Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

+4
Thomas_B
Andrea Longo
ETTORE
Tiziano
8 partecipanti

Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Tiziano Lun 16 Apr 2012, 09:43

Eccomi qua... Very Happy Ciao ragazzi e grazie a tutti... è stata una bellissima esperienza sopratutto per me che in pratica, da anni e anni, non correvo più distanze lunghe... sono felice di come ho reagito fisicamente e psicologicamente visti i miei scarsi allenamenti. Onestamente potevo chiuderla meglio, sono certo che potevo arrivare con i palloncini dell 1h. 45' ma al solito tra timori, attese di amici e quant'altro ho perso quei 3' preziosi... ma sono contento comunque... Psicologicamente sono stato davvero sempre bene, fisicamente al 16° ho cominciato a sentire le gambe pesanti e ho perso qualche posizione ma ormai il più era fatto... Mi spiace per Alex ed Ettore... Alex l'ho incrociato prima della partenza e poi l'ho beccato al rifornimento del 5° km. e ho visto che non stava troppo bene... speravo si riprendesse ma alla fine credo abbia fatto bene in vista della gara di Tirrenia. Come dolori non sono messo troppo male e cmq, anche volendo, prima di giovedì non posso andare a correre Smile
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Filippo Marchi Lun 16 Apr 2012, 08:44

ottimo tiziano, saggio alex...

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Federico Giagoni Dom 15 Apr 2012, 21:21

alexpollins ha scritto:RITIRATO!!!!!!Ma era già cominciata male!!!!Innanzitutto era megio se neanche ci andavo,dato il raffrreddore/mal di gola preso nella simulazione sprint e poi evoluto in bronchite.....comunque data la mia testardaggine più forte del senso di coservazione della salute,ho deciso di provarci lo stesso....tanto alla fine in qualche modo ci arrivo!!!!Arrivo lì....e comincia a piovere.....e giù bestemmie!!!!Vabbè...oramai ci sono.....che vuoi che sia....mi scaldo un pò e poi il freddo e la pioggia nemmeno li sento!!!Dopo una partenza regolare a 4,50",dopo i primi 5 km,comincio a perdere colpi,annaspare e respirare male,in pratica avevo l'asma,dovuta all'affaticamento ed alla cattiva respirazione,infatti rallento e poi i catarri di consistenza simile al gel enervit,cominciano ad essere più frequenti....ma però dico,vabbè,anche se più lento alla fine ci devo arrivare.....e continuo a 5'10",poi la solita vescica comincia a fare capolino,che comunque esce sempre regolare e la sopporto oramai quasi affezionato,ma arrivato al 9° km,la vescica,il catarro,l'asma....insomma,decido di camminare 1 pò,dicendomi che 1 pò di riposo mi farà ripartire meglio di prima............ma di chè!!!!!Sorpassato anche dai palloncini delle 2 ore,ed essendo anche arrivato quasi a giro di boa,mi faccio 1 discorsino:"mancano ancora 11 km.....e anche se correndo,a questa velocità mi dovrei strascicare per almeno 1 altra ora,oltretutto poi chissà la brochite alla fine in cosa si trasformerà.....e poi con l'obbiettivo al mio 1° triathlon di tirrenia,sul quale ci ho investito diversi soldi(vedi muta,tesseramento società,vestiario squadra,abbonamento piscina.....ecc,)ho deciso di interromperla lì,sperando che in queste 2 settimane prima del 29 riesca a guarire e soprattuto ad allenarmi discretamente per ottenere una discreta prestazione"Credo di aver fatto la scelta giusta,anche perchè alla fine avrei sicuramente fatto peggio che meglio....in tutti i sensi!!!Oltretutto sono riuscito per la prima volta a vedermi l'arrivo del 1° ovviamente nero....che è arrivato ad 1 ora e 5....poi,sconsolato ed un pò sconfitto sono tornato al motorino e poi a casa!!!E' la mia prima gara che non finisco dopo la maratona di firenze del 2010 ritiratomi al 15° km per infortunio avuto in allenamento,e sinceramente un pò mi dispiace,perchè non è da me mollare,soprattutto perchè l'obbiettivo finale è sempre quello di arrivare alla fine,qualsasi distanza essa sia e ci voglia il tempo che voglia.....ma visto con l'obbiettivo Tirrenia,ho fatto la cosa giusta....!!! Twisted Evil Mi sono misurato la febbre prima e ce l'ho a 37......che palle!!!Vabbè....domani vado dal dottore.....intanto ora sono già in pigiama....e fino a domani non metto il naso fuori casa......!!!!Ciao a tutti!!!E com'è andata a porto santo stefano?
Hai fatto bene, ma occhio alla vescica...ti aspetta l'acqua salata....
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Thomas_B Dom 15 Apr 2012, 19:36

