Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

+7
Tiziano
Thomas_B
Federico Giagoni
carlo burroni
Marco Gianassi
Filippo Marchi
Andrea Longo
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  alexpollins Ven 06 Lug 2012, 22:09

carlo burroni ha scritto:scusate tutti, ma non ho avuto molto tempo x scrivere
comunque sirmione per me è stata una gara molto bella e divertente, anche se il caldo mi ha spremuto come un limone. Il mio successo è stato arrivare in fondo discretamente bene, stando attento a non consumare la candela..... perchè la processione era lunga. L'esperienza di Bologna mi ha aiutato, mi sono alimentato e idratato bene, anche se per me è stato difficile la frazione di bici senza ristori. Ho consumato tutte e 2 le borracce e gli ultimi km ho un po sofferto. Comunque la frazione nuoto, direi pimpante. Ho ribeccato ingnazio e sono uscito praticamente un attimo dopo pollins. Tra l'altro appena estratto dall'acqua, ho visto il mitico pollins sdraiato e assistito dai sanitari e vi lascio immaginare..... La solita figura di merda l'ho fatta in bici dove praticamente mi hanno superato tutti o quasi. I primi 5 km ho retto bene, poi ho patito sia il caldo che il percorso e ho deciso di andare di conserva. Non ho beccato nemmeno 1 scia, erano tutti dei missili e allora vaffanculo !!
A un certo punto sento una voce che mi dice: chi questo esseci ?? era missile-pollins.... non credevo ai miei occhi, ma se era moribondo?? grande
Dopo un altro po, ecco il solito Ignazio, che come un avvoltoio, me lo mette nel culo a 5 dalla fine, ottimo anche lui
Alla corsa, tutto sommato discretamente, anche se sono andato veramente di conserva, per non correre il rischio di grippare
Del superman Andrea, non ho avuto notizie in tutta la gara, troppo forte x me
Di marco non so cosa sia successo, io e lui siamo partiti a fianco nell'ultima batteria del nuoto e l'ho rivisto nei lap finali e anche se girano le palle, si fa esperienza anche cosi
Grande Esseci, ci siamo anche noi. Il body molto comodo e anche bello a vedersi. A me mi ha segnato un po sotto braccio e sul petto, ma comuue direi più che valido.
Per il pollins ci vuole la zip riforzata, alla prima prova di chiusura, ovviamente è saltato tutto
Alla prossima



Hai assistito al miracolo di Lazzaro.....alzati e cammina....e poi pedala Very Happy !!!!A giovedì carlo!!! Smile
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  alexpollins Ven 06 Lug 2012, 22:05

Thomas_B ha scritto:
Marco Gianassi ha scritto:Non ho ancora visto foto .. con il Body ufficiale !

Marco, le ho viste e sono davvero belli...poi spetterà a chi li ha indossati dire se sono anche comodi...comunque io non vedo l'ora di provarlo e di gareggiare! Ottima scelta per la grafica, è davvero cattiva!


Cerniera rotta al 2° indosso,e le cuciture che uniscono il cerchio dello smanicato,proprio sotto l'ascella,mi lasciano un'abrasione su ambo i lati dovuti al continuo sfregamento del braccio sul corpo,che ovviamente non trovando pari,ma la piccolla bombatura dell'unione della cucitura,dopo 1 pò che sfrega irrita!!!Unico pregio le 2 tasche posteriori!!!Voto personale 6-- !!!!!Ora ho portato il body dai cinesi per vedere se a costo zero metto una cerniera più lunga che mi consente di infilarmi il body in maniera più UMANA!!!
Personalmente ho fatto la pistoia abetone ovvero 6 ore e 30 di gara col body del triathlon venturina che mi ha prestato francesco......taglia L e non xxl.....mi stà d'incanto,non mi lascia segni e soprattutto lo infilo senza lussarmi le spalle!!! cheers
Unica pecca....mancano le taschine posteriori!!!
Se i cinesi riescono nella modifica comunque il body acquisterà un voto di 7....anche se dovrò poi provvedere a LIMARE le cuciture sotto le ascelle!!!
I colori sono veramente carini però!!!!


alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty la mia gara a sirmione

Messaggio  carlo burroni Ven 06 Lug 2012, 21:09

scusate tutti, ma non ho avuto molto tempo x scrivere
comunque sirmione per me è stata una gara molto bella e divertente, anche se il caldo mi ha spremuto come un limone. Il mio successo è stato arrivare in fondo discretamente bene, stando attento a non consumare la candela..... perchè la processione era lunga. L'esperienza di Bologna mi ha aiutato, mi sono alimentato e idratato bene, anche se per me è stato difficile la frazione di bici senza ristori. Ho consumato tutte e 2 le borracce e gli ultimi km ho un po sofferto. Comunque la frazione nuoto, direi pimpante. Ho ribeccato ingnazio e sono uscito praticamente un attimo dopo pollins. Tra l'altro appena estratto dall'acqua, ho visto il mitico pollins sdraiato e assistito dai sanitari e vi lascio immaginare..... La solita figura di merda l'ho fatta in bici dove praticamente mi hanno superato tutti o quasi. I primi 5 km ho retto bene, poi ho patito sia il caldo che il percorso e ho deciso di andare di conserva. Non ho beccato nemmeno 1 scia, erano tutti dei missili e allora vaffanculo !!
A un certo punto sento una voce che mi dice: chi questo esseci ?? era missile-pollins.... non credevo ai miei occhi, ma se era moribondo?? grande
Dopo un altro po, ecco il solito Ignazio, che come un avvoltoio, me lo mette nel culo a 5 dalla fine, ottimo anche lui
Alla corsa, tutto sommato discretamente, anche se sono andato veramente di conserva, per non correre il rischio di grippare
Del superman Andrea, non ho avuto notizie in tutta la gara, troppo forte x me
Di marco non so cosa sia successo, io e lui siamo partiti a fianco nell'ultima batteria del nuoto e l'ho rivisto nei lap finali e anche se girano le palle, si fa esperienza anche cosi
Grande Esseci, ci siamo anche noi. Il body molto comodo e anche bello a vedersi. A me mi ha segnato un po sotto braccio e sul petto, ma comuue direi più che valido.
Per il pollins ci vuole la zip riforzata, alla prima prova di chiusura, ovviamente è saltato tutto
Alla prossima
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Andrea Longo Ven 06 Lug 2012, 11:37

Coach io le foto le avrei pure postate, ma non me le ha mandate nessuno.
Oggi sono uscite su fotopersport quelle ufficiali, appena mi arrivano le posto.
Per le altre mi sa che dobbiamo aspettare la cena del 12.
Besos
Andrea

Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Thomas_B Ven 06 Lug 2012, 08:49

Marco Gianassi ha scritto:Non ho ancora visto foto .. con il Body ufficiale !

Marco, le ho viste e sono davvero belli...poi spetterà a chi li ha indossati dire se sono anche comodi...comunque io non vedo l'ora di provarlo e di gareggiare! Ottima scelta per la grafica, è davvero cattiva!
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Andrea Ticci Ven 06 Lug 2012, 08:07

alexpollins ha scritto:Ora con molta probabiità se francesco mi tova il biglietto per il traghetto per l'elba a prezzo ridotto per il camper......a fine settembre farò il 70.3 elbaman!!!!


Oh Ale, ti manca di attraversare la Manica a rana poi sei a posto!!!! Cool

Comunque grande! Tenacissimo, ciclistissimo e un ottimo reporter. Bravo.
Andrea Ticci
Andrea Ticci
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 50
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Foto

Messaggio  Marco Gianassi Ven 06 Lug 2012, 07:48

Non ho ancora visto foto .. con il Body ufficiale !
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Federico Giagoni Mer 04 Lug 2012, 23:10

Grande Alex, sempre dettagliato ed utile il tuo resoconto!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty il mio primo olimpico!

