Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MANERBA DEL GARDA (BS) domenica 15 marzo 2015

3 partecipanti

Andare in basso

MANERBA DEL GARDA (BS) domenica 15 marzo 2015 Empty Re: MANERBA DEL GARDA (BS) domenica 15 marzo 2015

Messaggio  SESTA1969 Lun 23 Mar 2015, 21:34

bravo thomas e bravo ettore. è sempre piacevole leggere il resoconto di una gara. complimenti e grazie
SESTA1969
SESTA1969
Allenato
Allenato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 17.01.14
Età : 55
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

MANERBA DEL GARDA (BS) domenica 15 marzo 2015 Empty Re: MANERBA DEL GARDA (BS) domenica 15 marzo 2015

Messaggio  Federico Giagoni Mer 18 Mar 2015, 13:52

grandi Thomas E ettore
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MANERBA DEL GARDA (BS) domenica 15 marzo 2015 Empty MANERBA DEL GARDA (BS) domenica 15 marzo 2015

Messaggio  Thomas_B Mer 18 Mar 2015, 13:34

Ciao a tutti,

domenica scorsa io e Ettorino siamo stati a fare il duathlon di Manerba del Garda. A me è tornato molto utile anche come sopralluogo per il triathlon sprint che faranno sempre a Manerba in primavera.
La giornata ci ha benedetti con un bel sole, poco freddo e niente vento (per fortuna). Meglio così, perchè le previsioni avevano dato brutto e già mi giravano le scatole per dover andare su da solo a fare una gara sotto l'acqua.

La zona cambio è stata allestita in un prato accanto al campo sportivo del paese. Pochi iscritti, poco più di 230, ma sono rimasto sorpreso dalla bassa età media: c'erano tantissimi ragazzi, che ovviamente andavano forte come dei diavoli!!
Prima della gara ho mangiato un gel; durante la gara non ho né mangiato né bevuto, per un'ora di attività fisica secondo me non serve.

I primi 5 km di corsa sono stati abbastanza belli, il percorso ad un certo punto costeggia il lago quindi bello anche per gli occhi, strada leggermente pendente prima in salita poi in discesa. Scarpe da corsa Asics Noosa Tri Fast (A1).
In T1 ho calzato le scarpe da bici subito ai piedi, visto che sul prato non c'era troppo rischio di scivolare o rovinare le scarpe come sull'asfalto, e poi visto che non ho avuto tanto tempo di provare la calzata al volo e sono un po' arrugginito.
Il percorso in bici, che poi è quello del triathlon, è divertente: molto vallonato con qualche salita un po' più impegnativa (da fare in piedi sui pedali, ma anche da seduti non eravamo "impiccati"), discese molto veloci e poco tecniche (adatte ad un bozzone come me in discesa Razz ). Questo rendeva molto meno determinante la scia, cosa che apprezzo molto in una gara di triathlon/duathlon.
Prima dell'ingresso in T2 ho sfilato le scarpe ancora attaccate ai pedali e sono sceso al volo dalla bici (questo lo so fare Wink ).
Il secondo tratto di corsa era una variante del primo. Questo me lo sono goduto un po' meno, perchè non vedevo l'ora che finisse, data la stanchezza.

Sono molto soddisfatto della prima prestazione dell'anno, non ho avuto il classico crollo alla fine, e anche nella prima transizione le gambe hanno risposto meglio del previsto al cambio corsa/bici.

Quasi sicuramente farò anche il triathlon perchè il percorso in bici mi è piaciuto molto.

Un complimenti speciale ad Ettore che dimostra sempre molta voglia di gareggiare facendosi anche dei bei km in auto da solo pur di andare alle gare. poi vedere una faccia amica sulla linea della partenza mi ha dato sicuramente una marcia in più.

Ciao ciao cheers
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

MANERBA DEL GARDA (BS) domenica 15 marzo 2015 Empty Re: MANERBA DEL GARDA (BS) domenica 15 marzo 2015

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.