Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+30
Alessio Checchi
Manblade
SESTA1969
Deborina
Simone Svetti
Lavinia Cresci
Bartolomeo
giuseppe marinelli
Ignazio Torino
ETTORE
Tommaso Cerretelli
Andrea Massai
francescoaiazzi
david.ricci
daniele pratolini
Pascal Quinodon
francescoc
Andrea Ticci
carlo burroni
Viria
Alessio
alexpollins
Simone Priola
stefano.petracchini
Thomas_B
Marco Gianassi
Tiziano
Filippo Marchi
Federico Giagoni
Andrea Longo
34 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Mi presento

Messaggio  Andrea Longo Lun 06 Feb 2012, 15:00

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
voglio inaugurare questo topic così magari ci conosciamo meglio.
Mi chiamo Andrea, in realtà Andrea Riccardo, ma il secondo nome non lo uso mai se non nelle cose ufficiali, tipo appunto le gare.
Altrimenti mi confondete con l'800ista Andrea Longo, quello di Padova.
Abbiamo in comune solo parte del nome e il cognome, io vado più lento a causa del nome più lungo.
Sono napoletano,e come tutti i napoletani, attaccato alla sua terra di origine che porto ovunque infettando la penisola con cose buone e a volte meno buone (io mi limito a tifare napoli). Ovviamente tifo Napoli.
Ho vissuto 27 splendidi anni nella mia città dove a livello sportivo ho fatto un pochino di tutto qui di seguito elenco ciò che ho fatto non in ordine cronologico:
Nuoto, tennis, Atletica, Pattinaggio artistico (eh si!!), Pallacanestro, Pallavolo, Pugilato, Judo, Canottaggio e ho sempre, e dico SEMPRE, giocato a Calcio, nel cortile della mia palazzina con i miei coetanei, poi a livelli un pochino più seri durante gli anni dell'università.
Laureato in economia cerco la mia dimensione, con il mio background sportivo trovo un primo impiego, in decathlon ovviamente, a Roma.
Poi il ritorno a Napoli, cambio azienda ed entro in Fnac (i più forse non conoscono) e ritorno a Roma, poi Firenze.
In tutti gli anni di lavoro ho smesso di fare sport a livelli un pochino più seri e soffrivo a non tenermi in forma con qualcosa che fosse un pochino diverso da qualche saltuaria partita a calcetto con colleghi e scocciantissime sedute di palestra.
Qui a Firenze ricomincio a utilizzare la mia moto (una ducati 998R di cui sono pazzo) e inizio a fare anche motocross (ho anche una Honda CR 250 da competizione ma decisamente decido che non è il mio sport, non in questo momento della mia vita) ma è più un diletto che altro.
Un mio amico conosciuto ai tempi di Roma mi fa venire quest'estate il pallino del Triathlon, mi entra in testa come un tarlo trovo la EsseCi Nuoto vicino la mia nuova casa (passato da Firenze a Calenzano) e con bombardamenti di mail a Marco Gianassi cerco di placare la mia foga, e soprattutto con l'acquisto di una bici con la quale inizio ad allenarmi.
Intanto siamo arrivati a Gennaio, finalmente il tesseramento alla Fitri e l'affiliazione alla EsseCi Nuoto con voi.
Quello che cerco è quello che ho finalmente trovato, un ambiente positivo e propositivo, tanti ragazzi di tutte le età che si mettono in gioco per vedere dove si può arrivare, per scoprire e scoprirsi ogni giorno più bravi, più veloci, più vivi.
Ho sicuramente tralasciato una marea di cose ma sono stato anche troppo prolisso e il post risulta essere lungo, spero non noioso.
Mi raccomando ora che ho rotto il ghiaccio, mi aspetto che lo facciate anche voi, se vi scocciate anche brevemente.
Un saluto a tutti
Andrea "il borbonico" Longo
cheers cheers cheers cheers cheers



Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso


Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Andrea Longo Sab 09 Giu 2012, 08:06

Benvenuta cheers
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Federico Giagoni Sab 09 Giu 2012, 07:39

