Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

21^ ScarpiRampi - 10/11/2013

3 partecipanti

Andare in basso

21^ ScarpiRampi - 10/11/2013 Empty Re: 21^ ScarpiRampi - 10/11/2013

Messaggio  Tiziano Dom 10 Nov 2013, 21:45

Mi spiace molto per questa occasione mancata ma sono certo che prima o pzoi ti rifarai!!! Continua così
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

21^ ScarpiRampi - 10/11/2013 Empty Re: 21^ ScarpiRampi - 10/11/2013

Messaggio  Federico Giagoni Dom 10 Nov 2013, 14:29

Questa scarpirampi l'ESSECI non ce la fa proprio a farla...solo Fil una volta ed anche lui non da ESSECI...
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

21^ ScarpiRampi - 10/11/2013 Empty Scarpirampi arrivederci

Messaggio  Bartolomeo Dom 10 Nov 2013, 13:42

Come già annunciato via WA, purtroppo non ho partecipato alla gara in oggetto a causa del compagno che non se l'e' sentita di affrontare l'intemperia. Amici che hanno partecipato mi hanno confermato che l'edizione di quest'anno e' stata più dura della precedente a causa del forte vento freddo contrario trovato in vetta alla Calvana che ha congelato i fradici partecipanti. Il fondo era quantomeno uguale, non migliore. Il prossimo anno ci riprovo e speriamo di partecipare.
Bartolomeo
Bartolomeo
Allenato
Allenato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

21^ ScarpiRampi - 10/11/2013 Empty Re: 21^ ScarpiRampi - 10/11/2013

Messaggio  Bartolomeo Ven 08 Nov 2013, 13:45

Grande Tiziano,

ho superato oggi la status di Obeso e sono subito scivolato su una buccia di banana...

Il tempo pare che non ci assisterà, ma poco importa perchè pare che sia riuscito a convincere il mio compagno d'avventura a partecipare anche in caso di pioggia, per il resto dopo l'acqua dell'anno scorso può andarmi soltanto meglio.
Bartolomeo
Bartolomeo
Allenato
Allenato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

21^ ScarpiRampi - 10/11/2013 Empty Re: 21^ ScarpiRampi - 10/11/2013

Messaggio  Tiziano Ven 08 Nov 2013, 12:27

Great Job! Però devo caz...arti! Gli allenamenti si postano nell'apposita sezione!!! Ahahahah.... scherzo ovviamente e ancora auguri, sperando che il tempo vi assista! sunny 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

21^ ScarpiRampi - 10/11/2013 Empty ultimo allenamento in preparazione Scarpirampi

Messaggio  Bartolomeo Ven 08 Nov 2013, 10:27

Nella speranza che le 48h che mancano alla gara siano sufficienti per digerirlo, stamani ho fatto quello che sono solito chiamare "collinare lungo" e che ho già fatto altre volte (sempre solito percorso): 18km scarsi di sali/scendi molto allenante dal galluzzo andando nelle zone attorno/dietro al piazzale michelangelo fino a piazza ferrucci e ritorno:

http://www.strava.com/activities/93841844.

La prima metà dell'allenamento (fino a tutta la discesa che porta a piazza Ferrucci) fatta in "modalità risparmio", poi a tutta (o quasi) fino all'arrivo.
Totale 1h:25' con buone sensazioni generali anche se sono lontano dalle mie migliori prestazioni, nei precedenti tentativi (era il 2010) la facevo in scioltezza in 1h:21' ed in un'occasione 1h:18.
Bartolomeo
Bartolomeo
Allenato
Allenato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

21^ ScarpiRampi - 10/11/2013 Empty Crepi il lupo sulla Calvana!

Messaggio  Bartolomeo Mar 05 Nov 2013, 11:33

Grande Tiziano sei troppo buono!

Ho fatto lo scorso anno la Scarpirampi ed ho avuto modo di rendermi conto che sia una prova veramente molto dura!
L'ho fatta con un amico che non può correre per un problema all'anca (protesi) ma che va in MTB come un treno soprattutto su terreni impervi e molto tecnici. Un forte temporale mezz'ora prima della partenza rese il percorso impraticabile, i sentieri erano diventati veri e propri torrenti nei quali l'acqua correva indiavolata e abbiamo corso sulla Calvana per 32km circa con i piedi sempre a bagno di acqua/mota. L'altimetria è impressionante, si sale ininterrottamente per i primi 15 km, il 15esimo è il più duro nel quale si fa un dislivello positivo di 160m. Non ero preparato a tanto dislivello e soprattutto ad un percorso così disastrato, ebbi infatti grossi problemi per il sopraggiungere di crampi dal 25esimo circa fino al termine ed il non poter avere un cambio in bici fu per me penalizzante. Quest'anno dovrei farla con un compagno che mi potrà dare il cambio quindi nonostante sia meno preparato dello scorso anno ho fiducia di poter portarla a termine in maniera più dignitosa (lo scorso anno conclusi in 3h,20' ed il compagno mi aspettò nella seconda parte anche per delle decine di minuti ai punti di controllo, quelli nei quali si deve passare insieme). Ho usato il condizionale sul fatto della partecipazione perchè il nuovo compagno ha avanzato dubbi di presenza in caso di pioggia ed questi giorni la cosa è probabile, spero di convincerlo in caso di forte variabilità perchè l'esperienza vissuta lo scorso anno ha lasciato il segno anche con l'acquazzone (o forse proprio per quello). E' doverosa nei confronti di tutti voi questa precisazione: se mi iscriverò lo farò per la società Ausonia (non per la Esseci della quale mi onorerei volentieri di correre) per i seguenti motivi: è la mia prima società di appartenenza dal 2005, è la società di appartenenza di colui che mi accompagnerà ed al momento ho soltanto il tesserino UISP loro.

Grazie ancora a Tiziano per l'approfondimento dedicato, spero di trovare il tempo domani o Giovedì per fare l'ultimo allenamento specifico per questa gara atipica molto affascinante.
Bartolomeo
Bartolomeo
Allenato
Allenato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

21^ ScarpiRampi - 10/11/2013 Empty 21^ ScarpiRampi - 10/11/2013

Messaggio  Tiziano Lun 04 Nov 2013, 22:20

Sempre dal gruppo WSA è giunta la notizia che Bartolomeo parteciperà alla gara in oggetto... mi sembra giusto dedicargli un apposito spazio!!! Un grosso in bocca al lupo da parte di tutti cheers 

http://www.silvanofedi.com/index.php/component/eventlist/details/1012-17o-scarpirampi
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

21^ ScarpiRampi - 10/11/2013 Empty Re: 21^ ScarpiRampi - 10/11/2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.