@Alex: hai tutta la mia solidarietà!! So cosa significa ritirarsi da una gara (io dovevo fare la maratona di Firenze 2011 e non sono nemmeno partito per infortunio in allenamento e mi giravano a 2000...) ma visti i tuoi conti forse hai fatto la cosa migliore...in questi casi il voler strafare (da non confondersi con il voler dare tutto in gara) può solo allungare il tempo di recupero...e anche le rotture si scatole annesse!!

@Tiziano: grande tempo! Come vanno le gambe?? Ne parlavo oggi con Andrea, io dopo la mezza maratona di Prato ho preferito riposare il ginocchio una settimana prima di tornare a correre, perchè non volevo stressarlo troppo...

Ciao ciao
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Marco Gianassi Dom 15 Apr 2012, 19:01

Anche Ettore ritirato al 16° per crampi Exclamation
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty risultato mezza maratona!!

Messaggio  alexpollins Dom 15 Apr 2012, 13:17

RITIRATO!!!!!!Ma era già cominciata male!!!!Innanzitutto era megio se neanche ci andavo,dato il raffrreddore/mal di gola preso nella simulazione sprint e poi evoluto in bronchite.....comunque data la mia testardaggine più forte del senso di coservazione della salute,ho deciso di provarci lo stesso....tanto alla fine in qualche modo ci arrivo!!!!Arrivo lì....e comincia a piovere.....e giù bestemmie!!!!Vabbè...oramai ci sono.....che vuoi che sia....mi scaldo un pò e poi il freddo e la pioggia nemmeno li sento!!!Dopo una partenza regolare a 4,50",dopo i primi 5 km,comincio a perdere colpi,annaspare e respirare male,in pratica avevo l'asma,dovuta all'affaticamento ed alla cattiva respirazione,infatti rallento e poi i catarri di consistenza simile al gel enervit,cominciano ad essere più frequenti....ma però dico,vabbè,anche se più lento alla fine ci devo arrivare.....e continuo a 5'10",poi la solita vescica comincia a fare capolino,che comunque esce sempre regolare e la sopporto oramai quasi affezionato,ma arrivato al 9° km,la vescica,il catarro,l'asma....insomma,decido di camminare 1 pò,dicendomi che 1 pò di riposo mi farà ripartire meglio di prima............ma di chè!!!!!Sorpassato anche dai palloncini delle 2 ore,ed essendo anche arrivato quasi a giro di boa,mi faccio 1 discorsino:"mancano ancora 11 km.....e anche se correndo,a questa velocità mi dovrei strascicare per almeno 1 altra ora,oltretutto poi chissà la brochite alla fine in cosa si trasformerà.....e poi con l'obbiettivo al mio 1° triathlon di tirrenia,sul quale ci ho investito diversi soldi(vedi muta,tesseramento società,vestiario squadra,abbonamento piscina.....ecc,)ho deciso di interromperla lì,sperando che in queste 2 settimane prima del 29 riesca a guarire e soprattuto ad allenarmi discretamente per ottenere una discreta prestazione"Credo di aver fatto la scelta giusta,anche perchè alla fine avrei sicuramente fatto peggio che meglio....in tutti i sensi!!!Oltretutto sono riuscito per la prima volta a vedermi l'arrivo del 1° ovviamente nero....che è arrivato ad 1 ora e 5....poi,sconsolato ed un pò sconfitto sono tornato al motorino e poi a casa!!!E' la mia prima gara che non finisco dopo la maratona di firenze del 2010 ritiratomi al 15° km per infortunio avuto in allenamento,e sinceramente un pò mi dispiace,perchè non è da me mollare,soprattutto perchè l'obbiettivo finale è sempre quello di arrivare alla fine,qualsasi distanza essa sia e ci voglia il tempo che voglia.....ma visto con l'obbiettivo Tirrenia,ho fatto la cosa giusta....!!! Twisted Evil Mi sono misurato la febbre prima e ce l'ho a 37......che palle!!!Vabbè....domani vado dal dottore.....intanto ora sono già in pigiama....e fino a domani non metto il naso fuori casa......!!!!Ciao a tutti!!!E com'è andata a porto santo stefano?
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Marco Gianassi Dom 15 Apr 2012, 12:32

