Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allenamenti Bike

+16
Ignazio Torino
francescoaiazzi
david.ricci
ETTORE
daniele pratolini
Simone Priola
Andrea Ticci
Viria
carlo burroni
alexpollins
Thomas_B
Federico Giagoni
Filippo Marchi
Marco Gianassi
Andrea Longo
Tiziano
20 partecipanti

Pagina 21 di 21 Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Andare in basso

Allenamenti Bike - Pagina 21 Empty Allenamento in solitaria...

Messaggio  Tiziano Dom 22 Gen 2012, 21:52

Promemoria primo messaggio :

Come al solito, oggi sono uscito da solo... mi è dispiaciuto molto la scorsa domenica saltare l'uscita con Andrea e oggi, complice la corsetta di ieri, ero un pò fiacco... Ho ripiegato su un mezzo test... da Campi a La Chiusa riscaldamento, poi ho fatto la salitella di Legri fino al ristorante di Oreste Campagna per due volte, diciamo a tutta... diciamo... e poi rientro largo... una 40 km in tutto... appena posso vi posto il file del Timex...

Discrete sensazioni anche se alla seconda "ripetuta" uno con la bici con le prolunghe, poco prima del lago, mi ha letteralmente sverniciato... Mad Quando sono arrivato in cima lui si era cambiato, alimentato, fatto una pennica Sleep e stava ripartendo... Anche la discesa dopo mi è sembrata in salita... ciaooooooooooo
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso


Allenamenti Bike - Pagina 21 Empty Re: Allenamenti Bike

Messaggio  Marco Gianassi Lun 30 Gen 2012, 12:42

Venendo dalla MB sarebbe stato logico l'opposto ... dipende dalla salita e la velocità che riesci a fare, ci vorrebbe un confronto ... magari vai forte anche in salita.
Rapporti usati ? Occorre approfondire a voce o con una uscita insieme ... se ti liberi un giovedì mattina, oppure prossimamente potremmo fare un sabato.
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Bike - Pagina 21 Empty Re: Allenamenti Bike

Messaggio  Filippo Marchi Lun 30 Gen 2012, 10:33

Bene ragazzi!

Vi racconto il mio allenamento di sabato e vorrei un parere, anche da Marco. Non ho l'attrezzatura come voi quindi ve lo racconto a parole:)
Negli ultimi tempi quando posso esco in mtb, ma sabato a pranzo ho ripreso in mano la bici da corsa.

Allenamento: 10 min di riscaldamento, 80' partendo da prato andando a casalguidi, poi bonelle, poi pistoia e ritorno a prato passando dalla tangenziale.
Quindi percorso pianeggiante e veloce, solo disturbato da un pò di vento in alcuni tratti. Totale un'ora e mezzo.
Km percorsi:47,5
media finale superiore ai 31 ma se tolgo il riscaldamento ancora meglio.

Il mio problema è uno solo....la salita!

Perchè sabato era tanto che non prendevo in mano la bici e non è che ho forzato fino all'osso, quindi son tranquillo di poter esprimere in pianura
andature migliori e almeno decenti...sicuramente in uno sprint!

Ma appena vedo la salita le mie gambe chiedono pietà....non è che mi blocco, ma comunque vado piano e sono affaticato.

Ho struttura più da passista?
E' solo un problema di allenamento(effettivamente mi ci concentro poco...)?
E poi una provocazione...ma per la gare che mi prefiggo di fare io (principalmente duathlon e tri sprint con un olimpico se riesco quest'anno)
e guardando la conformazione della maggioranza dei tracciati è così indispensabile fare salita??

