Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

+2
Federico Giagoni
Andrea Longo
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Andrea Longo Mer 29 Feb 2012, 18:43

Promemoria primo messaggio :

TIRRENIA (PI)
domenica 25 marzo 2012
Campionato Italiano Individuale Assoluto Duathlon Sprint e III prova Circuito
Campionato di Duathlon Sprint gara di Rank

Per Info http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=3449
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso


TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Andrea Longo Ven 23 Mar 2012, 09:47

Mecatici ha scritto:
Marco Gianassi ha scritto:Credo che le bici possano tranquillamente trovare posto nel furgone, in fondo tutte insieme.

Scusa Marco, sai quanti sono i posti totali nel furgone?

Marco mi ha appena detto questo:
"Il furgone a disposizione ha 9 posti + spazio bagagli ampio, da verificare per tutte le 6 bici messe bene senza ruota anteriore"
Dovremmo farcela tranquillamente
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Marco Gianassi Gio 22 Mar 2012, 20:28

Adesso è ufficiale, 6 atleti Esseci al via dei Campionati Italiani di Duathlon sprint cheers
http://www.fitri.it/data/2012/20120322_093324_1.pdf
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Marco Gianassi Gio 22 Mar 2012, 20:26

Domani in piscina mi informo e vi faccio sapere.
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Tiziano Gio 22 Mar 2012, 13:27

Marco Gianassi ha scritto:Credo che le bici possano tranquillamente trovare posto nel furgone, in fondo tutte insieme.

Scusa Marco, sai quanti sono i posti totali nel furgone?
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Marco Gianassi Gio 22 Mar 2012, 12:52

Credo che le bici possano tranquillamente trovare posto nel furgone, in fondo tutte insieme.
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Thomas_B Mer 21 Mar 2012, 22:08

Un grazie alla società per la disponibilità di mezzi! cheers

Anche per me va bene alle 9 in piscina...ma per le bici come si fa? Io posso mettere a disposizione il mio modesto mezzo (una Peugeot 207), però non ho il portabici, di solito ho sempre portato solo la mia, buttando giù i sedili dietro e togliendo le ruote. Due bici ci dovrebbero stare, al massimo tre ma sarebbero un po' accatastate (poverine Crying or Very sad ) Boh, fatemi sapere come vi siete organizzati fino ad ora.

Sabato vi va di fare una sgambatina in bici tutti insieme oppure siete a completo riposo?

@ Marco: il 101% è garantito da contratto! ...i tempi che ne vongono fuori un po' meno...quale può essere un risultato accettabile per un novizio come me??

Ciao a tutti!
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Filippo Marchi Mer 21 Mar 2012, 16:25

addirittura telepass e carburante?
grazie davvero, ringrazia la società!
se venerdì/sabato ho ancora sintomi andrò di aspirina allora!

anche io ok alle 9 alla piscina cmq...

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Marco Gianassi Mer 21 Mar 2012, 15:57

@Filippo per me funziona bene l'aspirina effervescente ... e poi fluidifica anche il sangue per cui miglior trasporto di ossigeno Exclamation
Come ho già detto ad Andrea avete il furgone disponibile, con telepass e carburante messo dalla società ... nessun obbligo dovete solo dare il 101% Twisted Evil
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Federico Giagoni Mer 21 Mar 2012, 14:04

ok ore 9:00 / 9:15 piscina
Ciao
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Andrea Longo Mer 21 Mar 2012, 13:40

Ho sentito Marco, vado a prendere il furgone sabato da Mr. Mancioppi.
se volete ci vediamo in piscina alle 9.00.
fatemi sapere
Andrea

Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Filippo Marchi Mer 21 Mar 2012, 10:12

Domenica c'è da gareggiare contro noi stessi e basta..la classifica lasciamola perdere...

a che ora ci ritroviamo? 9e15 piscina?

Domenica avevo un pò di febbre, ora da due giorni tosse, raffeddore e mal di gola(ora meno..)

