Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Firenze Marathon 2012

+4
francescoaiazzi
Federico Giagoni
alexpollins
Tiziano
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Firenze Marathon 2012

Messaggio  Tiziano Mar 11 Set 2012, 20:05

Promemoria primo messaggio :

C'è qualcuno che ci ha già fatto un pensierino? Per me sarebbe un traguardo molto ambizioso, come peraltro finire Tirrenia, Lerici e la ScarpiRampi ma non vedo il motivo per non provarci... potrebbe essere l'ultima fatica vera del 2012, che ne pensate?
Fino al 15 settembre c'è uno sconto sull'iscrizione... meditate gente... meditate... Very Happy

http://www.firenzemarathon.it/index.php?lang=it
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso


Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Federico Giagoni Mar 16 Ott 2012, 08:58

Ciao Tizzi...io per ora cercherei di aumentare i km in progressione come stà facendo Francesco, mantenendo le due uscite + 'corte' e + veloci DI 12/15KM in settimana ed il lungo progressivo al ns ritmo gara +25" pensavo a 5'45''/km
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Tiziano Mar 16 Ott 2012, 07:25

Federico Giagoni ha scritto:adesso è fin troppo chiara....c'è da correre Tizzi!! affraid

Straquoto!!!! Grazie Francè... ora ho la certezza del botto che c'aspetta!!! Cmq complimenti per i ritmi che fai e ti sei dato... Very Happy

@Jagons: ma noi icchè si fa? Hai una vaga idea di come strutturare questo scampolo di tempo che ci rimane?
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Federico Giagoni Lun 15 Ott 2012, 14:45

adesso è fin troppo chiara....c'è da correre Tizzi!! affraid
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  francescoaiazzi Lun 15 Ott 2012, 14:37

HAi ragione ho esagerato con la sintesi... Very Happy

Il mio avvicinamento a Firenze (ovviamente rattoppato, in 6 settimane non si prepara una maratona).
3 allenamenti a settimana - 1° fondamentale il lungo + 2 di supporto da 12-15km cadauno da correre come recupero se si è stanchi del lungo o al ritmo del medio se il lungo è stato digerito bene.

Lunghi (corsi a ritmo gara maratona +15-20''/km come passo. Per me ad esempio ritmo maratona 4'15'' circa, ritmo dei lunghi 4'30''-4'35''):
24km (Corso sabato scorso)
28km (Domenica prossima)
32km (28ottobre)
1/2 maratona (In progressione da iniziare a ritmo maratona finire a ritmo maratona -20'' per me inizio 4'15'' finale 3'55''/km)(4novembre).
35km (11novembre)
1/2 maratona (corsa a ritmo maratona per me 4'15'' per imparare a sentire bene il ritmo gara)(18novembre)
FIRENZE MARATHON (25novembre)

Così forse è un po piu chiaro....
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Tiziano Lun 15 Ott 2012, 11:41

francescoaiazzi ha scritto:Tanto per parlare... io considero come ultima possibilità di fare la maratona il programma di fare lunghi corsi non piu lenti di RG+20'' di 24k/28k/32k/mezza maratona in progressione/35k/mezza a ritmo gara maratona/gara! Inframezzati da almeno due allenamenti di 12-15k tra i ritmi lenti e medio. Ma è veramente il minimo..... Gli ultimi 15gg si scarica di solito...

Scusa l'ignoranza Francè ma io un c'ho capito nulla... Rolling Eyes Laughing
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  francescoaiazzi Lun 15 Ott 2012, 10:53

Tanto per parlare... io considero come ultima possibilità di fare la maratona il programma di fare lunghi corsi non piu lenti di RG+20'' di 24k/28k/32k/mezza maratona in progressione/35k/mezza a ritmo gara maratona/gara! Inframezzati da almeno due allenamenti di 12-15k tra i ritmi lenti e medio. Ma è veramente il minimo..... Gli ultimi 15gg si scarica di solito...
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Tiziano Lun 15 Ott 2012, 10:08

Federico Giagoni ha scritto:io purtroppo per me ho lasciato il nuoto da 1mese ormai, avendo in progetto di iniziare da dicembre con 'anima e core' alla mia fraz più debole...per cui io pensavo di mantenere ILLEGAL e SCARPI(soprattutto) il primo considerandolo come anaerobico ed il secondo come aerobico/lungo considerando inoltre che dalla scarpi mancherebbero solo 2 settimane alla gara.