Federico Giagoni ha scritto:
Marco Gianassi ha scritto:
Federico Giagoni ha scritto:
Federico Giagoni ha scritto:..ALLORA ...le classifiche? come è andata la mezza dei nostri???
TROVATE....mi riquoto:

967 901 715 567 CANNEORI Tiziano ASS M ATL. CALENZANO 1:48:53 0:43:37 ITA
***************C O M P L I M E N T O N I *********************

Complimenti a Tiziano Exclamation Notizie di Ettore Question
Mancherebbe anche Ales pollins, ma né lui né Ettore sono in classifica.....

Portoghesi Question
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Federico Giagoni Dom 15 Apr 2012, 12:07

Marco Gianassi ha scritto:
Federico Giagoni ha scritto:
Federico Giagoni ha scritto:..ALLORA ...le classifiche? come è andata la mezza dei nostri???
TROVATE....mi riquoto:

967 901 715 567 CANNEORI Tiziano ASS M ATL. CALENZANO 1:48:53 0:43:37 ITA
***************C O M P L I M E N T O N I *********************

Complimenti a Tiziano Exclamation Notizie di Ettore Question
Mancherebbe anche Ales pollins, ma né lui né Ettore sono in classifica.....
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Marco Gianassi Dom 15 Apr 2012, 11:55

Marco Gianassi ha scritto:
Federico Giagoni ha scritto:
Federico Giagoni ha scritto:..ALLORA ...le classifiche? come è andata la mezza dei nostri???
TROVATE....mi riquoto:

967 901 715 567 CANNEORI Tiziano ASS M ATL. CALENZANO 1:48:53 0:43:37 ITA
***************C O M P L I M E N T O N I *********************

Complimenti a Tiziano Exclamation Notizie di Ettore Question

Tiziano: 3" sotto il real time di Carlo a Prato, hai sprintato Question
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Marco Gianassi Dom 15 Apr 2012, 11:51

Federico Giagoni ha scritto:
Federico Giagoni ha scritto:..ALLORA ...le classifiche? come è andata la mezza dei nostri???
TROVATE....mi riquoto:

967 901 715 567 CANNEORI Tiziano ASS M ATL. CALENZANO 1:48:53 0:43:37 ITA
***************C O M P L I M E N T O N I *********************

Complimenti a Tiziano Exclamation Notizie di Ettore Question
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Federico Giagoni Dom 15 Apr 2012, 11:30

Federico Giagoni ha scritto:..ALLORA ...le classifiche? come è andata la mezza dei nostri???
TROVATE....mi riquoto:

967 901 715 567 CANNEORI Tiziano ASS M ATL. CALENZANO 1:48:53 0:43:37 ITA
***************C O M P L I M E N T O N I *********************

Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Federico Giagoni Dom 15 Apr 2012, 11:20

..ALLORA ...le classifiche? come è andata la mezza dei nostri???
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Andrea Longo Sab 14 Apr 2012, 11:14

Marco Gianassi ha scritto:Ci saranno sicuri Ettore e Tiziano, non so se accederanno al forum ... prova a chiamarli.

Tiziano lo vede sicuro...vedrai che ti risponde.....Ettore un pochino di meno..

in bocca al lupo affraid
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Marco Gianassi Sab 14 Apr 2012, 11:12

alexpollins ha scritto:Allora chi c'è domenica alla mezza di firenze?Io correrò insieme ai palloncini dell'ora e 40......per vedere poi allungare gli ultimi 6 km per abbassare il mio best di 1 ora e 38' fatto lo scorso anno alla mezza di igea marina!!Si fissa un punto per trovarci prima della partenza?Dove?E a che ora?Fatemi sapere!!!!

