Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica 13 aprile Lido di Volano

+6
daniele pratolini
Ignazio Torino
Federico Giagoni
Filippo Marchi
Tiziano
alexpollins
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Tiziano Ven 25 Apr 2014, 22:38

@Ale e Francesco: stante andando un tantinello off - topic... con tutti 'sti km. che fate un v'accorgete di nulla!!!  Very Happy 
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  alexpollins Ven 25 Apr 2014, 15:17

Vieni a fare bilancìno ?
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  francescoaiazzi Ven 25 Apr 2014, 14:16

@ Thoms: Vorrei fare il passatore, intanto oggi ho fatto la 50km di romagna come allenamento.
@ Ale: Certo che dopo la 50km di oggi mi fà un po impressione pensare di essere solo a metà  affraid affraid 
Spero nella seconda metà di stagione di avere di nuovo tempo per allenarmi e preparare un mezzo iron
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  alexpollins Gio 24 Apr 2014, 15:48

Grazie Francesco! Sì, in bici mi sono divertito parecchio! Te hai l'agilità il peso e la velocità da parte tua, non hai bisogno di fare tanto fondo Come me, io invece devo far abituare la mia muscolatura a trascinare il mio peso per tanto tempo! Il tuo allenamento di ora, è quello che ho fatto io l'anno scorso! La finirai sicuramente, anche perché anche te hai la testa dalla tua parte, se hai quella, arrivi dove vuoi!! Sono d'accordo con te per fare all'estero l'ironman ma per riuscire a conciliare famiglia, due lavori eccetera, notte è possibile in questo momento che io riesca ad andare all'estero!!! In qualche modo mi rifarò… Intanto guardiamo al passatore!;-)
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Thomas_B Gio 24 Apr 2014, 12:34

francescoaiazzi ha scritto:Io faccio solo due uscite da 21 in settimana ed il lungo nel weekend....

Francesco, ma che gara stai preparando? ...sono curioso...
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  francescoaiazzi Mer 23 Apr 2014, 09:04

Tanta roba...... Ale!

Io faccio solo due uscite da 21 in settimana ed il lungo nel weekend....

E complimenti per il 1/2 iron ... grande bici!!!

Per gli Ironman però meglio spendere ma andare su gare serie e collaudate per non rischiare di buttar via mesi di preparazione.

Mi spiace davvero per come è andata ma ti rifarai alla grande al passatore, con un programma così....
francescoaiazzi
francescoaiazzi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 55
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  alexpollins Mer 23 Apr 2014, 00:04

Da 30k in su.....ma non più di 40 circa!!!!Fatti a ritmo maratona....non a ritmo Passatore....ovvero a 5'30" contro i 7' preventivati per il Passatore.....ma è solo uno schema di partenza.....poi sia l'allenamento sia la gara possono subire variazioni in base ad eventi da affrontare al momento!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  SESTA1969 Mar 22 Apr 2014, 19:52

accidenti che programma. tanta roba. complimenti. sono curioso di sapere quanti sono i km del lungo/lunghissimo nel week end
SESTA1969
SESTA1969
Allenato
Allenato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 17.01.14
Età : 55
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  alexpollins Lun 21 Apr 2014, 17:51

Assorbita la botta x la gara annullata.....ora vado a capo fitto con la preparazione al passatore....obbiettivo :30km al giorno a giorni alterni suddivisi in 3 allementi quotidiani .....5k la mattina. 10k pausa pranzo. 15k la sera .....bici e nuoto nei giorni non di corsa...,1 giorno libero a settimana e 1 lungo/lunghissimo nel week end!!!Guardiamo di finirlo in meno di 12 ore!!!E speriamo che con tutto questo aerobico riesca a scendere sotto gli 80kg per la gara!!!:-)
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  SESTA1969 Gio 17 Apr 2014, 22:52

complimenti Filippo e complimenti Alex, anche da parte mia, per la prestazione e per il bellissimo racconto della Vs gara.
SESTA1969
SESTA1969
Allenato
Allenato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 17.01.14
Età : 55
Località : sesto f.no