Mi limiterà tanto domenica?Un pò giù mi sento...oggi nella corsa guardo un pò come sto

rimedi della nonna o bombe che mi consigliate?Smile

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Marco Gianassi Mar 20 Mar 2012, 18:08

E' questo il bello del nostro sport, gareggiare accanto ai PRO; comunque, come da comunicato, ci saranno probabilmente + batterie con partenza della prima alle 12.30 con apertura zona cambio dalle 10.30 alle 12 (non avrete bisogno neanche di fare una levataccia bounce )
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Federico Giagoni Mar 20 Mar 2012, 16:40

Mecatici ha scritto:
Marco Gianassi ha scritto:Per chi ha l' i-phone c'è anche una app per ritrovare la macchina parcheggiata che potrebbe essere utile Wink
Intanto fervono i preparativi per la manifestazione: http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=9293

...ma qualcuno ha letto il comunicato??? si parla dei 500 migliori atleti italiani, alcuni in odore di andare alle olimpiadi di Londra... scusate... ma noi (e perdonatemi il plurale non offensivo) che ci andiamo a fare Question Question Question magari in t1 casco addosso a qualcuno dei favoriti e mando a monte i giochi olimpici... vi immaginate affraid

...è + facile che tu lo metta sotto mentre riparte dal t2 ...visto che come minimo al t1 avranno 5' di vantaggio su di noi.....
dovrebbero fare delle batterie..500 partecipanti sono veramente un pò troppi..
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Tiziano Mar 20 Mar 2012, 16:15

Marco Gianassi ha scritto:Per chi ha l' i-phone c'è anche una app per ritrovare la macchina parcheggiata che potrebbe essere utile Wink
Intanto fervono i preparativi per la manifestazione: http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=9293

...ma qualcuno ha letto il comunicato??? si parla dei 500 migliori atleti italiani, alcuni in odore di andare alle olimpiadi di Londra... scusate... ma noi (e perdonatemi il plurale non offensivo) che ci andiamo a fare Question Question Question magari in t1 casco addosso a qualcuno dei favoriti e mando a monte i giochi olimpici... vi immaginate affraid
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Andrea Longo Mar 20 Mar 2012, 13:36

Marco Gianassi ha scritto:Per chi ha l' i-phone c'è anche una app per ritrovare la macchina parcheggiata che potrebbe essere utile Wink
Intanto fervono i preparativi per la manifestazione: http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=9293

la scarico subito cyclops
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Marco Gianassi Mar 20 Mar 2012, 11:53

Per chi ha l' i-phone c'è anche una app per ritrovare la macchina parcheggiata che potrebbe essere utile Wink
Intanto fervono i preparativi per la manifestazione: http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=9293
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Federico Giagoni Mar 20 Mar 2012, 09:38

Filippo Marchi ha scritto:Ciao raga...si l'anno scorso io feci tutta la gara di pisa con le solite scarpe e le gabbiette...
quest'anno però la farò con scarpe con lacci elastici e scarpe da bici.è una scelta

Giusta la descrizione di Tiziano
In particolare molta attenzione nel T1 a posizionare bene le scarpe da running per averle comode nel T2.
Nel T1 io non le lascio attaccate alla bici, non mi piace e non mi trovo bene, ma tanti lo fanno.
Io mi tolgo le scarpe da running, mi metto quella da bici corro con quelle nella zona cambio(fare attenzione)
e poi salgo al volo....mentre prima di entrare in zona cambio nel T2 mi slaccio le scarpe ancora in bici, le lascio li e corro scalzo...poi tolgo il casco, giro il pettorale, mi metto le scarpe da running....e che dio ce la mandi buona

quoto in pieno Filippo e aggiungo : memorizza bene la posizione BIKE nella zona cambio, visto alto numero partecipanti rischi di perderla e vagare nella ricerca!
.... per limare i sec in zona cambio avrai tempo + avanti per adesso concentrati sull'adattamento del cambio gesto atletico corsa/bici/corsa
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Filippo Marchi Mar 20 Mar 2012, 08:25

