Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

41° 100 Kilometri del Passatore

+2
Federico Giagoni
Tiziano
6 partecipanti

Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  Andrea Longo Mer 29 Mag 2013, 16:23

Un grande Alex!!!!
Mica chiacchiere...così si fa!!!!

Peccato non averti potuto seguire, se ci sarà modo si farà l'anno prossimo cheers
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  alexpollins Mer 29 Mag 2013, 15:54

Federico Giagoni ha scritto:BELLISSIMO ALEX! Te lo dico sempre ed anche questa volta : i tuoi resoconti sono 'invoglianti'...chissa' forse un giorno ..
GRAZIE FRANCESCO! Lo scorso anno quando ho saputo che Alex non aveva finito mi sono sentito in colpa per non aver potuto accompagnarlo fino in fondo e vederlo finisher grazie anche al tuo supporto mi fa piacere altrimenti magari rimaneva solo la 'macchia' del ritiro ed era peggio!
Una domandona per Alex: ma la vasellina quest'anno???


Niente nemmeno quest'anno....me lo sono ricordato ma avevo la vaselina in camper ......risultato.....culo spellato anche quest'anno!!!Ma nemmeno 1 vescica.....ho trattato i piedi per la settimana precedente con la crema tonificante ed ammorbidente che abbinata al frequente cambio di calzini ha dato i suoi frutti!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  Federico Giagoni Mer 29 Mag 2013, 12:11

BELLISSIMO ALEX! Te lo dico sempre ed anche questa volta : i tuoi resoconti sono 'invoglianti'...chissa' forse un giorno ..
GRAZIE FRANCESCO! Lo scorso anno quando ho saputo che Alex non aveva finito mi sono sentito in colpa per non aver potuto accompagnarlo fino in fondo e vederlo finisher grazie anche al tuo supporto mi fa piacere altrimenti magari rimaneva solo la 'macchia' del ritiro ed era peggio!
Una domandona per Alex: ma la vasellina quest'anno???
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Pollins batte Il Passatore!!!!