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Bartolomeo Mer 16 Apr 2014, 11:38

Che ANIMALE Pollins! Per fare qualcosa del genere oltre al fisico e alla bici da crono mi mancherebbe la testa per organizzare l'alimentazione con la dovizia che hai descritto.
Sono impressionato! Complimenti.
Bartolomeo
Bartolomeo
Allenato
Allenato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  daniele pratolini Mer 16 Apr 2014, 08:30

Super Iron Pollins come la fai facile!!!!
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Tiziano Mer 16 Apr 2014, 08:04

Grande Alex... poi mi spieghi l'abbinamento bici da crono+ruote+GAMBE... le ultime dove le hai prese???  Laughing Ce ne vorrebbero un paio anche a me  Wink
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Federico Giagoni Mar 15 Apr 2014, 23:04

sei sempre il numero 1!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Medio lido di volano 2014!!!

Messaggio  alexpollins Mar 15 Apr 2014, 22:51

Eccomi quì a raccontare la mia gara!!!Partenza venerdì sera alla volta del Lido delle Nazioni.....posto molto più vitale a livello di infrastrutture e negozi......arrivo col camper alle 23.30 e parcheggio davanti al bar che viene usato come distribuzione pacchi gara per l'olimpico di settembre......tra l'altro l'unico aperto come anche l'albergo accanto!!!!UNA TRISTEZZA!!!!Il vento tira forte......passeggiatina perlustrativa col cane e poi a nanna!!!Il giorno dopo giornata ludica con Sofia e Pamela.....anche se il sole è sempre coperto dalle nuvole....ed il vento a volte fà anche sentire freddo!!!!Tardo pomeriggio mi sposto a Volano per ritiro pacco gara e parcheggio il camper praticamente nella zona cambio......il T1 e T2 li potevo fare nel camper durante la gara!!! Very Happy Guardo il mare....guardo il cielo....niente di buono sembra auspicare!!!!Ore 21.30 già crollo!!!DOMENICA: ore 7 sveglia...meteo molto incerto ma poi ci vorrà bene....colazione con latte e cerali,caffeino....e preparo adesivi,pettorale ecc..: Sulla bici: 3 barrette solide e 3 gel,nella borraccia AERO 1 red bull e acqua a riempire,nella borraccia normale 1 misurino ribosio,1 misurino bicarbonato (metà della dose da assumere) 1 misurino di energetico tutto con acqua!!! T1: calzini,booster,scarpe,casco,pettorale,1 gel da prendere subito,maglia a mezze maniche e manicotti che non userò,T2 scarpe,calzini per un eventuale cambio(che poi non farò!!) visiera,occhiali,1 OKI (perchè avevo un leggero affaticamento alla pianta del piede....ma poi non l'ho usato!!),1 gel da portarmi con me nella corsa. Ok,tutto pronto,il solito contenuto della borraccia normale della bici,lo replico in una bottiglia usa e getta che consumerò da 60 minuti prima fino alla partenza del nuoto.....e devo dire che il bicarbonato funziona davvero.....basta saperlo prendere.....ho perfezionato l'utilizzo col tempo.....dato che la diarrea è l'effetto collaterale più immediato se consumato tutto e subito!!!Ok,sono con Fil, siamo sulla spiaggia,ci scaldiamo le braccia a vuoto dato che non potevamo più entrare in acqua.......partono le donne......e poi FISCHIO!!!!Inizia la ressa......la piglio larga.....l'acqua è fredda ma ero preparato.....3 minuti e sono temprato.....nuoto regolare e stranamente tengo bene la traiettoria....arrivo alla prima boa.poi alla seconda,entro in aerobico,lo sento,il cuore si stabilizza,l'indurimento delle spalle dovuto alla costrinzione della muta passa....da quel momento avrei potuto nuotare anche 2 ore.....a quel ritmo andavo alla grande e senza sforzi.....esco dall'acqua in 35 minuti.....arrivo al T1 come sempre tranquillo,noto che ci sono ancora molte bici rispetto allo scorso anno,mi rincuora la cosa e la prendo ancora con più calma,mi sfilo delicatamente la muta,evitando di romperla e di farmi venire crampi,mi succhio 1 gel,che nel frattempo agisce,mi metto i calzini,i booster,le scarpe,il casco e parto.........da ora in poi