Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita medica

+3
Federico Giagoni
Andrea Longo
Thomas_B
7 partecipanti

Andare in basso

Visita medica Empty VISITA MEDICA

Messaggio  Thomas_B Gio 27 Dic 2012, 14:04

Ciao, volevo da voi alcuni consigli su dove andate a fare la visita medica per lo sport, visto che la mia è scaduta a Novembre ( affraid ) e devo rinnovare l'iscrizione alla società per il 2013. Mi piacerebbe fare la prova sotto sforzo sulla cyclette, invece che il solito scalino...
Se postate anche i costi, mi fate un favore...ciao ciao
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  Andrea Longo Gio 27 Dic 2012, 15:54

Thomas_B ha scritto:Ciao, volevo da voi alcuni consigli su dove andate a fare la visita medica per lo sport, visto che la mia è scaduta a Novembre ( affraid ) e devo rinnovare l'iscrizione alla società per il 2013. Mi piacerebbe fare la prova sotto sforzo sulla cyclette, invece che il solito scalino...
Se postate anche i costi, mi fate un favore...ciao ciao

la visita medica sulla cyclette te la fanno sopra i 39 anni....almeno così ho capito e costa 100€
io ho chiamato su consiglio di Pratolini quelli di Sesto Fiorentino e me la fanno per 66€.
Chiama pure tu 0554489899 dott.galeotti
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  Federico Giagoni Gio 27 Dic 2012, 17:03

Andrea Longo ha scritto:
Thomas_B ha scritto:Ciao, volevo da voi alcuni consigli su dove andate a fare la visita medica per lo sport, visto che la mia è scaduta a Novembre ( affraid ) e devo rinnovare l'iscrizione alla società per il 2013. Mi piacerebbe fare la prova sotto sforzo sulla cyclette, invece che il solito scalino...
Se postate anche i costi, mi fate un favore...ciao ciao

la visita medica sulla cyclette te la fanno sopra i 39 anni....almeno così ho capito e costa 100€
io ho chiamato su consiglio di Pratolini quelli di Sesto Fiorentino e me la fanno per 66€.
Chiama pure tu 0554489899 dott.galeotti
Quoto galeotti molto bravo e competente, i prezzi sono quelli di cui sopra cyclette sopra gli anta...
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  carlo burroni Gio 27 Dic 2012, 19:08

io vado dal dott lucidi, via roma a prato davanti all'asl, costo 65 € prova sotto sforzo cyclette0574/634547
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  Federico Giagoni Gio 27 Dic 2012, 19:18

carlo burroni ha scritto:io vado dal dott lucidi, via roma a prato davanti all'asl, costo 65 € prova sotto sforzo cyclette0574/634547
a questo punto visto cha la devo fare vado a prato..... Laughing
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  carlo burroni Gio 27 Dic 2012, 19:44

Federico Giagoni ha scritto:
carlo burroni ha scritto:io vado dal dott lucidi, via roma a prato davanti all'asl, costo 65 € prova sotto sforzo cyclette0574/634547
a questo punto visto cha la devo fare vado a prato..... Laughing

è di poche parole, ma è bravo. Io ci vado il 9 gennaio alle 12
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  Thomas_B Lun 28 Gen 2013, 12:56

Ciao,
alla fine ho optato per il Dott. Magni del Medicalsport a Prato. Mi ha preso 60 Euro, test sotto sforzo con il gradino, analisi delle urine fatta istantaneamente (quello dell'anno sorso non le aveva neanche chieste!!), spirometria, ecc. come al solito. Il dottore sembra essere molto competente e scrupoloso (tanto per intenderci a me ha richiesto delle analisi aggiuntive, per sicurezza, fatte non nel suo studio ovviamente) molto diverso da quelli che si intascano i soldi e firmano il certificato. E' vero, può essere una rottura fare degli esami ulteriori, però preferisco fare controlli più approfonditi che lasciare tutto in superficie, visto che comunque occasioni come questa per fare un controllo generale non mi capitano molto spesso. L'anno prossimo ci tornerò sicuramente.

