Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

5 partecipanti

Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  SESTA1969 Mer 04 Mar 2015, 22:09

per jagons che me lo ha chiesto posto traccia garmin del 17/5/14 (giro ricognizione percorso bike comprensivo di errore su percorso ben visibile dalla mappa) e traccia del 18/5/14 sempre percorso bike relativo alla gara.

18/5/14
https://connect.garmin.com/activity/506977950

17/5/14
https://connect.garmin.com/activity/506977798
SESTA1969
SESTA1969
Allenato
Allenato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 17.01.14
Età : 55
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Tiziano Gio 22 Mag 2014, 12:43

Dopo aver letto i vs. racconti ho avuto la certezza (se mai ce ne fosse stato bisogno) che la gara di Punta Ala dev'essere stata davvero molto bella... peccato davvero avervi dovuto rinunciare... è vero che è un triathlon atipico per la maggior parte di noi ma il contesto in cui si svolge è davvero superlativo. Il prossimo anno, grazie anche all'innesto di Manuel, credo che saremo in tanti ad abbracciare le ruote grasse (...speriamo non gli alberi... Laughing )
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Pascal Quinodon Gio 22 Mag 2014, 11:39

Stefano, Non preoccuparti, Non mi offendo perché mi hai chiamato Paul, ma se mai, come francese, per avermi confuso con un belga ! :-) Ma ti perdono.
Mi sarebbe piaciuto fare la gara con te e Tommaso ma sei troppo forte e la caduta non c'entra perché alla fine del primo giro, nel rettilineo che c'era uscendo dalla foresta, non ti vedevo già più, per cui, mi avevi già preso 3-4 minuti nel primo giro ! prima che cadesse. Sei troppo forte !
Pascal

Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  SESTA1969 Mer 21 Mag 2014, 21:30

non ho avuto molto tempo in questi giorni e soprattutto l'ispirazione per esprimere le mie emozioni sulla gara. confermo alcune cose già sottolineate da Tommaso e Pascal (col quale mi scuso per averlo chiamato continuamente Paul a Punta Ala) circa la bellezza del luogo, dei tracciati di gara, delle insidie del percorso BIKE che però lo hanno reso ancora più affascinante/esaltante/entusiasmante. io sono arrivato sabato mattina presto e ho apprezzato ancora di più l'aria di festa che si respirava tra organizzatori e atleti. il camping ci ha ospitati al meglio e offerto una gran comodità per preparare al meglio la gara e vivere dei bei momenti di relax nell'attesa. il sabato sera cocktel festoso durante il brifing dove un brocco come il sottoscritto presente per la prima volta ad un evento del genere se ne stava accanto a CALAMAI, GUIDELLI, KUBICEK come se fosse uno di loro (magari....) senza sentirsi un estraneo. tempo splendido. conosciuti meglio TOMMASO, PASCAL, DANIELE. fatte molte foto da parte della fotografa quasi ufficiale....(a breve ne manderò qualcuna). la ricognizione del percorso bike del sabato pomeriggio è stata fondamentale perchè mi ha aiutato a conoscere la bici da mtb noleggiata specificatamente x l'occasione dal mitico leonardo gori del negozio tuttinbici di calenzano che ha anche partecipato alla gara (squadra tri evolution) e il tracciato di gara che mi aveva sconvolto e che poi invece in gara ho percoso senza problemi (non sono caduto, non ho bucato etc). in occasione della ricognizione ho anche incotrato/consciuto un ragazzo di cagliari specializzato in gare x-tri col quale ci siamo anche persi ma che mi ha dato un sacco di consigli sulla MTB. sulla frazione nuoto stendo un velo pietoso anche se nel secondo giro mi sono trovato meglio; bike fantastico tutto (tempo a parte); sulla corsa ho recuperato qualche posizione. mi dispiace x gli inconvenienti avuti da Pascal e Tommaso perchè avremmo potuto stare insieme x 2/3 di gara e comunque si spiega il motivo per cui gli sono arrivato davanti...
sottolineo la prestazione di DANIELE che è arrivato terzo ma se non avesse rotto la catena della bici........è veramente FORTISSIMO complimenti.

chiudo e mi associo a Pascal: l'anno prossimo tornerò di sicuro.
SESTA
SESTA1969
SESTA1969
Allenato
Allenato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 17.01.14
Età : 55
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Pascal Quinodon Mer 21 Mag 2014, 19:12