Messaggio  alexpollins Mer 04 Lug 2012, 22:02

Arrivo venerdì sera al camping Sirmione.....accanto alla piazzola di Marco....sabato mattina ci troviamo tutti quanti tranne carlo che ancora è in viaggio,per fare una nuotata breve ed "assaggiare"il lago!!!Acqua molto calda....difatti alla consegna pettorali vietano l'uso della muta!!!Ore 12....sono il primo assoluto(almeno in quello!!! Very Happy ) a ritirare il pettorale!!!Ore 15 vado a mettere nel t2 l'occorrente x la corsa:scarpe,cappello,gps(poichè il mio non è waterproof)e poi xkè mi è utile prevalentemente nella corsa per verificare il passo,calzini,borraccia con enegetico,1 gel enervit ed un fruttino zuegg(quest'ultimi 2 li ho messi nelle tasche ma non li ho usati,poichè nel multilap di corsa il ristoro era frequentissimo!!!)ed 1 asciugamanino!!!
Ore 16,io e marco ci avviamo dal campeggio in bici verso il t1,posiziono bici,con 2 borracce dentro(1 energetico,1 acqua),scarpe,1 borraccia a terra con energetico che mi servirà subito dopo il nuoto,casco,occhiali,1 fruttino ed 1 gel,usati in bici al 20°km il primo ed al 30°km il secondo UTILISSIMI!!1 polsino ed 1 asciugamanino.
Ore 16.20 ci avviamo verso la partenza del nuoto,ed io mi ero messo dei calzini vecchi per camminare,poichè altrimenti o andavo scalzo con asfalto rovente,oppure andavo in ciabatte ma poi non le avrei più riviste poichè la partenza era distante parecchio dal t1 quindi il mio consiglio è di mettersi sempre calzini vecchi,per non comprare 1 paio di ciabatte ad ogni gara!!!Prima della partenza 20 minuti circa mangio 1 banana,poichè era l'ora della merendina,1 gel enervit,ed mezzolitro d'acqua con energetico!!!!
Ore 17.20circa,cuffia blu,si parte!!!da riva le boe sembrano veramente distanti tra loro....ed in effetti anche a nuoto danno lo stesso effetto!!!Non forzo le bracciate ma rimango costante,poichè sò che tanto nella bici ho buone potenzialità....infatti,rimanendo costante,dopo 15 minuti circa,alcune cuffie gialle della batteria successiva alla mia,mi superano.....ma vedo anche delle cuffie verdi della batteria precedente alla mia....e dentro di me dico:"faccio un pò cacare.....ma non sono l'unico!!!"e mi consolo....continuo a nuotare,comincia ad appannarsi la mascherina...sono controsole e non vedo più niente...mi arresto quindi per disappannare la mascherina....e sento il femorale che mi si indurisce....mi rifiondo a nuotare.....arrivo alla fine e vedo francesco che lo sollevano proprio davanti a me....poi prendono me....e mi tirano sù....tempo 35 minuti circa.....CAMPI!!!Vasto mediale ed interno coscia completamente invasi dai crampi....qualcosa di insostenibile.....un dolore immenso....cercano di aiutarmi a rimettermi in piedi....ma non ci riesco,la sensazione sembra quella di avere tanti elettrodi di elettrostimolatore messi a tutta......mi ripiego dal dolore!!!Decido di ritirarmi.....non stavo in piedi....mi faccio accompagnare all'ambulanza....cammino piano piano sostenuto da 2 volontari....dopo 20 metri.....MIRACOLO....il dolore si attenua....i crampi si dissolvono.....ci ripenso....mi rigiro e CAMMINO verso la bici.....intanto sono passati già 12 minuti....sui tubolari ci sono pochissime bici.....e mi dico"ecco....altra gara di merda senza scia e tutto da solo!!!"arriva ignazio nel frattempo,mi supera,prende la bici e parte.....poi con calma parto anche io....le gambe sembrano non ricordare i crampi di 5 minuti fa......comincio a pedalare....riprendo ignazio,lo supero....effettivamente supero tantissimi atleti e non mi ha superato nessuno in bici......ritrovo e supero anche carlo e poi dopo marco....continuo a pedalare....la mia è una gara NO DRAFT,poichè quelli che trovo vanno troppo piano per aggregarmi a loro e fare gruppo.....40 km circa quasi tutti in solitaria.....li chiudo in 1h 9' al gps della bici.......tempo ottimo per me!!!Arrivo al t2,lascio la bici,mi metto i calzini,il gps il cappello e parto......piccola fitta alla milza....crisi....comincio la corsa camminando......2 minuti.....mi riprendo...tanto oramai nella corsa mi conosco e sò superare queste piccole crisi.....comincio a fare la mia gara con 4' di corsa ed 1' di camminata....come strategia.....e come sempre risulta vincente.....quando cammino la gente che mi sorpassa mi incita a non mollare....non sapendo che dopo poco li avrei con molta probabilità superati......difatti buona parte di loro li risupero e non mi riprendono più.....nel frattempo supero andrea (ma lui era già al 2° giro) e lo trovo in gran crisi nella corsa.....io invece stavo recuperando bene e alla fine facendo tutti i 10 km con 4'+1' li chiudo in 51 minuti circa....tempo totale 2h 47'!!!Contando che ho perso circa 12 minuti in t1 x i crampi.....avrei chiuso con un buon tempo!!!!Soddisfatto comunque di non esseremi ritirato.....anche se ci è davvero mancato poco!!!!Ero così tranquillo alla fine che per tornare a riprendere la bici al t2 mi sono fatto i circa 3 km che separavano la zona arrivo dal t2 tutti di corsa e sotto i 5' al km....andrea lo può testimoniare!!!Ora con molta probabiità se francesco mi tova il biglietto per il traghetto per l'elba a prezzo ridotto per il camper......a fine settembre farò il 70.3 elbaman!!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Federico Giagoni Mer 04 Lug 2012, 06:42

