Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE PROSSIME SCARPE RUN

3 partecipanti

Andare in basso

LE PROSSIME SCARPE RUN Empty Re: LE PROSSIME SCARPE RUN

Messaggio  Marco Gianassi Dom 05 Ago 2012, 17:15

Sono le scarpe con cui sto correndo negli ultimi 2 anni, ma l'ultima versione (3) non mi ha convinto ...
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

LE PROSSIME SCARPE RUN Empty Re: LE PROSSIME SCARPE RUN

Messaggio  Federico Giagoni Dom 05 Ago 2012, 15:54

Andrea Longo ha scritto:Ciao Fede,

io le scarpe run le cambio intorno ai 600/700km.
Le wave rider 15 sono tra le A3 un modello molto leggero, cosa che conferisce maggiore reattività alla scarpa ma meno protezione.
Quindi tendenzialmente vanno bene per il tuo peso, che è simile al mio, per allenamenti non lunghissimi (non oltre i 20/25km).
La leggerezza conferisce versatilità alla scarpa che quindi puoi usare anche per gare non oltre la mezza-maratona.
Nonostante tutte queste belle qualità, personalmente io prenderei comunque una scarpa più ammortizzata e meno costosa:
Saucony Progrid Ride 4 (la mia)
Nike Zoom Vomero+ 7
New Balance 1080 V2
Mizuno Wave Ultima 3
Asics Gel Nimbus 13 o Gel Cumulus 13

Queste da provare.
Però se con le tue ti sei trovato particolarmente bene anche se a mio parere sono leggere, hanno quella versatilità in più da non sottovalutare.
Comunque è arrivato il momento di cambiarla la scarpa se ci hai fatto più di 1000km il lavoro ammortizzante non lo fanno più già da un pochino. Considera che proprio a causa della loro leggerezza rapportata al tuo peso dovrestio cambiarle intorno ai 500km massimo 600km fratello, altrimenti davvero solleciti di brutto le articolazioni e rischi.

Spero di esserti stato d'aiuto

Andre
Mizuno wave ultima 3 dovrebbe essere la scelta, grz fratello
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

LE PROSSIME SCARPE RUN Empty Re: LE PROSSIME SCARPE RUN

Messaggio  Andrea Longo Mar 31 Lug 2012, 19:45

Coach secondo me, è meglio una scarpa più protettiva.
E' quasi 80kg Fede, Ticci è un po meno e si può permettere anche negli allenamenti una scarpa più leggera.
Su questi pesi una scarpa come la Mizuno di Fede è il limite seppure parte della famiglia delle A3
E' la mia opinione. Wink

Io ho una A3 per allenarmi e per gareggiare dai 10km in su
e una A2 più leggera che potrei usare negli allenamenti brevi e gare fino a 10km.
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LE PROSSIME SCARPE RUN Empty Re: LE PROSSIME SCARPE RUN

Messaggio  Marco Gianassi Mar 31 Lug 2012, 17:12

Confermo quanto detto da Andrea circa l'usura della scarpa .. per quanto riguarda la scelta del tipo di scarpa sposo la teoria dell'altro Andrea (Ticci) che ci riferì nel pernultimo incontro, ovvero la predilezione per una scarpa più leggera che lasci maggiore sensibilità al piede; d'altra parte non credo che Federico abbia in programma allenamenti oltre i 20km ..
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

LE PROSSIME SCARPE RUN Empty Re: LE PROSSIME SCARPE RUN

Messaggio  Andrea Longo Mar 31 Lug 2012, 14:14

Ciao Fede,

io le scarpe run le cambio intorno ai 600/700km.
Le wave rider 15 sono tra le A3 un modello molto leggero, cosa che conferisce maggiore reattività alla scarpa ma meno protezione.
Quindi tendenzialmente vanno bene per il tuo peso, che è simile al mio, per allenamenti non lunghissimi (non oltre i 20/25km).
La leggerezza conferisce versatilità alla scarpa che quindi puoi usare anche per gare non oltre la mezza-maratona.
Nonostante tutte queste belle qualità, personalmente io prenderei comunque una scarpa più ammortizzata e meno costosa:
Saucony Progrid Ride 4 (la mia)
Nike Zoom Vomero+ 7
New Balance 1080 V2
Mizuno Wave Ultima 3
Asics Gel Nimbus 13 o Gel Cumulus 13

Queste da provare.
Però se con le tue ti sei trovato particolarmente bene anche se a mio parere sono leggere, hanno quella versatilità in più da non sottovalutare.
Comunque è arrivato il momento di cambiarla la scarpa se ci hai fatto più di 1000km il lavoro ammortizzante non lo fanno più già da un pochino. Considera che proprio a causa della loro leggerezza rapportata al tuo peso dovrestio cambiarle intorno ai 500km massimo 600km fratello, altrimenti davvero solleciti di brutto le articolazioni e rischi.

Spero di esserti stato d'aiuto

Andre
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LE PROSSIME SCARPE RUN Empty LE PROSSIME SCARPE RUN

Messaggio  Federico Giagoni Lun 30 Lug 2012, 13:53

@Andrea..tutti e ude visto che mi siete sembrati molto ferrati sull'argomento RUN.
Ho iniziato con le MIZUNO WAVE RIDER 15 la mia esperienza nel triathlon e le uso sia per gli allenamenti che per le gare.
adesso iniziano ad avere una certa e mediamente fanno c.a. 60km - 70km al mese non sono kilometraggi impossibili, ma dopo un anno e mezzo ho paura che possano andare a danneggiare articolazioni e quant'altro. Mi date un consiglio? peso 78kg - appoggio direi neutro...
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

LE PROSSIME SCARPE RUN Empty Re: LE PROSSIME SCARPE RUN

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.