Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+30
Alessio Checchi
Manblade
SESTA1969
Deborina
Simone Svetti
Lavinia Cresci
Bartolomeo
giuseppe marinelli
Ignazio Torino
ETTORE
Tommaso Cerretelli
Andrea Massai
francescoaiazzi
david.ricci
daniele pratolini
Pascal Quinodon
francescoc
Andrea Ticci
carlo burroni
Viria
Alessio
alexpollins
Simone Priola
stefano.petracchini
Thomas_B
Marco Gianassi
Tiziano
Filippo Marchi
Federico Giagoni
Andrea Longo
34 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Mi presento

Messaggio  Andrea Longo Lun 06 Feb 2012, 15:00

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
voglio inaugurare questo topic così magari ci conosciamo meglio.
Mi chiamo Andrea, in realtà Andrea Riccardo, ma il secondo nome non lo uso mai se non nelle cose ufficiali, tipo appunto le gare.
Altrimenti mi confondete con l'800ista Andrea Longo, quello di Padova.
Abbiamo in comune solo parte del nome e il cognome, io vado più lento a causa del nome più lungo.
Sono napoletano,e come tutti i napoletani, attaccato alla sua terra di origine che porto ovunque infettando la penisola con cose buone e a volte meno buone (io mi limito a tifare napoli). Ovviamente tifo Napoli.
Ho vissuto 27 splendidi anni nella mia città dove a livello sportivo ho fatto un pochino di tutto qui di seguito elenco ciò che ho fatto non in ordine cronologico:
Nuoto, tennis, Atletica, Pattinaggio artistico (eh si!!), Pallacanestro, Pallavolo, Pugilato, Judo, Canottaggio e ho sempre, e dico SEMPRE, giocato a Calcio, nel cortile della mia palazzina con i miei coetanei, poi a livelli un pochino più seri durante gli anni dell'università.
Laureato in economia cerco la mia dimensione, con il mio background sportivo trovo un primo impiego, in decathlon ovviamente, a Roma.
Poi il ritorno a Napoli, cambio azienda ed entro in Fnac (i più forse non conoscono) e ritorno a Roma, poi Firenze.
In tutti gli anni di lavoro ho smesso di fare sport a livelli un pochino più seri e soffrivo a non tenermi in forma con qualcosa che fosse un pochino diverso da qualche saltuaria partita a calcetto con colleghi e scocciantissime sedute di palestra.
Qui a Firenze ricomincio a utilizzare la mia moto (una ducati 998R di cui sono pazzo) e inizio a fare anche motocross (ho anche una Honda CR 250 da competizione ma decisamente decido che non è il mio sport, non in questo momento della mia vita) ma è più un diletto che altro.
Un mio amico conosciuto ai tempi di Roma mi fa venire quest'estate il pallino del Triathlon, mi entra in testa come un tarlo trovo la EsseCi Nuoto vicino la mia nuova casa (passato da Firenze a Calenzano) e con bombardamenti di mail a Marco Gianassi cerco di placare la mia foga, e soprattutto con l'acquisto di una bici con la quale inizio ad allenarmi.
Intanto siamo arrivati a Gennaio, finalmente il tesseramento alla Fitri e l'affiliazione alla EsseCi Nuoto con voi.
Quello che cerco è quello che ho finalmente trovato, un ambiente positivo e propositivo, tanti ragazzi di tutte le età che si mettono in gioco per vedere dove si può arrivare, per scoprire e scoprirsi ogni giorno più bravi, più veloci, più vivi.
Ho sicuramente tralasciato una marea di cose ma sono stato anche troppo prolisso e il post risulta essere lungo, spero non noioso.
Mi raccomando ora che ho rotto il ghiaccio, mi aspetto che lo facciate anche voi, se vi scocciate anche brevemente.
Un saluto a tutti
Andrea "il borbonico" Longo
cheers cheers cheers cheers cheers



Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso


Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  francescoaiazzi Ven 12 Ott 2012, 07:25

Grazie a tutti ..... allora ci vediamo sabato prossima settimana all'Illegal....
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Tiziano Gio 11 Ott 2012, 19:44

Un benvenuto anche da parte mia... l'Illegal è una gara organizzata in proprio dalla società al termine della stagione. PUnto di partenza sarà la piscina di Calenzano, poi bike verso Legri e infine la corsa dentro il parco del Neto a SEsto. In bacheca trovi maggiori dettagli... per quanto riguarda il tuo obbiettivo per il 2013 non posso che ammirarti... sono reduce dal mio primo sprint e già mi è sembrata una faticaccia... non oso nemmeno pensare al resto!! Cmq anche DAvid ha fatto un ottimo esordio subito in un olimpico per cui... niente è impossibile!!!

