Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove scarpe

+3
Marco Gianassi
Federico Giagoni
Andrea Longo
7 partecipanti

Andare in basso

Nuove scarpe Empty re: nouve scarpre

Messaggio  ETTORE Dom 20 Lug 2014, 17:04

anche io come federico sono un fan delle mizuno, prima le precision ora le raider, ho anche delle zoot da allenamento, ma x me
sono meglio le mizuno, come scarpa da gara invece non ho dubbi le zoot sono le piu performanti studiate appositamente x il
triathlon questo sempre secondo i miei piedi, sono loro che danno le risposte alle nostre domande...... personalmente cambio
le scarpe una volta l'anno
ETTORE
ETTORE
Allenato
Allenato

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 65
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  SESTA1969 Sab 19 Lug 2014, 12:54

confermo il consiglio di francesco del 24/7/14 ore 15.40.
io sono per le ASICS/BROOKS forever. le MIZUNO non le ho mai avute e mai ce le avrò.....
comunque quelli del Campione sono in gamba e se ti hanno consigliato questa scarpa c'è da fidarsi.
il problema potrebbe essere legato al fatto che la scarpa è nuova (in tutti i sensi) e se hai fortuna dopo 3/4 uscite magari passa.
ciao
SESTA1969
SESTA1969
Allenato
Allenato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 17.01.14
Età : 55
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Federico Giagoni Gio 17 Lug 2014, 11:12

io sono un fan della Mizuno, ma 'picchio' sempre sulle 'wave rider' non ho provato le 'ultima'.
ho letto qualche recensione e mi è sembrato di capire che hanno aggiunto ulteriore stabilità ad una scarpa già molto stabile, da qui la domanda: tu ne avevi bisogno? gli interventi maggiori sono stati fatti proprio sull'avampiede dove hai detto che ti facevano male alle base delle dita, potrebbero non fare per te.... Sad 
io a livello malleolo non ho problemi, ma potrebbe essere il modello che è diverso. Ti posso però confermare che 'cedono' poco, ma 'muoiono' prima di altre scarpe, intorno ai 600km più che ai classici 800km. Spero essere stato d'aiuto
Fede.
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Tiziano Gio 17 Lug 2014, 07:36

Nuove scarpe 9k=

Visto che le mie Brooks hanno superato i 700k, l'altra settimana sono corso a comprare un paio di scarpe nuove, con l'intenzione di prendermi le tanto famose Adidas con tecnologia Boost. Purtroppo non c'era il mio numero dal Campione e alla fine, viste anche le mie caratteristiche, sono stato orientato a prendermi le scarpe che vedete, ovvero delle Mizuno Ultima 5. Le ho provate solo una volta nell'ultimo allenamento run che trovate su Strava e le sensazioni non sono state bellissime. Purtroppo ho avuto fastidio al piede dx... prima perchè avevo stretto troppo i lacci e durante la spinta sentivo troppa pressione alla base delle dita e poi sono un pò alte per me e mi preme il bordo sul malleolo... Qualcuno di voi le ha? Ha riscontrato i miei stessi problemi? Spero di addomesticarle in fretta e non dover ricorrere ad un nuovo acquisto  Evil or Very Mad 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Tiziano Mer 24 Lug 2013, 17:25

francescoaiazzi ha scritto:
Tiziano ha scritto:Riattualizzo l'argomento perchè si avvicina la data di inizio della mia personalissima preparazione alla maratona di Firenze di fine novembre.

Attualmente possiedo delle NB acquistate 7 mesi fa (fine dicembre 2012) che ho usato in quasi tutti gli allenamenti/gare fatte. In primavera ho comprato le K-Swiss con le quali ho svolto alcuni lavori di qualità corti e veloci.

La questione è questa: posso affrontare la maratona e la sua preparazione con le NB che alla data della gara avranno circa un anno? Oppure mi conviene comprarle nuove? E se si quando? Perchè temo che prepararmi con un paio e correrla con un altro non sia la cosa più intelligente da fare... vero? Evil or Very Mad 

Io prenderei le nuove scarpe un paio di mesi prima della gara, quando inizierai la serie dei lunghissimi, e saranno ancora in ottime condizioni il giorno della gara. Tieni magari le vecchie scarpe da usare se devi fare qualche lunghissimo bagnato per non sciupare le nuove.

Grazie Francè... ottimo consiglio!
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  francescoaiazzi Mer 24 Lug 2013, 13:40

Tiziano ha scritto:Riattualizzo l'argomento perchè si avvicina la data di inizio della mia personalissima preparazione alla maratona di Firenze di fine novembre.