Boavista ha scritto:Rullo di tamburi.......è arrivata la prima tuta rosa della squadra!! Mi chiamo Viria e da circa due mesi,dopo aver visto in piscina il vostro avviso,ho cominciato ad allenarmi per partecipare ad una gara triathlon. La mia storia sportiva comincia molto presto, un dna bacato e due genitori giovanissimi mi hanno sempre spinto alla ricerca di cose nuove ed emozionanti..ho imparato di tutto..nuoto,pattinaggio,calcio,pallavolo,danza,ginnastica,atletica,full contact ,ju jitzu e pure la noiosissima palestra...a 12 anni ho comprato la prima mountain bike,un cancello di 16kg,che mi ha comunque iniziata a questo splendido sport che rimane tutt'oggi la mia grande passione. Mi sono avvicinata al triathlon alla ricerca d una nuova sfida e al desiderio di far parte di un team dalle dimensioni di una famiglia...da quanto ho potuto leggere in questi messaggi..ho trovato quello che cercavo! Mi alleno 4 volte a settimana durante la pausa pranzo oppure al mattino molto presto...a volte,per conciliare gli impegni sportivi con la famiglia (sposata con 3 figli!!! Rolling Eyes ) anche la sera tardi...la domenica allenamento in bici con eventuale garetta mtb. Se avete voglia e pazienza di allenarvi con una scimmietta...i miei contatti sono: 3203522119 - viriabianchi@gmail.com
Un abbraccio a tutti e mi raccomando...trattatemi bene! queen
Ciao Viria benvenuta!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty This is me!

Messaggio  Viria Sab 09 Giu 2012, 07:28

Rullo di tamburi.......è arrivata la prima tuta rosa della squadra!! Mi chiamo Viria e da circa due mesi,dopo aver visto in piscina il vostro avviso,ho cominciato ad allenarmi per partecipare ad una gara triathlon. La mia storia sportiva comincia molto presto, un dna bacato e due genitori giovanissimi mi hanno sempre spinto alla ricerca di cose nuove ed emozionanti..ho imparato di tutto..nuoto,pattinaggio,calcio,pallavolo,danza,ginnastica,atletica,full contact ,ju jitzu e pure la noiosissima palestra...a 12 anni ho comprato la prima mountain bike,un cancello di 16kg,che mi ha comunque iniziata a questo splendido sport che rimane tutt'oggi la mia grande passione. Mi sono avvicinata al triathlon alla ricerca d una nuova sfida e al desiderio di far parte di un team dalle dimensioni di una famiglia...da quanto ho potuto leggere in questi messaggi..ho trovato quello che cercavo! Mi alleno 4 volte a settimana durante la pausa pranzo oppure al mattino molto presto...a volte,per conciliare gli impegni sportivi con la famiglia (sposata con 3 figli!!! Rolling Eyes ) anche la sera tardi...la domenica allenamento in bici con eventuale garetta mtb. Se avete voglia e pazienza di allenarvi con una scimmietta...i miei contatti sono: 3203522119 - viriabianchi@gmail.com
Un abbraccio a tutti e mi raccomando...trattatemi bene! queen
Viria
Viria
Allenato
Allenato

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Tiziano Ven 25 Mag 2012, 13:25

Marco Gianassi ha scritto:
Tiziano ha scritto:....ahahahah... perdonatemi ma è stato un piccolo scherzo Exclamation Exclamation Exclamation Sono stato così battezzato dopo un'uscita in bici con Andre, Fil e Ignazio... il soprannome deriva proprio dal fatto che non riesco ad abbandonare l'idea di non mettermi le mutande sotto il completo da bike, come si dice, facciano i più... Hai ragione coach... prometto, giurin giurello, che adesso rimetto nome e cognome e non lo cambio più Exclamation Very Happy

Conosciuta la ragione ... ti perdono ... chi è stato il GRANDE che ti ha "battezzato" Question

...e chi mai potrebbe essere stato? Colui che ha ereditato la grande ironia partenopea!!! O chiù gruosssssssssssss.... Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Marco Gianassi Gio 24 Mag 2012, 22:22

Tiziano ha scritto:....ahahahah... perdonatemi ma è stato un piccolo scherzo Exclamation Exclamation Exclamation Sono stato così battezzato dopo un'uscita in bici con Andre, Fil e Ignazio... il soprannome deriva proprio dal fatto che non riesco ad abbandonare l'idea di non mettermi le mutande sotto il completo da bike, come si dice, facciano i più... Hai ragione coach... prometto, giurin giurello, che adesso rimetto nome e cognome e non lo cambio più Exclamation Very Happy

Conosciuta la ragione ... ti perdono ... chi è stato il GRANDE che ti ha "battezzato" Question
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Andrea Longo Gio 24 Mag 2012, 21:31

