Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

+3
alexpollins
Federico Giagoni
Andrea Longo
7 partecipanti

Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Per Ale...

Messaggio  Andrea Longo Lun 28 Mag 2012, 16:05

......guarda insieme a tua moglie questo sito....
http://www.garmintriosirmione.com/
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  alexpollins Lun 28 Mag 2012, 15:17

Andrea Longo ha scritto:
alexpollins ha scritto: deciderò tra:
- sabato 23 guigno SIGNA-VIAREGGIO-SIGNA in bici 190 km circa col mio gruppo di ciclismo
- domenica 24 giugno Pistoia-Abetone 50km di corsa
- sabato 30 giugno Olimpico di Sirmione
una delle 3 la farò sicuramente.....ma adesso non sò quale.....e l'unico obbiettivo attuale è ALZARMI DAL LETTO!!!! Sleep

Alzati 3 motivi per Sirmione
1 tua moglie si rilassa nelle terme. (cosa che non ti offre nessuna delle altre opzioni)
2 è una gara (cosa che non ti offre la sola uscita di 190km)
3 sei con i tuoi compagni di squadra (cosa che non ti offre la Pistoia Abetone..)
E poi.......sei un triatleta......la scelta viene da se...o sbaglio?


Ok!!!Ottima descrizione.....ora viene il momento più delicato.....il lento ammaliamento che dovrò fare per proporre questa gara come un bel momento per tutta la famiglia.....ci proverò...poichè il fatto delle terme(a me sconosciuto)potrebbe essere un bel gancio di traino!!!Grazie Andrea....il lavoro duro adesso per me è appena inziato.....il passatore in confronto....una passeggiata affraid Very Happy
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Andrea Longo Lun 28 Mag 2012, 15:07

alexpollins ha scritto: deciderò tra:
- sabato 23 guigno SIGNA-VIAREGGIO-SIGNA in bici 190 km circa col mio gruppo di ciclismo
- domenica 24 giugno Pistoia-Abetone 50km di corsa
- sabato 30 giugno Olimpico di Sirmione
una delle 3 la farò sicuramente.....ma adesso non sò quale.....e l'unico obbiettivo attuale è ALZARMI DAL LETTO!!!! Sleep

Alzati 3 motivi per Sirmione
1 tua moglie si rilassa nelle terme. (cosa che non ti offre nessuna delle altre opzioni)
2 è una gara (cosa che non ti offre la sola uscita di 190km)
3 sei con i tuoi compagni di squadra (cosa che non ti offre la Pistoia Abetone..)
E poi.......sei un triatleta......la scelta viene da se...o sbaglio?
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  alexpollins Lun 28 Mag 2012, 14:12

Filippo Marchi ha scritto:grande di nuovo alex...sabato volevo messaggiarti ma non avevo salvato il numero sul cel..
il prossimo anno se non avrò gare mi piacerebbe supportarti almeno un pò...vedremo...ora pensa a rimetterti!(a questo punto con me a Bardolino penso sia escluso giusto?)

un saluto

bardolino l'avevo già abbandonata prima del passatore.....la moglie mi rompe.....e devo regolarmi anche con la famiglia......a questo punto ho 3 cose da valutare per fine mese....poichè se non faccio passare almeno 3 settimane tra una gara e l'altra,la moglie sbuffa...dunque....in base a come mi rimetto dalle vesciche deciderò tra:
- sabato 23 guigno SIGNA-VIAREGGIO-SIGNA in bici 190 km circa col mio gruppo di ciclismo
- domenica 24 giugno Pistoia-Abetone 50km di corsa
- sabato 30 giugno Olimpico di Sirmione
una delle 3 la farò sicuramente.....ma adesso non sò quale.....e l'unico obbiettivo attuale è ALZARMI DAL LETTO!!!! Sleep
Complimenti per la tua prestazione......ogni sprint è una gara a se non comparabile con le altre dato il percorso bici,e il nuoto,qiundi hai fatto 1 bel lavoro!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  alexpollins Lun 28 Mag 2012, 14:01