Un saluto
Filippo



Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Bike - Pagina 21 Empty Re: Allenamenti Bike

Messaggio  Tiziano Dom 29 Gen 2012, 20:54

Posto anch'io per dovere di cronaca il link dell'uscita fatta stamani con Andrea e il suo amico Alessandro.

http://www.trainingpeaks.com/sw/ZBTLSZR5F5UMTTWBZPWXP3H6SE

Purtroppo non ho ancora il sensore di cadenza che però mi sono ripromesso di acquistare a breve. Aggiungerei un'altra nota oltre quella di Andrea su cosac c'era al contrario: oltre al vento anche 2/300 gruppi di ciclisti che immancabilmente ci hanno incrociato in senso inverso... o dico mai ma mai una volta che si riesca ad agganciare un bel gruppetto per farsi portare a 60 km./h... Mad Sarà la legge di murphy o semplice sfiga Question

Comunque, scherzi a parte, per me oggi è stato un sollievo... finalmente la possibilità di scambiare due chiacchiere, di scattare, darsi un cambio... insomma... oggi oltre all'allenamento mi sono anche divertivo e non è cosa da poco.. spero anche gli altri... riorganizziamoci subito Exclamation Exclamation Exclamation

ciaooooooooooooo Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Bike - Pagina 21 Empty Re: Allenamenti Bike

Messaggio  Marco Gianassi Dom 29 Gen 2012, 13:55

Mi sembra buono, anche come cadenza di pedalata; per la cronaca la salita che avete fatto è il " Grillaio " lato la Ginestra.
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Bike - Pagina 21 Empty Giro Domenica 29 con Tiziano

Messaggio  Andrea Longo Dom 29 Gen 2012, 12:22

Eccovi il link e il dettaglio dei miei valori dell'uscita di oggi:
Uscita con Tiziano, nota:vento forte ovviamente contrario
Arrow http://connect.garmin.com/activity/145468363 aspetto come sempre commenti. Buona domenica a tutti Sleep

Riepilogo
Distanza: 51,04 km
Ora: 2:01:29
Velocità media: 25,2 km/h
Aumento di quota: 301 m
Calorie: 1.253 C

Details
Tempo
Ora: 2:01:29
Tempo in movim.: 2:01:27
Elapsed Time: 2:03:07
Velocità media: 25,2 km/h
Avg Moving Speed: 25,2 km/h
Velocità max: 58,5 km/h
VelocitàPasso

Quota
Aumento di quota: 301 m
Perdita di quota: 289 m
MinElevation: 30 m
MaxElevation: 154 m
Freq. card.
FC Media: 151 bpm
FC max: 171 bpm
Zone% massimabpm

Cadenza
Cadenza pedalata media: 72 rpm
Cadenza pedalata max: 112 rpm
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Bike - Pagina 21 Empty Allenamento Venerdì 27/01

Messaggio  Andrea Longo Ven 27 Gen 2012, 13:38

Stamattina, complice giornata di "riposo" lavorativo, ho preso la bici e sono andato da Calenzano fino a Le Croci, dove c'è il ristorante di Marco.
Ero pesantissimo con le gambe sulla salita, forse dovuto anche al cibo ingerito pochi minuti prima, un kinder bueno e un bicchiere di latte mi avrebbero dovuto far andare di corsa in bagno, pale e invece pronti via salgo sulla bici. alien
Il risultato dell'allenamento potete vederlo qui: Arrow http://connect.garmin.com/activity/144930847
Aspetto le vostre impressioni, commenti e suggerimenti. Surprised

Ciao a tutti cheers

Andrea
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Bike - Pagina 21 Empty Allenamenti Bike

Messaggio  Andrea Longo Lun 23 Gen 2012, 23:37

I nostri allenamenti Bike
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Bike - Pagina 21 Empty Allenamento in solitaria...

Messaggio  Tiziano Dom 22 Gen 2012, 21:52

Come al solito, oggi sono uscito da solo... mi è dispiaciuto molto la scorsa domenica saltare l'uscita con Andrea e oggi, complice la corsetta di ieri, ero un pò fiacco... Ho ripiegato su un mezzo test... da Campi a La Chiusa riscaldamento, poi ho fatto la salitella di Legri fino al ristorante di Oreste Campagna per due volte, diciamo a tutta... diciamo... e poi rientro largo... una 40 km in tutto... appena posso vi posto il file del Timex...

Discrete sensazioni anche se alla seconda "ripetuta" uno con la bici con le prolunghe, poco prima del lago, mi ha letteralmente sverniciato... Mad Quando sono arrivato in cima lui si era cambiato, alimentato, fatto una pennica Sleep e stava ripartendo... Anche la discesa dopo mi è sembrata in salita... ciaooooooooooo
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Bike - Pagina 21 Empty Re: Allenamenti Bike

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 21 Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.