 Siamo solo a metà maggio e già due triathlon compiuti
Arrivo sabato pomeriggio per ritirare il pettorale. Ritrovo Stefano che ha appena riconosciuto il percorso MTB. Tutti parlano di un percorso single track, molto tecnico e difficile ….mi fanno venire l’ansia. Non faccio il riconoscimento del giro perché non voglio lasciare moglie e figlia ad aspettare…si scoprirà domani!
Domenica mattina, tempo bellissimo, ritrovo Tommaso, Stefano e Daniele (Leonardi), ci prepariamo e poi partenza. 132 concorrenti sull’olimpico. Daniele si mette dietro perché dice che non ha l’abitudine delle partenze, parte dietro ma uscirà 11esimo dall’acqua !!!!! ….e meno male che la sua specialità è la corsa !!! Io, parto malissimo e non trovo il ritmo giusto, non ho fiato, mi sento stanco…forse non ho ricuperato del tutto da Rimini nonostante il fatto che non ho fatto niente durante tutta la settimana.
Tra i 2 giri, uscita dell’acqua all’australiana a correre sulla sabbia (come a Castiglione l’anno scorso) forse bello per i spettatori ma micidiale per quelli che gareggiano. Ultima boa, riconosco Stefano che saluto. Usciamo dell’acqua insieme e ritrovo anche Tommaso. Salita poi discesa brutta scivolante dove Stefano mi supera come un missile, anche Tommaso e anche 3-4 altri…mi prendono subito 30 m poi si risale e ritorno nel gruppo prima di prendere un sentiero single track dove non è possibile superare. Si forma una coda di 12-15 bici, urli da dietro da colori che vogliono superare e davanti un ragazza che fa tappo….ma come si fa per urlare ad una ragazza che la mette tutta per accelerare ??? siamo qua per divertirsi ! e si va per 4-5 chilometri cosi. Poi supero e cerco di accelerare ma il percorso è brutto, discese pericolose, curve strette…non affatto per me! Rallento per paura di cadere. Secondo giro, salita dove si costeggia il mare, vista splendida ! In un discesa, la mia ruota anteriore scivola e cado di brutto, mi rialzo ma il manubrio è storto e non riesco a rindirizzarlo. Faccio tutta la salita a piedi spingendo la bici pensando seriamente a ritirarmi visto che siamo all’inizio del secondo giro. I pochi concorrenti che erano dietro di me mi superano….Dopo 2-3 kms, arrivo al rifornimento dove uno mi aiuta e mi rimette il manubrio dritto. Proseguo piano perché ormai, il tempo è andato e anche gli altri, sono andati…. mi chiedo se sono ultimo perché non vedo più nessuno ma chi se ne frega ! mi godo il percorso.
Arrivo al parco bici. Percorso bellissimo nella pineta e lungo mare. Raggiungo Tommaso che purtroppo non riesco a seguire perché ha dei crampi. Arrivo. 85esimo in 3h08’.
Gara difficile ma stupenda. Percorsi bellissimi, nuotare nelle acque trasparente della Mediterranee, MTB nella foresta con vista sul mare, corsa sulla spiaggia, paesaggi sublimi. Pietosa performance ma mi sono veramente divertito e è quello che conta ! Ritornerò.
E adesso riposo ! Grazie a Stefano, Tommaso e Daniele per la compagna.
Pascal

Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Tommaso Cerretelli Mer 21 Mag 2014, 08:23

Nonostante una condizione fisica imbarazzante mi presento alla partenza di questa gara solo perché per me si gioca in casa, dato che trascorro sempre le mie estati a Punta Ala. Tempo stupendo. A nuoto sono 2 giri di 700 mt, il primo lo faccio veramente lento, non avevo mai nuotato con la muta e mi sono sentito più tranquillo nell'accodarmi in fondo al gruppo. Secondo giro molto meglio recupero qualche posizione. In zona cambio incontro Stefano e Pascal e partiamo tutti e 3 insieme per la frazione in bici che consiste in due giri di un percorso di 14km. Io e Stefano avevamo provato il percorso, che presentava qualche insidia sopratutto in discesa, infatti alla prima discesa Pascal si stacca un po' da noi. Verso la fine del primo giro, negli ultimi 20 metri di discesa tecnica mi distraggo un secondo, mi si pianta la ruota anteriore su una roccia e vengo catapultato in avanti. Un signore del soccorso mi aiuta a rialzarmi, non mi sono fatto niente di che solo qualche abrasione su un braccio e un forte dolore ad un una coscia. Solo ho la ruota davanti a terra, fortunatamente un ciclista che si trovava lì per guardare la gara mi presta il suo fast, rigonfio la gomma (+o-) e rimonto in sella per affrontare il secondo giro in bici stavolta molto più lentamente e prudentemente! Infine gli 8 km di corsa conclusi appena in tempo per il pasta party!
Tommaso Cerretelli
Tommaso Cerretelli
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 34
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Tiziano Mar 20 Mag 2014, 21:08

