Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+30
Alessio Checchi
Manblade
SESTA1969
Deborina
Simone Svetti
Lavinia Cresci
Bartolomeo
giuseppe marinelli
Ignazio Torino
ETTORE
Tommaso Cerretelli
Andrea Massai
francescoaiazzi
david.ricci
daniele pratolini
Pascal Quinodon
francescoc
Andrea Ticci
carlo burroni
Viria
Alessio
alexpollins
Simone Priola
stefano.petracchini
Thomas_B
Marco Gianassi
Tiziano
Filippo Marchi
Federico Giagoni
Andrea Longo
34 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Mi presento

Messaggio  Andrea Longo Lun 06 Feb 2012, 15:00

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
voglio inaugurare questo topic così magari ci conosciamo meglio.
Mi chiamo Andrea, in realtà Andrea Riccardo, ma il secondo nome non lo uso mai se non nelle cose ufficiali, tipo appunto le gare.
Altrimenti mi confondete con l'800ista Andrea Longo, quello di Padova.
Abbiamo in comune solo parte del nome e il cognome, io vado più lento a causa del nome più lungo.
Sono napoletano,e come tutti i napoletani, attaccato alla sua terra di origine che porto ovunque infettando la penisola con cose buone e a volte meno buone (io mi limito a tifare napoli). Ovviamente tifo Napoli.
Ho vissuto 27 splendidi anni nella mia città dove a livello sportivo ho fatto un pochino di tutto qui di seguito elenco ciò che ho fatto non in ordine cronologico:
Nuoto, tennis, Atletica, Pattinaggio artistico (eh si!!), Pallacanestro, Pallavolo, Pugilato, Judo, Canottaggio e ho sempre, e dico SEMPRE, giocato a Calcio, nel cortile della mia palazzina con i miei coetanei, poi a livelli un pochino più seri durante gli anni dell'università.
Laureato in economia cerco la mia dimensione, con il mio background sportivo trovo un primo impiego, in decathlon ovviamente, a Roma.
Poi il ritorno a Napoli, cambio azienda ed entro in Fnac (i più forse non conoscono) e ritorno a Roma, poi Firenze.
In tutti gli anni di lavoro ho smesso di fare sport a livelli un pochino più seri e soffrivo a non tenermi in forma con qualcosa che fosse un pochino diverso da qualche saltuaria partita a calcetto con colleghi e scocciantissime sedute di palestra.
Qui a Firenze ricomincio a utilizzare la mia moto (una ducati 998R di cui sono pazzo) e inizio a fare anche motocross (ho anche una Honda CR 250 da competizione ma decisamente decido che non è il mio sport, non in questo momento della mia vita) ma è più un diletto che altro.
Un mio amico conosciuto ai tempi di Roma mi fa venire quest'estate il pallino del Triathlon, mi entra in testa come un tarlo trovo la EsseCi Nuoto vicino la mia nuova casa (passato da Firenze a Calenzano) e con bombardamenti di mail a Marco Gianassi cerco di placare la mia foga, e soprattutto con l'acquisto di una bici con la quale inizio ad allenarmi.
Intanto siamo arrivati a Gennaio, finalmente il tesseramento alla Fitri e l'affiliazione alla EsseCi Nuoto con voi.
Quello che cerco è quello che ho finalmente trovato, un ambiente positivo e propositivo, tanti ragazzi di tutte le età che si mettono in gioco per vedere dove si può arrivare, per scoprire e scoprirsi ogni giorno più bravi, più veloci, più vivi.
Ho sicuramente tralasciato una marea di cose ma sono stato anche troppo prolisso e il post risulta essere lungo, spero non noioso.
Mi raccomando ora che ho rotto il ghiaccio, mi aspetto che lo facciate anche voi, se vi scocciate anche brevemente.
Un saluto a tutti
Andrea "il borbonico" Longo
cheers cheers cheers cheers cheers



Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso


Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  alexpollins Ven 21 Set 2012, 22:56

david.ricci ha scritto:Ciao, mi chiamo David Ricci, sono appena iscritto e provo domenica l'olimpico del Lido Delle Nazioni. Vengo dalla corsa che pratico da diversi anni, ma quest'inverno mi hanno 'costretto' a frequentare anche la piscina. Ho pensato di dare uno scopo a tutto quel nuotare, mi è venuta l'idea di provare una gara di triathlon e... eccomi qua! Due giorni prima della gara diversi timori ma anche tanta curiosità... Intanto grazie per la calda accoglienza già prima di iniziare e spero di conoscervi presto.
Ciao
David


Chi esordisce da un olimpico.....non può che evolversi in IRON-MAN!!!!!Bravo Davide e benvenuto.....ci conosceremo domenica mattina al Lido!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Federico Giagoni Ven 21 Set 2012, 21:36

Ciao David e benvenuto!
Grande rispetto per la scelta di iniziare dalla distanza olimpica! un imbocca al lupo per LIDO delle NAZIONI ed a presto per conoscerti di persona o per un allenamento insieme,
Ciao
Fede.
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  david.ricci Ven 21 Set 2012, 21:32

Ciao, mi chiamo David Ricci, sono appena iscritto e provo domenica l'olimpico del Lido Delle Nazioni. Vengo dalla corsa che pratico da diversi anni, ma quest'inverno mi hanno 'costretto' a frequentare anche la piscina. Ho pensato di dare uno scopo a tutto quel nuotare, mi è venuta l'idea di provare una gara di triathlon e... eccomi qua! Due giorni prima della gara diversi timori ma anche tanta curiosità... Intanto grazie per la calda accoglienza già prima di iniziare e spero di conoscervi presto.
Ciao
David
david.ricci
david.ricci
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 62
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Viria Mer 29 Ago 2012, 07:22

Benvenuto!! Anch'io sono una fan delle ruote grasse...spero di conoscerti presto!!
Viria
Viria
Allenato
Allenato

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Filippo Marchi Ven 24 Ago 2012, 10:48

Benvenuto!!! cheers

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Federico Giagoni Ven 24 Ago 2012, 09:21

daniele pratolini ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Daniele Pratolini ringrazio fede per avermi dato l'input per provare a ricominciare questo grande sport che ho praticato per un breve periodo una quindicina di anni fa' ma che poi ho abbandonato per la difficoltà di trovare una preparazione specifica.
Ho 37 anni vivo a sesto fiorentino vado in mtb quasi tutti i giorni sulla corsa devo riprendere un po' la gamba ma ho sempre corso il problema piu' grosso per me sara' nuotare be' vediamo io ci provo.
Dalla prox settimana inizio ad alternare bici e corsa un saluto a tutti a presto per conoscersi di persona.
Bella Ciccio! Benvenuto!
aspettiamo i tuoi post sugli allenamenti con piacere
un abbraccio
Fede
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  daniele pratolini Ven 24 Ago 2012, 08:43

Ciao a tutti mi chiamo Daniele Pratolini ringrazio fede per avermi dato l'input per provare a ricominciare questo grande sport che ho praticato per un breve periodo una quindicina di anni fa' ma che poi ho abbandonato per la difficoltà di trovare una preparazione specifica.
Ho 37 anni vivo a sesto fiorentino vado in mtb quasi tutti i giorni sulla corsa devo riprendere un po' la gamba ma ho sempre corso il problema piu' grosso per me sara' nuotare be' vediamo io ci provo.
Dalla prox settimana inizio ad alternare bici e corsa un saluto a tutti a presto per conoscersi di persona.
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Federico Giagoni Lun 20 Ago 2012, 10:24

Federico Giagoni ha scritto:Ciao Andre, stò dando indirizzo del forum ad un amico che potrebbe essere interessato a far parte dello squadrone! Si chiama Daniele Pratolini, se lo vedi che cerca di iscriversi è lui....
Ciao
Fede.
ho visto che Dani si è iscritto..Dani appena puoi presentati
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty UN AMICO INTERESSATO AL TRIATHLON