Tiziano ha scritto:....ahahahah... perdonatemi ma è stato un piccolo scherzo Exclamation Exclamation Exclamation Sono stato così battezzato dopo un'uscita in bici con Andre, Fil e Ignazio... il soprannome deriva proprio dal fatto che non riesco ad abbandonare l'idea di non mettermi le mutande sotto il completo da bike, come si dice, facciano i più... Hai ragione coach... prometto, giurin giurello, che adesso rimetto nome e cognome e non lo cambio più Exclamation Very Happy

Io ti metterei Pampers tra virgolette
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Tiziano Gio 24 Mag 2012, 21:13

....ahahahah... perdonatemi ma è stato un piccolo scherzo Exclamation Exclamation Exclamation Sono stato così battezzato dopo un'uscita in bici con Andre, Fil e Ignazio... il soprannome deriva proprio dal fatto che non riesco ad abbandonare l'idea di non mettermi le mutande sotto il completo da bike, come si dice, facciano i più... Hai ragione coach... prometto, giurin giurello, che adesso rimetto nome e cognome e non lo cambio più Exclamation Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  alexpollins Gio 24 Mag 2012, 20:54

Marco Gianassi ha scritto:Per evitare disorientamenti in chi resta assente dal forum magari 1 giornata, proporrei, ferma restando la più ampia scelta dell' avatar, di mantenere per lo meno invariato il nome dell' utente scelto al momento dell' iscrizione. geek
Mi ci è voluto un pò a capire chi era PAMPERS scratch



Anche io l'ho capito per caso vedendo dei vecchi post scritti col vecchio nome.....altrimenti avrei tutt'ora pensato che c'era 1 nuovo iscritto!!! No
Ma come mai questo soprannome curioso? Shocked
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty NOME UTENTE

Messaggio  Marco Gianassi Gio 24 Mag 2012, 18:01

Per evitare disorientamenti in chi resta assente dal forum magari 1 giornata, proporrei, ferma restando la più ampia scelta dell' avatar, di mantenere per lo meno invariato il nome dell' utente scelto al momento dell' iscrizione. geek
Mi ci è voluto un pò a capire chi era PAMPERS scratch
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Thomas_B Dom 13 Mag 2012, 17:15

Grazie Alessio (comincio subito col darti del "tu") dell'interessamento per la nostra piccola "grande" squadra e benvenuto sul forum anche da parte mia!
Siamo ancora una realtà secondo me troppo poco conosciuta all'interno della Esseci, però visto la passione che ci mettiamo tutti, cresceremo sicuramente come movimento.
Ogni suggerimento per migliorarci è ovviamente sempre bene accetto!
Ciao cheers

Thomas
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Alessio Dom 13 Mag 2012, 15:18

per quello che mi riguarda possiamo darci del tu

sono dispiaciuto di aver visto così in ritardo il vostro forum ma cercherò di recuperare il tempo perso...

sono aggiornato da Marco periodicamente delle vostre gesta e mi auguro che vi troviate bene con noi

spero di potervi essere di aiuto

un saluto a tutti


Alessio
Obeso
Obeso

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Andrea Longo Dom 13 Mag 2012, 14:39

Salve Mister,

è stata francamente una grossa sorpresa vedere la sua iscriziuone al forum.
Siamo tutti contentissimi di poterci avvalere dei suoi preziosi consigli anche individualmente a livello multimediale, fino ad ora si sono concretizzati attraverso la sapiente voce del nostro coach Marco.
La ringrazio a nome della squadra per averci dato l'opportunità di fare una gara (Duathlon Tirrenia) con il bus della società, il cui nome cercheremo di portare sempre più su, anche se coscienti dei nostri limiti, non fisici ma di famiglia (per chi ce l'ha) e lavoro.
Per ora mi limito a rinnovarle il benvenuto
A presto

Andrea
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty salve a tutti

Messaggio  Alessio Dom 13 Mag 2012, 08:11

sono Alessio Mancioppi

ho visto il forum ed ho pensato di iscrivermi

Purtoppo durante la settimana tra impegni di allenamento con relativi spostamanti oltre le varie gare domenicali, la gestione dell'impianto e una famiglia con due figli piccoli non ho molto tempo libero.

