Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

+5
Andrea Longo
Marco Gianassi
Filippo Marchi
Federico Giagoni
Tiziano
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Tiziano Gio 18 Ott 2012, 22:37

Thomas_B ha scritto:Ciao,

su questo sito ho trovato le foto della gara...

http://www.alefoto.net/vedi-evento.php?evento=24

...ed io ho trovato subito il Borbonico... Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  IMG_0508_tn

...poi il mitico Carlo... Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  IMG_0624_tn

...e in fondo, ma proprio in fondo, tre mie!
Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  IMG_0653_tn

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  IMG_0654_tn

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  IMG_0655_tn

...e non poteva mancare il mitico Ignaz! Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  IMG_0662_tn

...mi perdonerà Fil che l'ho beccato per ultimo...Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  IMG_0475_tn
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Thomas_B Gio 18 Ott 2012, 21:58

Ciao,

su questo sito ho trovato le foto della gara...

http://www.alefoto.net/vedi-evento.php?evento=24
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Tiziano Mar 09 Ott 2012, 09:38

Giusto per corroborare le mie "impressioni" sulla gara di Tirrenia... il dibattito pare molto attivo...

http://www.fcz.it/forum/6/campionati-triathlon-sprint-tirrenia/30/
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Thomas_B Mar 09 Ott 2012, 07:21

Un po' di dati per un confronto:
GARA TIRRENIA APRILE 2012
Swim 12:06 1'36"/100 m
Bike 33:41 35.62 km/h
Run 20:39 4'07"/km
Tempo totale: 1h08'27"

GARA TIRRENIA OTTOBRE 2012
Swim 11:49 1'34"/100 m
Bike 31:05 38.60 km/h
Run 19:57 3'59"/km
Tempo totale: 1h05'13"
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Thomas_B Lun 08 Ott 2012, 21:11

Ciao, ecco il mio resoconto...
La partenza in batteria da solo mi ha un po' seccato fin dall'inizio, per essere stato da solo durante la parte di pre-gara immediatamente prima della partenza (un grazie a Filippo che mi ha fatto un po' di compagnia durante il riscaldamento). Nel nuoto mi sembra di aver fatto una buona gara, da quello che riuscivo a capire sono stato tra i primi della batteria fino a 3/4 del percorso, solo che a vederlo dall'acqua il traguardo a riva non arrivava più!
Quando sono uscito dall'acqua quelli che mi hanno visto mi hanno detto che ero molto tirato in viso, in effetti ero molto concentrato per non perdere l'equilibrio e le energie all'uscita dall'acqua, correre il più veloce possibile a T1. Ho preso la bici con le scarpe già attaccate ai pedali, stavolta ho un po' pasticciato perchè gli strappi di velcro sono usciti dalle fibbie (!!!) quindi ho fatto tutta la bici con una scarpa aperta, poco male una volta preso il via, ma all'inizio ho perso un po' di tempo. Però nonstante questi pasticci continuino a capitare, credo sia utile continuare a provare ( e lo consiglio anche agli altri di provare, anche solo in allenamento, qualche volta). In bici sono stato per quasi tutto il primo giro da solo, nel limbo tra due gruppettini; poi il secondo mi ha ripreso e insieme abbiamo ripreso quelli davanti. Gambe molto pesanti, ogni tanto provavo a rilanciare, ma il tempo di autonomia in testa a tirare era molto breve, poi dovevo chiedere il cambio. In effetti avremmo potutto tutti fare qualcosina di più, ma stavolta nessuno si è voluto prendere la briga di alzare l'andatura e quindi siamo stati un po' a guardarci. Senza contare che a metà frazione c'era l'ambulanza praticamente di traverso alla strada a cuasa di una caduta ad una rotonda (non so se i ragazzi che sono partiti dopo l'hanno trovata) e abbiamo tutti dovuto quasi fermarci.
In T2 sono stato un po' precipitoso, ero preso dalla foga di non perdere il gruppetto che era stato con me in bici ed ho perso di vista la mia piazzola, sono andato avanti e indietro un paio di volte come un cretino prima di trovarla e cambiarmi. A corsa ho avuto il solito fiato corto (mmh...qualcosa non va nell'allenamento, ritmi troppo poco intensi forse), ho ripreso alcuni di quelli che erano con me, ma comunque non mi sono spento come al solito, anzi al secondo giro ho provato anche a rilanciare un pochino. Guardavo sull'orologio il tempo scorrere verso 1h06' che era il mio obbiettivo da abbassare ed ho cercato di fare una piccola volata per arrivare in tempo!
Sono felice di aver buttato giù un altro minuto sul mio p.b., questa volta ho pagato particolarmente una bici non molto brillante, come ha già notato il coach. Mi rendo conto che l'obbiettivo di arrivare a fare 1h tonda l'anno prossimo (magari andare sotto) è ambizioso e difficile da realizzare...però ho tutto un inverno ora per allenarmi e ci vogliono un po' di sfide!!! Grazie ad Andrea che mi ha fatto divertire in quella volata con Filippo, a Filippo, a Tiziano, a Carletto e a Ignazio per la compagnia e il divertimento, come sempre! Ciao a tutti
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Tiziano Lun 08 Ott 2012, 21:10