inizia il divertimento......mi metto col 54 davanti e col 14 dietro e inizio a pedalare......ho solo un pò le avambraccia legnose,forse intorpidite dal freddo,forse un pò in acido lattico.......mi appoggio sulle prolunghe e comincio a far girare le gambe,non scendo mai sotto i 33kmh di velocità,inizio a superare bici su bici,da crono,da strada,con le prolunhge ecc.....alla fine recupererò circa 50 posizioni,non contando le donne che ho supoerato...l'abbinamento bici da crono+ruote in carbonio+gambe da crono,si rivelano molto efficaci......decido dunque che non voglio che mi superi nessuno,e quando qualcuno ci prova,butto giù 2 rapprti e incremento a 40 km/h......e stacco di almeno 100 metri in poco tempo,poi ritorno al mio rapporto di crociera e continuo a pedalare......la fatica non la sento....le ruote gonfie a 10 atmosfere trasformano ogni imperfezione stradale in una voragine a livello sensoriale,non ho più una bici...ho un'elettro stimolatore What a Face ......ho un pò la noia del casco da crono che in qualche allenamento ho usato per prova e sempre con la pezzuola elastica in testa che evidentemente me lo faceva calzare meglio......difatti,oggi che non ce l'ho,il casco mi stà grande e mi cala sempre giù e devo quindi alzare la testa molto sù per vedere la strada......difatti il giorno dopo avevo un pò il male al collo....poco male....90 km passano veloci,il cuore è sempre regolare,il bicarbonato fà il suo lavoro,la bici da crono fa il suo,io il mio.....tutti lavorano per il solito obbiettivo.....solo Cigana OVVIAMENTE mi supera,oltretutto su una ruota e gridando ABBOMBAAAZZA!!!!Finisco i 90km in poco meno di 2 ore e mezzo credo.....comunque a 35 kmh di media.....90KM spaccati.......arrivo tranquillo al T2,mi metto le scarpe coi calzini della bici,visiera,occhiali e via......inizio a correre a 5'05'' e decido che meglio di così non voglio(o forse non posso!!!) fare......vado tranquillo,non sono in affanno.....oltretutto non sò quanti km vengono fuori al primo dei 3 giri e voglio gestirmi le forze......finisco il primo giro e vedo che sono meno di 6km.....mi rallegra l'idea,la prendo ancora con più calma,sapendo che comunque sicuramente chiudo sotto le 5 ore......mi affianco ad uno col quale avevo anche fatto 2 chiacchiere in bici,e chiaccheriamo per tutto il secondo giro.....poi lui rallenta,gli fa male la milza.....io continuo.....oscillo tra i 5'10'' ed i 5'35'',ma non mi interessa......tanto Cigana era già arrivato.......non avevo più speranze Very Happy  il gel lo avevo consumato al 7° km e mi accorgo che non essendoci ai ristori roba solida e molto nutriente, se avessi dovuto fare 1 giro in più,mi sarei ripiegato dalla fame.......questo medio difatti era solo una prova tecnica di gestione forze in vista del LONG il 26 aprile,nel quale devo ricordare di portartmi,la pezzuola che fa spessore al casco.....e gel per la corsa!!!4 ore e 45',contro le 5 ore e 25 dello scorso anno,contando però che da quest'anno allo scroso anno,la differenza dei km di corsa sono circa 7 in meno,ma 8 km in più di bici rispetto allo scorso anno......diciamo che facendo 2 conti,ho solo migliorato la frazione bici,grazie alla crono bike,ma sicuramente la crono ti fà rispramiare molte più energie rispetto alla bici normale,che poi volendo si possono impiegare nella corsa......cosa che invece usando la bici da strada,e cercando di tenere una media sopra i 30,arrivi a correre che sei molto più usurato!!!!Soddisfatto,sia della gara,sia della bici,sia di me stesso!!!!Non ho avuto nessuno nessuno strascico il giorno dopo,se non il mal di collo per il casco!!!!Appuntamento al 26 aprile.....3k swim 135 bike 31 run.......per il quale mi sono dato una stima di 8 ore per finire la gara.... 1 ora di nuoto 4 ore di bici e 3 ore di corsa.....anche 7 ore e 59 sarei felice!!!!!Che ne dite?
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Thomas_B Mar 15 Apr 2014, 06:22

