Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZURIGO 28LUGLIO2013

+9
carlo burroni
Simone Priola
Federico Giagoni
Ignazio Torino
Andrea Longo
Tiziano
Marco Gianassi
Thomas_B
francescoaiazzi
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Ven 12 Ott 2012, 16:25

Promemoria primo messaggio :

Per ora ho fatto l'iscrizione (quasi 600 euro affraid ) ma fino a qui è facile..... ora viene il bello.....
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso


ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  carlo burroni Lun 22 Lug 2013, 20:52

è la tensione della gara che comincia a farsi sentire, grande frà spacca tutto, ma ricordati di bere e di mangiare, un fare i bischero!
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Federico Giagoni Lun 22 Lug 2013, 13:45

francescoaiazzi ha scritto:
Simone Priola ha scritto:
francescoaiazzi ha scritto:Previsioni per il weekend a Zurigo 36-38°......  poi?

ho avuto notizia solo ora andranno smontati i sellini .... dice che e' piu' bello .... Very Happy     

EDDDAAIII ...cazzo eeee le caldo e la tutina e l'umidita' e le foche nel bisenzio .... eunnemica IRONGIRL LESBIC ..... vai e spacca tutto UOMO..... m' hai fatto tribolare quattro mesi ecche ti metti ora a fare la checca... ;)sempre in simpatia .... Wink

E che cazzo! una cosa sola non volevo.... il caldo!!! La prossima mi iscrivo in norvegia....

Forza France!
http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Zurigo
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 22 Lug 2013, 13:26

Simone Priola ha scritto:AHAAHAH..... NOSERMAN .... Wink

Infatti!! Very Happy 
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Simone Priola Lun 22 Lug 2013, 13:21

AHAAHAH..... NOSERMAN .... Wink
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 22 Lug 2013, 13:08

Simone Priola ha scritto:
francescoaiazzi ha scritto:Previsioni per il weekend a Zurigo 36-38°......  poi?

ho avuto notizia solo ora andranno smontati i sellini .... dice che e' piu' bello .... Very Happy     

EDDDAAIII ...cazzo eeee le caldo e la tutina e l'umidita' e le foche nel bisenzio .... eunnemica IRONGIRL LESBIC ..... vai e spacca tutto UOMO..... m' hai fatto tribolare quattro mesi ecche ti metti ora a fare la checca... ;)sempre in simpatia .... Wink

E che cazzo! una cosa sola non volevo.... il caldo!!! La prossima mi iscrivo in norvegia....
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Simone Priola Lun 22 Lug 2013, 12:24

francescoaiazzi ha scritto:Previsioni per il weekend a Zurigo 36-38°......  poi?

ho avuto notizia solo ora andranno smontati i sellini .... dice che e' piu' bello .... Very Happy 

EDDDAAIII ...cazzo eeee le caldo e la tutina e l'umidita' e le foche nel bisenzio .... eunnemica IRONGIRL LESBIC ..... vai e spacca tutto UOMO..... m' hai fatto tribolare quattro mesi ecche ti metti ora a fare la checca... Wink sempre in simpatia .... Wink
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Federico Giagoni Lun 22 Lug 2013, 09:50

francescoaiazzi ha scritto:Previsioni per il weekend a Zurigo 36-38°......  poi?
L'importante è che sei un grande e ti conosci, saprai gestire il tutto e terminare con il tempo obbiettivo che ti sei prefissato, ne sono convinto! in bocca al lupo già da ora.
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 22 Lug 2013, 08:53

Previsioni per il weekend a Zurigo 36-38°...... poi?
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Tiziano Lun 22 Lug 2013, 08:41

Dal "basso" della mia esperienza credo che sia normale sentirsi sempre un pò impreparati poco prima di un grande evento... un "uccellino" mi ha detto ieri che "allenati" ad un ironman non c'arriva nessuno.. perciò vai e vedrai che i duri allenamenti fatti ti ripagheranno!!! Siamo tutti con te cheers 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 22 Lug 2013, 07:32

Simone Priola ha scritto:una settimana .... come va ....?????? dai dai dai forza....