Ho pensato che il forum o tutto quello che è il "multimediale" potesse essere un buon punto di contatto
per potervi aiutare, se lo ritenete utile, nella parte riguardante il nuoto

potete contattarmi su skype al contatto esseci.nuoto oppure su facebook oppure anche qui sul forum nei modi che i gestori del forum stesso ritengono migliori

vi lascio anche la mia mail che è alemancio1@tin.it

in bocca al lupo per le vostre prossime gare

Alessio

Alessio
Obeso
Obeso

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  alexpollins Sab 21 Apr 2012, 21:17

Simone Priola ha scritto:Grande Alex.... sarai un grande IRONMAN....



Solo con il vostro aituo potrò esserlo!!! bounce
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Simone Priola Sab 21 Apr 2012, 07:56

Grande Alex.... sarai un grande IRONMAN....
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Federico Giagoni Sab 21 Apr 2012, 00:10

alexpollins ha scritto:Ed ecco invece quì la mia storia...........mi piace questo forum e tutti i suoi mille argomenti!!
Ciao a tutti,sono Alessandro Pollini,ALEXPOLLINS,ho 34 anni,sono sposato da luglio 2007 con Pamela ed insieme abbiamo cercato di formare una bella famiglia....e il nostro impegno si è concretizzato con la nascita della nostra piccola Sofia,solo 5 mesi fà!!Una gioia immensa,ma tutto ciò non mi distrae anche da un'altra mia bella passione:FARE SPORT!!!
Il mio curriculum comincia con il nuoto in età preadolescenziale....che mi è servito adesso quando ho ricominciato ad andare in piscina,poi passo al tennis,per alcuni anni e ne andavo matto,ma poi ho conosciuto lei.....il mio primo amore,che non abbandonerò mai: la palestra,o meglio il body building!!!Ad oggi sono già 20 anni che mi alleno,con alti e bassi ma non ho mai abbandonato...nemmeno sotto al militare!!!Negli anni 2003-2004 ho partecipato a competizioni di body bilding,vincendo nella categoria medi nel 2003 i campionati toscani,2° al centroitalia e 6° agli italiani,l'anno dopo invece ridivento di nuovo campione toscano ed assoluto toscano,sempre 2° al centroitalia e finalmente divento anche campione Italiano!!!Gli anni successivi li passo in fasi di alti e bassi,ma sempre convinto a lasciare sempre più lontano il mondo delle competizioni del body building,sempre più marcio e devastato dal doping......e dal quale ho fatto una fatica immensa a lasciarmi alle spalle.............poichè come con tutte le droghe,è facile entrarci,ma ci vuole impegno per uscirci!!!Finalmente anno dopo anno,usando sempre meno prodotti,sono oramai 3 anni che non faccio più uso di niente.....e sinceramente mi vedo molto meglio e più armonioso di quando ne facevo uso!!ho intrapreso il podismo tanto per gioco con la deejay ten di 2 anni fà,senza avere mai corso prima e con solo 2 settimane di preparazione ...e fare 10 km allora mi sembrava come se avessi corso nel deserto per 100km.....un'impresa titanica pr me.....e la cosa mi piacque,e gara dopo gara negli ultimi 2 anni ne avrò fatte almeno una quarantina tra 10km,mezze maratone ecc.....,con il mito della maratona...arrivo a disputarne 3 di cui 2 portate a termine!!!Nell'ultimo anno decido di comprarmi una bici da corsa,poichè col mio peso,spesso a correre mi faccio male....e la bici è il miglior mezzo per mantenere l'allenamento per un podista infortunato.....nel frattempo un mio amico mi parla del triathlon,e io gli dico...."no...ne faccio troppe basta...."!!!Adesso invece mi trovo tra voi....sempre più coinvolto e sempre più divertito di fare sport,senza aiuti di farmaci,che per me è una grande scoperta.......!!Io il podismo ed il triathlon li chiamo IL MIO ANGOLO DI LEGALITA',poichè ci tengo che per me resti lo sport pulito che ho conosciuto e che desidero rimanga così!!!!Spinto da questo entusiasmo,voglio dimostrare ai miei compagni di palestra,che col giusto impegno ed allenamento,si possono raggiungere bei risultati senza dover per forza fare compromessi poco leciti!!!!!Il mio obbiettivo è inutie dirvelo,sarà l'IRONMAN il prossimo anno se ci riesco.....ma intanto facciamoci questo sprint il 29 e poi il resto viene da sè!!!! Very Happy
vai Alex ...sei un grande!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  alexpollins Ven 20 Apr 2012, 23:38