Andrea Longo ha scritto:Se qualcuno ha le foto di tirrenia me le può girare al mio indirizzo mail?
Possibilmente evitando di comprimerle? Almeno senza far scendere la grandezza dell'immagine sotto il megabyte!

Grazie mille
Aspetto di averle tutte prima di caricarle, metto anche quelle di Pavia domani per Fil che me la ha girate.

...fatto... ti ho inviato due mail con foto allegate... con la prima non le ho compresse, l'altra si...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Andrea Longo Lun 08 Ott 2012, 19:16

Resoconto sulla gara di Tirrenia.

Partenza con i ragazzi alle 8 di sabato mattina, Io Carlo e Thomas, furgone della società chiavi in mano, passiamo a prendere Ignazio. Ci incontriamo con gli altri al parcheggio, c'è Filippo e Tiziano con la famiglia.
Siamo divisi in più batterie, la chiusura cambi è la stessa per tutti, dobbiamo scegliere tra il riscaldamento e guardare la gara degli altri, in particolare Thomas gareggia per primo. C'è chi assiste e chi si scalda per poi assistere (io sono fra questi).
La mia batteria è insieme a Filippo dopo un'ora rispetto a Thomas e subito dopo partono anche gli altri.
Decido di non mangiare nulla per vedere se mi viene il classico dolore, la colazione l'ho fatta alle 8, cappuccino e cornetto integrale al miele, un paio di morsi a un panino li ho dati per la verità.....ma forse senza quelli sarei svenuto.
Partenza in solito stile tonnara, io e Fil siamo insieme e decidiamo di andare in gruppo centrale, la scelta per me non è stata particolarmente decisiva ne in bene ne in male, vero è che ho preso molti più schiaffoni e ne ho dati altrettanti.
Nuoto senza affanni fino a quando non vedo un'enorme medusa che mi passa sotto, chiudo gli occhi e prego di non toccarne qualcuna....ho una paura fottuta di queste bestie, e non volevo mi rovinassero la gara soprattutto.
Faccio il giro della prima boa indenne, forse un pochino troppo vicino alla boa, manon avevo altro spazio, questo però mi permette di uscire defilato a destra dove non c'era troppa folla, tengo il mio passo finchè non si ripete la scena della medusa...e penso " cazzo devo uscire da qui al più presto"....Ovviamente nel marasma perdo Filippo e non lo rivedrò più tranne che alla fine.
Esco dall'acqua e mi sento tranquillo , arrivo alla bici metto il casco e le scarpe, corro verso la linea di partenza...monto su e dopo un picco di forza ho preso il primo gruppo, in questo ce ne erano due che tiravano come me...a bestia e ci davamo spesso il cambio, gli altri come al solito erano opportunisti (credo che abbaino ragione loro però), alla fine la bici è andata piuttosto bene, il percorso era ben congeniato anceh se le curve dovevano segnalarle meglio, soprattutto quella dalla parte opposta alla zona cambio.
Scendo dalla bici facendo il test della bersagliera, riesco a lasciare una sola scarpa attaccata al pedale, l'altra mi fa compagnia fino alla mia zonetta.
metto su le scarpe da running, poso quello che devo posare lascuiando più o meno ordinata la mia zona, corro, subito dopo il primo minuto sento il dolore , e impreco mi fermo, rifiato penso a respirare con il naso ed espirare con la bocca, chiudo gli occhi e riparto ad occhi chiusi stabndo concentrato solo su me stesso e sulla respirazione, il dolore c'è mi sento che si fa via via più sopportabil ee aumento il passo in modo deciso, riprendo un sacco di gente e sul rettilineo finale tiro uno sprint con Filippo su incitamento di Thomas. Ne avevo ancora tanta di benzina in corpo, a testimonianza che mi sono allenato per bene e che mano mano raccolgo il seminato.
La cosa che mi ha dato soddisfazione al di la del tempo che era mio obiettivo (avevo detto aglia altri che era mia intenzione scendere sotto 1h15' e l'ho stracciato quel limite) era scoprire le cause e possibilmente sconfiggere il mio dolore...credo di aver capito che una corretta respirazione è più che utile e mi eserciterò, ora non so se questa è anche la causa.....ma sento che posso migliorare ancora molto.....allora giù con gli allenamenti e se il lavoro me lo consentirà, l'anno prossimo con l'esperienza di quest'anno e l'appoggio dei miei compagni e l'incitamento di chi verrà alle gara, straccio anche questo personale.
Ecco i link:
NUOTO http://connect.garmin.com/activity/230916651
T1 http://connect.garmin.com/activity/230916655
BICI http://connect.garmin.com/activity/230916656
T2 http://connect.garmin.com/activity/230916660
CORSA http://connect.garmin.com/activity/230916661