A presto Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  alexpollins Gio 11 Ott 2012, 19:04

Ciao!!!!Ci vedreme sicuramente....e ci conosceremi meglio di persona.....!!!!A molto presto!!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Thomas_B Gio 11 Ott 2012, 12:13

Ciao Francesco, benvenuto in squadra e sul forum!!
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Marco Gianassi Gio 11 Ott 2012, 11:33

Ciao Francesco, benvenuto ... se combini qualche allenamento bike con i ragazzi ... fai per bene !
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  francescoaiazzi Gio 11 Ott 2012, 10:33

Filippo Marchi ha scritto:Grande Francesco, bella sfida la tua per il 2013!
Speriamo di poterti dare mano sia in allenamenti che in cene per consigli e per conoscersi...intanto se vuoi fare l'illegal sei il benvenuto!
Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia l'illegal........... per le cene ci sono sempre Very Happy
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Filippo Marchi Gio 11 Ott 2012, 10:30

Grande Francesco, bella sfida la tua per il 2013!
Speriamo di poterti dare mano sia in allenamenti che in cene per consigli e per conoscersi...intanto se vuoi fare l'illegal sei il benvenuto!

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  francescoaiazzi Gio 11 Ott 2012, 10:27

Grazie a tutti, ci sarà sicuramente occasione di conoscerci e magari ci siamo anche incrociati in qualche allenamento.
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Andrea Longo Gio 11 Ott 2012, 10:23

Un benvenuto a Francesco....speriamo di conoscerci dal vivo la più presto!!
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Federico Giagoni Gio 11 Ott 2012, 10:11

francescoaiazzi ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Francesco Aiazzi ho 44 anni e sono di Sesto Fiorentino. Non sono un triatleta ma vorrei diventarlo e vista l'età sarà il caso di comunciare. Ho un passato di bici da corsa con 15 anni di granfondo e gare di vario genere, due anni fa mi sono dedicato al podismo per misurarmi sulla maratona ed è andata subito molto bene alla prima occasione. Ho deciso di alzare il tiro e mi sono iscritto all' Ironman di Zurigo del 2013! Pazzo? forse si, visto che nel nuoto sono veramente scarso, ma non mi demoralizzo mi piacciono le sfide. Spero di imparare molto da tutti quelli che avranno voglia di trasferirmi la loro esperienza. Per adesso mi alleno sei giorni a settimana con due allenamenti per disciplina in modo piuttosto blando tanto per tenermi attivo. L'obiettivo principale adesso è diventare un decente nuotatore, per bici e corsa ho abbastanza esperienza. Saluti a tutti!
Benvenuto Francesco - posta nella sessione allenarsi insieme se capita così ci conosciamo
Ciao
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  daniele pratolini Gio 11 Ott 2012, 10:02

Benvenuto!!!io sono uno degli ultimi arrivati non ti posso aiutare un gran che come consigli anche perché vengo dallle MMA e k1 e nell'ultimo hanno tutta mtb pero' ti posso dire che esordire nel triathlon con un Ironman va' al di la' delle possibilità di tanti e anche mie e io sono parecchio pazzo ma ti ripeto sono l'ultimo a cui chiedere cmq ribenvenuto e in bocca al lupo!!!!
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Simone Priola Gio 11 Ott 2012, 09:54

benvenuto da parte mia ... anche io son uno degli ultimi arrivati ... di sicuro ci vediamo in qualche allenamento ....
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  francescoaiazzi Gio 11 Ott 2012, 09:37