Ed ecco invece quì la mia storia...........mi piace questo forum e tutti i suoi mille argomenti!!
Ciao a tutti,sono Alessandro Pollini,ALEXPOLLINS,ho 34 anni,sono sposato da luglio 2007 con Pamela ed insieme abbiamo cercato di formare una bella famiglia....e il nostro impegno si è concretizzato con la nascita della nostra piccola Sofia,solo 5 mesi fà!!Una gioia immensa,ma tutto ciò non mi distrae anche da un'altra mia bella passione:FARE SPORT!!!
Il mio curriculum comincia con il nuoto in età preadolescenziale....che mi è servito adesso quando ho ricominciato ad andare in piscina,poi passo al tennis,per alcuni anni e ne andavo matto,ma poi ho conosciuto lei.....il mio primo amore,che non abbandonerò mai: la palestra,o meglio il body building!!!Ad oggi sono già 20 anni che mi alleno,con alti e bassi ma non ho mai abbandonato...nemmeno sotto al militare!!!Negli anni 2003-2004 ho partecipato a competizioni di body bilding,vincendo nella categoria medi nel 2003 i campionati toscani,2° al centroitalia e 6° agli italiani,l'anno dopo invece ridivento di nuovo campione toscano ed assoluto toscano,sempre 2° al centroitalia e finalmente divento anche campione Italiano!!!Gli anni successivi li passo in fasi di alti e bassi,ma sempre convinto a lasciare sempre più lontano il mondo delle competizioni del body building,sempre più marcio e devastato dal doping......e dal quale ho fatto una fatica immensa a lasciarmi alle spalle.............poichè come con tutte le droghe,è facile entrarci,ma ci vuole impegno per uscirci!!!Finalmente anno dopo anno,usando sempre meno prodotti,sono oramai 3 anni che non faccio più uso di niente.....e sinceramente mi vedo molto meglio e più armonioso di quando ne facevo uso!!ho intrapreso il podismo tanto per gioco con la deejay ten di 2 anni fà,senza avere mai corso prima e con solo 2 settimane di preparazione ...e fare 10 km allora mi sembrava come se avessi corso nel deserto per 100km.....un'impresa titanica pr me.....e la cosa mi piacque,e gara dopo gara negli ultimi 2 anni ne avrò fatte almeno una quarantina tra 10km,mezze maratone ecc.....,con il mito della maratona...arrivo a disputarne 3 di cui 2 portate a termine!!!Nell'ultimo anno decido di comprarmi una bici da corsa,poichè col mio peso,spesso a correre mi faccio male....e la bici è il miglior mezzo per mantenere l'allenamento per un podista infortunato.....nel frattempo un mio amico mi parla del triathlon,e io gli dico...."no...ne faccio troppe basta...."!!!Adesso invece mi trovo tra voi....sempre più coinvolto e sempre più divertito di fare sport,senza aiuti di farmaci,che per me è una grande scoperta.......!!Io il podismo ed il triathlon li chiamo IL MIO ANGOLO DI LEGALITA',poichè ci tengo che per me resti lo sport pulito che ho conosciuto e che desidero rimanga così!!!!Spinto da questo entusiasmo,voglio dimostrare ai miei compagni di palestra,che col giusto impegno ed allenamento,si possono raggiungere bei risultati senza dover per forza fare compromessi poco leciti!!!!!Il mio obbiettivo è inutie dirvelo,sarà l'IRONMAN il prossimo anno se ci riesco.....ma intanto facciamoci questo sprint il 29 e poi il resto viene da sè!!!! Very Happy
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty grazie

Messaggio  stefano.petracchini Lun 02 Apr 2012, 11:43

Federico Giagoni ha scritto:
stefano.petracchini ha scritto:Buongiorno a tutti, mi presento e vi racconto un po di me:
mi chiamo Stefano Petracchini, sono un ufficiale dell'esercito e sono stato da poco trasferito a in una sede di firenze (finalmente dopo 6 anni di pendolarismo autostradale);
adesso che finalmente ho un po di pace e tenpo libero vicino la famiglia, vorrei iniziare con calma a praticare questo meraviglioso sport miltidisciplina;
Ho conosciuto Marco nel parcheggio della psicina di calenzano, ma purtroppo per un motivo o per una ltro non sono mai riuscito ad essere presente il sabato mattina ai vostri incontri. Appena riessco, mi farebbe tanto piacere conoscervi e magari iniziare ad uscire in bici insieme a voi.
Non vedo l'ora di conoscervi, siete grandi.