Buona serata a tutti

Andrea
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Foto di Tirrenia

Messaggio  Andrea Longo Lun 08 Ott 2012, 18:45

Se qualcuno ha le foto di tirrenia me le può girare al mio indirizzo mail?
Possibilmente evitando di comprimerle? Almeno senza far scendere la grandezza dell'immagine sotto il megabyte!

Grazie mille
Aspetto di averle tutte prima di caricarle, metto anche quelle di Pavia domani per Fil che me la ha girate.
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Federico Giagoni Lun 08 Ott 2012, 09:30

...che tempi ragazzi...
ho sentito Filippo ...addirittura dispiaciuto per aver chiuso in 1h 12'...
solo un anno fà a sentir parlare di 1H25' si pensava ad un buon tempo....
Forza ragazzi il prossimo anno 'si allunga' tutti ............... cheers e chi ci ferma siamo fortissimi!!! cheers
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Tiziano Lun 08 Ott 2012, 07:38

Come avrete letto, sabato sera ho scritto alla Phisio Lab per notiziarli circa alcune lacune da me (e non solo) ravvisate nella gara di Tirrenia. Il sig. Pratesi, in maniera davvero cortese, mi ha celeremente risposto e ci tengo a condividere con voi quanto riportatomi:

Ciao Tiziano,
Per prima cosa ti ringrazio ... Perché ricevere email così belle è un vero piacere! La tua mail è educatissima e pone l'attenzione su dei temi molto importanti.
Come seconda cosa ti vado a rispondere alle tue osservazioni.
Purtroppo quello che dici è vero e se veramente ti andassi a spiegare tutto il perché di ogni cosa si starebbe qui una vita!
Tu poni l'attenzione su 3 temi: pacco gara, docce e disabili.
Paccco gara: ovviamente è questione di gusti e di preferenze, ma da anni ho deciso di non fare t-shirt come pacco gara, ma di fare piccoli capi tecnici che l'atleta possa usare tutto l'anno. Io come atleta faccio circa
10-15 gare l'anno e dopo 10 anni di gare ho in casa circa 150 magliette che uso come pigiama d'estate o per pulire la bici, e molti altri triathleti fanno così. Negli anni come pacco gara ho consegnato:
portaruote, manicotti, paracollo, fasce in microfibra, borracce ecc. tutti gadget che poi ho rivisto con piacere alle gare. Ti invito poi a non farti ingannare dalle apparenze, il gadget gara che hai ricevuto, ha un valore commerciale doppio di una buon t-shirt, è un "paracollo" (comunemente si chiama buff") in microfibra tecnica cucito. Adesso vengo a spiegarti una
cosa: nel tuo pacco gara non c'era la borraccia che la signora "Enervit"
non mio sponsors ma della federazione ha mandato 800 borracce e non 2500 come richiesto. Se io avessi saputo che non l'avrebbero spedito almeno 15 gg prima dell'evento non avrei avuto problemi ad ordinare a spese dell'organizzazione un borraccia tecnica.
Ci tengo a precisare che le mie non sono scuse ... Ma solo spiegazioni dal momento che mi chiedi spiegazioni su alcuni temi.
Non so se hai fatto anche la gara della domenica in cui come pacco gara c'era la fascia per la testa, anche quello è un capo molto tecnico che potrai utilizzare in diverse attività dell'anno, come anche sciare ...