io per adesso ho letto solo il resoconto di @France e di @ALongo....ma gli altri? Capisco @Ignazio detto unplugged, ma @Alex, @Carlo e sopratutto @MRisca?
Forza Raga le vostre esperienze servono a tutti noi neofiti!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Marco Gianassi Mer 04 Lug 2012, 00:31

C'è qualcuno che c'ha il c..o sudicio .. con conseguente sgommata sulle mutande Laughing
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Tiziano Mar 03 Lug 2012, 22:16

Marco Gianassi ha scritto:C'è anche chi si mette le mutande sotto il body ... Shocked

...non si fanno allusioni all'amministratore, chiaro Exclamation Question Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Andrea Longo Mar 03 Lug 2012, 11:05

Marco Gianassi ha scritto:C'è anche chi si mette le mutande sotto il body ... Shocked

Lasciamo perdere..... cyclops

Thomas_B ha scritto:Grande Borbonico! Il Rank sarà tuo... pirat

Ma per l'olimpico...calzini o no? C'è qualcuno che se li è messi? Io cmq penserei di no...

per quel che riguarda i calzini devo dirti che io nella frazione bike non li ho messi, ma ho sofferto un pochino, ho avuto paura ad un certo punto che potessero formarsi le vescichette, credo che dipenda molto anche dalla temperatura, il caldo torrido di questi giorni favoriva l'ipersudorazione anche del piede. per fortuna nessuna vescichetta.
Nella run ho infilato i calzini che avevo già preparato arrotolati pronti da infilare all'interno della scarpa.
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Marco Gianassi Mar 03 Lug 2012, 10:47

C'è anche chi si mette le mutande sotto il body ... Shocked
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Thomas_B Mar 03 Lug 2012, 03:34

Grande Borbonico! Il Rank sarà tuo... pirat

Ma per l'olimpico...calzini o no? C'è qualcuno che se li è messi? Io cmq penserei di no...
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty link gara

Messaggio  Andrea Longo Lun 02 Lug 2012, 16:00

EKKILI

http://connect.garmin.com/activity/194981303 nuoto
http://connect.garmin.com/activity/194981308 T1
http://connect.garmin.com/activity/194981316 ciclismo
http://connect.garmin.com/activity/194981323 T2
http://connect.garmin.com/activity/194981327 corsa
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Andrea Longo Lun 02 Lug 2012, 13:25