Sono giunte notizie di prestazioni epiche da parte dei nostri atleti... chi ha rotto la catena ed ha terminato comunque sul podio di categoria, chi è caduto forando ed ha comunque terminato la prova... insomma vogliamo sapere com'è andata... anche 5 righe da ognuno dei partecipanti... non siate timidi  Embarassed Cmq rinnovo i miei complimenti a tutti  cheers 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Federico Giagoni Ven 16 Mag 2014, 15:33

Pascal Quinodon ha scritto:Sesta, Tommaso,
io arrivo sabato pomeriggio, sentiamoci.
il mio cellulare è il 3358168370
Federico: ci sei anche tu ?
A sabato
Pascal
Ciao Pasqal, no mi dispiace non riesco, sarei venuto per lo sprint, ma oggi lavoro fino a tardi stanotte, sarebbe una solo un patimento..
in bocca al lupo per la gara di domenica!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  SESTA1969 Ven 16 Mag 2014, 14:20

3357195085
io arrivo sabato mattina ci sentiamo/vediamo la
ciao
SESTA1969
SESTA1969
Allenato
Allenato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 17.01.14
Età : 55
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Pascal Quinodon Ven 16 Mag 2014, 13:12

Si ho risolto, prenotato un albergho a Castiglione perché al resort in bungalow, non accetano i cani e abbiamo un barboncino nano da prendere su....
Grazie comunque, Pascal

Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Tiziano Ven 16 Mag 2014, 11:02

Pascal Quinodon ha scritto:Tiziano, i triathlon in Toscana sono pocchi...profitane !
Io, pensavo andare con la famiglia il sabato e dormire lì una notte ma non ho ancora prenotato niente per cui mi interessa il contatto con tuo amico.
Pascal

Ciao Pascal... scusami ma mi sono dimenticato completamente della tua richiesta  Embarassed Immagino che tu abbia già risolto... in ogni caso se tu o gli altri avete bisogno di qualcosa fatemi sapere che contatto Thomas immediatamente. In bocca al lupo!
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Tommaso Cerretelli Ven 16 Mag 2014, 08:17

Ciao Pascal. Anch'io arriverò sabato pomeriggio verso le 18, se ho tempo e voglia credo che andrò a vedere il percorso verso quell'ora. Se vuoi venire a provarlo con me ti chiamo quando arrivo.
Tommaso Cerretelli
Tommaso Cerretelli
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 34
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Pascal Quinodon Ven 16 Mag 2014, 07:55

Sesta, Tommaso,
io arrivo sabato pomeriggio, sentiamoci.
il mio cellulare è il 3358168370
Federico: ci sei anche tu ?
A sabato
Pascal

Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Pascal Quinodon Sab 03 Mag 2014, 18:40

Tiziano, i triathlon in Toscana sono pocchi...profitane !
Io, pensavo andare con la famiglia il sabato e dormire lì una notte ma non ho ancora prenotato niente per cui mi interessa il contatto con tuo amico.
Pascal

Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Federico Giagoni Gio 01 Mag 2014, 15:28

per l'olimpico non sono pronto, forse lo sprint, ma 45eur + trasferta da solo sono un pò tantini interessa a qualcuno per anda/rianda in giornata?
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Tiziano Mer 30 Apr 2014, 06:44

Avrei una gran voglia anche io ma devo fare dei lavori in campeggio e non posso arrivare a giugno  Sad Come già detto altrove, la struttura del campeggio è molto bella e i percorsi che partono da lì sono fantastici! Nel caso non possa venire, cerco di metterVi in contatto con un mio amico che gestisce il resort  Wink
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  SESTA1969 Mar 29 Apr 2014, 19:20

anche io sono già iscritto. farò un week end con la famiglia in camper (venerdì/domenica).
devo solo trovare la montain bike per la gare.....ci vediamo la.
SESTA1969
SESTA1969
Allenato
Allenato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 17.01.14
Età : 55
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Tommaso Cerretelli Mar 29 Apr 2014, 13:09

Mi sono iscritto pure io!
Tommaso Cerretelli
Tommaso Cerretelli
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 34
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Pascal Quinodon Mar 29 Apr 2014, 12:59

Iscritto !
chi c'è ?
Pascal


Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio  Empty Re: Triathlon Olimpico MTB gara di Rank PUNTA ALA 18 maggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.