Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

+3
Federico Giagoni
Filippo Marchi
Thomas_B
7 partecipanti

Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Thomas_B Ven 01 Giu 2012, 12:41

Ecco il mio resoconto, con un po' di ritardo...
Il leit motiv della mattina prima della partenza era muta sì o muta no, forse ho fatto male a consigliare a Filippo di non indossarla, ma almeno per me questa scelta ha pagato. Infatti nella frazione a nuoto, a parte la prima vasca in cui ho sentito un po' freddo in acqua (21°C), mi sono sentito più libero nella rotazione delle braccia con il solo body, e anche il freddo è passato subito. Inoltre nuotare in piscina anziché in mare mi ha fatto risparmiare un po' di forze, dal momento che non ci sono correnti e non ti devi affannare a cercare punti di riferimento. Durante la frazione di nuoto sono stato lucido, ho tenuto sempre il conto delle vasche e ho gestito i 750 m dividendoli mentalmente in 3 blocchi da 200 m e uno da 150 m (fatto un pochino più veloce). Sono stato contento di come sono uscito dalla vasca, non tanto per posizione, ma per le sensazioni: niente giramenti di testa e corsa reattiva verso T1; insomma, ho visto un netto miglioramento rispetto a Tirrenia in cui l'uscita dall'acqua era stata un disastro! Il cambio in T1 è stato rapido, vista anche l'assenza della muta, ma ancora non sono riuscito a calzare le scarpe già attaccate alla bici, mi propongo di farlo al prossimo triathlon, ma prima dovrò provarlo in allenamento ovviamente..niente improvvisazioni in gara!
Nella frazione in bici ho fatto gruppetto con altri due ragazzi (numeri 224 e 223, guardate un po' in classifica dove sono...) ed è stata più faticosa del previsto, per stare con loro e dare cambi regolari forse ho speso troppo ed ho pagato dopo nella corsa. Le gambe erano un pochino indurite dal nuoto, ma questo spero di migliorarlo facendo degli allenamenti combinati (da Tirrenia non ho ancora messo in pratica questo proposito). Comunque sono arrivato insieme a loro a T2, anche se il vialetto di asfalto da fare a piedi nudi fino alla zona cambio era un po' ciottoloso e non proprio comodissimo da fare correndo...
La corsa è stata un tracollo, nel senso che ho visto gli altri due darmi subito un distacco consistente e io non avevo le foze per rispondere...praticamente ho fatto i 5 km sempre alla stessa andatura, senza aver possibilità di cambiare ritmo.

In conclusione sono riuscito ad abbassare il mio tempo sullo sprint di due minuti, ma questo penso sia dovuto al fatto che il nuoto fosse in piscina e il percorso bici fosse poco meno di 20 km. A parte questo sono stato contento della mia prova visto che ero stato malato e che mi ero allenato pochissimo nei giorni precedenti alla gara (forse è stato un bene, mi sono riposato un po'). A Piacenza è venuto fuori il mio grosso problema nell'allenamento: faccio pochissime ripetute con variazione di ritmo, prediligendo andature costanti...e così non migliorerò mai!! Credo di avere la possibilità di buttare giù ancora qualche minuto, ma per fare questo devo mettermi di buzzo buono e rivedere qualcosa... scratch

Un grazie a Filippo per la compagnia, mi sono davvero divertito, gli manca solo di migliorare un pochino nel nuoto e poi sarà un avversario davvero rognoso... Very Happy con rispetto s'intende!!

Propositi per la prossima gara:
1) essere più preparato sui cambi di ritmo (ma ovviamente per arrivare a un buon livello ci vuole tempo);
2) fare T1 con le scarpe già montate sui pedali
3) nella frazione a nuoto mantenere in mare la stessa lucidità della piscina

Ciao alla prossima gara!! cheers
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Marco Gianassi Lun 28 Mag 2012, 11:09

Filippo Marchi ha scritto:Eccoci qua....il resoconto
Giornata piacevole, ritrovo prima delle 7 col grande Thomas...viaggio tranquillo, gara organizzata bene

Nuoto: temperatura dell'acqua 21 gradi...muta facoltativa...thomas convinto di non metterla e io lo seguo, erroneamente purtroppo...tornando indietro la metterei. lui era nel suo habitat naturale, io no ahimè.
Cmq al di la di questo, frazione molto sofferta per me...proprio come sensazioni.ho preferito molto di più nuotare in mare!
vasca da 50, non facevo le virate, avevo l'enervit di traverso bevuto troppo a ridosso(una volta mi son anche dovuto anche alzare perchè mi avevo impedito di respirare...)
Il tempo di 16' comprende il t1 quindi un minutino e più va tolto ma è statà comunque una frazione deludente.