Ecco la mia cronaca, aparte l'avventura del viaggio con Ignazio e Pietro e poi la ricerca del camperino con conseguente doppio rischio di morte con Marco Riscaldino che mi ha accompagnato.....ma questa è un'altra storia...veniamo alla gara.
Suggestiva la località, anzi proprio bella, si sapeva che avrebbe fatto un gran caldo ma in gara si sente solo la fatica, partiamo dalla spiaggetta di Sirmione, 4 boe arancio in lontananza, una ogni 250 mt circa e l'ultimo tratto di circa 500mt da fare in ritorno verso il porticciolo di Sirmione molto suggestivo, soprattutto questo rientro con la gente che ti acclama da sopra il ponte mentre tu nuoti (io ho schizzato anche qualcuno tanto che mi sentivo bene), non ho avuto particolari difficoltà in questa fase, non ho forzato e ho tenuto un buon ritmo cadenzato, mi sono accorto che stavo andando bene perchè ho superato tanta gente anche della batteria prima della mia. Arrivo al molo e dei poveri cristi mi hanno tirato su (immagino le bestemmie quando si sono trovati tra le mani qualche 100kg...qualcuno ciccio c'era) chiudo l'acqua iin circa 31' .Inizio a correre sul tappetino e quello dietro di me mi supera ma va troppo forte e fa una bella scivolata per la tangente... Laughing Laughing io continuo per la mia strada e quello mi risupera questa volta urtandomi come se la sua caduta ridicola fosse stata colpa mia...vabbè gentaglia. nella concitazione mi scivola il GPS che avevo messo sotto al cuffia, quindi perdo qualche secondo a riprenderlo ma roba trascurabile. Il tappeto non finisce più io avevo la bici a metà transenne, infilo il casco ,mi infilo le scarpe ma sono ancora lento in questa fase, le T devo limarle davvero per bene, me la prendo con troppa calma. corro e salgo sulla bici.
La frazione l'avevo studiata per bene il giorno prima con analisi dell'altimetria e lunghezza delle salite. Studio quanto mai valido che mi ha portatao a capire dove potevo attaccare e/o difendermi, sono uscito con un altro ragazzo che andava più o meno alla mia andatura e ci siamo fatti un bel pezzo fino ai primi 15km insieme alternandoci. Abbiamo raggiunto vari gruppi ai quali ci siamo accodati ma che poi abbiamo trainato noi per poi lasciarli, avevamo davvero un bel passo io sto tizio. Al terzo gruppo l'ho mollato perchè ho avuto paura di dare troppo e mi sono accodato ad altri due ragazzi che comunque andavano bene. Intanto il caldo era davvero forte, non per questo ho bevuto, le borracce calde non mi davano il rinfresco e forse è stato un bene perchè non mi sono attaccato a bere tutto. a borraccia d'acqua in particolare l'ho usata per darmi sollievo buttandomela in testa e sulle ginocchia di tanto in tanto, cosa che col vento della bici mi faceva avere l'illusione di refrigerio.
Supero tanta gente e concludo con un bel gruppetto frai i primi con i 39km chiusi in 1h04' e qualche secondo, un buon tempo.
Poso la bici al mio posto senza restare disorientato, ma capisco francesco, ho avuto la fortuna di posare le scarpe a zona cambio vuota e capire bene dove dovevo entrare infatti con tutte le bici posizionate era un pochino più difficile. Infilo le scarpe e nel cambio passo la mia borraccia di gatorade (quasi piena) a un tizio che stava morendo di sete, lo aiuto ad alzarsi risistemo la borraccia e riparto. Prendo il cappello (fondamentale) che Pietro (fratello di Ignazio) mi aveva lasciato su un palo con il permesso del giudice.
la frazione di corsa mi dava meno serenità in testa. memore della sofferenza di Bologna, forse eccessivamente scottato da quei dolori malefici addominali, non forzo il passo bevo quando ne ho l'opprtunità ma già ai primi km sento la milza bruciare, continuo a correre un po meno sostenuto e mi passa, il caldo contribuisce a fare sentire ancora di più la fatica, non riesco a forzare, ho paura del dolore al fegato che si presenta puntuale al 6km circa, rirallento, poi quando ne ho l'opprtunità riparto fino alla fine. Meno male che avevo il mio gps al polso perchè la corsa mi ha davvero disorientato e non riuscivo a capire quanti giri dovessi ancora fare, mi sarebbero davvero girate se mi avessero squalificato come è probabilmente successo al nostro compagno di squadra Marco.
Taglio il traguardo in 2h36' e secondi sono molto soddisfatto del tempo, mi concedo una bevuta di acqua gasata CALDA, metto i piedi nella fontana di acqua gelida e poi mi faccio stretchare da un tizio bravissimo.
Ora vado nella mia terra a concludere le mie gare estive poi se ne riparla al lido delle nazioni a fine settembre per un altro olimpico....IO VOGLIO IL RANK alien
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  francescoc Lun 02 Lug 2012, 09:10

Nella prossima stagione sarò dei vostri....
Questo è stato il mio problema...in bici avevo una borraccia di sali e una d'acqua, entrambe molto calde...a bollore però la sete era tanta e l'ho bevute entrambe quasi completamente per un totale ci circa 1 litro di liquidi....non ho assunto altro in gara, ne gel, ne barrette....al primo rifornimento della corsa (praticamente dopo 500 metri) ho preso una bottiglietta d'acqua che però oltre ad essere calda era anche gassata....ne ho bevuto un pochino, ma da lì ho iniziato a sentirmi un pò disturbato....nei successivi 3 rifornimenti ho bevuto dei sali...questi freschi...quasi ghiacciati....e negli ultimi 4 km ho iniziato a sentirmi decisamente peggio...ho strinto i denti ( in tutti i sensi) fino alla fine...ho calato la velocità....però sono riuscito ad arrivare in fondo.....dopo l'arrivo il momento critico...mi sono sdraiato per un oretta finche non ho vomitato....subito dopo tutto ok....
Il venerdì sera ho mangiato 1 h di pasta con pomodoro fresco, la mattina della gara colazione con 2 fette di pane con marmellata e un caffè, pranzo alle 13.00 con pasta in bianco...un enervit pre-sport 2 ore prima della gara e un bicchiere di coca-cola un ora prima...
Ho sbagliato qualcosa??????
francescoc
francescoc
Allenato
Allenato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Federico Giagoni Lun 02 Lug 2012, 08:50

