Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione ed Allenamenti mattina presto

3 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione ed Allenamenti mattina presto Empty Re: Alimentazione ed Allenamenti mattina presto

Messaggio  Tiziano Dom 29 Gen 2012, 21:17

Giusto per notizia: stamani per l'uscita in bici il ritrovo era fissato per le 08:30 all'Esselunga. Mi sono svegliato alle 07:45 e ho mangiato 4 fette biscottate integrali con marmellata fatta in casa + 1/2 banana + un succo + un caffè amaro. Alle 08:35 siamo partiti e finalmente sono stato bene... nessuna sensazione di vuoto o altro disturbo. cheers alleluja...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione ed Allenamenti mattina presto Empty Re: Alimentazione ed Allenamenti mattina presto

Messaggio  Tiziano Lun 23 Gen 2012, 21:23

Andrea Longo ha scritto:..ho spostato l'argomento in questa sezione Rolling Eyes , mi sembrava più pertinente e più facilmente fruibile anche dagli altri. Exclamation
Un saluto cheers

Andrea

...hai fatto bene... Smile e grazie...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione ed Allenamenti mattina presto Empty scusate se...

Messaggio  Andrea Longo Lun 23 Gen 2012, 11:33

..ho spostato l'argomento in questa sezione Rolling Eyes , mi sembrava più pertinente e più facilmente fruibile anche dagli altri. Exclamation
Un saluto cheers

Andrea
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione ed Allenamenti mattina presto Empty Alimentazione ed Allenamenti mattina presto

Messaggio  Marco Gianassi Lun 23 Gen 2012, 11:22

Credo che il test sia attendibile e tu possa prendere come riferimento il ritmo di 5'/km come velocità di soglia.
L' alimentazione pre-allenamento dipende anche dal tipo di allenamento che devi fare; in alcuni casi, come per esempio per la capacità aerobica e stimolare l'organismo all'utilizzo dei grassi come carburante, si effettuano allenamenti a digiuno.
Nel caso di allenamenti più impegnativi occorre un'alimentazione a base di carboidrati almeno 1h1/2 prima, particolarmente delicata la situazione per il nuoto perchè c'è da considerare l'ingresso in acqua e maggiore dispersione di calore con sottrazione del flusso sanguigno dall'apparato digerente.
Considerando l'ora di allenamento per il nuoto, per evitare alzatacce, potresti mangiare almeno un pò di frutta e fare una colazione più abbonadante dopo; corsa a digiuno il sabato presto, mentre la domenica una bella colazione per un allenamento più lungo in bici.
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione ed Allenamenti mattina presto Empty Re: Alimentazione ed Allenamenti mattina presto

Messaggio  Tiziano Lun 23 Gen 2012, 10:08

...lo ritengo anch'io... in effetti era una domanda che volevo porti: come mi devo alimentare quando faccio allenamenti la mattina presto? (vedi nuoto alle 06:30 in settimana, corsa il sabato mattina alle 07:30 e bici la domenica mattina verso le 08:00???). Perchè rischio sempre di uscire e di dannarmi sentendomi senza benzina... Comunque, a parte la considerazione "alimentare", secondo te (e voi...) il test in sè è attendibile? ciaoooooooooo
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione ed Allenamenti mattina presto Empty Re: Alimentazione ed Allenamenti mattina presto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.