Oppure semplicemente andare in motorino. Ti faccio un esempio che mi è capitato. In una precedente gara da me organizzata uno dei cronometristi aveva un forte mal di testa e mi chiese qualcosa per risolverlo ... Io gli dissi che l'unica cosa che avevo era il paracollo che hai ricevuto, lui l'ha indossato e tenuto e alla fine della giornata le sue parole sono state "grazie Nicola, con quella fascia mi hai veramente salvato la giornata di lavoro" io fui molto contento, prima perché poi era stato bene e poi perché il gadget era qualcosa di particolare che funzionava bene, e non una classica e comune t-shirt. Come ti ho accennato pocanzi ... Il pacco gara è anche questione di gusti, capisco il tuo desiderio; sarebbe carino e curioso fare un sondaggio per capire cosa desidera un triathleta nel pacco gara, ma se viene fuori che il 33% vogliono una t-shirt, il 33% vogliono dei paracollo, il 33% vogliono bottiglia di vino ... Che cosa facciamo??? Accontentiamo il 33% ma il restante 66% no.
Come consiglio ... Non giudicare mai una gara dal gadget ... Ma dai servizi che ti mette a disposizione. Per farti un paragone ... Sono andato a correre il triathlon di Sirmione, 40 euro di iscrizione, pacco gara: no maglietta, un baff Garmin di semplice cotone non cucito, elastico porta pettorale della k-swiss e borraccia Enervit ... Per te sarebbe stato un pacco gara scarso ... Per me ... Non ha fatto molta differenza, ho apprezzato comunque che ci fosse qualcosa. Considera poi che tutto ciò che ha marchio Garmin, Enervit, ecc. spero che gli organizzatori li ricevano gratis ... Mentre spesso ... Ogni cosa che faccio fare io è a spese dell'organizzazione.
L'altro tema è la doccia, puoi dirmi per favore dove hai fatto la doccia a pagamento??? Al Sunlight o all'Imperiale??? Perché per quanto mi riguarda la doccia doveva essere gratis, altrimenti l'avrei scritto che era a pagamento! Questo vuol dire che il gestore di un posto dove ci siamo appoggiati ha adottato un modo di operare molto scorretto sia nei tuoi che nei miei confronti, con la differenza che a te ha rubato non so neanche quanto (1-2 euro??? Non lo so ... Dimmelo tu! E mi vado anche ad
informare) a me ... Hai idea che danno di immagine ha potuto arrecare???
Considera che io pago già quelle strutture per l'utilizzo dei bagni, delle docce e altri servizi! Purtroppo io non posso fare tutto e controllare anche il lavoro degli altri (intendo durante l'evento) però la tua email ... Mi aiuta a capire quali sono i partner onesti da quelli disonesti!
Per garantirti la mia onestà e correttezza sono disposto a ridarti i soldi indietro della doccia ... Sembra purtroppo una banalità, ma è l'unica cosa che posso fare nei tuoi confronti, oltre a chiederti scusa per questo inconveniente. L'organizzatore sono io e come tale ho delle responsabilità, spero che tu mi capisca però.
L'ultimo tema era quello dei paralimpici; se era per me ... Loro correvano per primi, ma purtroppo il mio programma delle gare è stato completamente rivoluzionato (apportandomi diversi problemi organizzativi e con le chiusure del traffico) dalla Federazione e credimi che mi sono combattuto molto nell'impedire che gli atleti prendessero la bicicletta dalla zona cambio mentre i paralimpici gareggiavano!