Federico Giagoni ha scritto:
alexpollins ha scritto:Ore 14.30....tutto pronto,giungo in piazza strozzi,gremita di pazzi....e quanti ce ne sono...quasi 2200!!!Ore 14.30 Federico mi raggiunge in via calzaioli e mi supporta e sopporta per quasi 4 ore!!!Ore 15 si parte....so già cosa mi aspetta,una gara preparata meticolosamente nei dettagli,dei vestiti,dei cambi,della strategia!Decido difatti di partire con sotto la maglia da bici,con le 3 tasche dietro,nelle quali ci sono:in 1 cellulare super carico e fotocamera,nell'altra 4 gel enervit+ 1 paio di calzini e pila frontale,nell'ultima smanicato wind-stop e manicotti.....poichè non sapevo realmente a che ora saprei arrivato alla Colla,dove avevo deciso di fare arrivare in 1 unica tappa il cambio alle ore 21.....e poi successivamente ritrasportato il tutto a faenza!!!comunque si parte.....la strategia dei 4'di corsa ed 1 di camminata,si rivela eccezionale,già da subito....e lo nota anche federico....mi lascio dietro molte persone,che invece non interrompono mai la corsa....nelle salite,dove la gente cammina spesso,io corro quando devo correre,e cammino quando devo camminare.....la media di 8km all'ora è leggermente più alta....quasi 9,ma non ho un'accenno di fatica o di acciacco.....ma siamo ancora al'inizio....!!!A tabella sarei dovuto arrivare a borgo 31,5 km alle 19....ed invece passo sopra al lettore cip alle 18.40 circa......difatti ho circa 2 km di vantaggio dalla mia tabella....ma mi dico che possono risultarmi utili nella salita della colla....e potrei riposarmi un pò senza perdere nulla!!!Se avessi continuato la media come borgo,sarei arrivato alla colla prima che arrivasse il mio cambio,poichè il camion sarebbe arrivato alle 21.....e di quel passo io sarei passato di lì almeno 15 min prima circa.....ed è per quello che mi ero portato dietro wind-stop,manicotti e calzini....per essere eventualmente autonomo fino all'arrivo!!!Il supporto di federico è stato veramente fondamentale,per farmi arrivare a borgo,fresco,e distratto....poichè parlando,mi passavano più veloci i km....e con lui sempre accanto mi idratavo nelle camminate grazie alla bottiglietta sempre a suo fianco!!difatti,salutato fede che faceva ritorno a casa,comincio già a sentirne la sua mancanza....un pò per un leggero indurimento al polpaccio...un pò perchè mi aspettava il punto più duro del percorso(salita della colla!).....e non avendo dstrazioni.....ariva la prima crisi......al km 33 comincia il minuto di camminata che dura però più di 5'.....e mi faccio 1000 domande in quei 5 minuti...ne cammino altri 2 o 3 minuti....poi mi faccio forza....ricomincio a correre 4' e camminarne 1' come deciso....e dopo poco la crisi passa....non me ne ricordo quasi più dopo poco....tutto procede regolare...il polpaccio si rilassa...le gambe sono calde e lavorano bene....salgo ad un buon ritmo....qualche km prima della vetta cala il buio....indosso la pila frontale,il wind stop,ed i manicotti!!!perfetto....sono di nuovo a temperatura...arrivo alla colla,poco dopo le 21 e quindi avevo già il cambio lì....ma non ne sento il bisogno....ho tutto quello che mi serve per arrrivare fino in fondo lì con me....e quindi proseguo.....che bello...c'è la dscesa....l'avrei voluta correre tutta...ma dovevo rispettare le mie regole....e così ho fatto......Il buio è totale,disorienta,non ti dà riferimenti,non si vede la strada,le curve,le insidie.....mi metto la musica ad 1 orecchio e mi aiuta a farmi ditrarre dalla solitudine del buio, la discesa,se a livello morale fortifica....a livello fisico....distrugge più della salita....e difatti,le caviglie e le tibie cominciano a fare i capricci....volevo farmi fare 1 massaggio lì alla colla...ma decido che me lo farò fare a marradi....pensando che era dopo 12km....invece era dopo 17....difatti.....marradi non arrivava più....!!!Avevo la sensazione di avere 1 sassolino nella scarpa,proprio sotto la pianta del piede destro....mi fermo al ristoro prima di marradi,mangio,vedo 1 sedia e mi metto 1 pò a sedere....volevo levarmi la scarpa...ma avevo paura di spostare quegli equiibri che si erano formati....avevo paura di non rialacciarla bene...ecc....insomma....seghe mentali che uno si fà dopo un pò che è provato dalla fatica...ma comunque me la levo....non era 1 sassolino....ma 1 vescica...la lascio stare,ma me ne scoppio una sul pollice....ora mi frizza...e non riesco a rimettermi il calzino....mi faccio dunque mettere 1 garza dai volontari della misericordia....a questo punto decido di cambiarmi i calzini....e mettermi quegli asciutti e freschi.....riparto....arrivo a marradi......ristoro....massaggio...e via...guardo il telefono che non prendeva....avevo bisogno di conforto....ero solo,stanco ed acciaccato(ai piedi!),lo spippolo 1 pò e riprende la linea...mando qulche sms....mi chiama Marco....mi incoraggia....gli dico che adesso la strategia