Bici: perso il treno ''buono'' (eravamo tra l'altro in 6 batterie e non si formavano grupponi in ogni caso) mi ritrovo da solo...e allora non resta che spingere!
mi metto giù e per metà del percorso spingo bene...poi raggiungo un gruppo di una decina di unità..il problema è che non spingevano granchè e presto mi trovo nelle prime posizioni del gruppo a spingere di nuovo!!!

gli ultimi due km me ne frego, mi metto dietro e recupero un pò.
Frazione di bici ottima perchè per come si è evoluta l'ho sfangata bene

Corsa: ho messo il navigatore automatico....Smile passo costante senza strafare...non mi interessava arrivare dieci posizioni in più o in meno ed ho aumentato solo l'ultimo km...21' non è da buttare comunque..si può fare meglio e lo so


Tutto ciò premesso, sono contento a metà. Contento perchè non l'ho preparata specificatamente, non ho fatto ripetute o cose del genere, ho sempre e solo pensato a bardolino in questo periodo.
Non contento per il nuoto, dovevo mettere la muta, dovevo cercare di reagire mentalmente e spingere di più.

Scendere sotto l'ora e dieci in uno sprint è tranquillamente nelle mie corde e ce la farò.

Un bravo a tutti per il weekend....Thomas compagno formidabile e velocissimo, EROE Alex, bravi a Andre e Ignazio e ottimo Simone.

Mi pareva ... tutta esperienza; occhio a Bardolino ... per il nuoto ... ci vuole grinta Mad
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Filippo Marchi Lun 28 Mag 2012, 07:43

Eccoci qua....il resoconto
Giornata piacevole, ritrovo prima delle 7 col grande Thomas...viaggio tranquillo, gara organizzata bene

Nuoto: temperatura dell'acqua 21 gradi...muta facoltativa...thomas convinto di non metterla e io lo seguo, erroneamente purtroppo...tornando indietro la metterei. lui era nel suo habitat naturale, io no ahimè.
Cmq al di la di questo, frazione molto sofferta per me...proprio come sensazioni.ho preferito molto di più nuotare in mare!
vasca da 50, non facevo le virate, avevo l'enervit di traverso bevuto troppo a ridosso(una volta mi son anche dovuto anche alzare perchè mi avevo impedito di respirare...)
Il tempo di 16' comprende il t1 quindi un minutino e più va tolto ma è statà comunque una frazione deludente.

Bici: perso il treno ''buono'' (eravamo tra l'altro in 6 batterie e non si formavano grupponi in ogni caso) mi ritrovo da solo...e allora non resta che spingere!
mi metto giù e per metà del percorso spingo bene...poi raggiungo un gruppo di una decina di unità..il problema è che non spingevano granchè e presto mi trovo nelle prime posizioni del gruppo a spingere di nuovo!!!

gli ultimi due km me ne frego, mi metto dietro e recupero un pò.
Frazione di bici ottima perchè per come si è evoluta l'ho sfangata bene

Corsa: ho messo il navigatore automatico....Smile passo costante senza strafare...non mi interessava arrivare dieci posizioni in più o in meno ed ho aumentato solo l'ultimo km...21' non è da buttare comunque..si può fare meglio e lo so


Tutto ciò premesso, sono contento a metà. Contento perchè non l'ho preparata specificatamente, non ho fatto ripetute o cose del genere, ho sempre e solo pensato a bardolino in questo periodo.
Non contento per il nuoto, dovevo mettere la muta, dovevo cercare di reagire mentalmente e spingere di più.

Scendere sotto l'ora e dieci in uno sprint è tranquillamente nelle mie corde e ce la farò.

