Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IDROMAN domenica 23 giugno 2013

+5
Tiziano
Simone Priola
daniele pratolini
francescoaiazzi
Thomas_B
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 01 Lug 2013, 13:02

Grazie Filippo... anche se col senno di poi mi dispiace non aver finito..
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Simone Priola Lun 01 Lug 2013, 12:08

grazie Filippo ... dai dai .... Wink
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Filippo Marchi Lun 01 Lug 2013, 07:25

sempre con ritardo....simone tanto di cappello Shocked 
tanti tanti complimenti anche a Francesco, anche se non hai finito la gara hai fatto vedere ritmi di livello:twisted: 

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  francescoaiazzi Gio 27 Giu 2013, 15:33

Tiziano ha scritto:@Francè: è vero che non l'hai finita ma in fondo mancavano solo pochi km. all'arrivo e quando hai deciso di fermarti eri ben piazzato... Bisogna tener conto, poi, del fatto che non è un 70.3 "facile" per cui io penso che sia stata cmq un'esperienza positiva in vista di Zurigo che ha confermato il tuo stato di forma più che buono... il bicchiere devi vederlo sempre mezzo pieno IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Icon_wink

Grazie dell'incoraggiamento...
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Simone Priola Gio 27 Giu 2013, 13:41

grazie per la foto in piscina ... mi ha fatto piacere vederla stamani ...Wink
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  francescoaiazzi Gio 27 Giu 2013, 07:18

Marco Gianassi ha scritto:Francesco con che bici hai pedalato ?

Con quella standard Marco.. la crono era assurda su quel percorso
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Marco Gianassi Mer 26 Giu 2013, 17:35

Francesco con che bici hai pedalato ?
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Tiziano Mar 25 Giu 2013, 09:14

@Francè: è vero che non l'hai finita ma in fondo mancavano solo pochi km. all'arrivo e quando hai deciso di fermarti eri ben piazzato... Bisogna tener conto, poi, del fatto che non è un 70.3 "facile" per cui io penso che sia stata cmq un'esperienza positiva in vista di Zurigo che ha confermato il tuo stato di forma più che buono... il bicchiere devi vederlo sempre mezzo pieno IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Icon_wink
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  carlo burroni Lun 24 Giu 2013, 10:17

sti cazzi che fenomeno anzi che fenomeni
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 24 Giu 2013, 09:23

carlo burroni ha scritto:amico mio, l'esperienza è tutto questo. Adesso sai che la sorpresa è un inculata inprevista e devi usare tutte le armi per prevenirla. Sennò sarebbe troppo facile..... sei stato molto bravo e ne farai tesoro x zurigo.
E simone che ha fatto?
Simone bravissimo, 12° e primo di categoria...
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  carlo burroni Lun 24 Giu 2013, 08:21

amico mio, l'esperienza è tutto questo. Adesso sai che la sorpresa è un inculata inprevista e devi usare tutte le armi per prevenirla. Sennò sarebbe troppo facile..... sei stato molto bravo e ne farai tesoro x zurigo.
E simone che ha fatto?
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Federico Giagoni Lun 24 Giu 2013, 08:00