non la stò usando......lui mi incoraggia comunque nel fatto di mantenere lo stesso 1 schema che mi permetta di regolarmi....lo ringrazio,lo saluto e vado avanti!!!Mi arrivano altri sms di conforto....da tutti voi....che mi hanno dato forza.....corro e cammino....seguendo lo schema...quando cammino a causa delle vesciche devo camminare a piedi larghi....e quando corro, per allungare le caviglie e le tibie e rilassarle,devo correre con i piedi a paletta....dritti...nord-sud.......ma modificando questa postura riesco a manenere un certo ritmo che mi consente sia di camminare....ma soprtattutto di correre!!!!Gli 11 km da marradi km 65 a san cassiano km76 li percorro in 1H40".......troppo,per il male che avevo era davvero troppo.....i 4'di corsa non finivano mai.....il minuto di recupero non bastava e lo allungavo spesso....i ristori erano sempre più lontani....!!!!La cosa buona era che non avevo nessuno che mi seguiva in macchina....altrimenti avrei mollato prima.....e sarei montato in macchina!!Arrancando,arrivo a san cassiano quasi certo del fatto che altri 24 km al quel ritmo così basso e con quel dolore ai piedi per altre 5 ore circa non avrei potuto sopportarlo!!!Mi faccio dare del ghiaccio....me lo metto alle caviglie....mi levo le scarpe...i piedi pulsano....oltre che puzzano Very Happy ..mi sdraio....nella stanza ci sono altri 7 ritirati...chiamo un mio amico che ne ha fatti alcuni di passatori....mi dice di non arrendermi...di riposarmi anche 1h 1h e mezzo e poi ripartire....il tempo non è l'obbiettivo....e lo sò....ci provo...ma nel frattempo il corpo si raffredda,il sudore si ghiaccia....comincio a tremare come 1 foglia....provo a rimettermi in piedi......vedo che non è cosa...tremo troppo e stò in piedi a stento!!!Mi rimetto sdraiato ed aspetto il servizio scopa che mi raccatta dopo quasi 3 ore.....!!!Oltretutto dovevo pensare al fatto che dovevo tornare a casa in treno....ed avevo bisogno di 1 briciolo di forza a lucidità per affrontare il ritorno!!! 76km non sono 1 scherzo.....sono contento lo stesso....oggi sono a casa poichè non riesco a camminare bene....ma stò già pensando al prossimo anno....!!!
Sono felice del fatto che avevo preparato così bene la gara a livello logistico,che non avevo nemmeno avuto bisogno bisogno del cambio alla colla.....la prossima volta però,al posto dei gel enervit,inutili data la frequenza dei ristori,molto forniti ed abbondanti,mi porterò 4 paia di calzini,da cambiare ogni 20 km,affinchè la frizione causata dal piede umido,si riduca al minimo e mi renda meno soggetto alle vesciche......la causa maggiore del mio ritiro!!!!Gazie Federico per il tuo prezioso aiuto!!!!Avete 1 anno per prepararvi.......sapendo che io al 100% la rifarò poichè le cose vanno comunque portate a termine......quindi,avete tutto il tempo per affrontare questa sfida insieme a me....e contro voi stessi!!!Pensateci....che insieme siamo ancora più forti!!!!! bounce
IL PASSATORE by FEDE
Voglio iniziare con scusami ALEX!
Grz per le tue belle parole nei miei confronti, ma essendomi documentato, sapevo che il momento peggiore sarebbe stato quello tra il 65mo el'80mo km, e quindi mi dispiace tanto non essere potuto essere li a consigliarti prima magari appunto di cambiarti ecc.chissà forse ce l'avresti fatta. Sad
E grazie anche per avermi permesso di esserci e di capire da vicino che una avventura come questa ( attenzione non una gara, almeno non per i non-pro ) ha bisogno di essere preparata meticolosamente.
Secondo me, ma è un parere soggettivo di chi ha vissuto da spettatore, per portare a termine tutti e 100 i KM ci vuole anche un qualcosa di personale e sentimentale che riesce a farti superare il muro del 70mo km. Tanti di qulli che ho visto sfilare anche mentre tornavo indietro verso l'olmo indossavano magliette / bandiere, avevano non so' come spiegare un qualcosa in più del classico obbiettivo finale. Aggiungo che, a parte i PRO tutti hanno almeno un 'collega di supporto' in bici
Passando al commento tecnico la strategia di Alex è stata veramente eccezionale ed aggiungo che se protata a termine gli avrebbe fatto concludere la gara con un tempone, intorno alle 13h.
Da migliorare 'solamente' il peso, ed il supporto per tutta la gara ( sob):
* se tu fossi arrivato alla corsa con 4kg ancora in meno (77/78kg) avresti sofferto sicuramento meno per le vesciche e inserendo il cambio calzini + frequente sarebbe stato un problema marginale e non il principale per un eventuale ritiro;
* con un supporter per tutta la durata avresti potuto inserire dei tratti di retro running ( come consigliato anche da Simo ) che avrebbero consentito di risparmiare tibiale/polpaccio e caviglie o comunque di distrarle in un movimento diverso.
Comunque 10h e passa di gara sono un bagaglio di esperienza che in pochi possono vantare, sei stato un grande !
Grz ed alla prox
Fede.