Attualmente possiedo delle NB acquistate 7 mesi fa (fine dicembre 2012) che ho usato in quasi tutti gli allenamenti/gare fatte. In primavera ho comprato le K-Swiss con le quali ho svolto alcuni lavori di qualità corti e veloci.

La questione è questa: posso affrontare la maratona e la sua preparazione con le NB che alla data della gara avranno circa un anno? Oppure mi conviene comprarle nuove? E se si quando? Perchè temo che prepararmi con un paio e correrla con un altro non sia la cosa più intelligente da fare... vero? Evil or Very Mad 

Io prenderei le nuove scarpe un paio di mesi prima della gara, quando inizierai la serie dei lunghissimi, e saranno ancora in ottime condizioni il giorno della gara. Tieni magari le vecchie scarpe da usare se devi fare qualche lunghissimo bagnato per non sciupare le nuove.
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Tiziano Mer 24 Lug 2013, 09:17

Riattualizzo l'argomento perchè si avvicina la data di inizio della mia personalissima preparazione alla maratona di Firenze di fine novembre.

Attualmente possiedo delle NB acquistate 7 mesi fa (fine dicembre 2012) che ho usato in quasi tutti gli allenamenti/gare fatte. In primavera ho comprato le K-Swiss con le quali ho svolto alcuni lavori di qualità corti e veloci.

La questione è questa: posso affrontare la maratona e la sua preparazione con le NB che alla data della gara avranno circa un anno? Oppure mi conviene comprarle nuove? E se si quando? Perchè temo che prepararmi con un paio e corrererla con un altro non sia la cosa più intelligente da fare... vero? Evil or Very Mad 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Tiziano Mer 17 Apr 2013, 22:51

Piccolo ma doveroso commento circa il primo utilizzo delle mie nuove BladeRun P della K-Swiss. Ovviamente essendo delle A2 le ho trovate leggere e subito confortevoli. Devo ammettere che hanno un bel tallone "ciotto" che stabilizza egregiamente l'impatto a terra ma la sensazione più bella l'ho avuta dall'avampiede dove ho avvertito una spinta evidente in avanti... una sorta di effetto a spingere che su certi tipi di lavoro, come quello mio odierno, si apprezza...

Nonostante le abbia battezzate con un lavoro non proprio facilissimo, stasera non ho dolori, nè vesciche ne altri fastidi... Io, ovviamente, non sono un podista puro nè un tecnico tanto fine da carpire chissà quali altri segreti ma il mio giudizio complessivo è più che positivo!!! Accattatevele... Wink
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Tiziano Mer 17 Apr 2013, 08:07

Anche io ho le scarpe nuove... anche io ho le scarpe nuove (da cantare con l'intonazione di un felice bambino di 5 anni Smile )

Come annunciato in un apposito post, ho comprato su Privalia.it le K-Swiss BladeRun

Nuove scarpe 02553_174_4092911aa4_254811

Qui in versione bianca e blu mentre le mie sono verdifluo... sono leggerine per me (A2) e le userò per lavori di qualità e gare fino a 10k... il costo:49.90€ contro 110!!! Speriamo ricapiti qualche altra occasione!!! Anche io a breve posterò una piccola recensione Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Andrea Longo Mar 16 Apr 2013, 19:48

Marco Gianassi ha scritto:Fai attenzione già 800 sono tanti pena problemi a tendini ed articolazioni
Si lo so benissimo ma ho tirato all'osso....chiedono pietà le scarpe e gliela sto dando...ma come sai devo programmare i pochi euro che non guadagno
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Marco Gianassi Mar 16 Apr 2013, 18:53

Fai attenzione già 800 sono tanti pena problemi a tendini ed articolazioni
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Andrea Longo Mar 16 Apr 2013, 18:48

Marco Gianassi ha scritto:1000 km Question Question Question
Si approssimativamente sarò a 900 ma ho scritto mille perché mi sembrava un 29 ad un esame universitario
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Marco Gianassi Mar 16 Apr 2013, 18:34

1000 km Question Question Question
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Federico Giagoni Mar 16 Apr 2013, 16:19

L I K E !!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Nuove scarpe

Messaggio  Andrea Longo Mar 16 Apr 2013, 15:55

Dopo quasi 1000km le scarpe saucony progrid 4 mi abbandoneranno.
Gloriosamente saranno le nuove adistar boost (non le energy boost normali ma ancora più innovative)
Nuove scarpe Image13

Vi farò una recensione appena le provo un pochino
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove scarpe Empty Re: Nuove scarpe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.