francescoaiazzi ha scritto:Report di una sconfitta.....
Nuoto, mi sono posizionato in fondo per non avere problemi, e subito dopo il via mi sono dovuto fermare, stavo perdendo il cip, roba di pochi secondi comunque non ha certo influito sul tempo,
 Ho nuotato piuttosto male, più preoccupato degli altri che di cosa stessi facendo, mi rendevo conto spesso di essere "cortissimo", ma non riuscivo a pensare alla tecnica, comunque finito non stanco, a 2'02''/100 credo di essere uscito dall'acqua intorno al 90°/100° posto...
Transizione fatta in tutta calma, partito in bici tranquillamente, gambe dure, ma è normale visto che si parte subito con 8-9km di salita con tratti al 15%.
Piano piano va meglio, prendo il mio ritmo standard, quello che mi fa stare in bici ore ed ore, senza forzare troppo, continuo in progressione e nel finale passo parecchia gente, finisco la bici credo in 3h25' piu o meno, intorno alla 29° posizione, con ancora buone gambe e la convinzione che farò una buona frazione run recuperando ancora posizioni.
Inizio a correre tranquillo, senza garmin per non farmi condizionare, voglio cercare un passo giusto per me, dopo tre quattro chilometri lo faccio partire per vedere a quanto mi sono stabilizzato e leggo 4'30'', mi sento bene e non mi fermo ai ristori a bere commettendo  probabilmente l'errore fatale. Dal 6°/7° chilometro inizio ad avere una sete insaziabile, mi fermo ogni 2km a bere e faccio fuori 2/3 bicchieri, la pancia si gonfia ma il senso di sete non scompare, è disidratazione. Il passo cala lentamente fino ad arrivare a 5' anche 5'05'' ma quello che mi devasta mentalmente è la sete. Al 15° passando davanti al traguardo decido di mettere fine alla sofferenza e mi fermo. Solo dopo essermi fermato mi rendo conto che ormai tutti si stanno fermando a bere a tutti i ristori, in effetti nessuno mi aveva superato e tutti erano sul mio stesso ritmo da coma!
Dispiace dopo vedere che ero 2° di categoria, ma con i se e con i ma non va da nessuna parte.
E' mancata la voglia di soffrire, l'esperienza di sapere che non si può correre come in una mezza normale senza mai fermarsi a bere, e la consapevolezza che per arrivare in fondo bisogna comunque soffrire in un 70.3 come quello!
Forse la voglia di soffrire non c'è più e questo è decisamente preoccupante...
in realtà France i comuni mortali all'esordio cercano di portare a fine un duathlon o un triatlon sprint...ma uno che decide di esordire su un 70.3 con l'aggravante di essere IDRO, ed in più solo come tappa di avvicinamento all'IRONMAN, beh che dire 'CHAPEAU' altro che demotivato, per me sei un grande esempio!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Federico Giagoni Lun 24 Giu 2013, 07:25

Simone Priola ha scritto:grazie ... nuoto normale poteno nuotare tecnicamente meglio.... poi in bici faceva troppo caldo ci ho avuto i crampi al 60 km in bici e ne restava piu' o meno 15-18 km  soli di salita, lo stomaco non andava ero con la nausea e non ho mangiato .... a corsa son partito bene correvo i primi 5 km a 3:50 al km poi mi son messo a bere troppo e cmq ormai ero disidratato e quando sei disidratato  non lo riprendi piu',  le gambe e LA TESTA hanno iniziato a rallentare fino al 18 km lo fatta sui 4:40 al km fermandomi ai ristori , poi quando con la testa sapevo che l'avrei finita o riniziato a correre ai 3:50 al km  peccato le gambe a corsa c'erano ma i caldo mi ha spezzato... cmq erano 22,5 km non 20km e di strade con deviazioni curve e salitelle di ponti .... va be son contento di averla finita mi son tolto un sassolino dalla scarpa e come rientro son super contento .... GARA TOSTISSIMAABESTIA

lo chiamano l'INFERNO DI IDRO! OTTIMO SIMONE, OLTRETUTTO 1* di categoria, ho letto bene?
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  francescoaiazzi Lun 24 Giu 2013, 07:02

Report di una sconfitta.....
Nuoto, mi sono posizionato in fondo per non avere problemi, e subito dopo il via mi sono dovuto fermare, stavo perdendo il cip, roba di pochi secondi comunque non ha certo influito sul tempo,
 Ho nuotato piuttosto male, più preoccupato degli altri che di cosa stessi facendo, mi rendevo conto spesso di essere "cortissimo", ma non riuscivo a pensare alla tecnica, comunque finito non stanco, a 2'02''/100 credo di essere uscito dall'acqua intorno al 90°/100° posto...
Transizione fatta in tutta calma, partito in bici tranquillamente, gambe dure, ma è normale visto che si parte subito con 8-9km di salita con tratti al 15%.
Piano piano va meglio, prendo il mio ritmo standard, quello che mi fa stare in bici ore ed ore, senza forzare troppo, continuo in progressione e nel finale passo parecchia gente, finisco la bici credo in 3h25' piu o meno, intorno alla 29° posizione, con ancora buone gambe e la convinzione che farò una buona frazione run recuperando ancora posizioni.
Inizio a correre tranquillo, senza garmin per non farmi condizionare, voglio cercare un passo giusto per me, dopo tre quattro chilometri lo faccio partire per vedere a quanto mi sono stabilizzato e leggo 4'30'', mi sento bene e non mi fermo ai ristori a bere commettendo  probabilmente l'errore fatale. Dal 6°/7° chilometro inizio ad avere una sete insaziabile, mi fermo ogni 2km a bere e faccio fuori 2/3 bicchieri, la pancia si gonfia ma il senso di sete non scompare, è disidratazione. Il passo cala lentamente fino ad arrivare a 5' anche 5'05'' ma quello che mi devasta mentalmente è la sete. Al 15° passando davanti al traguardo decido di mettere fine alla sofferenza e mi fermo. Solo dopo essermi fermato mi rendo conto che ormai tutti si stanno fermando a bere a tutti i ristori, in effetti nessuno mi aveva superato e tutti erano sul mio stesso ritmo da coma!
Dispiace dopo vedere che ero 2° di categoria, ma con i se e con i ma non va da nessuna parte.
E' mancata la voglia di soffrire, l'esperienza di sapere che non si può correre come in una mezza normale senza mai fermarsi a bere, e la consapevolezza che per arrivare in fondo bisogna comunque soffrire in un 70.3 come quello!
Forse la voglia di soffrire non c'è più e questo è decisamente preoccupante...