Ti ringrazio comunque infinitamente per la mail che mi hai mandato ... Ti invito a tornare alle gare da noi organizzate per dimostrarti che cerchiamo sempre veramente di offrirvi i migliori servizi possibili!
Ah ... Dimenticavo ... La consegna dei pacchi era a 700 m dalla zona cambio ... Ma c'era anche un enorme parcheggio gratuito a 30 metri dalla zona cambio. Se uno parcheggiava davanti alla zona cambio e con la bici andava a prendere il pacco gara impiegava solamente 1 minuto ... O anche meno ... A piedi saranno stati al massimo 10 minuti.
Vedrai comunque che nel futuro ti stupiremo.
Grazie ancora
A presto!
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Filippo Marchi Lun 08 Ott 2012, 07:14

Ciao raga sinceramente per me gara un pò deludente
nuoto molto bene, ho fatto lo stesso tempo di aprile ma senza muta
bici tranquilla e controllata
corsa molto male, scoppiato e scarico.
Se correvo come al solito chiudevo in 1h08'/09'


...Complimenti a tutti i ragazzi!!!

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  carlo burroni Lun 08 Ott 2012, 06:24

Marco Gianassi ha scritto:
carlo burroni ha scritto:Ciao a tutti, a mio parere è stata una giornata ottima, sotto tutti i punti di vista. Ci siamo divertiti, siamo un ottimo gruppo e se non sbaglio siamo anche migliorati tutti. Personalmente ho buttato giù il tempo di 9 minuti circa.... e che cazzo voglio di più. Per non dimenticare la "mamma" che ci ha ridato vigore dopo la gara. Adesso io vado in letargo

.. la mamma ???

un tronco di f....... incredibile che ci ha accompagnato al furgoncino x 200 mt
non pensare a chissà cosa, solo parole...
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Marco Gianassi Dom 07 Ott 2012, 22:56

carlo burroni ha scritto:Ciao a tutti, a mio parere è stata una giornata ottima, sotto tutti i punti di vista. Ci siamo divertiti, siamo un ottimo gruppo e se non sbaglio siamo anche migliorati tutti. Personalmente ho buttato giù il tempo di 9 minuti circa.... e che cazzo voglio di più. Per non dimenticare la "mamma" che ci ha ridato vigore dopo la gara. Adesso io vado in letargo

.. la mamma ???
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  carlo burroni Dom 07 Ott 2012, 19:41

Ciao a tutti, a mio parere è stata una giornata ottima, sotto tutti i punti di vista. Ci siamo divertiti, siamo un ottimo gruppo e se non sbaglio siamo anche migliorati tutti. Personalmente ho buttato giù il tempo di 9 minuti circa.... e che cazzo voglio di più. Per non dimenticare la "mamma" che ci ha ridato vigore dopo la gara. Adesso io vado in letargo
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Andrea Longo Sab 06 Ott 2012, 22:21

Fede non sono d'accordo sul sud e nord...è l'organizzazione PhisiosportLab che ha delle pecche. Tutte le gare di Tirrenia sempre i dolori commenti facci caso.
Il Memorial ghini aveva un pacco gara molto più nutrito.
Questa è la gara di campionato assoluto non è ammissibile.
Sul discorso dei paratleti condivido il discorso svolto da Tiziano, avrebbero potuto farli partire al mattino. Io non credo che non ci abbiano pensato ma di sicuro quella scelta non è stata la soluzione ottimale.
Il mio resoconto lo posto domani
Notte
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Federico Giagoni Sab 06 Ott 2012, 22:01

Tiziano ha scritto:Vorrei aggiungere una cosa. Ho notato oggi alcune "stranezze" che non mi sono piaciute e ho pensato di scrivere una mail agli organizzatori, non per fare polemica ma per cercare di sensibilizzare chi organizza e gestisce le gare fornendo il punto di vista di chi le "vive". Vi riporto qui di seguito la mail inviata alla Phisio Lab.