MAh..... adesso i dubbi superano di gran lunga le certezze tra l'altro ho avuto ieri la notizia che non volevo sentire... lago oltre i 24°.... niente muta! Va bè.... andiamo avanti.....
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Simone Priola Lun 22 Lug 2013, 07:12

una settimana .... come va ....?????? dai dai dai forza....
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Simone Priola Mer 17 Lug 2013, 13:34

francescoaiazzi ha scritto:Domenica ero completamente "vuoto"....
Speriamo bene... oggi riposo e da domani comincia il tapering......
Avrei impostato così ma.....Accetto consigli

Settimana in corso:

lun. riposo
mar nuoto 2200 (main set 10x100 ritmo IM + 3x300 forte) - bici 75min' 30'facile +45'ritmo 1/2IM (Fatto!)
mer run 40minuti 20' facile 20' soglia
Gio Bici 60' facile + allunghi
Ven Run 40min. facile + allunghi - nuoto 2000m (main set 4x200 + 4x100 forte)
Sab. Bike 180min ritmo IM + 10k run ritmo IM
Dom Nuoto 2000m continuo + 45 bike sciolti

Ultima sett.

Lun. riposo
mar nuoto 1500 (main set 6x100 ritmo IM + 2x300 forte) - bici 40min' 20'facile +20'ritmo 1/2IM
mer run 30minuti 15' facile 15' soglia
Gio combinato Bici 40' (20'facile + 20'soglia) run 15min (10' facile+5'soglia)
Venerdi Riposo
Sabato Breve warmup di tutte e tre le discipline 10'-15' cadauna
Domenica gara


concentrati sul cuore non sulle distanze sta' li il segreto dell'ultima settimana....
il cuore e' un muscolo come gli altri se nel periodo precedente hai fatto tutto per potenziarlo ora devi lavorare sulla velocita' come faresti con le gambe....   sul recupero dello sforzo .... non anticipare i tempi e non sfiancarti la gara e' domenica 28 ....
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Mar 16 Lug 2013, 07:41

Marco Gianassi ha scritto:se avevi più tempo a disposizione comunque, lo schema con un tapering a volume decrescente è senz'altro corretto

Ok grazie Marco!... sai, le mie tabelle sono un mix di lettura, esperienza personale degli sport precedenti ma anche molta... molta ignoranza di triathlon, sicuramente avrò fatto e farò molti errori ed ogni consiglio o conferma di non fare una st...ata è sempre molto ben accetto!
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Marco Gianassi Lun 15 Lug 2013, 18:05

se avevi più tempo a disposizione comunque, lo schema con un tapering a volume decrescente è senz'altro corretto
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Marco Gianassi Lun 15 Lug 2013, 18:02

Premesso che la soggettività è importante e che tu ti conosci meglio di me ...

al tapering segue sempre un breve periodo pre-agonistico o di riattivazione che nel tuo caso potrebbe corrispondere all'ultima settimana pre-gara; rimane quindi questa settimana ( 1 ) di tapering: il carico di lavoro durante il periodo di tapering è direttamente proporzionale, in maniera inversa, alla sua durate; se il tapering dura solo 3/4 gg si riduce il carico di lavoro anche a solo il 30% del volume di lavoro delle settimane precedenti, se la sua durata è di 1 settimana il volume potrebbe essere di circa il 50% delle settimane di carico mantenendo brevi lavori di qualità con più ampi recuperi rispetto al solito.
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 15 Lug 2013, 14:55

Domenica ero completamente "vuoto"....
Speriamo bene... oggi riposo e da domani comincia il tapering......
Avrei impostato così ma.....Accetto consigli

Settimana in corso:

lun. riposo
mar nuoto 2200 (main set 10x100 ritmo IM + 3x300 forte) - bici 75min' 30'facile +45'ritmo 1/2IM (Fatto!)
mer run 40minuti 20' facile 20' soglia
Gio Bici 60' facile + allunghi
Ven Run 40min. facile + allunghi - nuoto 2000m (main set 4x200 + 4x100 forte)
Sab. Bike 180min ritmo IM + 10k run ritmo IM
Dom Nuoto 2000m continuo + 45 bike sciolti

Ultima sett.