Ultima modifica di francescoaiazzi il Lun 24 Giu 2013, 07:25 - modificato 1 volta.
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Simone Priola Lun 24 Giu 2013, 04:14

grazie ... nuoto normale poteno nuotare tecnicamente meglio.... poi in bici faceva troppo caldo ci ho avuto i crampi al 60 km in bici e ne restava piu' o meno 15-18 km  soli di salita, lo stomaco non andava ero con la nausea e non ho mangiato .... a corsa son partito bene correvo i primi 5 km a 3:50 al km poi mi son messo a bere troppo e cmq ormai ero disidratato e quando sei disidratato  non lo riprendi piu',  le gambe e LA TESTA hanno iniziato a rallentare fino al 18 km lo fatta sui 4:40 al km fermandomi ai ristori , poi quando con la testa sapevo che l'avrei finita o riniziato a correre ai 3:50 al km  peccato le gambe a corsa c'erano ma i caldo mi ha spezzato... cmq erano 22,5 km non 20km e di strade con deviazioni curve e salitelle di ponti .... va be son contento di averla finita mi son tolto un sassolino dalla scarpa e come rientro son super contento .... GARA TOSTISSIMAABESTIA
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Tiziano Dom 23 Giu 2013, 21:53

STRACOMPLIMENTI a Simone che ha fatto un piazzamento incredibile... 12°assoluto... faccio fatica a credere che sia lo stesso "innocuo" ragazzo che la mattina prima m'ha salutato alla partenza di Bardolino... Twisted Evil

Mi spiace invece tantissimo per Francesco... spero non sia successo nulla di grave nella sua preparazione in vista di Zurigo... ho visto che ha fatto nuoto e bdc, poi si deve essere ritirato... attendo un suo resoconto...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Federico Giagoni Dom 23 Giu 2013, 17:21

Priola 12esimo...oltre!
Aiazzi dnf ...spero tutto bene France
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Tiziano Sab 22 Giu 2013, 22:06

Un GRAZIE a Simone e Francesco per essere stati presenti a Bardolino a fare il tifo... non so che fine abbiate fatto ma cmq in bocca al lupo per domani!!! Vi vogliamo medagliati!!! Twisted Evil
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Simone Priola Gio 20 Giu 2013, 12:11

ahahaha.... i gusti son gusti ..... I love youI love youI love you
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Thomas_B Gio 20 Giu 2013, 12:07

RAGAZZI....io quando sogno e poi mi sveglio sudato fradicio non sogno mica Casadei!! Laughing
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Simone Priola Gio 20 Giu 2013, 12:04

fradicio.... Smile
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  francescoaiazzi Gio 20 Giu 2013, 10:27

Sudato?
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Simone Priola Gio 20 Giu 2013, 10:25

DIAVOLO.... Smile.... che sei pronto per giocare all'acchiappa il poliziotto (alberto casadei).... se un ci da piu' di 10 min a nuoto si va a pigliarlo in bici ..... Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad....




e poi mi son svegliato ....
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Simone Priola Mar 28 Mag 2013, 11:09

GRANDE... Mad e' un ottimo allenamento in vista dell' ironman .... te, te li mangi quei 90 km fidati .....
Simone Priola
Simone Priola
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : CALENZANO

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  daniele pratolini Mar 28 Mag 2013, 09:48

Bravo Fra' in bocca al lupo!!!
Simone l'ha descritta come la salita infinita un' finiva mai e se lo dice lui ce' da aver paura!!!Sicuramente sarà un bel test
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

IDROMAN domenica 23 giugno 2013 Empty Re: IDROMAN domenica 23 giugno 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.