Buonasera, vi scrivo perchè ho partecipato oggi al triathlon sprint di Tirrenia e volevo da una parte ringrarVi per aver permesso questa splendida manifestazione che però, a mio sommesso avviso, ha avuto alcune vistose pecche. Innanzitutto il fatto di dover ritirare il pacco gara in una zona decentrata e a notevole distanza dal luogo di svolgimento delle gare. Il pacco gara francamente mi è sembrato scarso, vista la presenza di una sola barretta e di uno scaldacollo; per non parlare delle docce a pagamento. Io ritengo che il pagamento della quota di iscrizione potesse coprire il costo di un pacco gara un pò più ricco, magari con una maglietta celebrativa o comunque con qualcosa degno del livello dell'evento, ma soprattutto permettere agli atleti di potersi almeno lavare senza andare in cerca di monete. Ma tutto questo non è niente in confronto al fatto di aver fatto gareggiare gli atleti del paratriathlon per ultimi. Francamente è stato davvero triste vedere questi ragazzi, che meritavano di gareggiare davanti ad un pubblico nutrito e caloroso, cimentarsi, specialmente nella corsa, in un circuito ormai abbandonato, con bici e atleti che scemavano ovunque, con addirittura veicoli che si spostavano da una parte all'altra... Com'è possibile tutto ciò? Perchè non sono stati fatti partire per primi? Pechè non si è pensato ad un modo che garantisse anche a loro di poter fare la loro gara con le attenzioni previste per gli altri atleti? Questo mi è molto dispiaciuto. Spero che questo mio piccolo commento sia utile per una riflessione futura. Distinti saluti

Attendo vs. commenti.
il pacco gara nn lo commento perchè so già la risposta : ma sai quanto ci vuole ad organizzare un evento come questo ecc ecc ecc..parole quando pasterebbe poco per far contenti tutti...la verità e che siamo al sud, al nord anche la garetta + sfigata viene sempre organizzata con più amore, non c'è niente da fare noi abbiamo la location, ma non la gente giusta..al nord il contrario...
per quanto riguarda il paratriathlon...prima corrono loro poi noi, ma nelle gare che ho disputato però siamo sempre partiti insieme
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  alexpollins Sab 06 Ott 2012, 20:48

Tiziano ha scritto:Vorrei aggiungere una cosa. Ho notato oggi alcune "stranezze" che non mi sono piaciute e ho pensato di scrivere una mail agli organizzatori, non per fare polemica ma per cercare di sensibilizzare chi organizza e gestisce le gare fornendo il punto di vista di chi le "vive". Vi riporto qui di seguito la mail inviata alla Phisio Lab.

Buonasera, vi scrivo perchè ho partecipato oggi al triathlon sprint di Tirrenia e volevo da una parte ringrarVi per aver permesso questa splendida manifestazione che però, a mio sommesso avviso, ha avuto alcune vistose pecche. Innanzitutto il fatto di dover ritirare il pacco gara in una zona decentrata e a notevole distanza dal luogo di svolgimento delle gare. Il pacco gara francamente mi è sembrato scarso, vista la presenza di una sola barretta e di uno scaldacollo; per non parlare delle docce a pagamento. Io ritengo che il pagamento della quota di iscrizione potesse coprire il costo di un pacco gara un pò più ricco, magari con una maglietta celebrativa o comunque con qualcosa degno del livello dell'evento, ma soprattutto permettere agli atleti di potersi almeno lavare senza andare in cerca di monete. Ma tutto questo non è niente in confronto al fatto di aver fatto gareggiare gli atleti del paratriathlon per ultimi. Francamente è stato davvero triste vedere questi ragazzi, che meritavano di gareggiare davanti ad un pubblico nutrito e caloroso, cimentarsi, specialmente nella corsa, in un circuito ormai abbandonato, con bici e atleti che scemavano ovunque, con addirittura veicoli che si spostavano da una parte all'altra... Com'è possibile tutto ciò? Perchè non sono stati fatti partire per primi? Pechè non si è pensato ad un modo che garantisse anche a loro di poter fare la loro gara con le attenzioni previste per gli altri atleti? Questo mi è molto dispiaciuto. Spero che questo mio piccolo commento sia utile per una riflessione futura. Distinti saluti

Attendo vs. commenti.



Anche se non ci sono stato.....approvo e condivido tutto!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Tiziano Sab 06 Ott 2012, 20:44

Vorrei aggiungere una cosa. Ho notato oggi alcune "stranezze" che non mi sono piaciute e ho pensato di scrivere una mail agli organizzatori, non per fare polemica ma per cercare di sensibilizzare chi organizza e gestisce le gare fornendo il punto di vista di chi le "vive". Vi riporto qui di seguito la mail inviata alla Phisio Lab.