Ciao ciao
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  Marco Gianassi Lun 28 Gen 2013, 18:51

.. il gradino .. beata gioventù, è un pò che non lo faccio più Basketball
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  Thomas_B Gio 21 Feb 2013, 21:16

HABEMUS CERTIFICATUM !!! Cool
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  Tiziano Ven 31 Gen 2014, 08:20

Sempre su input di Marco, rispolvero questo post per comunicare la stipula di una interessante convenzione:

Vi comunico la stipula di una convenzione con il CENTRO MEDICO MULTIDISCIPLINARE "AESTHETIC MEDICAL CARE" di Prato
www.studimediciamc.it    via Galcianese 93/12
 
L' accordo ci consente di usufruire delle seguenti tariffe per la visita medico sportiva necessaria per l' abilitazione all' attività agonistica :
 
- € 50,00 per visita con prova da sforzo su step (i "giovani")
- € 75,00 per visita con prova da sforzo al cicloergometro (i "più grandi)
 
L' accordo è già esecutivo ed è sufficiente, al momento del pagamento della prestazione, far presente di essere parte della Esseci Triathlon (consiglio di portare il tesserino) società convenzionata.
 
L' accordo prevede che le visite siano raggruppate per almeno 3/4 atleti a volta (solitamente le visite vengono effettuate al sabato); ho fatto presente che all' inizio sarà difficile realizzarlo poichè le scadenze dei certificati sono le più disparate, ma visto lo sconto  che ci viene accordato ritengo sia corretto provarci.
Dopotutto è la prima volta che può essere difficile, una volta uniformate le scadenze al medesimo periodo (inizio anno prima della stagione agonistica) tutto diventa automatico.
A questo proposito la segreteria, nella persona di Michela, è a disposizione per filtrare le richieste di esecuzione della visita, cercare di raggruppare gli atleti e prendere l' appuntamento.
 
Confido nella massima collaborazione da parte di tutti
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  Federico Giagoni Ven 31 Gen 2014, 09:05

Tiziano ha scritto:Sempre su input di Marco, rispolvero questo post per comunicare la stipula di una interessante convenzione:

Vi comunico la stipula di una convenzione con il CENTRO MEDICO MULTIDISCIPLINARE "AESTHETIC MEDICAL CARE" di Prato
www.studimediciamc.it    via Galcianese 93/12
 
L' accordo ci consente di usufruire delle seguenti tariffe per la visita medico sportiva necessaria per l' abilitazione all' attività agonistica :
 
- € 50,00 per visita con prova da sforzo su step (i "giovani")
- € 75,00 per visita con prova da sforzo al cicloergometro (i "più grandi)
 
L' accordo è già esecutivo ed è sufficiente, al momento del pagamento della prestazione, far presente di essere parte della Esseci Triathlon (consiglio di portare il tesserino) società convenzionata.
 
L' accordo prevede che le visite siano raggruppate per almeno 3/4 atleti a volta (solitamente le visite vengono effettuate al sabato); ho fatto presente che all' inizio sarà difficile realizzarlo poichè le scadenze dei certificati sono le più disparate, ma visto lo sconto  che ci viene accordato ritengo sia corretto provarci.
Dopotutto è la prima volta che può essere difficile, una volta uniformate le scadenze al medesimo periodo (inizio anno prima della stagione agonistica) tutto diventa automatico.
A questo proposito la segreteria, nella persona di Michela, è a disposizione per filtrare le richieste di esecuzione della visita, cercare di raggruppare gli atleti e prendere l' appuntamento.
 
Confido nella massima collaborazione da parte di tutti
come risposto via mail io ho già fissato per il 10/2 presso dott lucidi, via roma a prato davanti all'asl, costo 75 € prova sotto sforzo cyclette (tel0574/634547). Ripeto ho già fissato e preso libero in ufficio, ma se devo fare gruppo sono a dispo, basta saperlo in anticipo per evitare figurette e cambiare il giorno libero..
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  Manblade Gio 15 Mag 2014, 16:42

ragazzi se vi può essere utile io la visita medico sportiva lo faccio al centro di medicina per lo sport del Careggi.

120 euro
elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo (bici o corsa su tapis roulant)
ecocolordoppler cardiaco
urine

capisco sia caro, ma sono veramente molto coscienziosi

unico problema lista di attesa
Manblade
Manblade
Obeso
Obeso

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 52
Località : Sextus Ab Urbe Lapis

Torna in alto Andare in basso

Visita medica Empty Re: Visita medica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.