Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale bici?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale bici? Empty Re: Quale bici?

Messaggio  Tiziano Lun 03 Dic 2012, 09:20

Andrea Longo ha scritto:
Tiziano ha scritto:... in ultimo segnalo che un tipino con Pete Jacobs, fresco vincitore di Kona e i fratellini Brownlee pedalano su quelle ruote... unsose... cyclops

Appunto...lascia perdere....

...NON era un paragone, ovviamente... ma un indice... e non parlo delle dita... Laughing nel senso che sono mezzi davvero belli e pare ben fatti... ci sarebbe anche la 9.0 ad un prezzo più accessibile...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Quale bici? Empty Re: Quale bici?

Messaggio  Marco Gianassi Sab 01 Dic 2012, 12:02

Andrea Longo ha scritto:
Tiziano ha scritto:... in ultimo segnalo che un tipino con Pete Jacobs, fresco vincitore di Kona e i fratellini Brownlee pedalano su quelle ruote... unsose... cyclops

Appunto...lascia perdere....

.. la sincerità innanzitutto Laughing
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Quale bici? Empty Re: Quale bici?

Messaggio  Andrea Longo Sab 01 Dic 2012, 10:20

Tiziano ha scritto:... in ultimo segnalo che un tipino con Pete Jacobs, fresco vincitore di Kona e i fratellini Brownlee pedalano su quelle ruote... unsose... cyclops

Appunto...lascia perdere....
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Quale bici? Empty Re: Quale bici?

Messaggio  Tiziano Ven 30 Nov 2012, 12:12

Visto che siamo nella sezione "discussioni di piacere" mi permetto di divagare... ieri ho letto questo articolo

http://www.triradar.com/gear/best-aero-road-bikes-review/

che vi consiglio, in cui sono state messe a confronto 4 bici tipo "aero" che credo rappresentino quel compromesso di cui si parla...

Io dopo averlo letto mi sono innamorato di questa

http://www.boardmanbikes.com/road/air94.html

e spippolando sul suo sito ho visto che il tipo Inglese fa davvero dei bei mezzi... in ultimo segnalo che un tipino con Pete Jacobs, fresco vincitore di Kona e i fratellini Brownlee pedalano su quelle ruote... unsose... cyclops
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Quale bici? Empty Re: Quale bici?

Messaggio  Marco Gianassi Ven 30 Nov 2012, 11:31

Direi di si, ha già un angolo piantone leggermente più "dritto" 74° ..
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Quale bici? Empty Re: Quale bici?

Messaggio  Tiziano Gio 29 Nov 2012, 21:53

Ho compreso la questione... allora vi chiedo: secondo voi questa bici potrebbe, dico potrebbe, essere un "compromesso" accettabile??

http://www.kuota.it/collection_2012.php#Kharma

Quale bici? Kharma_3
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Quale bici? Empty Re: Quale bici?

Messaggio  Marco Gianassi Gio 29 Nov 2012, 20:53

Non esistono bici con geometrie da strada (angolo piantone 72°/73°) e da crono, per le quali esistono in commercio telai (come la cervelò P) con doppio posizionamento sella a 75° (meno esasperato) o 78° ma sempre posizione crono.
Con la bici da crono ci puoi fare solo le gare o allenamenti specifici, con la bici in geometria da strada puoi fare anche le gare senza scia aggiustando la posizione con le prolunghe, avanzando la sella e magari abbassando lo sterzo in occasione della gara.
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Quale bici? Empty Re: Quale bici?

Messaggio  Andrea Longo Gio 29 Nov 2012, 16:34

Io ho preso la mia in base alle stesse considerazioni che hai fatto tu.
Devi considerare che resta una BDC di base, per i mezzi al massimo la fitto una bici Triathlon, poi si vedrà.
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Quale bici? Empty Quale bici?

Messaggio  Tiziano Gio 29 Nov 2012, 13:21

Pongo questo quesito al grande pubblico perchè mi attanaglia un dubbio: nelle gare IM o 70.3 mi pare di aver capito che la maggior parte degli atleti partecipi con bici da crono vista la lunghezza della frazione e la tipologia dei tracciati, spesso "piatti" che permettono un certo rendimento con quei tipi di mezzi. Ovviamente, però, tali mezzi non si adattano a gare più corte, tipo gli olimpici e gli sprint. Quindi, ne deduco, che l'atleta che intende partecipare a gare long distance, ma che nel frattempo, anche solo per allenamento, partecipi a gare più corte, deve necessariamente possedere 2 bici, giusto?? Esistono in commercio case produttrici che producono telai o bici complete adatte anche alle long distance (in particolare gli half ironman) ed intendo geometria del telaio, ruote medio/alto profilo, forcella con presa d'aria ecc... ma che non montano le prolughe? Il senso, ovviamente, è quello di pensare ad un futuro cambio di mezzo cercando di trovare, se possibile, una sintesi tra un bdc classica e una crono pura... Infine Vi chiedo... voi come avete scelto, e parlo per chi l'ha cambiata, la vostra nuova bici? Quali sono state le considerazioni fatte?
A voi la parola... Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Quale bici? Empty Re: Quale bici?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.