Lun. riposo
mar nuoto 1500 (main set 6x100 ritmo IM + 2x300 forte) - bici 40min' 20'facile +20'ritmo 1/2IM
mer run 30minuti 15' facile 15' soglia
Gio combinato Bici 40' (20'facile + 20'soglia) run 15min (10' facile+5'soglia)
Venerdi Riposo
Sabato Breve warmup di tutte e tre le discipline 10'-15' cadauna
Domenica gara


Ultima modifica di francescoaiazzi il Mar 16 Lug 2013, 15:14 - modificato 1 volta.
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Ven 05 Lug 2013, 07:00

Marco Gianassi ha scritto:Nella pianificazione della preparazione viene fatta una differenziazione di fondo fra gare "veloci" per distanze fino all'olimpico e lunghe dal 70.3 in su; fondamentalmente la preparazione ha invertiti gli obiettivi .

gare fino all' olimpico:
- preparazione generale - sviluppo capacità aerobiche e di fondo con aumento delle distanze
- preparazione specifica - lavori di qualità in soglia, VO2max e per la tolleranza al lattato

gare dal 70.3:
- preparazione generale - lavori di qualità per l'aumento della velocità di base
- preparazione specifica - sviluppo capacità aerobiche aumentando le distanze mantenendo la velocità di base raggiunta

Questo perchè:
- i lavori di qualità allenano l'organismo alla tolleranza al lattato, all'utilizzo dei carboidrati come combustibile ..
- i lavori aerobici allenano l'organismo all'utilizzo dei lipidi come combustibile e preservate l'uso dei carboidrati

il fare lavori di qualità riduce la capacità dell'organismo all'utilizzo dei lipidi ..

Condivido in pieno..... infatti i miei "lavori" di qualità sono solo lavori a ritmo che potrei definire...... da 70.3... ovvero più veloci del ritmo gara ma mai anaerobici...
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Marco Gianassi Gio 04 Lug 2013, 21:48

Nella pianificazione della preparazione viene fatta una differenziazione di fondo fra gare "veloci" per distanze fino all'olimpico e lunghe dal 70.3 in su; fondamentalmente la preparazione ha invertiti gli obiettivi .

gare fino all' olimpico:
- preparazione generale - sviluppo capacità aerobiche e di fondo con aumento delle distanze
- preparazione specifica - lavori di qualità in soglia, VO2max e per la tolleranza al lattato

gare dal 70.3:
- preparazione generale - lavori di qualità per l'aumento della velocità di base
- preparazione specifica - sviluppo capacità aerobiche aumentando le distanze mantenendo la velocità di base raggiunta

Questo perchè:
- i lavori di qualità allenano l'organismo alla tolleranza al lattato, all'utilizzo dei carboidrati come combustibile ..
- i lavori aerobici allenano l'organismo all'utilizzo dei lipidi come combustibile e preservate l'uso dei carboidrati

il fare lavori di qualità riduce la capacità dell'organismo all'utilizzo dei lipidi ..
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Simone Priola Mer 03 Lug 2013, 14:31

concordo con l'allenamento ... occhio a non anticipare i tempi.... e' bene inserire lavori di qualita' nell'ultimo mese per aumentare il ritmo ma non scendere di quantita' troppo presto .... ancora hai tre settimane toste ....
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Mer 03 Lug 2013, 10:48

Anche giugno è in archivio, ormai resta un mese scarso, la delusione di Idro è già dietro le spalle.
Peso a 73kg, ormai sono in discesa inarrestabile, sono eternamente combattuto tra allenarmi e riposarmi, non so quale sia la strategia migliore a questo punto.
Calerò un po la quantità aumentando l'intensità dei lavori.
Ho chiuso con i lunghissimi singoli corsa e bici, i prossimi lunghi saranno combinati bike/run intorno alle 5 ore complessive (100km bike+25 run piu o meno) cercando di farmi un'idea del ritmo gara.
E avanti....
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Federico Giagoni Lun 03 Giu 2013, 08:44