Un bravo a tutti per il weekend....Thomas compagno formidabile e velocissimo, EROE Alex, bravi a Andre e Ignazio e ottimo Simone.

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Marco Gianassi Dom 27 Mag 2012, 18:36

Aspetto il resoconto, soprattutto di Filippo per quanto riguarda il nuoto ... tempo un pò alto per le sue possibilità .. e con la mia muta Wink
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Federico Giagoni Dom 27 Mag 2012, 13:42

Ecco i ns baldi giovani...grande THOMAS in 12' fuori dall'acqua, e complimentoni anche a FILIPPO uscito in 16' ...per cui nelle altre 2 frazioni sono andati praticamente fortissimo tutti e 2....o non era solo un passaggio per l'olimpico...

1 225 BINI THOMAS ESSECIN 92 S2 9 1:06:06 --
2 200 MARCHI FILIPPO ESSECIN 200 S2 21 1:11:48 --
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Andrea Longo Sab 26 Mag 2012, 21:43

Forza Giovaniiiiiiii!!!!!!!!!!
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Tiziano Sab 26 Mag 2012, 20:06

In c--o alla balena Exclamation Exclamation Exclamation Fatevi valere Cool
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  alexpollins Sab 26 Mag 2012, 06:53

fate 1 bel lavoro....mi raccomando!!!!Good luck!!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Marco Gianassi Ven 25 Mag 2012, 18:18

Eccoli iscritti ... e come il nome della società per intero Very Happy
http://www.triathloncittadipiacenza.it/iscritti/2012/Lista%20iscritti%202012.pdf
Facciamogliela vedere ... cheers
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Orario gara

Messaggio  Thomas_B Gio 24 Mag 2012, 07:01

Facciamo il punto della situazione:

Ore 09.00 Ritrovo e consegna pacchi gara.
Ore 11.00 Chiusura zona cambio.
Ore 11.15 Partenza 1° batteria (a seguire le altre batterie ogni 15').
Ore 13.00 Pasta party.

Per andare a Piacenza ci vuole 2h30' circa, forse qualcosa di più, quindi bisognerebbe partire da casa alle 6.30-7.00 (non arriviamo a Piacenza proprio prescisi per la chiusura zona cambio!!)

Filippo, ma il portabici su che macchina si monta...io non ho problemi a montarlo sulla mia. Tu la macchina la tieni in garage di solito? Se così fosse, proporrei di montarlo sulla tua e di trovarci per caricare la roba sabato, così poi domenica partiamo subito. Ti chimo oggi così decidiamo.

Ciao ciao
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Federico Giagoni Mer 23 Mag 2012, 20:26

In bocca al lupo guys!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Thomas_B Mer 23 Mag 2012, 20:16

@ Fil: ritirato portabici, grazie al nostro capo alla logistica Longo!!
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Filippo Marchi Mar 15 Mag 2012, 07:32

iscritto anche io!!

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Thomas_B Lun 14 Mag 2012, 22:08

Iscritto in attesa di conferma!! afro
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Thomas_B Dom 13 Mag 2012, 17:41

Thomas_B ha scritto:Salvo partenze all'ultimo minuto per lavoro, da un punto di vista di impegni personali sono messo bene, quindi presenza al 90% !!!

@Fil: domani mi iscrivo, insieme a Sirmione...sono carico a mille (a salve, però Laughing )!!
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Thomas_B Mar 08 Mag 2012, 12:43

Salvo partenze all'ultimo minuto per lavoro, da un punto di vista di impegni personali sono messo bene, quindi presenza al 90% !!!
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Filippo Marchi Mar 08 Mag 2012, 08:20

Devo vedere anche io se ci sono il 2 giugno...sennò andiamo insieme thomas

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Thomas_B Ven 04 Mag 2012, 20:34

http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=3490

Filippo ha fatto questa gara l'anno scorso, quindi per info chiedete a lui.
La frazione a nuoto è fatta in piscina...io pensavo di farla per allenamento dato che il 3 giugno non ci sono.

Ciao a tutti!
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 40
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012 Empty Re: PIACENZA (PC) domenica 27 maggio 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.