Buonasera, vi scrivo perchè ho partecipato oggi al triathlon sprint di Tirrenia e volevo da una parte ringrarVi per aver permesso questa splendida manifestazione che però, a mio sommesso avviso, ha avuto alcune vistose pecche. Innanzitutto il fatto di dover ritirare il pacco gara in una zona decentrata e a notevole distanza dal luogo di svolgimento delle gare. Il pacco gara francamente mi è sembrato scarso, vista la presenza di una sola barretta e di uno scaldacollo; per non parlare delle docce a pagamento. Io ritengo che il pagamento della quota di iscrizione potesse coprire il costo di un pacco gara un pò più ricco, magari con una maglietta celebrativa o comunque con qualcosa degno del livello dell'evento, ma soprattutto permettere agli atleti di potersi almeno lavare senza andare in cerca di monete. Ma tutto questo non è niente in confronto al fatto di aver fatto gareggiare gli atleti del paratriathlon per ultimi. Francamente è stato davvero triste vedere questi ragazzi, che meritavano di gareggiare davanti ad un pubblico nutrito e caloroso, cimentarsi, specialmente nella corsa, in un circuito ormai abbandonato, con bici e atleti che scemavano ovunque, con addirittura veicoli che si spostavano da una parte all'altra... Com'è possibile tutto ciò? Perchè non sono stati fatti partire per primi? Pechè non si è pensato ad un modo che garantisse anche a loro di poter fare la loro gara con le attenzioni previste per gli altri atleti? Questo mi è molto dispiaciuto. Spero che questo mio piccolo commento sia utile per una riflessione futura. Distinti saluti

Attendo vs. commenti.
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Tiziano Sab 06 Ott 2012, 20:28

Grazie a tutti per i complimenti e per i commenti, davvero sempre utilissimi... io non starò qui a raccontarVi ogni minuto della gara ma come potete immaginare il nuoto, essendo al debutto, era la frazione che più mi preoccupava. Dalla partenza alla prima boa non sono andato male, ero in scia e stavo bene, tra le due boe mi sono (senza volerlo) isolato sull'interno costringendomi per passare la seconda boa a fare un pò di strada in più... il ritorno mi è sembrato infinito... affraid soprattutto perchè ho continuato ad essere solo e questo mi ha un pò scoraggiato ma tutto sommato stavo bene... la bike è stata una conseguenza... poca gente a cui aggregarsi e i gruppi che doppiavano li reggevo solo per un pò... la corsa è stata una sorpresa... all'inizio un pianto e poi poco prima di metà mi sono ripreso e ho chiuso in progressione e salute Exclamation Cmq sono felicissimo... ho debutto nella triplice... sono andato meglio di quanto il bookmaker Giagoni aveva pronosticato Wink e non sono distrutto... Tempo bellissimo, atmosfera idem e la family di supporto... Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Marco Gianassi Sab 06 Ott 2012, 17:59

Marco Gianassi ha scritto:.. allora avevo ragione sul Borbonico .. complimenti !
finalmente una frazione swim decente per Thomas, ma una frazione bike non eccellente forse per non aver trovato un gruppo adeguato, attendiamo il resoconto .. se vai a Lerici vogliamo il podio, ci basta quello di categoria ..
Filipp buona prova, ma cosa è successo nella corsa ?
Buona la prova di Tiziano che nella corsa ha confermato la condizione che emergeva da suoi post degli allenamenti .. nelle altre 2 frazioni c'è da lavorare ..
conferma per Carlo, mentre mi sembra che Ignazio sia mancato nella frazione a lui più congeniale .. la corsa ..