Ciao raga...si l'anno scorso io feci tutta la gara di pisa con le solite scarpe e le gabbiette...
quest'anno però la farò con scarpe con lacci elastici e scarpe da bici.è una scelta

Giusta la descrizione di Tiziano
In particolare molta attenzione nel T1 a posizionare bene le scarpe da running per averle comode nel T2.
Nel T1 io non le lascio attaccate alla bici, non mi piace e non mi trovo bene, ma tanti lo fanno.
Io mi tolgo le scarpe da running, mi metto quella da bici corro con quelle nella zona cambio(fare attenzione)
e poi salgo al volo....mentre prima di entrare in zona cambio nel T2 mi slaccio le scarpe ancora in bici, le lascio li e corro scalzo...poi tolgo il casco, giro il pettorale, mi metto le scarpe da running....e che dio ce la mandi buona

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Marco Gianassi Lun 19 Mar 2012, 22:40

oppure mettere i pedali normali con gabbiette e fare tutta la gara con scarpe running ... sulla distanza sprint può ancora convenire fare così.
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Tiziano Lun 19 Mar 2012, 21:41

Ringrazio anch'io il coach per il furgone Exclamation

@thomas: la tua domanda cade a fagiuolo... anch'io me lo domandavo. L'altra volta essendo un sprint in mtb abbiamo corso e pedalato con le stesse scarpe... ma stavolta Question Io, come credo tutti, sulla bdc ho i pedali a sgancio rapido, perciò credo che il cambio delle scarpe in t1 e poi in t2 sia obbligatorio stavolta, o sbaglio? Comunque il cambio è più o meno così: arrivando dalla corsa la prima cosa che fai è metterti il casco, girare il pettorale dietro la schiena, staccare la bici, correre fuori e salire in sella dopo la linea, idem al contrario al rientro, ovvero aggancio bici, via il casco, giro del pettorale e ripartenza... in tutto questo c'è da capire come cambiare le scarpe... non se gli altri l'anno scorso sono partiti per la bike con le scarpe già agganciate... boh Question Exclamation Question
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Thomas_B Lun 19 Mar 2012, 16:58

Ragazzi...mi date qualche consiglio su come affrontare la prima transizione? Brancolo nel buio! Voi di solito quali accorgimenti adottate?
Grazie!!
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Filippo Marchi Lun 19 Mar 2012, 13:59

Ottimo davvero!
Grazie a Marco e ringrazia anche la società per la disponibilità.

Aspetto info su ora e luogo del ritrovo

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Andrea Longo Lun 19 Mar 2012, 11:40

Grande coach!!!
Se nessuno si fa avanti tienimi presente, ho dimestichezza coi furgoni afro
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty C.I. Duathlon Tirrenia

Messaggio  Marco Gianassi Lun 19 Mar 2012, 11:29

Confermo l' importanza del gruppo in bici per la gara, ma non deve essere necessariamente con componenti della stessa squadra; come ho già avuto modo di dirvi sarà importante, a costo di forzare l' andatura nella prima frazione run oltre il previsto, restare agganciati ad un eventuale gruppo, oppure anche rallentare un pò e risparmiare energie essendo soli per farsi riprendere da qualcuno dietro.
Il gruppo fra voi intanto lo potrete fare ( ho inviato anche comunicazione x mail così da informare anche chi non è iscritto al forum Exclamation ) durante il viaggio; la società mi ha concesso la disponibilità di un furgone per la trasferta e così potrete fare il viaggio tutti insieme ... siete una squadra cheers
Ho bisogno di una persona che prenda la responsabilità dell' automezzo, vi farò poi sapere le modalità per il ritiro. Wink
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Filippo Marchi Lun 19 Mar 2012, 11:07

ripensandoci, e visto che c'è anche ragazzi alla prima, penso che è giusto che ognuno faccia la sua gara...

iniziamo a pensare a luogo e ora del ritrovo

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012 - Pagina 2 Empty Re: TIRRENIA (PI) domenica 25 marzo 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.