Messaggio  alexpollins Mer 29 Mag 2013, 11:49

Eccomi quì,come sempre puntuale a raccontarvi il resoconto della gara!!!!Tra tutti i partecipanti che sono riuscito ad ascoltare durante la gara,a detta di loro,questa è stata l'edizione più dura degli ultimi 15 anni!!!!Difatti,era almeno dal 1996 che non piveva nemmeno 1 goccia d'acqua.........oltretutto poi c'è da considerare anche il freddo causato dalle bassissime temperature notturne miscelate con vento ed acqua.......oltre al nevischio in cima alla colla!!!!ma veniamo al dunque:Sabato mattina mi tocca rivoluzionare tutti i cambi che avevo già preparato da martedì,piochè l'improvvisa ondata di maltempo,ma soprattutto di freddo,mi ha costretto a rivedere gli indumenti da sostitituirmi,che erano tutti a manica corta!!!!Difatti parto con 3 mini sacchettini uno da cambiare ogni 25 km......ed ognuno pensato apposta per il kilometraggio raggiunto fino a lì,quindi non 3 cambi uguali,ma 3 molto ben calcolati che prevedavano ognuno,sia calzini,sia maglia a manica lunga,1 bustina di OKI e poi anche pile notturne per il cambio dei 50km,e maglia felpata,e poi in più giacchetto antivento per il cambio dei 75km!!!Oltre a questi cambi mi sono portato dietro anche altre paia di calzini che vista la pioggia non si sà mai.....una pozza,la pioggia incessante....ecc......difatti,li ho poi usati tutti!!!!Si parte sabato...viene francesco a casa mia,si carica la bici,una borsa laterale è per me,l'altra borsa è per lui.....tutto impremeabilizzato da sacchetti e soprasacchetti e foderi,affinchè al momento dell'utilizzo tutto sia ancora asciutto!!!!!Si parte da casa io con lo scooter,lui con la bici,sotto una pioggia fortissima....io ero veramente dispiaciuto per francesco,poichè pensavo che si parte di già male con quest'acqua...chissà come si arriva...e se si arriva.. What a Face !!!Comunque,si parte alle 15...e la pioggia è ancora copiosa,francesco arriva a raggiungermi dopo 3 km che eravamo partiti....la pioggia diminuisce un pò fino poi a smettere a Fiesole....fortunatamentye ero partito con un k-way di quelli nautici,non quelli da 3 lire....e faceva proprio il suo lavoro....sotto ero asciutto...fin quando non si comincia a sudare....quindi me lo levo....ma alla fine sarà il mio compagno per quasi tutta la gara,poichè il tempo asciutto è durato molto poco!!!!!!!Decido di partire con la mia tecnica del 4'di corsa e 1'di camminata fin dall'inizio,ma poco prima di fiesole incontro dei conoscenti,loro veterani della corsa,uno di loro lo ha finito 12 volte,l'altro 2 e quindi decido di abbandonare la mia tecnica,che l'anno scorso mi aveva fatto fermare al km 76(poichè comunque mi costringeva a correre in dei tratti che forse era meglio camminare!!!) e mi affianco a loro,e così alterniamo momenti di camminata..soprattutto sulle salite importanti( Fiesole-Olmo.Colla)a corse costanti ma col passo molto corto....in compagnia è tutto molto più facile,puoi anche perdere la concentrazione,tanto segui il gruppo....oltretutto aveva trovato compagnia anche francesco poichè il figlio di uno di loro lo seguiva in bici....ci ritroviamo così a RONTA,poco prima della colla,dove effettuiamo il primo cambio:calzioni,maglia e via,sono già passate poco più di 5 ore credo,ma il corpo ha l'impatto di averne corse 1 sola....sono fresco,per niente indolenzito,e così arriviamo alle 21.20 alla colla....inizia il nevischio,e la nebbia....si beve 1 brodino e si sgranocchia qualcosa e poi si riparte...ora tutto di corsa....tanto è discesa....ma ogni tanto una piccola pausa di camminata gliela inseriamo....arriviamo così a marradi,dove effettuo il secondo cambio...ma stavolta solo calzini...e poi si riparte...comincio a sentire 1 piccolo dolorino alla pianta del piede sinistro,che mi aveva dato qualche preoccupazione la settimana prima poichè l'aver fatto più di 140km di corsa in 10 giorni mi aveva portato ad un affaticamento che si era trasfomato in infiammazione alla pianta che ho curato per 1 settimana con l'oki e una puntura di voltaren prima di partire!!Decido così di prendere 1 aulin.....questi sanno i miei unici farmaci "dopanti"della gara!!!Il dolore dopo poco se ne va...francesco è sempre con me,sempre presente e pronto a confortarmi o chiacchierare...per non farmi mai andare giù di morale!!!UN GRANDE!!!Con le loro chiacchire e i loro canti,arriviamo a San cassino,KM 76...dove l'anno scorso mi fermai...ma mi sento benissimo,e il morale è alle stelle...sono in forma,lo sento,mentere uno di loro ha dei piccoli acciacchi...si rellente...ma il mio passo è più veloce...oltretutto rallentando mi stava entrando un feddo esagerato...decido quindi di allungare,ma non per egoismo ma per spirito di sopravvivenza...era freddo,pioveva molto forte,ero infreddolito,e dovevo aumentare la sudorazione sotto il k-way per incrementare la temperatura,e così decidoo di aumentare il passo....e inizioa correre e non mi fermerò praticamenter più....difatti faccio gli ultimi 20k sempre correndo ed in solitaria,solo cdon l'ausilio di francesco....mi cambio i calzioni altre 2 volte ogni 10 km poichè la pioggia incessante e forte mi aveva fatto bagnare i piedimi faceva freddo!!!Concludo la gara superando tutti....o meglio,tutti quelli che gli ultimi 20 km erano finiti..e camminavano...ma ne ho supearati veramente molti!!!Chuiudo la gara in 13 ore e 55.....loro poi arrivaranno 20 minuti dopo...ma se io li aspettavo,probabilmente mi sarei sentito male per il freddo e forse non sarei nemmeno arrivato!!!Una parte della mia medaglia và a francesco,compagno indispensabile e sempre presente.....senza di lui sarei sicuramente andato peggio...e molto probabilmente non la avrei nemmeno finita!!!!!Il passatore è una gara dove il tempo è l'unica cosa che non ti interessa tanto,si parla tanto,si canta,si recitano poesie del Monni...si ride,si mangia e si beva ad ogni ristoro,si fa amicizia lungo il percorso.....questo è il pasatore...una festa per il podista...ed anche per chi lo segue!!!!Chi non lo prova non sà cosa vuol dire....siamo sempre abituati a fare gare col colterllo in bocca....questa è completamente l'opposto!!!!Lo farò tutti gli anni.....un0'aperienza sempre sorprendente...sia che si finisca sia che ci si ritiri,sia che ci sia caldo o freddo!!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  Tiziano Dom 26 Mag 2013, 19:47

king M I T I C O!!! Anzi di più considerando che ha terminato "l'ultramaratona" con un meteo a dir poco sfavorevole... leggendo il comunicato dell'organizzazione si capisce che temperature hanno affrontato, di notte... incredibile... Non vedo l'ora di leggere il suo resoconto... chissà che fatica, che emozioni...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  carlo burroni Dom 26 Mag 2013, 16:14

qui stiamo parlando di un uomo sopra la media, complimenti Ale
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  Federico Giagoni Dom 26 Mag 2013, 08:25