Anch'io come te penso di dover inventarmi qualcosa di serio per l'inverno 2012/2013... pensavo ad un corso ad hoc... ma in piscina a Calenzano li fanno? E se si, a che ora?
Cmq, se ho letto bene, si segue il programma evidenziato fino alla Scarpi e poi ci concentriamo due settimane sulla corsa... qualcuno ci suggerisce che fare in quei 15 gg.???
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Federico Giagoni Lun 15 Ott 2012, 10:05

io purtroppo per me ho lasciato il nuoto da 1mese ormai, avendo in progetto di iniziare da dicembre con 'anima e core' alla mia fraz più debole...per cui io pensavo di mantenere ILLEGAL e SCARPI(soprattutto) il primo considerandolo come anaerobico ed il secondo come aerobico/lungo considerando inoltre che dalla scarpi mancherebbero solo 2 settimane alla gara.
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Tiziano Lun 15 Ott 2012, 09:28

Federico Giagoni ha scritto:allora faccio così, sento i 'podisti' e poi decido, voi andate avanti e decidete come meglio credete. Tizzi cerca di venire, io non mi sono allenato a sufficenza, ma per un discorso futuro voglio capire cosa vuol dire correre + alimentazione + 4 ore di gara, per cui...

...quindi tu ci sei con l'intenzione, in un modo o nell'altro di finirla... allora facciamo così, se sei d'accordo: si nuota, si pedala e si corre fino all'Illegal, poi si pedala (in mtb) e si corre fino alla ScarpiRampi, poi ci rimangono due settimane solo corsa... e vediamo dove e come s'arriva, che ne dici? Oppure si fa l'lllegal e si salta la ScarpiRampi per dedicarci solo alla corsa...
Coach, qualche consiglio? Ovviamente consapevoli che una maratona non s'inventa...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Federico Giagoni Lun 15 Ott 2012, 08:33

allora faccio così, sento i 'podisti' e poi decido, voi andate avanti e decidete come meglio credete. Tizzi cerca di venire, io non mi sono allenato a sufficenza, ma per un discorso futuro voglio capire cosa vuol dire correre + alimentazione + 4 ore di gara, per cui...
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  francescoaiazzi Lun 15 Ott 2012, 08:22

Io non ho ancora deciso cosa fare... mi lascio un 20% di probabilità di farla... se domenica riesco a fare un lungo da 28K.... poi decido... il pettorale ce l'ho già! (217)
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Tiziano Lun 15 Ott 2012, 07:57

In effetti m'avete stuzzicato ma rimango consapevole che in fondo, in salute, non posso arrivarci... No ... avevo pensato di farne un pezzo, magari un lungo più lungo di una mezza, giusto come allenamento ma di più non credo... di camminarla non ho voglia... preferisco aspettare...
Se tu sei intenzionato a farla tutta allora te lo cedo io... se pensi ad un allenamento lungo allora le cose cambiano... fammi sapere... Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Federico Giagoni Sab 13 Ott 2012, 07:37

ok Alex! ci stò! Tizzi fammi sapere se per te va bene la cessione del pettorale o se ti abbiamo fatto cambiare idea e vuoi che andiamo insieme....posso chiedere a Francesco oppure ho degli amici nel podismo che ne hanno presi in più e li vendono a 35eur
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  alexpollins Sab 13 Ott 2012, 04:10

Federico Giagoni ha scritto:Allora...facciamo il punto...io sono senza un euro bucato, ma da qui a fine novembre dovrei riuscire a rendere questi soldi a chi mi cede il pettorale, se Alex la fa con il suo solito spirito potrei andare io, a me interesserebbe capire come e cosa mangiare per cui la farei come un lunghissimo e per fare tanta esperienza correndo nelle strade della mia meravigliosa citta'! Fatemi sapere...


provenendo dalla preparzione.....ESTREMA......della gara di body building,non ho più corso da almeno 25 giorni.....dunque.....a meno che non faccia miracoli in questo ultimo mese....la farò a 4' e 1'....che te Fede oramai conosci bene......per casomai incrementare l'ultima oretta senza intervalli....che ne pensi?6 con me?dai....ci si diverte.......!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Federico Giagoni Ven 12 Ott 2012, 23:40

