Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Armstrong...il ciclismo...il doping

4 partecipanti

Andare in basso

Armstrong...il ciclismo...il doping Empty Re: Armstrong...il ciclismo...il doping

Messaggio  carlo burroni Gio 25 Ott 2012, 19:53

sono perfettamente d'accordo con viria, addirittura quest'estate in uno dei miei tour con amici del campeggio, c'era un tizio che ogni 20/25 km si fermava a fare ..... benzina, con sacchettino di stagnola allegato. Bisogna essera davvero dementi.
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Armstrong...il ciclismo...il doping Empty Re: Armstrong...il ciclismo...il doping

Messaggio  Federico Giagoni Mer 24 Ott 2012, 10:01

Filippo Marchi ha scritto:E' di questi giorni la notizia della cancellazione dei sette tour a lance...
ma non è di questi giorni la sensazione di un uso smisurato di doping nel ciclismo...
al di là dell'innocenza o no del texano secondo me il ciclismo deve reagire!deve saper cambiare e rilanciare la sua immagine.

oggi è veramente bassa bassa secondo me!

il problema non è relativo al ciclismo o in particolare ad Armstrong, ma più in generale allo sport di alto livello in generale. Purtroppo i risultati che fanno spettacolo e quindi audience e quindi generano profitto non sono quelli che riusciamo a fare 'anche noi', tipo finisher, ma per esempio sono chiudere un IM in meno di 8 ore, maratona in 2 ore, correre per 90 min una partita di calcio ed essere tecnicamenti ineccepibili....ecc ecc...certo i pro con l'allenamento che fanno, certo il talento che hanno.....
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Armstrong...il ciclismo...il doping Empty Re: Armstrong...il ciclismo...il doping

Messaggio  Federico Giagoni Mer 24 Ott 2012, 09:43

Viria ha scritto:In tanti, troppi sport, si cancella l'elemento base di ciascuna disciplina, la correttezza, pur di assaporare un briciolo di notorietà. La cosa che mi fa più schifo è partecipare a manifestazioni come quella di Sinalunga per esempio (gran fondo mtb di 52km) dove, per arrivare magari 567°, ho visto gente ingollare di tutto.
Io non riuscirei nemmeno a guardarmi allo specchio, vivo lo sport con estrema integrità pur se questo spesso significa arrivare dietro tanti. Ma passo il traguardo a testa parecchio alta!

bravissima!!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Armstrong...il ciclismo...il doping Empty Re: Armstrong...il ciclismo...il doping

Messaggio  Viria Mer 24 Ott 2012, 08:19

In tanti, troppi sport, si cancella l'elemento base di ciascuna disciplina, la correttezza, pur di assaporare un briciolo di notorietà. La cosa che mi fa più schifo è partecipare a manifestazioni come quella di Sinalunga per esempio (gran fondo mtb di 52km) dove, per arrivare magari 567°, ho visto gente ingollare di tutto.
Io non riuscirei nemmeno a guardarmi allo specchio, vivo lo sport con estrema integrità pur se questo spesso significa arrivare dietro tanti. Ma passo il traguardo a testa parecchio alta!
Viria
Viria
Allenato
Allenato

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Armstrong...il ciclismo...il doping Empty Armstrong...il ciclismo...il doping

Messaggio  Filippo Marchi Mer 24 Ott 2012, 06:52

E' di questi giorni la notizia della cancellazione dei sette tour a lance...
ma non è di questi giorni la sensazione di un uso smisurato di doping nel ciclismo...
al di là dell'innocenza o no del texano secondo me il ciclismo deve reagire!deve saper cambiare e rilanciare la sua immagine.

oggi è veramente bassa bassa secondo me!

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Armstrong...il ciclismo...il doping Empty Re: Armstrong...il ciclismo...il doping

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.