Benvenuto Stefano, io ore pasti 12:30 / 14:30 lun - ven - faccio sempre qualcosa,
corsa = zone sesto fno / sommaia / neto / villa montalvo
bici uscite corte + combinati = zone sesto fno / legri / poggio caiano
piscina calenzano = nuoto
da questo mese uscita + lunga in bici il sabato da concordare il percorso
ti lascio il mio cell 346 092 0098 nel caso ti capitasse di essere libero in quegli orari
Ciao
Fede.
Ciao Federico, ti ringrazio della disponibilità datami, io ho orario continuato al lavoro dalle 8 alle 16:30, ma se qualche giorno non dovessi lavorare, di sicuro ti chiamo e ti chiedo se sei disponibile a pedalare.
Buona giornata. Very Happy

stefano.petracchini
Obeso
Obeso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : Sesto F.no

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Marco Gianassi Sab 31 Mar 2012, 12:26

Confermo, al mio primo medio di Idro durante le prime 3 ore di gara panini con formaggio (philadelfia), prosciutto cotto e pomodori (buoni per dissetare e facilitare la deglutizione); ma è un' alimentazione da provare prima in allenamento.
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Simone Priola Sab 31 Mar 2012, 11:29

quest'anno sara' il mio secondo anno quindi non sono assolutamente un esperto e' non ho tanta esperienza ....posso dirti il mio passaggio tra duathlon sprint (non ho mai fatto un triathlon sprint) poi 70.3 e olimpico e poi ironman e' stato soltanto nel rendersi conto che avevo fatto una preparazione sbagliata alla gara corta piu' adatta invece ad una gara di olimpico e' quindi ho pagato son arrivato credo a meta' classifica .... secondo me uno deve un po' scegliere che preparazione e che tipo di gare fara' durante la stagione ... anche in base al tempo a disposizione, alle motivazioni, a quanto si diverte e come si diverte c'e' a chi piace le gare corte di un ora a tutta chi piace quelle un po' piu' lunghe in base anche al carattere...... certo le preparazioni sono simili devi sempre nuotare pedalare e correre ma hanno periodi di lavoro e quantita' di km da fare in allenamento un po' diversi...
in piu' devi introdurre il 4 sport l'alimentazione per i 70.3 ma soprattutto fondamentale per l'ironman ... a mio parere lasciate perdere barrette gel e troiai vari fateli prendere ai professionisti che devono riscuotere per poter campare...
esiste il miele i panini con il prosciutto il grana e i pomodori son fantastici .... nell'ironman a l'elba la mia bici sembrava il paninaro davanti alla piscina... Very Happy
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Filippo Marchi Sab 31 Mar 2012, 08:23

Benvenuto anche da parte mia!
Più che dalla foto si vede dai tuoi risultati fitri che vai alla grande!!

Ho visto che sei passato da sprint fino all'elbaman...

com'è il passaggio da distanze brevi a lunghe?

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Tiziano Ven 30 Mar 2012, 09:41

Un grande benvenuto a Simone anche da parte mia... dalla foto già sembra uno pesta alla grande Wink
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Federico Giagoni Ven 30 Mar 2012, 09:36

Grande Simone e benvenuto!
( se ti interessa io dal lun al ven ho due ore di pausa pranzo - mi alleno in zona sesto fno-neto-villa montalvo per la corsa, calenzano per il nuoto e legri - poggio caiano - quasi montelupo per la bici aggregati se puoi e se ti va! )
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty mi presento

Messaggio  Simone Priola Ven 30 Mar 2012, 07:31

ciao a tutti... complimenti a chi a pensato questo forum.....
mi presento
sono simone priola
dopo aver fatto tanto calcio da bambino, ho smesso con tutto per diversi anni,
fino ha quando un giorno non ti ritrovi bello cicciottello
e per cicciotello intendo proprio cicciottello.
fumavo e bevevo il fine settimana perche' in quel periodo sembrava normale lo facevano tutti....
un giorno ti svegli e pensi da oggi si cambia.... trovi un paio di scarpe un paio di pantaloncini e inizzi a correre
e ti rendi conto di quanto ti sei perso in questi anni....
la prima volta che ho fatto 30 min di seguito di corsa ho festeggiato come se avessi vinto il mondiale...
30 min ti rendi conto.... non dilungo
con il triathlon ho trovato il mio mondo
quest'anno sara il mio secondo anno di triathlon con l'unico obbiettivo di divertirmi come sempre del resto....

Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Filippo Marchi Mar 27 Mar 2012, 17:12

Applausi per fede...

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 9 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.