Allora...facciamo il punto...io sono senza un euro bucato, ma da qui a fine novembre dovrei riuscire a rendere questi soldi a chi mi cede il pettorale, se Alex la fa con il suo solito spirito potrei andare io, a me interesserebbe capire come e cosa mangiare per cui la farei come un lunghissimo e per fare tanta esperienza correndo nelle strade della mia meravigliosa citta'! Fatemi sapere...
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Tiziano Ven 12 Ott 2012, 21:43

Caro Francesco, siamo in due... ho fatto l'iscrizione d'istinto ma anch'io non credo di essere più in tempo per arrivarci decentemente... ho parlato con l'organizzazione che mi ha detto che i soldi indietro non li ridanno in nessun caso. Le uniche soluzioni sono: far gareggiare qualcuno con il proprio pettorale (e farsi pagare l'iscrizione) oppure posticiparla di un anno, però in questo caso vogliono 20 euro di diritti di segreteria. Io, se non trovo nessuno disposto a subentrare, farò il posticipo. Rolling Eyes
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  francescoaiazzi Ven 12 Ott 2012, 16:23

Io sono iscritto ma non credo di riuscire a prepararmi decentemente per andarci (andare per patire le pene dell'inferno non mi interessa davvero).
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Federico Giagoni Gio 13 Set 2012, 05:00

Io sono + per la mezza, non mi sento ancora proanto per i 42 k...potrei imbucarmi ed accompagnare qualcuno...e vedere come va la mezza
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  alexpollins Gio 13 Set 2012, 00:56

ho visto filippo in piscina e forse forse....chissà...la cosa gli allettava parecchio!!! cheers
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Tiziano Mer 12 Set 2012, 08:31

alexpollins ha scritto:
Tiziano ha scritto:C'è qualcuno che ci ha già fatto un pensierino? Per me sarebbe un traguardo molto ambizioso, come peraltro finire Tirrenia, Lerici e la ScarpiRampi ma non vedo il motivo per non provarci... potrebbe essere l'ultima fatica vera del 2012, che ne pensate?
Fino al 15 settembre c'è uno sconto sull'iscrizione... meditate gente... meditate... Very Happy

http://www.firenzemarathon.it/index.php?lang=it


io mi ero già iscritto a metà giugno....ho pagato pochissimo con lo sconto del'iscrizione della deejay ten...!!!Vai Tiziano...iscriviti....che mi dai via anche stavolta!!! bounce

Ehhhhhhhh... non scherzare... l'altra volta è stato un caso, dovuto sopratutto al fatto che avevi una mezza bronchite... altrimenti sarebbe stata un'altra storia... Wink

Cmq annuncio di essermi iscritto proprio adesso!!! Pettorale 9973. Non ho usufruito dello sconto della Deejay Ten ma non fa niente. All'epoca non immaginavo nemmeno di poter partecipare ad alcuna gara... ora sto meglio e voglio essere presente a questo grande evento...

Adesso tocca agli altri Twisted Evil
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  alexpollins Mar 11 Set 2012, 20:48

Tiziano ha scritto:C'è qualcuno che ci ha già fatto un pensierino? Per me sarebbe un traguardo molto ambizioso, come peraltro finire Tirrenia, Lerici e la ScarpiRampi ma non vedo il motivo per non provarci... potrebbe essere l'ultima fatica vera del 2012, che ne pensate?
Fino al 15 settembre c'è uno sconto sull'iscrizione... meditate gente... meditate... Very Happy

http://www.firenzemarathon.it/index.php?lang=it


io mi ero già iscritto a metà giugno....ho pagato pochissimo con lo sconto del'iscrizione della deejay ten...!!!Vai Tiziano...iscriviti....che mi dai via anche stavolta!!! bounce
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Firenze Marathon 2012

Messaggio  Tiziano Mar 11 Set 2012, 20:05

C'è qualcuno che ci ha già fatto un pensierino? Per me sarebbe un traguardo molto ambizioso, come peraltro finire Tirrenia, Lerici e la ScarpiRampi ma non vedo il motivo per non provarci... potrebbe essere l'ultima fatica vera del 2012, che ne pensate?
Fino al 15 settembre c'è uno sconto sull'iscrizione... meditate gente... meditate... Very Happy

http://www.firenzemarathon.it/index.php?lang=it
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Firenze Marathon 2012 - Pagina 2 Empty Re: Firenze Marathon 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.