A proposito.....la retro l'ho provata a fare.....ma solo quando tutto il sistema motorio era già in crisi da diversi km...intorno al 66°..e la sensazione è stata più negativa che positiva....e l'ho lasciata perdere....poi altra cosa,di tutte le parti del corpo che ero riuscito ad isolare per evitare sfregamenti,l'unica cosa che avevo sottovalutato e non considerato,erano le natiche.....e più di 10 ore di sfregamento,mi hanno provocato un gran bel culo rosso.. Embarassed ..quindi la prossima gara di endurance......vasellina tra le mele....!!! Question
Fede sei stato un'amico oltre che un valido supporter!!!Grazie ancora!!! cheers
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Filippo Marchi Lun 28 Mag 2012, 13:29

grande di nuovo alex...sabato volevo messaggiarti ma non avevo salvato il numero sul cel..
il prossimo anno se non avrò gare mi piacerebbe supportarti almeno un pò...vedremo...ora pensa a rimetterti!(a questo punto con me a Bardolino penso sia escluso giusto?)

un saluto

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Federico Giagoni Lun 28 Mag 2012, 12:34

alexpollins ha scritto:Ore 14.30....tutto pronto,giungo in piazza strozzi,gremita di pazzi....e quanti ce ne sono...quasi 2200!!!Ore 14.30 Federico mi raggiunge in via calzaioli e mi supporta e sopporta per quasi 4 ore!!!Ore 15 si parte....so già cosa mi aspetta,una gara preparata meticolosamente nei dettagli,dei vestiti,dei cambi,della strategia!Decido difatti di partire con sotto la maglia da bici,con le 3 tasche dietro,nelle quali ci sono:in 1 cellulare super carico e fotocamera,nell'altra 4 gel enervit+ 1 paio di calzini e pila frontale,nell'ultima smanicato wind-stop e manicotti.....poichè non sapevo realmente a che ora saprei arrivato alla Colla,dove avevo deciso di fare arrivare in 1 unica tappa il cambio alle ore 21.....e poi successivamente ritrasportato il tutto a faenza!!!comunque si parte.....la strategia dei 4'di corsa ed 1 di camminata,si rivela eccezionale,già da subito....e lo nota anche federico....mi lascio dietro molte persone,che invece non interrompono mai la corsa....nelle salite,dove la gente cammina spesso,io corro quando devo correre,e cammino quando devo camminare.....la media di 8km all'ora è leggermente più alta....quasi 9,ma non ho un'accenno di fatica o di acciacco.....ma siamo ancora al'inizio....!!!A tabella sarei dovuto arrivare a borgo 31,5 km alle 19....ed invece passo sopra al lettore cip alle 18.40 circa......difatti ho circa 2 km di vantaggio dalla mia tabella....ma mi dico che possono risultarmi utili nella salita della colla....e potrei riposarmi un pò senza perdere nulla!!!Se avessi continuato la media come borgo,sarei arrivato alla colla prima che arrivasse il mio cambio,poichè il camion sarebbe arrivato alle 21.....e di quel passo io sarei passato di lì almeno 15 min prima circa.....ed è per quello che mi ero portato dietro wind-stop,manicotti e calzini....per essere eventualmente autonomo fino all'arrivo!!!Il supporto di federico è stato veramente fondamentale,per farmi arrivare a borgo,fresco,e distratto....poichè parlando,mi passavano più veloci i km....e con lui sempre accanto mi idratavo nelle camminate grazie alla bottiglietta sempre a suo fianco!!difatti,salutato fede che faceva ritorno a casa,comincio già a sentirne la sua mancanza....un pò per un leggero indurimento al polpaccio...un pò perchè mi aspettava il punto più duro del percorso(salita della colla!).....e non avendo dstrazioni.....ariva la prima crisi......al km 33 comincia il minuto di camminata che dura però più di 5'.....e mi faccio 1000 domande in quei 5 minuti...ne cammino altri 2 o 3 minuti....poi mi faccio forza....ricomincio a correre 4' e camminarne 1' come deciso....e dopo poco la crisi passa....non me ne ricordo quasi più dopo poco....tutto procede regolare...il polpaccio si rilassa...le gambe sono calde e lavorano bene....salgo ad un buon ritmo....qualche km prima della vetta cala il buio....indosso la pila frontale,il wind stop,ed i manicotti!!!perfetto....sono di nuovo a temperatura...arrivo alla colla,poco dopo le 21 e quindi avevo già il cambio lì....ma non ne sento il bisogno....ho tutto quello che mi serve per arrrivare fino in fondo lì con me....e quindi proseguo.....che bello...c'è la dscesa....l'avrei voluta correre tutta...ma dovevo rispettare le mie regole....e così ho fatto......Il buio è totale,disorienta,non ti dà riferimenti,non si vede la strada,le curve,le insidie.....mi metto la musica ad 1 orecchio e mi aiuta a farmi ditrarre dalla solitudine del buio, la discesa,se a livello morale fortifica....a livello fisico....distrugge più della salita....e difatti,le caviglie e le tibie cominciano a fare i capricci....volevo farmi fare 1 massaggio lì alla colla...ma decido che me lo farò fare a marradi....pensando che era dopo 12km....invece era dopo 17....difatti.....marradi non arrivava più....!!!Avevo la sensazione di avere 1 sassolino nella scarpa,proprio sotto la pianta del piede destro....mi fermo al ristoro prima di marradi,mangio,vedo 1 sedia e mi metto 1 pò a sedere....volevo levarmi la scarpa...ma avevo paura di spostare quegli equiibri che si erano formati....avevo paura di non rialacciarla bene...ecc....insomma....seghe mentali che uno si fà dopo un pò che è provato dalla fatica...ma comunque me la levo....non era 1 sassolino....ma 1 vescica...la lascio stare,ma me ne scoppio una sul pollice....ora mi