Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali integratori?

+5
carlo burroni
francescoaiazzi
Marco Gianassi
Filippo Marchi
Tiziano
9 partecipanti

Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Thomas_B Gio 20 Giu 2013, 12:11

Tizi, io mi porto una borraccia di sali e zuccheri, più due gel, uno all'inizio della frazione bici appena partito e l'altro prima di entrare in T2...poi in corsa non credo nemmeno di bere, al limite mi prenderò un po' d'acqua per sciacquare la bocca e buttarmela sulla testa se fa caldo. Ciao
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Tiziano Gio 20 Giu 2013, 11:06

francescoaiazzi ha scritto:Tiziano, scherzi a parte 2h30' di gara si fanno senza mangiare.... 
Un po di maltodestrine in borraccia (o il miee come dice simone) , due gel per essere previdente e via...

...finalmente un saggio... Very Happy grazie... così farò...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Marco Gianassi Gio 20 Giu 2013, 10:39

infatti .. chi di voi ha mai mangiato fino ad ora panini durante allenamenti entro le 3h ?
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  francescoaiazzi Gio 20 Giu 2013, 10:34

Tiziano, scherzi a parte 2h30' di gara si fanno senza mangiare.... 
Un po di maltodestrine in borraccia (o il miee come dice simone) , due gel per essere previdente e via...
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Tiziano Gio 20 Giu 2013, 10:29

Anche a me il panino piace di più dei gel... ma se lascio la bici in zona cambio con tranquillità, diciamo intorno alle 11:30, il panino dove lo metto? Al sole per due ore attaccato al telaio? Oppure me lo porto sotto la muta a spasso per 1.5k nel lago? I gel hanno il vantaggio che li posso nastrare sul telaio o anche mettermeli nelle taschine del body fin dall'inizio, penso... per quanto riguarda il materiale per le riparazioni, temo che nelle taschine del body non c'entri nulla di quello che serve, e quindi? Diventa obbligatorio il portatutto nel posto della seconda borraccia... e la seconda borraccia??? illuminatemi Quali integratori? Icon_cyclops
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Andrea Longo Mer 19 Giu 2013, 18:28

Tiziano ha scritto: Diciamo che Bardolino la dovrei concludere intorno alle 3h

su su un pochino di ottimismo....facciamo 2h40' e ti sto tenendo basso.....in 3h ce la fa pure mio nonno pirat

comunque panino pure io
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Simone Priola Mer 19 Giu 2013, 15:27

.....e nella terza tasca dietro la maglia il panino prosciutto cotto e formaggio...altro che gels!!!!!!!!!!

 io metto il MI PIACE .....finalmente iniziate a valutare l'opzione panino..... Smile  i gel e tutte quelle cosaccie chimiche fateli mangiare ai professionisti..... Wink  secondo me porta 2 borraccie e scioglici  dentro il miele.....  un olimpico non ha bisogno di tanto reintegro di cibo e a bardolino con questo caldo conta l'acqua .... studiare il percorso la posizione dei ristori e' fondamentale .....
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Federico Giagoni Mer 19 Giu 2013, 15:02

Tiziano ha scritto:Grazie per le risposte raga... allargo l'argomento per chiederVi cosa, come e quando alimentarsi durante una gara su distanza olimpica. Ovviamente m'interessa per Bardolino che ha la caratteristica di essere una gara "calda" metereologicamente parlando... Posto che ho evitato di fare lo scarico/carico di carboidrati perchè documentandomi ho appreso che per certi tipi di gare è sconsigliato in quanto non apporta significati benefici, penso che cmq sia necessario sostenersi in qualche modo... io ho acquistato una confezione di gel... c'è scritto di assumerne uno ogni 50/70 min. di sforzo prolungato... quindi in media uno ogni 60 min... Diciamo che Bardolino la dovrei concludere intorno alle 3h quindi potrei assumerne due durante la gara... ma quando? Io riflettendo ho pensato di assumerne uno diciamo dopo un 20' della frazione bdc e poi subito dopo la T2 in modo da avere energie per arrivare in fondo... Che ne pensate? E poi, se porto due borracce mi tocca togliermi gli attrezzi per riparare le gomme, ma è consigliato? Gracias Quali integratori? Icon_biggrin

Per le gomme 1camera d'aria+3cava fascioni + 2bombolette aria compressa...in una tasca, i gel sul manubrio o sul telaio, altra borraccia se non hai il porta supplementare, nella seconda tasca dietro...e nella terza tasca dietro la maglia il panino prosciutto cotto e formaggio...altro che gels!!!!!!!!!!

Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Tiziano Mer 19 Giu 2013, 12:37

Grazie per le risposte raga... allargo l'argomento per chiederVi cosa, come e quando alimentarsi durante una gara su distanza olimpica. Ovviamente m'interessa per Bardolino che ha la caratteristica di essere una gara "calda" metereologicamente parlando... Posto che ho evitato di fare lo scarico/carico di carboidrati perchè documentandomi ho appreso che per certi tipi di gare è sconsigliato in quanto non apporta significati benefici, penso che cmq sia necessario sostenersi in qualche modo... io ho acquistato una confezione di gel... c'è scritto di assumerne uno ogni 50/70 min. di sforzo prolungato... quindi in media uno ogni 60 min... Diciamo che Bardolino la dovrei concludere intorno alle 3h quindi potrei assumerne due durante la gara... ma quando? Io riflettendo ho pensato di assumerne uno diciamo dopo un 20' della frazione bdc e poi subito dopo la T2 in modo da avere energie per arrivare in fondo... Che ne pensate? E poi, se porto due borracce mi tocca togliermi gli attrezzi per riparare le gomme, ma è consigliato? Gracias Quali integratori? Icon_biggrin
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  carlo burroni Mar 18 Giu 2013, 21:09

so che il tinacci ha in programma di organizzare una serata su questo tema e credo ne abbia già parlato con marco
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  francescoaiazzi Mar 18 Giu 2013, 09:35

Ciclicamente un po di stanchezza è inevitabile, talvolta è anche una questione mentale, bisogno di "staccare" dalla rutin degli allenamenti anche se non pesanti...
Per quanto riguarda l'integrazione dipende dal carico di lavoro che fai e da quanto ti alimenti.
Se coincide carico pesante di allenamenti e necessità di scendere di peso è inevitabile far ricorso all'integrazione.
Personalmente in carico pesante di allenamento (come adesso) prendo un multivitaminico (supradin), faccio cicli di ferro (ferrograd) di 15gg interrotti da 15gg di stop, ed integrazione supplementare di vitamina C, E e del gruppo B.
Aminoacidi ramificati dopo gli allenamenti pesanti (corsa oltre 20k bici da 4 ore in poi)
Ovviamente sali e maltodestrine durante gli allenamenti.
LE vitamine C ed E me le faccio dare in farmacia in confezioni destinate al mercato alimentare, non costano niente (al contrario dei prodotto vitaminici preconfezionati).

Se vuoi farti una cultura smitizzando molti prodotti in commercio...

http://www.albanesi.it/Alimentazione/Alim3.htm
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Marco Gianassi Mar 04 Giu 2013, 23:02

Personalmente ti dico che anche per me questo è un periodo non facile e credo che la particolarità di questa stagione primaverile abbia la sua influenza, d'altra parte ricorda che il carico interno indotto dall' allenamento è la sommatoria del carico esterno, quello vero e proprio delle sedute allenanti, più quello derivante dallo stress delle altre attività giornaliere .. lavoro, famiglia ecc..
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Filippo Marchi Mar 04 Giu 2013, 16:19

secondo devi capire bene..può anche essere il momento/stagione un pò così.

in ogni caso se ti può servire io l'anno scorso dopo l'estate ho avuto problemi simili e come scrissi mi trovarono il ferro un pò basso..poi io in più ho tante allergie alimentari e anche quello può influenzare

all'inizio il medico dell sport mi ha detto due medicine kelofer c(ferro) e polase(anche il magnesio ce lo avevo bassino)

Mi davano fastidio allo stomaco, sono andato in erboristeria e ho trovato un prodotto fenomenale per me:
si chiama vitamine e minerali e ha dentro tutte le vitamine e i minerali appunto compreso il ferro.ed è leggerissimo e non pieno di schifezze come le medicine!
Non lo prendo sempre, faccio dei cicli. Ora, per esempio, non lo assumo sapendo che non avrò gare o periodi di allenamento più duri.

In ogni caso pensa bene all'alimentazione e al bilanciamento anche nei diversi momenti del giorni, agli orari dei tuoi allenamenti...semmai senti anche il medico per un consiglio

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Quali integratori?

Messaggio  Tiziano Mar 04 Giu 2013, 15:16

Voglio condividere con voi un mio malessere "stagionale" nella speranza che mi aiutiate a trovare una soluzione. Da diverse settimane mi sento stranamente molto stanco, più del solito, anche se il lavoro è più o meno sempre il solito (...evitiamo battute Wink ) e il carico degli allenamenti (purtroppo) non è massacrante... da cosa può dipendere? Per farvi un esempio, dopo il lavoro, tornare a casa in macchina è un'ìmpresa visto che rischio davvero di addormentarmi da Rifredi a Campi Embarassed Eppure dono il sangue e un mese e mezzo fa avevo le analisi perfette...
Anche in vista di Bardolino mi consigliate di assumere degli integratori e se si quali?
Gracias lol!
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Quali integratori? Empty Re: Quali integratori?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.