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco Aiazzi ho 44 anni e sono di Sesto Fiorentino. Non sono un triatleta ma vorrei diventarlo e vista l'età sarà il caso di comunciare. Ho un passato di bici da corsa con 15 anni di granfondo e gare di vario genere, due anni fa mi sono dedicato al podismo per misurarmi sulla maratona ed è andata subito molto bene alla prima occasione. Ho deciso di alzare il tiro e mi sono iscritto all' Ironman di Zurigo del 2013! Pazzo? forse si, visto che nel nuoto sono veramente scarso, ma non mi demoralizzo mi piacciono le sfide. Spero di imparare molto da tutti quelli che avranno voglia di trasferirmi la loro esperienza. Per adesso mi alleno sei giorni a settimana con due allenamenti per disciplina in modo piuttosto blando tanto per tenermi attivo. L'obiettivo principale adesso è diventare un decente nuotatore, per bici e corsa ho abbastanza esperienza. Saluti a tutti!
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  francescoc Mer 10 Ott 2012, 08:13

GRAZIE A TUTTI :-)
francescoc
francescoc
Allenato
Allenato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Federico Giagoni Mer 10 Ott 2012, 08:07

francescoc ha scritto:Grazie a tutti dell'accoglienza
vi faccio sapere a breve se domani sera ci sono!!!
AUGURI !!! jocolor ( Anche per il DENTE!! rabbit )
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Tiziano Mer 10 Ott 2012, 07:40

francescoc ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco, da due anni tesserato con la Promosport Triathlon Venturina.
Mi sono trasferito a Firenze, per amore, da circa 9 mesi.
Ho iniziato a praticare la triplice così per gioco, come una sfida personale anche ora è diventata quasi quasi una malattia, uno stile di vita.
Infondo credo che tutti i triathleti siano un pochino malati, altrimenti come ti può saltare in testa di fare una cosa del genere.
Ho sempre fatto attività da quando sono piccolo (basket, nuoto, palestra), ma il triathlon ha qualcosa in più, ha un suo fascino particolare....
Per ora mi sono cimentato solo in gare super sprint - sprint e olimpici, senza ottenere grandi risultati, ma portando al termine tutte le gare.
Quest'anno proverò a fare il salto di qualità nella media distanza, all'Elbaman 70.3.....il 30 Settembre....quindi ora è il momento di stringere i denti e nuotare, pedalare e correre.......!!!!!
Ciao a tutti!!!!


Tanti auguri di buon compleanno da parte mia e di tutta la squadra cheers
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  daniele pratolini Lun 24 Set 2012, 17:46

Ciao David benvenuto e complimenti per l'esordio!!!!!
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Andrea Longo Lun 24 Set 2012, 13:21

poche chiacchiere Borbonico Longo iscritto a Lecco
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Tiziano Lun 24 Set 2012, 13:03

Filippo Marchi ha scritto:ciao david benvenuto anche dal più piccolo del gruppo, spero tu sia dei nostri a tirrenia nello sprint che chiude la stagione

un saluto

Caro Fil... mi spiace correggerti ma qui i "vecchi" ne avranno ancora, dopo Tirrenia... Very Happy vedi Lerici e Lecco, se il Borbonico non demorde... Wink
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Filippo Marchi Lun 24 Set 2012, 12:53

ciao david benvenuto anche dal più piccolo del gruppo, spero tu sia dei nostri a tirrenia nello sprint che chiude la stagione

un saluto

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Andrea Longo Lun 24 Set 2012, 11:10

Un grandissimo David Ricci....Benvenuto
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Tiziano Lun 24 Set 2012, 10:16

@david: dopo che ci siamo salutati di persona ieri sotto casa di Andrea, ho temuto che il mio commento fosse stato un pò "fortino" ma vedo che il debutto è stato ottimo e ne sono felice!!! Ancora benvenuto Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Thomas_B Lun 24 Set 2012, 07:41

Ciao David,

dopo la gara di ieri ti do il benvenuto anche sul forum! Direi che la partenza è stata ottima!! Ciao ciao
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Tiziano Sab 22 Set 2012, 20:32

Benvenuto anche da parte mia... Very Happy visto il debutto, o sei matto o sei preparato... in entrambi i casi sei adattissimo alla squadra Exclamation Exclamation Exclamation
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Viria Sab 22 Set 2012, 06:33

Ciao David...benvenuto nella squadra! Un altro pezzo da novanta alla già ben nutrita scuderia Esseci ...aspetto le tue impressioni sulla prima gara, intanto in bocca al lupo..a presto !
Viria
Viria
Allenato
Allenato

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 6 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.