frizza...e non riesco a rimettermi il calzino....mi faccio dunque mettere 1 garza dai volontari della misericordia....a questo punto decido di cambiarmi i calzini....e mettermi quegli asciutti e freschi.....riparto....arrivo a marradi......ristoro....massaggio...e via...guardo il telefono che non prendeva....avevo bisogno di conforto....ero solo,stanco ed acciaccato(ai piedi!),lo spippolo 1 pò e riprende la linea...mando qulche sms....mi chiama Marco....mi incoraggia....gli dico che adesso la strategia non la stò usando......lui mi incoraggia comunque nel fatto di mantenere lo stesso 1 schema che mi permetta di regolarmi....lo ringrazio,lo saluto e vado avanti!!!Mi arrivano altri sms di conforto....da tutti voi....che mi hanno dato forza.....corro e cammino....seguendo lo schema...quando cammino a causa delle vesciche devo camminare a piedi larghi....e quando corro, per allungare le caviglie e le tibie e rilassarle,devo correre con i piedi a paletta....dritti...nord-sud.......ma modificando questa postura riesco a manenere un certo ritmo che mi consente sia di camminare....ma soprtattutto di correre!!!!Gli 11 km da marradi km 65 a san cassiano km76 li percorro in 1H40".......troppo,per il male che avevo era davvero troppo.....i 4'di corsa non finivano mai.....il minuto di recupero non bastava e lo allungavo spesso....i ristori erano sempre più lontani....!!!!La cosa buona era che non avevo nessuno che mi seguiva in macchina....altrimenti avrei mollato prima.....e sarei montato in macchina!!Arrancando,arrivo a san cassiano quasi certo del fatto che altri 24 km al quel ritmo così basso e con quel dolore ai piedi per altre 5 ore circa non avrei potuto sopportarlo!!!Mi faccio dare del ghiaccio....me lo metto alle caviglie....mi levo le scarpe...i piedi pulsano....oltre che puzzano Very Happy ..mi sdraio....nella stanza ci sono altri 7 ritirati...chiamo un mio amico che ne ha fatti alcuni di passatori....mi dice di non arrendermi...di riposarmi anche 1h 1h e mezzo e poi ripartire....il tempo non è l'obbiettivo....e lo sò....ci provo...ma nel frattempo il corpo si raffredda,il sudore si ghiaccia....comincio a tremare come 1 foglia....provo a rimettermi in piedi......vedo che non è cosa...tremo troppo e stò in piedi a stento!!!Mi rimetto sdraiato ed aspetto il servizio scopa che mi raccatta dopo quasi 3 ore.....!!!Oltretutto dovevo pensare al fatto che dovevo tornare a casa in treno....ed avevo bisogno di 1 briciolo di forza a lucidità per affrontare il ritorno!!! 76km non sono 1 scherzo.....sono contento lo stesso....oggi sono a casa poichè non riesco a camminare bene....ma stò già pensando al prossimo anno....!!!
Sono felice del fatto che avevo preparato così bene la gara a livello logistico,che non avevo nemmeno avuto bisogno bisogno del cambio alla colla.....la prossima volta però,al posto dei gel enervit,inutili data la frequenza dei ristori,molto forniti ed abbondanti,mi porterò 4 paia di calzini,da cambiare ogni 20 km,affinchè la frizione causata dal piede umido,si riduca al minimo e mi renda meno soggetto alle vesciche......la causa maggiore del mio ritiro!!!!Gazie Federico per il tuo prezioso aiuto!!!!Avete 1 anno per prepararvi.......sapendo che io al 100% la rifarò poichè le cose vanno comunque portate a termine......quindi,avete tutto il tempo per affrontare questa sfida insieme a me....e contro voi stessi!!!Pensateci....che insieme siamo ancora più forti!!!!! bounce
IL PASSATORE by FEDE
Voglio iniziare con scusami ALEX!
Grz per le tue belle parole nei miei confronti, ma essendomi documentato, sapevo che il momento peggiore sarebbe stato quello tra il 65mo el'80mo km, e quindi mi dispiace tanto non essere potuto essere li a consigliarti prima magari appunto di cambiarti ecc.chissà forse ce l'avresti fatta. Sad
E grazie anche per avermi permesso di esserci e di capire da vicino che una avventura come questa ( attenzione non una gara, almeno non per i non-pro ) ha bisogno di essere preparata meticolosamente.
Secondo me, ma è un parere soggettivo di chi ha vissuto da spettatore, per portare a termine tutti e 100 i KM ci vuole anche un qualcosa di personale e sentimentale che riesce a farti superare il muro del 70mo km. Tanti di qulli che ho visto sfilare anche mentre tornavo indietro verso l'olmo indossavano magliette / bandiere, avevano non so' come spiegare un qualcosa in più del classico obbiettivo finale. Aggiungo che, a parte i PRO tutti hanno almeno un 'collega di supporto' in bici
Passando al commento tecnico la strategia di Alex è stata veramente eccezionale ed aggiungo che se protata a termine gli avrebbe fatto concludere la gara con un tempone, intorno alle 13h.
Da migliorare 'solamente' il peso, ed il supporto per tutta la gara ( sob):
* se tu fossi arrivato alla corsa con 4kg ancora in meno (77/78kg) avresti sofferto sicuramento meno per le vesciche e inserendo il cambio calzini + frequente sarebbe stato un problema marginale e non il principale per un eventuale ritiro;
* con un supporter per tutta la durata avresti potuto inserire dei tratti di retro running ( come consigliato anche da Simo ) che avrebbero consentito di risparmiare tibiale/polpaccio e caviglie o comunque di distrarle in un movimento diverso.
Comunque 10h e passa di gara sono un bagaglio di esperienza che in pochi possono vantare, sei stato un grande !
Grz ed alla prox
Fede.
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Il mio Passatore

