Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

13° Trofeo Sergio Ariani

2 partecipanti

Andare in basso

13° Trofeo Sergio Ariani Empty Re: 13° Trofeo Sergio Ariani

Messaggio  Tiziano Gio 15 Mag 2014, 21:41

Manblade ha scritto: Tiziano fresco come una rosa mi attendeva per passare il traguardo....

bella corsa Twisted Evil 

Magari!!! Ero cotto come il lampredotto del venerdì e reduce da un diverbio con un tonto che pensava che volessi rubargli una posizione in classifica!!!  Shocked  Cmq ribadisco che sei andato bene e che hai ampi margini di miglioramento... specialmente in discesa Laughing lol! lol! 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

13° Trofeo Sergio Ariani Empty Re: 13° Trofeo Sergio Ariani

Messaggio  Manblade Gio 15 Mag 2014, 16:57

la mia prima gara di corsa a piedi!

bella
belle sensazioni
non credevo di potere tenere quelle medie, avevo fatto quel giro altre 2 volte... la prima a 6'/km di media, la seconda a 5 e rotti..... ed ora 4,37 cheers 


mi piace....vorrei riprovare qualche altra garetta del genere sulla distanza massimo dei 10km però

la gara?!...

beh partenza alla come viene  tongue ....poi dopo neanche un km salita.... l'affronto bene, continuo a guardare il mio garmin e vedo medie mai viste, mi chiede se stia spingendo un po troppo... me lo chiede pure Tiziano...

ma sto bene, mi sento bene ...alla grande e spingo ... arrivo in cima tutto ok....iniziano un paio di sciacqui e ancora sono in vista di tiziano che nel frattempo mi aveva preso qualche decina di metri..... poi ... beh inizia la mia "disperazione"...la discesa!!!!

io in discesa non so correre!!!!  Embarassed 

fino a quel momento avevo superato ...e non ero stato mai superato...

In discesa iniziano a sverniciarmi da tutti i lati, do uno sguardo al Garmin....niente praticamente sto andando poco più veloce di come andavo in pianura ma nulla di che...

Provo a rubare con gli occhi e vedere di prendere esempio dai vari corridori che nel frattempo mi passano...niente non riesco vado fuori giri perdo il controllo...
ok decido di correre come so fare e pensando alla fine della discesa, conoscendo il circuito penso (sbagliando) di recuperare poi quando le pendenze diventano per me più abbordabili.
Quando finisce la discesa rinizio a spingere ... ma la discesa mi ha crepato schiena e gambe... guardo il Garmin 4,10...4,20....4,00....(e chi le ha viste mai ste velocità)...

e poi.... da lontano ..."forza Manuelllllll"..... Tiziano fresco come una rosa mi attendeva per passare il traguardo....

bella corsa Twisted Evil 
Manblade
Manblade
Obeso
Obeso

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 52
Località : Sextus Ab Urbe Lapis

Torna in alto Andare in basso

13° Trofeo Sergio Ariani Empty Re: 13° Trofeo Sergio Ariani

Messaggio  Tiziano Mar 06 Mag 2014, 21:24

'Ste notturne me stanno a piacè!  Very Happy Gara divertente e moooooooooooooolto allenante visto il percorso fatto. Il mio racconto comincia alle 20 quando arrivo al circolo vicino Careggi per parcheggiare e scopro che c'è una marea di gente Shocked Tribolo un monte per posteggiare e fortunatamente Manuel, nel frattempo, è riuscito ad impietosire uno degli organizzatori e a farci iscrivere senza la mia presenza. Cambio veloce e poi ci dirigiamo alla partenza... troviamo i Marinelli e gli altri dell'Atletica Calenzano... giusto un saluto poi scappano in avanti per partire tra i primi. Io e Manuel siamo quasi in fondo ma non abbiamo furia... la gara parte subito in salita per cui penso che avremo tempo di recuperare. Si parte un pò così, senza un arco, una fettuccia, una striscia... niente! Proprio alla buona... dopo meno di un km siamo già con il fiato corto e lo sguardo sulle punte dei piedi... le pendenze sono discrete e la massa si sgrana parecchio... trovo Luca Carbone che saluto e stranamente supero... poi scoprirò che stava aspettando il suo compagno. Anch'io perdo Manuel che in discesa pare non riesca a distendersi e decido di fare la mia gara, giusto per vedere come sto... Le sensazioni sono ottime... in salita attacco riesco ad attaccare senza morire e in pianura riesco a tenere un buon passo. I km. scorrono veloci e il mio umore è alle stelle perchè di fatto nessuno mi ha mai superato mentre io ho rimontato tante posizioni. Arrivano gli ultimi due km e la fatica si fa un pò sentire... Manuel non rientra e io prendo di mira un paio di persone avanti a me nella speranza di sprintare fino alla fine. Riesco effettivamente a progredire ma non più di tanto... dalle retrovie arriva un Luca Carbone manco sudato che mi svernicia insieme al suo amico Embarassed Alla fine chiudo in 30'24'' con un passo medio di 4'25''. Tenuto conto del dislivello complessivo sono molto soddisfatto di come sia andata e sono convinto di poter spingere ancora di più... Manuel è arrivato in 32'40'' correndo in 4'35'' circa con parziali mai fatti, per cui anche per lui, grande soddisfazione. Il percorso è vario e suggestivo sopratutto con il passaggio in mezzo ai boschi illuminato solo da piccole torce, per cui la raccomando vivamente!!!

http://www.strava.com/activities/138258646
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

13° Trofeo Sergio Ariani Empty 13° Trofeo Sergio Ariani

Messaggio  Tiziano Mar 06 Mag 2014, 11:01

Riferimento: 13296
Luogo: Firenze (Fi)
Giorno: Martedi
Data: 2014-05-06
Nome: 13° Trofeo Sergio Ariani
Km: 7
Telefoni: 335.6664881 - 340.8333721 - 347.7779779 - Fax 055.4368666
Email: info@lepanchecastelquarto.it
Email: stefania.trombi@unipolsai.it
Note: Competitiva a coppie di Km 7. Partenza ore 20:30 dal G. S. Le Panche-Castelquarto, via Caccini 13 (zona Careggi)


Sul gruppo Uozzapp è stato manifestato interesse per la gara in questione... sicuramente c'è Giuseppe che Daniele e forse altri dell'atletica Calenzano... altri?
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

13° Trofeo Sergio Ariani Empty Re: 13° Trofeo Sergio Ariani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.