francescoaiazzi ha scritto:Passato un altro mese di preparazione ininterrotta, il secondo! Ho fatto soltanto 3 giorni di riposo assoluto, il resto mi sono sempre allenato.
Il peso è tornato ad un più normale 75kg, riesco già a correre meglio, soprattutto i lunghi, altri 3 kg da perdere e sono a posto.
Mi aspetta il mese di preparazione più intenso ma per ora mi sento bene, gestisco la fatica un giorno dopo l'altro, forse dovrei allenarmi di più (sicuramente se avessi ambizioni di tempo) ma preferisco continuare ad alzarmi la mattina con la voglia di fare senza rischiare il rigetto..
Non ho voglia di fare la somma degli allenamenti ma ho comunque tenuto una media settimanale di 8km nuoto, la corsa è salita da 50 a 70km settimanali, la bici è sempre tra i 230/250km settimana.
Cercerò di dare l'ultimo incremento al carico di lavoro.
Note positive: Ho trovato un bel gruppo di amici/compagni che mi consiglia e mi stimola ad andare avanti. Le sensazioni migliorano nella corsa - Accuso sempre meno il passaggio dalla bici al running e viceversa.
Note negative: Sono rimasto solo per Zurigo. Vorrei più tempo per allenarmi ma è sempre più difficile gestire il quotidiano. Il problema al piede c'è sempre per ora riesco a gestirlo ma è latente e spero non rovini tutto.
GRANDE Francesco!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 03 Giu 2013, 07:58

Passato un altro mese di preparazione ininterrotta, il secondo! Ho fatto soltanto 3 giorni di riposo assoluto, il resto mi sono sempre allenato.
Il peso è tornato ad un più normale 75kg, riesco già a correre meglio, soprattutto i lunghi, altri 3 kg da perdere e sono a posto.
Mi aspetta il mese di preparazione più intenso ma per ora mi sento bene, gestisco la fatica un giorno dopo l'altro, forse dovrei allenarmi di più (sicuramente se avessi ambizioni di tempo) ma preferisco continuare ad alzarmi la mattina con la voglia di fare senza rischiare il rigetto..
Non ho voglia di fare la somma degli allenamenti ma ho comunque tenuto una media settimanale di 8km nuoto, la corsa è salita da 50 a 70km settimanali, la bici è sempre tra i 230/250km settimana.
Cercerò di dare l'ultimo incremento al carico di lavoro.
Note positive: Ho trovato un bel gruppo di amici/compagni che mi consiglia e mi stimola ad andare avanti. Le sensazioni migliorano nella corsa - Accuso sempre meno il passaggio dalla bici al running e viceversa.
Note negative: Sono rimasto solo per Zurigo. Vorrei più tempo per allenarmi ma è sempre più difficile gestire il quotidiano. Il problema al piede c'è sempre per ora riesco a gestirlo ma è latente e spero non rovini tutto.
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Ignazio Torino Gio 30 Mag 2013, 13:13

Forza Francesco !
Ignazio Torino
Ignazio Torino
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  francescoaiazzi Gio 30 Mag 2013, 13:11

Grazie dell'incoraggiamento Thomas, ce la metterò tutta comunque... Very Happy
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Thomas_B Gio 30 Mag 2013, 02:06

Dai Francesco!! Tu sì che sei un cavallo e arriverai fino in fondo!!! Capisco benissimo lo sbattimento, non ti demoralizzare, continua ad allenarti come se i tuoi amici ci fossero...quando suona la sirena del via sei da solo tu contro te stesso! Un video per darti la carica https://www.youtube.com/watch?v=UFnSWCvhe94
Ciao cheers

francescoaiazzi ha scritto:Ieri ha abbandonato l'avventura ironman anche l'altro compagno che si era iscritto assieme a me..... Crying or Very sad
Purtroppo eravamo partiti in tre e sono rimasto da solo.... pazienza vado avanti!
Contrariamente a quanto preventivato voglio provare almeno un 70.3 prima di partire per Zurigo, la scelta è caduta su Idroman, gara durissima con percorso completamente diverso da Zurigo che non mi darà nessuna indicazione sui ritmi gara ma mi terrà impegnato per almeno 6 ore.
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ZURIGO 28LUGLIO2013 - Pagina 2 Empty Re: ZURIGO 28LUGLIO2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.