Ci saranno sicuri Ettore e Tiziano, non so se accederanno al forum ... prova a chiamarli.
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  alexpollins Ven 13 Apr 2012, 22:14

Allora chi c'è domenica alla mezza di firenze?Io correrò insieme ai palloncini dell'ora e 40......per vedere poi allungare gli ultimi 6 km per abbassare il mio best di 1 ora e 38' fatto lo scorso anno alla mezza di igea marina!!Si fissa un punto per trovarci prima della partenza?Dove?E a che ora?Fatemi sapere!!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Argomento spostato....

Messaggio  Andrea Longo Ven 13 Apr 2012, 15:23

....ragazzi a breve la nomina di un altro Moderatore...
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Thomas_B Ven 13 Apr 2012, 14:01

@Tiziano: allora siete tu ed Ettore ??...se vuoi un consiglio, per come l'ho vissuta io domeni scorsa, i primi 10 km fai conto di farli per scioglierti, non andare subito forte anche se la gente intorno ti scappa via, poi i secondi 11 km li fai dando tutto quelo che ti è rimasto...e vedrai che recupererai tantissime posizioni!! Al decimo km ho visto letterelmente una moria generale...

Cmq sia, in bocca al lupo e buon divertimento!! Considera che correre sulle strade dove di solito passano solo le auto, è di per sè una goduria immensa! clown

Ciao ciao
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Andrea Longo Ven 13 Apr 2012, 13:42

Tiziano ha scritto:...bravo ciccio... complimenti per l'ampliamento dei post... adesso tocca di spostare i vari post sparsi per il forum e hai fatto Bingo Exclamation
Già dovrei avere un contributo per il tempo e l'impegno...mi sa che vi mancherò quando cambierò lavoro...
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Tiziano Ven 13 Apr 2012, 13:36

...bravo ciccio... complimenti per l'ampliamento dei post... adesso tocca di spostare i vari post sparsi per il forum e hai fatto Bingo Exclamation
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Andrea Longo Ven 13 Apr 2012, 09:33

Domenica 15 aprile - Firenze. «Firenze vivicittà half marathon». Competitiva di km 21,097 con iscrizione entro il giorno 13 di euro 23 +5 chip e non competitiva di km 10 con iscrizione euro 5 anche la mattina della gara. Partenza ore 9.30 da Piazza Santa Croce. Per inf. tel. 055.9060156, fax 055.9029629.
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Andrea Longo Sab 24 Mar 2012, 14:43

Io sono ancora indeciso sulla coppa toscana a Grosseto.......non riesco a staccarmi da multgisport.azzz
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty come dicevo tempo fa a carlo io ci sono fatto iscrizione 1 settimana fa e come dici tu proviamoci distanza anche per me ignota l'importante e gestirsi bene

Messaggio  ETTORE Sab 24 Mar 2012, 07:55

Mecatici ha scritto:Grazie all'opera di convincimento di un gruppo di amici, mi sono fatto trascinare in questa avventura... oggi ho fatto l'iscrizione... e voi? Se vi state interrogando sul fatto che non abbiate nelle gambe quei km. tranquilli... nemmeno io e manco i miei amici... Very Happy l'idea è quella di provare ad andare oltre i ns. attuali limiti... ovviamente penso in questo mesetto di allungare un pò la corsa giusto per capire se il territorio fra il 14° e la fine sia così tremendo come dicono... chi viene??? Vi aspetto numerosi Very Happy
ETTORE
ETTORE
Allenato
Allenato

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 65
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty 29^ HM di Firenze

Messaggio  Tiziano Ven 23 Mar 2012, 14:46

Grazie all'opera di convincimento di un gruppo di amici, mi sono fatto trascinare in questa avventura... oggi ho fatto l'iscrizione... e voi? Se vi state interrogando sul fatto che non abbiate nelle gambe quei km. tranquilli... nemmeno io e manco i miei amici... Very Happy l'idea è quella di provare ad andare oltre i ns. attuali limiti... ovviamente penso in questo mesetto di allungare un pò la corsa giusto per capire se il territorio fra il 14° e la fine sia così tremendo come dicono... chi viene??? Vi aspetto numerosi Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012 Empty Re: Mezza Maratona di Firenze 15/04/2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.