Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elbaman 70.3

+2
alexpollins
francescoc
6 partecipanti

Andare in basso

Elbaman 70.3 Empty Re: Elbaman 70.3

Messaggio  Pascal Quinodon Mar 02 Ott 2012, 19:08

Grazie Marco, Grazie Federico,
Era il mio primo 70,3.... infatti, debolissimo la bici perché c'erano tante salite e sono veramente poco allenato...ho fatto meno di 1000 km quest'anno....
ma percorso bellisimo!
Communque, sono soddisfatto di essere arrivato alla fine.
L'Isola d'Elba è veramente bella a settembre, ho passato un super week end con la famiglia.
Spero di conoscervi presto.
Ciao
Pascal


Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Elbaman 70.3 Empty Re: Elbaman 70.3

Messaggio  Federico Giagoni Mar 02 Ott 2012, 05:17

Marco Gianassi ha scritto:Scorrendo la classifica .. il nostro "sconosciuto", per ora, compagno di squadra Pascal Quinodon in 6h56'.. frazione debole la bici ..
http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedaclassifica.php?pag=6&idgara=843&idperc=1&type=nocomp&cercaev=&catsel=&teamsel=&sessosel=
Grande Pascal! Complimenti!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Elbaman 70.3 Empty Re: Elbaman 70.3

Messaggio  Marco Gianassi Lun 01 Ott 2012, 19:59

Scorrendo la classifica .. il nostro "sconosciuto", per ora, compagno di squadra Pascal Quinodon in 6h56'.. frazione debole la bici ..
http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedaclassifica.php?pag=6&idgara=843&idperc=1&type=nocomp&cercaev=&catsel=&teamsel=&sessosel=
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Elbaman 70.3 Empty Re: Elbaman 70.3

Messaggio  francescoc Lun 02 Lug 2012, 09:24

Non ho mai fatto distanze simili mi sono fermato all'olimpico per quanto riguarda il tri....ho corso mezze maratone, ma mai maratone....
L'obiettivo di questa gara è di chiuderla in 6.30 h ....spero.....riesco ad allenarmi circa 1.30 h al giorno per 5 giorni e la domenica me la tengo per il lungo in bici o il combinato bici corsa
francescoc
francescoc
Allenato
Allenato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Elbaman 70.3 Empty Re: Elbaman 70.3

Messaggio  Marco Gianassi Ven 29 Giu 2012, 18:02

Concordo con Simone che con questi pochi dati e difficile dare consigli senza il rischio di sbagliare; comunque puoi sicuramente caricare ( con la giusta programmazione ) fino a 2 settimane prima della gara, poi casomai penultima di scarico e ultima di riattivazione.
Io ho provato con successo, e la ritengo una pratica utile per gare dal 70.3 in su, lo scarico e carico carboidrati ... ma questo è un discorso lungo ...
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Elbaman 70.3 Empty Re: Elbaman 70.3

Messaggio  Simone Priola Ven 29 Giu 2012, 13:38

e' un po difficile darti consigli cosi'... che vuol dire 3 mesi di carico 2 settimane di scarico.... mancano i dati fondamentali: hai mai fatto una distanza simile... quante volte e quante ore ti alleni a settimana ...? che tempi hai di recupero tra un allenamento e' un' altro ...? in che tempo vuoi chiudere la gara....?
per il percorso io ho fatto solo la distanza piu' lunga all elba il percorso non lo conosco... pero' c'e' diversa salita e discese tecniche dove si guadagna di brutto se sai scendere forte... il nuoto e' piatto.. Very Happy e la corsa pure....
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

Elbaman 70.3 Empty Re: Elbaman 70.3

Messaggio  Federico Giagoni Gio 28 Giu 2012, 22:18

Qui ci vogliono i + esperti, ma 2 settimane mi sembrano troppe anche per me
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Elbaman 70.3 Empty Re: Elbaman 70.3

Messaggio  alexpollins Gio 28 Giu 2012, 21:34

francescoc ha scritto:Apro questa new, per affrontare l'argomento Elbaman 73, chi di voi si iscrive???
Avete dei consigli da darmi per affrontare questi ultimi 3 mesi di preparazione??
Pensavo di caricare fino alla seconda settimana di settembre per poi avere 2 settimane di scarico...è corretto???


Secondo me....se arrivi al top di forma,e 2 settimane prima scarichi....rischi di perdere il picco....credo,che 1 settimana sia sufficiente....sempre che ci arrivi in forma e senza acciacchi.....altrimenti,se hai affaticamenti o piccole contratture.....allora 2 settimane possono essere utili!!!Questo è quello che farei io almeno su di me!!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Elbaman 70.3 Empty Elbaman 70.3

Messaggio  francescoc Gio 28 Giu 2012, 09:54

Apro questa new, per affrontare l'argomento Elbaman 73, chi di voi si iscrive???
Avete dei consigli da darmi per affrontare questi ultimi 3 mesi di preparazione??
Pensavo di caricare fino alla seconda settimana di settembre per poi avere 2 settimane di scarico...è corretto???
francescoc
francescoc
Allenato
Allenato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Elbaman 70.3 Empty Re: Elbaman 70.3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.