Messaggio  alexpollins Lun 28 Mag 2012, 11:15

Ore 14.30....tutto pronto,giungo in piazza strozzi,gremita di pazzi....e quanti ce ne sono...quasi 2200!!!Ore 14.30 Federico mi raggiunge in via calzaioli e mi supporta e sopporta per quasi 4 ore!!!Ore 15 si parte....so già cosa mi aspetta,una gara preparata meticolosamente nei dettagli,dei vestiti,dei cambi,della strategia!Decido difatti di partire con sotto la maglia da bici,con le 3 tasche dietro,nelle quali ci sono:in 1 cellulare super carico e fotocamera,nell'altra 4 gel enervit+ 1 paio di calzini e pila frontale,nell'ultima smanicato wind-stop e manicotti.....poichè non sapevo realmente a che ora saprei arrivato alla Colla,dove avevo deciso di fare arrivare in 1 unica tappa il cambio alle ore 21.....e poi successivamente ritrasportato il tutto a faenza!!!comunque si parte.....la strategia dei 4'di corsa ed 1 di camminata,si rivela eccezionale,già da subito....e lo nota anche federico....mi lascio dietro molte persone,che invece non interrompono mai la corsa....nelle salite,dove la gente cammina spesso,io corro quando devo correre,e cammino quando devo camminare.....la media di 8km all'ora è leggermente più alta....quasi 9,ma non ho un'accenno di fatica o di acciacco.....ma siamo ancora al'inizio....!!!A tabella sarei dovuto arrivare a borgo 31,5 km alle 19....ed invece passo sopra al lettore cip alle 18.40 circa......difatti ho circa 2 km di vantaggio dalla mia tabella....ma mi dico che possono risultarmi utili nella salita della colla....e potrei riposarmi un pò senza perdere nulla!!!Se avessi continuato la media come borgo,sarei arrivato alla colla prima che arrivasse il mio cambio,poichè il camion sarebbe arrivato alle 21.....e di quel passo io sarei passato di lì almeno 15 min prima circa.....ed è per quello che mi ero portato dietro wind-stop,manicotti e calzini....per essere eventualmente autonomo fino all'arrivo!!!Il supporto di federico è stato veramente fondamentale,per farmi arrivare a borgo,fresco,e distratto....poichè parlando,mi passavano più veloci i km....e con lui sempre accanto mi idratavo nelle camminate grazie alla bottiglietta sempre a suo fianco!!difatti,salutato fede che faceva ritorno a casa,comincio già a sentirne la sua mancanza....un pò per un leggero indurimento al polpaccio...un pò perchè mi aspettava il punto più duro del percorso(salita della colla!).....e non avendo dstrazioni.....ariva la prima crisi......al km 33 comincia il minuto di camminata che dura però più di 5'.....e mi faccio 1000 domande in quei 5 minuti...ne cammino altri 2 o 3 minuti....poi mi faccio forza....ricomincio a correre 4' e camminarne 1' come deciso....e dopo poco la crisi passa....non me ne ricordo quasi più dopo poco....tutto procede regolare...il polpaccio si rilassa...le gambe sono calde e lavorano bene....salgo ad un buon ritmo....qualche km prima della vetta cala il buio....indosso la pila frontale,il wind stop,ed i manicotti!!!perfetto....sono di nuovo a temperatura...arrivo alla colla,poco dopo le 21 e quindi avevo già il cambio lì....ma non ne sento il bisogno....ho tutto quello che mi serve per arrrivare fino in fondo lì con me....e quindi proseguo.....che bello...c'è la dscesa....l'avrei voluta correre tutta...ma dovevo rispettare le mie regole....e così ho fatto......Il buio è totale,disorienta,non ti dà riferimenti,non si vede la strada,le curve,le insidie.....mi metto la musica ad 1 orecchio e mi aiuta a farmi ditrarre dalla solitudine del buio, la discesa,se a livello morale fortifica....a livello fisico....distrugge più della salita....e difatti,le caviglie e le tibie cominciano a fare i capricci....volevo farmi fare 1 massaggio lì alla colla...ma decido che me lo farò fare a marradi....pensando che era dopo 12km....invece era dopo 17....difatti.....marradi non arrivava più....!!!Avevo la sensazione di avere 1 sassolino nella scarpa,proprio sotto la pianta del piede destro....mi fermo al ristoro prima di marradi,mangio,vedo 1 sedia e mi metto 1 pò a sedere....volevo levarmi la scarpa...ma avevo paura di spostare quegli equiibri che si erano formati....avevo paura di non rialacciarla bene...ecc....insomma....seghe mentali che uno si fà dopo un pò che è provato dalla fatica...ma comunque me la levo....non era 1 sassolino....ma 1 vescica...la lascio stare,ma me ne scoppio una sul pollice....ora mi frizza...e non riesco a rimettermi il calzino....mi faccio dunque mettere 1 garza dai volontari della misericordia....a questo punto decido di cambiarmi i calzini....e mettermi quegli asciutti e freschi.....riparto....arrivo a marradi......ristoro....massaggio...e via...guardo il telefono che non prendeva....avevo bisogno di conforto....ero solo,stanco ed acciaccato(ai piedi!),lo spippolo 1 pò e riprende la linea...mando qulche sms....mi chiama Marco....mi incoraggia....gli dico che adesso la strategia non la stò usando......lui mi incoraggia comunque nel fatto di mantenere lo stesso 1 schema che mi permetta di regolarmi....lo ringrazio,lo saluto e vado avanti!!!Mi arrivano altri sms di conforto....da tutti voi....che mi hanno dato forza.....corro e cammino....seguendo lo schema...quando cammino a causa delle vesciche devo camminare a piedi larghi....e quando corro, per allungare le caviglie e le tibie e rilassarle,devo correre con i piedi a paletta....dritti...nord-sud.......ma modificando questa postura riesco a manenere un certo ritmo che mi consente sia di camminare....ma soprtattutto di correre!!!!Gli 11 km da marradi km 65 a san cassiano km76 li percorro in 1H40".......troppo,per il male che avevo era davvero troppo.....i 4'di corsa non finivano mai.....il minuto di recupero non bastava e lo allungavo spesso....i ristori erano sempre più lontani....!!!!La cosa buona era che non avevo nessuno che mi seguiva in macchina....altrimenti avrei mollato prima.....e sarei montato in macchina!!Arrancando,arrivo a san cassiano quasi certo del fatto che altri 24 km al quel ritmo così basso e con quel dolore ai piedi per altre 5 ore circa non avrei potuto sopportarlo!!!Mi faccio dare del ghiaccio....me lo metto alle caviglie....mi levo le scarpe...i piedi pulsano....oltre che puzzano Very Happy ..mi sdraio....nella stanza ci sono altri 7 ritirati...chiamo un mio amico che ne ha fatti alcuni di passatori....mi dice di non arrendermi...di riposarmi anche 1h 1h e mezzo e poi ripartire....il tempo non è l'obbiettivo....e lo sò....ci provo...ma nel frattempo il corpo si raffredda,il sudore si ghiaccia....comincio a tremare come 1 foglia....provo a rimettermi in piedi......vedo che non è cosa...tremo troppo e stò in piedi a stento!!!Mi rimetto sdraiato ed aspetto il servizio scopa che mi raccatta dopo quasi 3 ore.....!!!Oltretutto dovevo pensare al fatto che dovevo tornare a casa in treno....ed avevo bisogno di 1 briciolo di forza a lucidità per affrontare il ritorno!!! 76km non sono 1 scherzo.....sono contento lo stesso....oggi sono a casa poichè non riesco a camminare bene....ma stò già pensando al prossimo anno....!!!
Sono felice del fatto che avevo preparato così bene la gara a livello logistico,che non avevo nemmeno avuto bisogno bisogno del cambio alla colla.....la prossima volta però,al posto dei gel enervit,inutili data la frequenza dei ristori,molto forniti ed abbondanti,mi porterò 4 paia di calzini,da cambiare ogni 20 km,affinchè la frizione causata dal piede umido,si riduca al minimo e mi renda meno soggetto alle vesciche......la causa maggiore del mio ritiro!!!!Gazie Federico per il tuo prezioso aiuto!!!!Avete 1 anno per prepararvi.......sapendo che io al 100% la rifarò poichè le cose vanno comunque portate a termine......quindi,avete tutto il tempo per affrontare questa sfida insieme a me....e contro voi stessi!!!Pensateci....che insieme siamo ancora più forti!!!!! bounce
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Thomas_B Lun 28 Mag 2012, 11:14

Grande Alex!! La tua prestazione è stata eccezionale davvero Exclamation , 76 km sono fuori dalla mia imaginazione... affraid

Ora mi raccomando, pensa a rimmettere a posto le caviglie e a recuperare per Sirmione!!