Dimenticavo .. complimenti a tutti per le prestazioni in una gara dai contenuti tecnici elevatissimi ..
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Marco Gianassi Sab 06 Ott 2012, 17:47

.. allora avevo ragione sul Borbonico .. complimenti !
finalmente una frazione swim decente per Thomas, ma una frazione bike non eccellente forse per non aver trovato un gruppo adeguato, attendiamo il resoconto .. se vai a Lerici vogliamo il podio, ci basta quello di categoria ..
Filipp buona prova, ma cosa è successo nella corsa ?
Buona la prova di Tiziano che nella corsa ha confermato la condizione che emergeva da suoi post degli allenamenti .. nelle altre 2 frazioni c'è da lavorare ..
conferma per Carlo, mentre mi sembra che Ignazio sia mancato nella frazione a lui più congeniale .. la corsa ..
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  alexpollins Sab 06 Ott 2012, 16:45

Federico Giagoni ha scritto:Thomas 1h05'
Andre 1h12'
Fil 1h12'
Tizzi 1h18'
Carlo 1h19'
Ignaz 1h21'
RAGAZZI SIETE OLTRE SONO EMOZIONATO! cheers



Nominativo: Cat:  
Team:   Sesso:
1 di 1 
Pos Atleta Cat PosCat Team Swim Bike Run Tempo
239 BINI THOMAS S2 34 ESSECI 00:11:49 00:31:05 00:19:57 01:05:13.90
513 LONGO ANDREA RICCARDO S4 103 ESSECI 00:15:11 00:31:08 00:22:36 01:12:00.10
518 MARCHI FILIPPO S2 54 ESSECI 00:14:05 00:31:20 00:24:00 01:12:13.10
624 CANNEORI TIZIANO S4 120 ESSECI 00:17:54 00:34:48 00:23:43 01:19:10.30
634 BURRONI CARLO M2 104 ESSECI 00:16:11 00:35:04 00:24:51 01:19:55.80
642 TORINO IGNAZIO M1 119 ESSECI 00:18:07 00:35:18 00:24:30 01:21:..





Complimentoni a tutti voi!!!Thomas rimane sempre il cavallo di razza.....purosangue stile Varenne.....ottimo il borbonico,a parimerito con l'altra perla del team!!!Anche gli altri mica scherzano!!!!!Mi è dispiaciuto davvero non venire.....ci vediamo all'illegal?!!??
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Federico Giagoni Sab 06 Ott 2012, 15:49

Thomas 1h05'
Andre 1h12'
Fil 1h12'
Tizzi 1h18'
Carlo 1h19'
Ignaz 1h21'
RAGAZZI SIETE OLTRE SONO EMOZIONATO! cheers



Nominativo: Cat:  
Team:   Sesso:
1 di 1 
Pos Atleta Cat PosCat Team Swim Bike Run Tempo
239 BINI THOMAS S2 34 ESSECI 00:11:49 00:31:05 00:19:57 01:05:13.90
513 LONGO ANDREA RICCARDO S4 103 ESSECI 00:15:11 00:31:08 00:22:36 01:12:00.10
518 MARCHI FILIPPO S2 54 ESSECI 00:14:05 00:31:20 00:24:00 01:12:13.10
624 CANNEORI TIZIANO S4 120 ESSECI 00:17:54 00:34:48 00:23:43 01:19:10.30
634 BURRONI CARLO M2 104 ESSECI 00:16:11 00:35:04 00:24:51 01:19:55.80
642 TORINO IGNAZIO M1 119 ESSECI 00:18:07 00:35:18 00:24:30 01:21:..


Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Andrea Longo Ven 05 Ott 2012, 22:31

Marco Gianassi ha scritto:
Federico Giagoni ha scritto:ED ecco puntulae come ad ogni gara 'collettiva' le mie previsioni
Thomas 1h07'
Fil 1h12'
Andre 1h20'
Tiziano 1h32'
Ignazio 1h30'
carlo 1h33'

.. scommetto nel Borbonico più vicino al 2° posto ..
Coach tu si che mi conosci...fede la vuoi smettere se no poi ti devo sempre sorprendere...ho un personale con tutti i dolori a marzo di 1h18 se non miglioro smetto...è checazz'
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Marco Gianassi Ven 05 Ott 2012, 21:28

Federico Giagoni ha scritto:ED ecco puntulae come ad ogni gara 'collettiva' le mie previsioni
Thomas 1h07'
Fil 1h12'
Andre 1h20'
Tiziano 1h32'
Ignazio 1h30'
carlo 1h33'

.. scommetto nel Borbonico più vicino al 2° posto ..
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano  Empty Re: Tirrenia 6/10/2012 - Campionato assoluto Italiano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.