 08:13

Innanzitutto ringrazio il bel gruppone Esseci per l'incitamento e il supporto peccato essere stati poco tutti insieme causa arrivi e partenze multiple.
Arrivavo a questa gara conscio che sarebbe stata dura senza preparazione e parecchio stanco dal lavoro ma queste non sono novità per me e' il mio modus vivendi classico sicche' ero tranquillo.
Si parte ultima batteria vabbe' almeno non avro' quelli della batteria dopo che mi passano mi dico,parto nel mezzo della tonnara fino alla boa solite botte ma mentre giro la boa prendo una sventola in faccia che mi leva gli occhiali e do' una gozzata d'acqua clamorosa,panico totale mi ci vuole un po' per ripartire e riprendere il mio passo da bradipo poi tutto uno zig zag fino alla fine tempo 19'37" 846mt nuotati boh probabilmente giravo in tondo!!T1 4'20" preso con il Garmin ma ero in uno stato tipo Zombie.
Si parte in bici prima salita bene pensavo peggio invece avevo 2 ragazze che salivano forte come riferimento il 2' giro invece di stare meglio ero già spento devo averci messo molto ma molto di più e ho sbarrocciato un tornante che tra' un po' prendo pieno un addetto vabbe'51'34" media 20,39km/h molto triste lo so' ma dopo il nuoto non riesco mai ad avere una gamba decente(c'è bisogno del coach qui)t2 1'42" anche qui lento lento e si parte a corsa con buone sensazioni ho tenuto bene il mio ritmo magari potevo e dovevo spingere di più ma ero abbastanza sfavato per tutto il prima alla fine 25'20" a 5'04" di media il tempo finale 1h42' Garmin.
Lerici e' molto carina bella l'organizzazione percorso bike divertente e anche quello Run ma assolutamente negativo nuotare in mezzo ad un porto zigzagare tra le barche e nuotare nell'acqua sudicia di gasolio!!!Per quanto mi riguarda c'è tanto tanto tanto lavoro da fare!!! Ma non mollo!!! Alla prossima!!
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Federico Giagoni Lun 14 Ott 2013, 07:59

Tiziano ha scritto:Pos  Atleta                    Cat PosCat  Swim        Bike          Run                Tempo
57   MARINELLI GIUSEPPE S4     8    00:11:50  00:41:49  00:20:37         01:14:16.20
188 GENSINI MASSIMO    M2    29   00:11:48  00:46:51  00:22:16         01:20:55.40
299 MARCHI FILIPPO       S2     24   00:13:41  00:47:12  00:23:53         01:24:46.70
348 QUINODON PASCAL   M2    61    00:15:00  00:49:08  00:23:04        01:27:12.60
421 SCARLINI DANIELE    M2    72    00:15:21  00:50:30  00:24:41        01:30:32.70
475 BERNIER PAUL          M3    38    00:14:19  00:54:31  00:24:54        01:33:44.60
553 PRATOLINI DANIELE  S4    108         -       00:20:13  01:22:23        01:42:36.10

Riporto la classifica della gara di Lerici... Grande prova di Giuseppe che ha chiuso in 57^ posizione assoluta! Non ho trovato il crono di Patrizia.... qualcuno sa dirmi perchè? Cmq se si tiene conto anche dei non iscritti ufficialmente, risulta la gara che ha visto la più alta partecipazione di atleti Esseci, quest'anno. Complimenti davvero a tutti!!!!

54 ROSSATO BERTILLA PAT M3 2 ESSECI 00:16:06 00:54:46 00:26:55 01:37:47.60
496 TERI CLAUDIO S4 95 F.I.TRI. 00:15:25 00:54:00 00:26:19 01:35:44.30
272 BARTOLI BARTOLOMEO S4 47 F.I.TRI. 00:15:27 00:45:48 00:22:38 01:23:53.80
Ecco il resto della banda...
Complimenti a tutti!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Tiziano Lun 14 Ott 2013, 07:39

Pos Atleta Cat PosCat Swim Bike Run Tempo
57 MARINELLI GIUSEPPE S4 8 00:11:50 00:41:49 00:20:37 01:14:16.20
188 GENSINI MASSIMO M2 29 00:11:48 00:46:51 00:22:16 01:20:55.40
299 MARCHI FILIPPO S2 24 00:13:41 00:47:12 00:23:53 01:24:46.70
348 QUINODON PASCAL M2 61 00:15:00 00:49:08 00:23:04 01:27:12.60
421 SCARLINI DANIELE M2 72 00:15:21 00:50:30 00:24:41 01:30:32.70
475 BERNIER PAUL M3 38 00:14:19 00:54:31 00:24:54 01:33:44.60
553 PRATOLINI DANIELE S4 108 - 00:20:13 01:22:23 01:42:36.10

Riporto la classifica della gara di Lerici... Grande prova di Giuseppe che ha chiuso in 57^ posizione assoluta! Non ho trovato il crono di Patrizia.... qualcuno sa dirmi perchè? Cmq se si tiene conto anche dei non iscritti ufficialmente, risulta la gara che ha visto la più alta partecipazione di atleti Esseci, quest'anno. Complimenti davvero a tutti!!!!

Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Filippo Marchi Lun 14 Ott 2013, 07:13

Eccomi qua a riassumere la gara.

Innanzitutto il pre-gara … dopo lido delle nazioni non son riuscito ad allenarmi granchè, vuoi per
lavoro vuoi per il tempo … in bici ci son salito poco poco, nei pochi allenamenti a corsa non riuscivo a tenere grandi velocità come se le gambe avessero perso forza … nuoto regolare e discrete sensazioni tutto sommato.
Poi ci si metteno anche i giorni prima della gara! Venerdì vengon fuori sintomi influenzali sempre fastidiosi come raffreddore e mal di gola … menomale niente febbre sennò rinunciavo...Sabato festa di laurea di una mia amica storica a cui non potevo mancare …. alimentazione non proprio da atleta  e poche ore di sonno!!
Mi sveglio la mattina infatti come se mi fosse passato un treno addosso ….