Bravo Francesco,
scusa se non ti avevo inserito nei "nostri" mi ero dimenticato che c'eri...appena puoi spiegami il vomito, l'alimentazione in gara mi incuriosisce molto,
Fede.
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty RESOCONTO GARA

Messaggio  francescoc Lun 02 Lug 2012, 08:42

Cronaca da Sirmione:
17.15...prende il via la mia batteria (cuffie verdi), l'aria è molto calda, ci saranno 35°, l'acqua uguale, è un brodo, la muta è vietata, e questo gioca a mio svantaggio (non so nuotare senza muta) ci vorrebbe il pull boy dentro il body.
Il giro a nuoto è molto suggestivo, soprattutto quando rientriamo verso il castello di Sirmione dove contro sole e contro corrente ci facciamo circa 600 m, il passaggio sotto il ponte con la gente che ti incita è favoloso....l'uscita dall'acqua un pò meno, ti prendono di peso e ti tirano fuori come se fossimo stati dei barili (c'era da salire sul molo, non c'erano ne scivoli ne gradini).Dopo 35 min esco dall'acqua un po stanco ma pronto per pedalare.
La T1 va via bene, considerando che si sviluppava per lunghezza e la mia bici era tra le prime, mi sono corso quasi 200 m con le scarpette da ciclismo indossate (il mio prossimo acquisto saranno le scarpe da tri per la bike).
Il percorso in bici, è carino, assistito bene, non è particolarmente difficile, solo uno strappo di 400m poi il resto molto veloce, possiamo dire che sono stati 40 km pianeggianti....tutti fatti in gruppo, mai a tirare che chiudo in 1.08 (1.14 all'uscita della T2.
Ecco la parte strana, la T2...è la prima volta che mi capita di avere 2 zone cambio, non so perchè ma mi torna strano lasciare la bici in un posto diverso da dove l'avevo presa....tantè che la troppa fretta sbaglio a posizionare la bici e mi becco una bella ammonizione con relativo start e stop di 30 sec......
La corsa....dopo i primi due km di corsa che prendo molto piano ....quasi al passo....per sciogliere le gambe.....riesco a prendere il mio passettino che porto fio alla fine...57 min ...carino il giro ma troppi lap....in molti hanno perso il conto e sono andati al traguardo con un giro di anticipo.......potevo fare sicuramente meglio nella frazione di corsa però sono molto contento....alla fine della gara 2.48.05 mi sono collassato nel giardino....ci sono rimasto per un oretta....troppi sali minerali freddi mi hanno portato ad un indigestione!!!! Apparte le vomitate del dopo gara fisicamente sto bene.....oggi riprendo gli allenamenti....!!!!!
francescoc
francescoc
Allenato
Allenato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Federico Giagoni Sab 30 Giu 2012, 21:33

ecco i risultati dei nostri:
Pos COGNOME NOME Anno CATEGORIA POSIZIONECAT Tempo
276 LONGO ANDREA RICCARDO 1977 S4 84 02:36:42
352 POLLINI ALESSANDRO 1978 S3 59 02:47:27
412 TORINO IGNAZIO 1971 M1 80 02:56:28
450 BURRONI CARLO 1967 M2 81 03:11:07
DSQ RISCALDINO MARCO 1967 M2 0 03:00:15
attendiamo i resoconti, ma nel frattempo complimentoni!!!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Andrea Longo Ven 29 Giu 2012, 22:46

Marco Gianassi ha scritto:... foto con il body ufficiale cheers
come minimo coach
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Marco Gianassi Ven 29 Giu 2012, 17:44

... foto con il body ufficiale cheers
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Federico Giagoni Ven 29 Giu 2012, 15:50

CHE LA FORZA SIA CON VOI!
(IL 1° di luglio sarà anche il compleanno di Ignazio...auguroni ciccio!!! cheers
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Thomas_B Ven 29 Giu 2012, 10:30

Ragazzi, pochi giri di parole... in bocca al lupo per domani!!! DAJEEEEEEEE !!!!!! afro Guarderò i risultati su internet...fatevi valere!

Ciao ciao
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012 Empty Re: SIRMIONE (BS) sabato 30 giugno 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.