Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Challenge Rimini 2014

+4
alexpollins
Simone Priola
francescoaiazzi
Tiziano
8 partecipanti

Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Tiziano Mar 13 Mag 2014, 22:03

Complimenti a tutti, sia sprinter che HIM!!! Concordo con Alex quando dice che in fondo la sfida più grande è con se stessi e accorciare il tempo di una gara di 40' rimane una bella soddisfazione  Twisted Evil 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  alexpollins Mar 13 Mag 2014, 21:56

Bravo Pascal!!!Hai battuto te stesso....è questa la vittoria che noi cerchiamo!!!!!Obbiettivo centrato!!!E tanto per la cronaca....io in bici ho fatto una buona media ma era tutta pianura la mia gara!!!!Non mi mettere sul gradino insieme a Francesco....Non avrei sicuramente fatto meglio di te su questo percorso....ANZI....io in salita patisco come un cubetto di ghiaccio al sole!!!:-( 1 abbraccio ....ci vediamo alla prossima cena!!!E speriamo a Bilancìno !!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Ignazio Torino Mar 13 Mag 2014, 20:42

Grandissimo Pascal!
Ignazio Torino
Ignazio Torino
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Pascal Quinodon Mar 13 Mag 2014, 19:20

Arrivo a Rimini con la famiglia sabato a mezzogiorno, purtroppo troppo tardi per vedere Pietro e Lorenzo gareggiare nello sprint. Li ritrovo dopo. Complimenti a loro… Lorenzo non è in classifica perché ha dimenticato di fare un giro a piedi :-) ….succede ! ti rifarai nella prossima gara !

Ritirato pettorale. Bel pacco gara (zaino, t-shirt, calze, maglia finisher, ….).
Guardo le gare del pomeriggio di cui la gara di para triathlon, è pazzesco di vedere a che velocità vanno, uno con una gamba sola, un'altro senza braccia ….che volontà e che voglia di vivere ! pazzesco, bravi!

Il mio obbiettivo è di fare meno dell’anno scorso che non dovrebbe essere difficile visto che avevo messo 6h28 e camminato la metà della mezza maratona….. anche se, quest'anno, il nuoto è più lungo, l’anno scorso l’avevano accorciato da 1900 m a 1500 m per il mare troppo mosso.

Sono fiducioso perché sono più allenato, soprattutto in bici, ho il doppio di chilometri dell’anno scorso: 1600 km percorsi dall’inizio dell’anno contro 800 km l’anno scorso, e anche a nuoto, ho fatto 60 km da inizio gennaio

Domenica mattina, il mare è calmo, condizioni perfette.
Siamo tanti, piu di 1000 concorrenti. Parto nella seconda batteria, dopo le donne e i professionisti, con i M2, M3, M4...i più vecchi per prima... Ignazio parte 5 minuti dopo di me e Andrea 10 minuti nella quarta batteria.
L’acqua è fredda quando si entra ma poi si sta bene, nuoto senza sforzare troppo…la gara è lunga.
All’ultima boa, ricevo dei colpi da dietro perché ci raggiungono i primi della terza batteria con le cuffie verdi.
Esco in 35 minuti, 3 minuti di meno che in piscina, un po’ grazie alla muta, un po’ grazie all’acqua salata che fa galleggiare meglio. Sono contento.

T1 veloce e parto in bici, vento contro e percorso in falso piano e poi salita vera. Vado bene anche se tanti mi superano. Alcuni per gruppi di 10-15 ciclisti ….peggio di un gran fondo…. meno male che la scia sia vietata ! e nessun controllo ! In cima del monte Cerignone, dopo 47 km, media deprimente di 24 km/h ma poi, è discesa e falso piano in discesa per gli ultimi 45 km e la media risale 25, 26, 27, 28….finisco con 29,4 km/h per i 92 kms. Farà ridere Alex e Francesco ma per me, è fantastico ! avevo fatto 25,7 km/h l’anno scorso....è vero che il percorso è meno difficile quest’anno (+950 m di dislivello positivo contro +1400 m l’anno scorso). Sono contentissimo, T2 veloce e parto per la corsa, 3 giri di 7 kms andata-ritorno lungo mare.

Parto a 5’ al km, non velocissimo, ho paura di scoppiare perché non sono riuscito ad alimentarmi bene durante la bici, solo 1 gel, niente barrette perché mi veniva il vomito quando provavo a mangiarne qualchecosa.
Incrocio i primi che vanno fortissimo e, infatti, il primo ha corso la mezza in 1h14’
Primo giro bene in 35’, incrocio Andrea che vedo male….da quando non porta più i colori dell’Esseci, non va più ! Forza Esseci !
Poi incrocio Ignazio che invece va forte.
Corro con un tipo di Milano che prende un cartolino giallo perché è salito sul marciapiede e il giudice FITRI lo ferma per 5 minuti ! pazzesco ! niente controlli per la scia in bici e ti danno una penalità per essere salito sul marciapiede !

A metà del secondo giro, comincio ad andare male, crampi, dolori dappertutto…..rallento...Secondo giro in 39’
Non c’è sole ma molto umidità e il terzo giro è un agonia...rallento sempre di più...vedo tanta gente camminare.
Terzo giro in 44’

Finisco in 5h48’ (40 minuti in meno dell’anno scorso), 401° e 61° di categoria (M2).
Contento anche se un po’ deluso del tempo della mezza.
Ci ritroviamo all’arrivo con Ignazio e Andrea.
Organizzazione Ottima. Tutto perfetto.