Arrivo alla location e inizio a trovare chi prima chi dopo tutti i ragazzi, bello essere così tanti! Grazie a tutti per la compagnia e per la bella giornata
La gara è diversa in tutte e tre le frazioni dell’anno scorso, scelta che nel nuoto secondo me non è stata poi così felice…altra nota storta(per il resto tutto molto bello) era la zona cambio: le transenne per mettere le bici non erano abbastanza solide e crollavano letteralmente con il peso di tutte le bici messe sopra….ci sono state scene imbarazzanti con intere file di bici crollate giù

Ma ora la gara-

Nuoto: Per me una della frazioni nuoto più complesse nel percorso che abbia mai fatto: dopo un rettilineo dalla spiaggia si virava in mezzo alle barche! Era stretto e l’atmosfera era sempre come ‘alla boa’ con gente sopra-sotto-di fianco in bagarre continua, visibilità poca….Il tempo non è poi così male ma sempre un minuto più alto di andora a maggio che chiusi in 12 e 47…

T1+Bici: T1 tragico con tanta corsa tra arrivo e zona cambio ma soprattutto ho perso tanto tempo perché mi girava un po’ la testa e non mi si sfilava la muta…kronoservice non da il tempo del T ma penso di esserci stato un’eternità….Bici invece fantastica, la scia fa schifo in confronto…frazione dura la punto giusto fatta da continui strappi e mangia e bevi con salita inziale di 1,5 km che spezzava subito il ritmo.

T2+Corsa: Anche qui kronoservice da il tempo con il T2 e non avendo il garmin con me non so a quanto ho corso realmente…in ogni caso ho cercato di tenere un ritmo costante e basta…capisco di essere stato conservativo ma con i catarri e il muco che avevo non era facile davvero…

Anche se non avevo gli acciacchi non avrei fatto molto meglio penso, la forma migliore non l'avevo e ne ero consapevole.

La mia stagione si chiude con 7 gare fatte ambito triathlon (3 duathlon, 2 olimpici e 2 sprint oltre a un trail, una mezza e 2-3 podistiche) rank in tutte e tre le discipline.

Molte gare non banali in cui salite, fatica e anche belle location/organizzazione la facevan da padrone (vedi duathlon circuito mugello, andora, pietra e lerici)

Ho avuto la riconferma che la mia parte preferita della stagione è la prima senza intaccare il caldo quindi anche il prossimo anno programmerò la gara obiettivo (medio spero) nel periodo aprile-maggio.

Ora riposo quasi assoluto fino a novembre poi si riparte!
Ci vediamo all’incontro tecnico/prossima cena quando si fa...in bocca al lupo per i prossimi eventi sportivi a tutti
Ciao raga

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 14 Ott 2013, 06:59

Complimenti a tutti ed in particolare a Bartolomeo all'esordio!
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Thomas_B Dom 13 Ott 2013, 19:18

Ciao Bartolomeo,

congratulazioni per la tua prima gara, indipendentemente dal risultato è sempre favolosa la prima volta, ma soprattutto dà dipendenza!! E vedrai che ogni volta che gareggi e migliori, la voglia di tornare a gareggiare aumenta!

Ciao a presto (magari alla prossima cena)
Thomas

Bartolomeo ha scritto:Oh ragazzi, appena ho un po' di tempo scrivo qualcosa di più riguardo alle sensazioni avute in gara, per il momento mi limito a dire che la mia prima esperienza di questo sport è stata spettacolare.
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Godo...

Messaggio  Bartolomeo Dom 13 Ott 2013, 14:21

Oh ragazzi, appena ho un po' di tempo scrivo qualcosa di più riguardo alle sensazioni avute in gara, per il momento mi limito a dire che la mia prima esperienza di questo sport è stata spettacolare.
Bartolomeo
Bartolomeo
Allenato
Allenato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Ignazio Torino Sab 12 Ott 2013, 21:49

Forza ragazzi!!!!
Ignazio Torino
Ignazio Torino
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Pascal Quinodon Dom 06 Ott 2013, 12:15

Iscritto.
Pascal

Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Tiziano Gio 03 Ott 2013, 06:34

daniele pratolini ha scritto:Oh Tizi voglio l' imbocca al lupo anch'io senno' son Geloso!!!!!
Very Happy Caro Dani... un grosso in bocca al lupo anche a te!!!! Ci mancherebbe!!! Io sono sempre con tutta la squadra Wink Lerici è una gran bella gara... location spettacolare, percorso bike impegnativo ma stimolante e sopratutto ha il miglior pasta party finale!!! Twisted Evil 

Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  daniele pratolini Mer 02 Ott 2013, 19:07

Oh Tizi voglio l' imbocca al lupo anch'io senno' son Geloso!!!!!
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Tiziano Mer 02 Ott 2013, 15:37

carlo burroni ha scritto:mi rimangio quello che avevo detto, non mi sono iscritto e rinuncio a lerici. Soliti problemi di incastri familiari. In bocca al lupo a tutti quelli che invece vanno.
Mi spiace Carlo... come ti capisco Rolling Eyes incastrare tutto non è semplice... Un imbocca al lupo a FrancescoC. Very Happy 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  francescoc Mer 02 Ott 2013, 14:02

iscritto
francescoc
francescoc
Allenato
Allenato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013 Empty Re: LERICI (SP) domenica 13 ottobre 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.