Messaggio  Federico Giagoni Mer 15 Ago 2012, 10:59

Ciao Andre, stò dando indirizzo del forum ad un amico che potrebbe essere interessato a far parte dello squadrone! Si chiama Daniele Pratolini, se lo vedi che cerca di iscriversi è lui....
Ciao
Fede.
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Viria Mar 17 Lug 2012, 21:44

[quote="Tiziano"]
Federico Giagoni ha scritto:
Tiziano ha scritto:...ho dato un'occhiata in giro per il forum e mi sono accorto che diversi utenti non hanno postato foto nel loro profilo... aldilà dei vari avatar che uno può inserire quando e come vuole, ritengo che però sarebbe simpatico, oltre che utile, se ognuno, specialmente gli ultimi scritti non partecipanti alle cene, cambiasse il proprio profilo in modo da farsi "riconoscere"... gracias...
...fratello ...ma te c'hai un ippopotamo in foto....dov'è la foto per riconoscerti?

Mi aspettavo questo appunto... in effetti dovrei dare il buon esempio Very Happy però, insomma, sono anche il vice admin, per cui derogherò fin quando non avrò una foto buona da gara... Rolling Eyes [/quot

Siè bellino lui!!! Foto!Foto ! Foto!
Viria
Viria
Allenato
Allenato

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Tiziano Mar 17 Lug 2012, 21:30

Federico Giagoni ha scritto:
Tiziano ha scritto:...ho dato un'occhiata in giro per il forum e mi sono accorto che diversi utenti non hanno postato foto nel loro profilo... aldilà dei vari avatar che uno può inserire quando e come vuole, ritengo che però sarebbe simpatico, oltre che utile, se ognuno, specialmente gli ultimi scritti non partecipanti alle cene, cambiasse il proprio profilo in modo da farsi "riconoscere"... gracias...
...fratello ...ma te c'hai un ippopotamo in foto....dov'è la foto per riconoscerti?

Mi aspettavo questo appunto... in effetti dovrei dare il buon esempio Very Happy però, insomma, sono anche il vice admin, per cui derogherò fin quando non avrò una foto buona da gara... Rolling Eyes
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Viria Ven 13 Lug 2012, 14:35

Andrea Ticci ha scritto:
Viria ha scritto:
Andrea Ticci ha scritto:almeno ora ti si riconosce!!!

O che ti sembra un complimento da fare? Appena tu mi capiti a tiro ttù vedi... Twisted Evil

no scusami Viria, m'è uscita male. Embarassed

Volevo dire che prima potevi essere una persona qualsiasi in bici, adesso invece sei proprio te!
Mmmh..va meglio...ma una gozzatina d'acqua di carpa te la fò bere lo stesso!!
Viria
Viria
Allenato
Allenato

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Andrea Ticci Ven 13 Lug 2012, 14:24

Viria ha scritto:
Andrea Ticci ha scritto:almeno ora ti si riconosce!!!

O che ti sembra un complimento da fare? Appena tu mi capiti a tiro ttù vedi... Twisted Evil

no scusami Viria, m'è uscita male. Embarassed

Volevo dire che prima potevi essere una persona qualsiasi in bici, adesso invece sei proprio te!
Andrea Ticci
Andrea Ticci
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 50
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Federico Giagoni Ven 13 Lug 2012, 13:59

Tiziano ha scritto:...ho dato un'occhiata in giro per il forum e mi sono accorto che diversi utenti non hanno postato foto nel loro profilo... aldilà dei vari avatar che uno può inserire quando e come vuole, ritengo che però sarebbe simpatico, oltre che utile, se ognuno, specialmente gli ultimi scritti non partecipanti alle cene, cambiasse il proprio profilo in modo da farsi "riconoscere"... gracias...
...fratello ...ma te c'hai un ippopotamo in foto....dov'è la foto per riconoscerti?
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Viria Ven 13 Lug 2012, 13:49

Andrea Ticci ha scritto:almeno ora ti si riconosce!!!