Grazie a Pietro, Ignazio e Andrea per la compagnia.
Adesso, ricupero per essere "fresco" per l’olimpico MTB di Punta Ala domenica.

Pascal




Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Ignazio Torino Lun 12 Mag 2014, 16:50

Abbastanza contento x la mia gara e complimenti a tutti gli altri gareggianti, bravi tutti
Ignazio Torino
Ignazio Torino
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Ignazio Torino Lun 12 Mag 2014, 16:48

Volevo ringraziare i miei amici e compagni di squadra x lo splendido week end di triathlon ,grazie Pietro, Andrea, Lorenzo e Pascal
Ignazio Torino
Ignazio Torino
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  SESTA1969 Lun 12 Mag 2014, 11:18

complimenti pietro e complimenti pascal.
raccontateci come è andata.
ciao
SESTA1969
SESTA1969
Allenato
Allenato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 17.01.14
Età : 55
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Ignazio Torino Sab 01 Feb 2014, 21:01

Grande pascal
Ignazio Torino
Ignazio Torino
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Pascal Quinodon Sab 01 Feb 2014, 12:33

Iscritto !

Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Tiziano Ven 31 Gen 2014, 11:49

Ignazio Torino ha scritto:Iscritto!!!!

Grande Ignaz... Dajene!!!!  Twisted Evil
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Ignazio Torino Ven 31 Gen 2014, 10:45

Iscritto!!!!
Ignazio Torino
Ignazio Torino
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Tiziano Gio 12 Dic 2013, 22:09

Bartolomeo ha scritto:Sono ancora un "bambino" queste cose mi sembrano molto oltre la mia portata, se ne riparla fra qualche anno.

La portata di ognuno è legata a quello che si è affrontato fin'ora e non certo alle capacità esprimibili... anche per me era impensabile fino ad un anno e mezzo fa... adesso meno anche se non nego che programmare gli allenamenti di 4/5 mesi e vedere che tipo di volume c'è da fare suscita un certo timore... io, per quel poco che ho letto, credo che non ci sarà bisogno di aspettare degli anni Wink 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Bartolomeo Gio 12 Dic 2013, 17:15

Sono ancora un "bambino" queste cose mi sembrano molto oltre la mia portata, se ne riparla fra qualche anno.
Bartolomeo
Bartolomeo
Allenato
Allenato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Tiziano Mer 11 Dic 2013, 11:11

Allora, come avete letto nel post dedicato al 70.3 Ironman Italy, anche quella gara è stata anticipata ed io per motivi personali non posso più parteciparVi. A questo punto penso di dirigere le mie fatiche verso il Challenge... chi c'è??? Il Borbonico è quasi certo, gli altri??? Ricordo che le prime due trance di pettorali sono andate SOLD OUT. Ora ci sono 500 posti a 190 euro che scadono il 31/1/2014. C'è tempo ma non vorrei arrivare all'ultimo giorno e scoprire che sono finiti  No Pensateci!  Very Happy 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  alexpollins Dom 06 Ott 2013, 06:29

Purtroppo il challenge cade nello stesso week end del Passatore....e dato che di medi ce ne sono altri....ma di Passatore solo 1 l'anno....io scelgo la 100km!!!Barberino 100%......e poi il resto vedremo insieme alla squadra!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Simone Priola Sab 05 Ott 2013, 08:38

i boretti mi ha risp che bilancino viene fatta devono ancora decidere la data e se chiedere o no il titolo italiano ancora e' presto cmq .... rimini ottima gara cmq da quanto riportato un po' su tutti i forum e da chi l'ha fatta .... Wink
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Simone Priola Ven 04 Ott 2013, 18:39

francescoaiazzi ha scritto:Io ho aspettato ad iscrivermi anche se mi piacerebbe perchè vorrei prima un riscontro sulla partecipazione collettiva. Tra l'altro circola voce che barberino 2014 sia in forse!
barberino in forse ..... ???? mmmmmm..... nn credo ....ora sento i boretti .... Wink
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  francescoaiazzi Ven 04 Ott 2013, 13:04

Io ho aspettato ad iscrivermi anche se mi piacerebbe perchè vorrei prima un riscontro sulla partecipazione collettiva. Tra l'altro circola voce che barberino 2014 sia in forse!
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Challenge Rimini 2014

Messaggio  Tiziano Ven 04 Ott 2013, 12:03

So che è presto, ma visto che se ne parlava ieri sera alla cena, ricordo che si sono aperte le iscrizioni per il Challenge di Rimini del 2014. Data fissata per il 25 maggio. I primi 300 posti a 160€ sono andati esauriti affraid Adesso ce ne sono 100 al costo di 175€. Chi fosse interessato non perda tempo!!!

Purtroppo il Challenge capita nel mese di maggio, solitamente il medesimo in cui si disputa l'Ironlake per cui gli halfironman della squadra (o gli aspiranti tali come me Very Happy ) dovranno probabilmente fare una scelta dolorosa Crying or Very sad Io, sposando quanto detto ieri sera, ritengo più proficuo "indirizzare" le forze buone di tutta la squadra su poche gare selezionate tra cui, anche per la "vicinanza", rientra il medio di Barberino. Attendo vs. commenti. Saluti
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Challenge Rimini 2014 Empty Re: Challenge Rimini 2014

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.