Ciao a presto!! cheers
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Andrea Longo Dom 27 Mag 2012, 13:02

Eroico king
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Federico Giagoni Dom 27 Mag 2012, 10:06

Marco Gianassi ha scritto:Dopo averlo sentito telefonicamente poco dopo la mezzanotte ecco cosa mi ha msg Alessandro stamani:
" ore 1.40 km 76 ... galleggiavo sulle vesciche ... le caviglie infiammate ... piccola sosta ... non sono più ripartito! "
In attesa del suo resoconto di questa esperienza cheers
Anch'io ricevuto lo stesso msg, aspetto rispettosamente il suo REPORT dopo il quale posterò le mie impressioni della gara vista dal punto di vista del supporto...
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty KM 76

Messaggio  Marco Gianassi Dom 27 Mag 2012, 09:48

Dopo averlo sentito telefonicamente poco dopo la mezzanotte ecco cosa mi ha msg Alessandro stamani:
" ore 1.40 km 76 ... galleggiavo sulle vesciche ... le caviglie infiammate ... piccola sosta ... non sono più ripartito! "
In attesa del suo resoconto di questa esperienza cheers
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Federico Giagoni Sab 26 Mag 2012, 18:47

Andrea Longo ha scritto:Forza Maciste siamo tutti con te affraid cheers
....appena tornato a casa! ho lasciato il BIG ALE a Borgo S.Lorenzo.
32k in 3h40' c.a. io ne ho approfittato per frullare in MTB all'andata, al ritorno invece mi sono fatto un bel mazzo...31k in 1h e 20'
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Andrea Longo Sab 26 Mag 2012, 12:14

Forza Maciste siamo tutti con te affraid cheers
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  alexpollins Sab 26 Mag 2012, 10:43

Federico Giagoni ha scritto:....ti volevo ricordare la vasellina! 14/15 ore di sfregamenti sono tante, quindi vasellina ogni paio dOre nei punti chiave ( adesso sembrerà un film porno ) capezzoli, interno cosce, buco del culo, ascelle e se indossi qualcosa di accollato anche base del collo....conferma cahe hai ricevuto il messaggio, altrimento te lo scrivo su cellulare...Se la devi comprare prendine 3 tubetti: uno con te, uno lo porto io ed il terzo nello zaino sul pullman
Fede.


ok!!!Non ce l'ho.....ma userò i tuo tubetto casomai.....anche se non ho mai avuto problemi di sfregamento nemmeno in maratona!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Federico Giagoni Sab 26 Mag 2012, 07:42

....ti volevo ricordare la vasellina! 14/15 ore di sfregamenti sono tante, quindi vasellina ogni paio dOre nei punti chiave ( adesso sembrerà un film porno ) capezzoli, interno cosce, buco del culo, ascelle e se indossi qualcosa di accollato anche base del collo....conferma cahe hai ricevuto il messaggio, altrimento te lo scrivo su cellulare...Se la devi comprare prendine 3 tubetti: uno con te, uno lo porto io ed il terzo nello zaino sul pullman
Fede.
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  alexpollins Sab 26 Mag 2012, 06:58

Tiziano ha scritto:...magari è già a metà strada ma io un in bocca al lupo al mitico Aleironman glielo voglio fare... Coraggio... Siamo tutti con te Exclamation Exclamation Very Happy
sa...


Grazie!!!Speriamo bene!!!!Crepi il lupo!!!Pensa......mentre fai merenda....mentre stai cenando.....quando vai a letto.....e quando ti alzerai durante la notte per pisciare......io starò ancora correndo!!!!Ciao Tiziano!!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Tiziano Ven 25 Mag 2012, 22:15

...magari è già a metà strada ma io un in bocca al lupo al mitico Aleironman glielo voglio fare... Coraggio... Siamo tutti con te Exclamation Exclamation Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  alexpollins Mar 15 Mag 2012, 22:02

Federico Giagoni ha scritto:@Alex...allora, domani sera devo chiudere una spedizione e non credo di uscire prima delle 20:00, per cui no giro bici...sorry!
domami in piscina ci sono, ma con te che hai i minuti contati dobbiamo trovare un modo per parlare della strategia della gara prima...quindi
partenza ore 15:00 io ho deciso che vengo in MTB anche perchè almeno faccio un po' di moto anch'io....
mi sono informato ed indicativamente a Fiesole il gruppo dovrebbe iniziare a 'sfilacciarsi', direi che ti potrei affiancare da lì verso le 16:00 trattandosi di c.a. 6km abbastanza ritti e considerando c.a. 2000 iscritti, ed affiancarti fino a Borgo S.Lorenzo praticamente una mezza (22.5km), secondo me tra andatura / ristori / soste a questo punto dovrebbero essere le 19:30 ( se 6 andato fortissimo ) o le 20:30 se hai conservato un pò...
Poi vediamo nel senso che fino a faenza non riesco ad accompagnarti, che dici è troppo poco?
fammi sapere, inoltre dammi cosa vuoi che ti porti nello zaino...ricordati che soprattutto dopo Borgo S.lorenzo ci dovrebbero essere diversi ristori, non caricarti troppo...
Va be' fammi sapere il cell: 346 092 0098
Fede.


Allora,facendo 2 calcoli,a borgo san lorenzo che sono circa 32 km,non arriverò più tardi delle 19.....poichè terrò un media di 8km/h circa,e soprattutto all'inzio sarò ancora fresco quindi non credo di perdere colpi,ma penso di mantenere 1 andatura costante.....la vera difficoltà la affronterò intorno al 50°km,ovvero quando scollino il passo della colla,ma comunque sia,anche se te arrivassi in bici fino a borgo alle 19 circa.....poi devi anche tornare indietro col buio....in bici....in quelle strade buie e non illuminate.....6 matto?Hai pensato al tuo ritorno?Era per questo che ti avrei dato lo scooter.....io ti davo la doppia chiave,così me lo riparcheggiavi al solito punto circa dove lo avevo lasciato io....e non c'erano problemi!!!!Il cambio di maglietta,con un capo un pò più massiccio per affrontare la notte,la luce frontale ed il catarinfrangente,mi servirà intorno alle 21...ovvero all'incirca al passo della colla....o poco prima a seconda di che passo sono riuscito a mantenere....!!!!Ovviamente questa descrizione è solo una mia strategia.....poi la pratica è ovviamente tutta da scoprire via via,dato che per me è la prima volta.....ma se la strategia regge,questo sarebbe il mio programma!!!

alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Federico Giagoni Mar 15 Mag 2012, 14:55

@Alex...allora, domani sera devo chiudere una spedizione e non credo di uscire prima delle 20:00, per cui no giro bici...sorry!
domami in piscina ci sono, ma con te che hai i minuti contati dobbiamo trovare un modo per parlare della strategia della gara prima...quindi
partenza ore 15:00 io ho deciso che vengo in MTB anche perchè almeno faccio un po' di moto anch'io....
mi sono informato ed indicativamente a Fiesole il gruppo dovrebbe iniziare a 'sfilacciarsi', direi che ti potrei affiancare da lì verso le 16:00 trattandosi di c.a. 6km abbastanza ritti e considerando c.a. 2000 iscritti, ed affiancarti fino a Borgo S.Lorenzo praticamente una mezza (22.5km), secondo me tra andatura / ristori / soste a questo punto dovrebbero essere le 19:30 ( se 6 andato fortissimo ) o le 20:30 se hai conservato un pò...
Poi vediamo nel senso che fino a faenza non riesco ad accompagnarti, che dici è troppo poco?
fammi sapere, inoltre dammi cosa vuoi che ti porti nello zaino...ricordati che soprattutto dopo Borgo S.lorenzo ci dovrebbero essere diversi ristori, non caricarti troppo...
Va be' fammi sapere il cell: 346 092 0098
Fede.

Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Tiziano Mar 15 Mag 2012, 12:52

Un bravo innanzitutto ad Ale per il coraggio e la volontà di affrontare un tale sforzo... e un bravo altrettanto grande a Fede che si è dimostrato non solo un compagno di squadra... I miei profondi rispetti ad entrambi... Smile
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  alexpollins Lun 14 Mag 2012, 20:25


@Alex, un mio ex collega qualche anno fà quando era sulla cinquantina a partecipato e finito il passatore.
Durante il percorso è stato quasi sempre seguito da qualcuno bici/scooter, tu hai qualcuno? se non hai nessuno, e se ti fà piacere, cerco di organizzarmi con la MTB e per un tratto ti 'appoggio'...con la BDC mi sa che non riesco manco a salire....fammi sapere[/quote]


Cazzo Fede,mi farebbe piacerissimo.....sinceramente ero da solo,avevo un piccolo supporto di un mio vicino di casa,che però seguiva ufficialmente un suo amico,quindi,se lui si ritarasse,anche lui tornerebbe a casa!!!!Sarei davvero contento se tu mi potessi seguire.....oltretutto se vuoi ti do il mio scooter!!!Il supporto è utile per avere soprattutto un cambio di maglietta,attrrezzatura per la notturna(catarinfrangente e pila)e un capo lungo da indossare la sera.....e cosa non indifferente.......avere un amico che ti sostenga nei momenti di sconforto.....poichè di quei momenti ne verranno molti credo!!!!!Ti aspetto mercoledì in bici se puoi così ne parliamo meglio....e in piscina mercoledì a pausa pranzo!!!Grazie davvero!!!! cheers
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Andrea Longo Lun 14 Mag 2012, 13:59

Un mio amico mi ha detto che è un'esperienza MISTICA....Federico me lo ha confermato.....
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Federico Giagoni Lun 14 Mag 2012, 12:24

Andrea Longo ha scritto:Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore», quarantesima edizione. Ultramaratona competitiva di km 100 con traguardi intermedi a Borgo San Lorenzo (km 31,500), al passo della Colla (km 48) ed a Marradi (km 65). Partenza ore 15 da piazza della Signoria. Arrivo a Faenza (Ravenna) in piazza del Popolo. Iscrizioni fino al 16 maggio 60,00 euro (comprensive di 10 euro di cauzione chip), dopo 80,00 euro. A tutti gli arrivati medaglia, diploma di partecipazione e tre bottiglie di vino di Romagna del Passatore. Durante le ore notturne è obbligatorio indossare le fascette rifrangenti o avere la pila elettrica. A fine gara, sono a disposizione bus-navetta per il trasferimento in Piazza Dante (Palestra Cavallerizza) a Faenza, dove funzioneranno docce, spogliatoi, massaggi e sala riposo. Per inf. tel. 0546.664603, fax 0546.687804, www.100kmdelpassatore.it
@Alex, un mio ex collega qualche anno fà quando era sulla cinquantina a partecipato e finito il passatore.
Durante il percorso è stato quasi sempre seguito da qualcuno bici/scooter, tu hai qualcuno? se non hai nessuno, e se ti fà piacere, cerco di organizzarmi con la MTB e per un tratto ti 'appoggio'...con la BDC mi sa che non riesco manco a salire....fammi sapere
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Andrea Longo Lun 30 Apr 2012, 14:44

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore», quarantesima edizione. Ultramaratona competitiva di km 100 con traguardi intermedi a Borgo San Lorenzo (km 31,500), al passo della Colla (km 48) ed a Marradi (km 65). Partenza ore 15 da piazza della Signoria. Arrivo a Faenza (Ravenna) in piazza del Popolo. Iscrizioni fino al 16 maggio 60,00 euro (comprensive di 10 euro di cauzione chip), dopo 80,00 euro. A tutti gli arrivati medaglia, diploma di partecipazione e tre bottiglie di vino di Romagna del Passatore. Durante le ore notturne è obbligatorio indossare le fascette rifrangenti o avere la pila elettrica. A fine gara, sono a disposizione bus-navetta per il trasferimento in Piazza Dante (Palestra Cavallerizza) a Faenza, dove funzioneranno docce, spogliatoi, massaggi e sala riposo. Per inf. tel. 0546.664603, fax 0546.687804, www.100kmdelpassatore.it
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore» Empty Re: Sabato 26 maggio - Firenze. «Cento chilometri del Passatore»

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.