O che ti sembra un complimento da fare? Appena tu mi capiti a tiro ttù vedi... Twisted Evil
Viria
Viria
Allenato
Allenato

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Andrea Ticci Ven 13 Lug 2012, 13:20

almeno ora ti si riconosce!!!
Andrea Ticci
Andrea Ticci
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 50
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Viria Ven 13 Lug 2012, 12:22

Tiziano ha scritto:...ho dato un'occhiata in giro per il forum e mi sono accorto che diversi utenti non hanno postato foto nel loro profilo... aldilà dei vari avatar che uno può inserire quando e come vuole, ritengo che però sarebbe simpatico, oltre che utile, se ognuno, specialmente gli ultimi scritti non partecipanti alle cene, cambiasse il proprio profilo in modo da farsi "riconoscere"... gracias...

Io ho cambiato la foto ma non sono sicura che sia un salto di qualità!! Very Happy
Viria
Viria
Allenato
Allenato

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Tiziano Ven 13 Lug 2012, 11:21

...ho dato un'occhiata in giro per il forum e mi sono accorto che diversi utenti non hanno postato foto nel loro profilo... aldilà dei vari avatar che uno può inserire quando e come vuole, ritengo che però sarebbe simpatico, oltre che utile, se ognuno, specialmente gli ultimi scritti non partecipanti alle cene, cambiasse il proprio profilo in modo da farsi "riconoscere"... gracias...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Pascal Quinodon Gio 05 Lug 2012, 20:27

Grazie per i benvenuti,
Ho sempre fatto Olimpico, una trentina dal 1986 al 1992, senza fare mai grandi tempi (i miei migliori tempi erano di 2h15-2h20)....ma communque 1h di meno di domenica scorsa :-((
Non credo che riesca a venire a cena questa volta ma una prossima volta per conoscersi.
A presto
Pascal

Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  alexpollins Mer 04 Lug 2012, 22:18

Benvenuto!!!!Ti aspettiamo alla cena.............almeno ci conosciamo meglio!!!! Very Happy
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Federico Giagoni Mer 04 Lug 2012, 05:17

Ciao Pascal, benvenuto anche da parte mia,
Fede.
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Thomas_B Mer 04 Lug 2012, 03:41

Benvenuto Pascal! Che distanze facevi 20 anni fa? Mi pare che per aver ripreso da poco, non sia andata male la tua gara!
Se vuoi conoscere la squadra, c'è in programma una cena nei prossimi giorni, chiedi a Marco per i dettagli, anche se capisco che venire a Calenzano da Strada non sia proprio comodissimo...ciao buon allenamento

Thomas
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Pascal Quinodon Mar 03 Lug 2012, 20:18

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Pascal, abito a Strada In Chianti e lavoro a Firenze da 5 anni.
Mi sono tesserato 2 settimane fa per rifare un triathlon dopo 20 anni che non ne avevo piu fatto....volevo fare Sirmione ma le iscrizione erano chiuse allora sono andato a Fiastra.
Gara dura ! dura ! sopratutto in bici con 700 m di dislivello positivo...
Speravo finire in 2h45-2h50 ma ho sofferto in bici perché sono poco allenato e poi ero cotto per la corsa e il caldo non ha aiutato... allora ho alternato corsa e marcia per finire in 3h17 .... deluso ma contento di aver finito...e con la voglia di rifarne un altro... domani ricommincio a correre.
Spero di incontrarvi presto.
Ciao a tutti
Pascal


Pascal Quinodon
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 56
Località : Chiocchio, Greve In Chianti

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Andrea Longo Gio 28 Giu 2012, 18:26

Marco Gianassi ha scritto:Questa volta lo faccio io il cerbero ed invito il nostro nuovo compagno di squadra (che parteciperà domenica 1 luglio all' olimpico di Fiastra) a presentarsi, magari lunedì quando potrà anche darci un resoconto della sua gara. Laughing

Aspettiamo e accogliamo a braccia aperte
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Pascal nuovo compagno di squadra

Messaggio  Marco Gianassi Gio 28 Giu 2012, 17:45

Questa volta lo faccio io il cerbero ed invito il nostro nuovo compagno di squadra (che parteciperà domenica 1 luglio all' olimpico di Fiastra) a presentarsi, magari lunedì quando potrà anche darci un resoconto della sua gara. Laughing
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 7 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.