Intermedi
Rilevamento   Km Tempo
totale Media
totale Pos
totale   Km
frazione Tempo
frazione Media
frazione Pos
frazione
Borgo San Lorenzo 31,50 3:41:10 7'01" min/Km 973 31,50 3:41:10 7'01" min/Km 973
Colla di Casaglia 48,00 6:19:02 7'53" min/Km 918 16,50 2:37:53 9'34" min/Km 844
Marradi 65,00 8:40:42 8'00" min/Km 918 17,00 2:21:40 8'19" min/Km 879
San Cassiano 76,00 10:34:02 8'20" min/Km 947 11,00 1:53:21 10'18" min/Km 1130
Brisighella 88,00 12:21:36 8'25" min/Km 926 12,00 1:47:35 8'57" min/Km 712
Faenza 100,00 13:53:37 8'20" min/Km 0 12,00 1:32:02 7'40" min/Km 590
Eroico! complimenti Alex!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  Tiziano Mer 15 Mag 2013, 22:20

Caro Alex, come ti ho anticipato in piscina, io quel sabato ho un matrimonio di cui, all'epoca, m'ero proprio scordato confused Anche se non fisicamente, tutta la squadra sarà con te!!!
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty re: 41° 100 kilometri del passatore

Messaggio  ETTORE Mer 15 Mag 2013, 18:22


alex, tu si pazz!!! ma quando mai.... ciao grande io no grazie
ETTORE
ETTORE
Allenato
Allenato

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 65
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  alexpollins Mer 15 Mag 2013, 15:49

Ho avuto ora la conferma da Francesco Cheli che mi farà la scorta tecnica per tutto il percorso!!!'Nessun altro che ci fa compagnia?È una bella avventura....sia per chi gareggia sia per chi accompagna!!!La prossima c'è tra un altro anno!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  Tiziano Mar 16 Apr 2013, 07:19

Alex, a me piacerebbe... vedo di organizzarmi ma non posso prometterti niente... vediamo lol!
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  alexpollins Lun 15 Apr 2013, 21:01

Federico Giagoni ha scritto:Se Alex partecipa vorrei essere di nuovo a sostegno.. altri?


Fede,senza il tuo aiuto sarebbe molto più dura!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  alexpollins Lun 15 Apr 2013, 21:00

Oggi mi sono iscritto !!!!Dopo i 2 70.3 sarà la mia ultima gara ufficiale prima del mantenimento estivo!!Poi fino a dopo le ferie farò solo garette a livello di allenamento....ovvero podistiche notturne raduni in bici .....sempre che non ci sia qualche gara che attiri la mia attenzione....ma intanto facciamo queste 2 mezzi iron. E la maratona delle maratone!!!!Ovviamente sto già organizzando la logistica,e questa volta ho scelto di andare col camper il venerdì fino a Faenza e il sabato mattina prendere il pullman dell'organizzazione che mi riporta a Firenze...così quando arriverò a Faenza.....perché ci arriverò con le mie gambe....avrò un bel letto per riposarmi qualche ora!!!!Chi viene allora ??qualcuno ne fa solo una parte?Ci sono anche i traguardi intermedi che possono essere valutati da qualcuno di voi!!!Gnamo...non mi lasciate da solo!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  Andrea Longo Lun 15 Apr 2013, 20:50

io sono al challenge rimini
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  Federico Giagoni Lun 15 Apr 2013, 13:26

Se Alex partecipa vorrei essere di nuovo a sostegno.. altri?
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  Tiziano Lun 15 Apr 2013, 10:39

Riferimento: 8318
Luogo: Firenze (Fi)
Giorno: Sabato
Data: 2013-05-25
Nome: 41° 100 Kilometri del Passatore
Km: 100
Telefoni: 0546.664603
Email: info@100kmdelpassatore.it
Web: www.100kmdelpassatore.it
Note: Partenza da piazza della Signoria a Firenze e arrivo a Faenza

...ovviamente dedicata ad Alex Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

41° 100 Kilometri del Passatore Empty Re: 41° 100 Kilometri del Passatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.