Complimenti ragazzi!! ...che invidia, spero di farne uno con voi al più presto!  cheers 
Thomas_B
Thomas_B
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 41
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Filippo Marchi Lun 14 Apr 2014, 16:36

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=W073qRKHObQ

buona visione!

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Tiziano Lun 14 Apr 2014, 09:45

Rinnovo i miei complimenti a Filippo che ho sentito al telefono a lungo stamani... davvero coinvolgente la sua esperienza! Mi ha messo voglia di gareggiare  Very Happy Un super bravo al Pollins che con la sua bici da crono pare aver fatto miracoli!!! MITICO
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Bartolomeo Lun 14 Apr 2014, 09:10

Belle parole! Complimenti.
Bartolomeo
Bartolomeo
Allenato
Allenato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Filippo Marchi Lun 14 Apr 2014, 07:57

Finalmente!
Finalmente ho fatto un triathlon medio…bellissima esperienza davvero!
Partiamo dall’inizio, sveglia molto presto per essere già in macchina alle 6. Colazione preparata la sera prima e mangiata strada facendo con sosta caffè e bagno all’autogrill.
Sulla mano dalla mattina ho una scritta: 75-1400-370. Sono i km da me fatti in questa preparazione invernale di 4/5 mesi a nuoto-bici-corsa. Non sono tanti ma li ho sudati e faticati tutti e poi doveva servire, ed è funzionato, in gara nei momenti in cui cercavo motivazione nel rifocallizzarmi e spingere di nuovo.
Arrivo poco dopo le 8 a lido di volano. Deserta località turistica tra un parco e la spiaggia.
Arrivato al campo gara chiamo subito Pollins che incontro poco dopo con a spasso il bellissimo cane.
Mi fa vedere anche la bici da crono…tanta tanta roba! Capisco dopo di essere tra i pochissimi ad avere una bici tradizionale. Tutte bici da crono, ruote particolari, anche le bici normali solo con appendici sono poche….vabbè il mio obiettivo non è la classifica, devo gareggiare contro me stesso!
Dopo il briefing pensiamo di andare a riscaldarci in mare e invece ci viene vietato…quindi partenza a freddo!

E freddo vero..il mare è ghiacciato, il primo impatto toglie il fiato..poi mi riscaldo e prendo il mio passo, son contento del nuoto e delle sensazioni che ho avuto
Il T1 è molto meno frenetico che nelle agre brevi, ho camminato a passo svelto, mi son tolto la muta, messo i calzini mangiato etc…scopro stamani da mysdam che sarà la mia frazione migliore(76esimo)

La bici era un piattone da ripetere 4 volte da lido di volano e lido delle nazioni. Con la bici da crono sinceramente penso che si risparmiasse mezz’ora!Ma veramente…in ogni caso mi è piaciuta la frazione perché il nodraft è molto veritiero, devi contare solo sulle tue forze, devi gestire bene l’idratazione e l’alimentazione. Io ho pedalato benino, tenuto il mio passo senza crisi e questo era l’importante. Erano 88 circa invece che 90.

La corsa erano tre giri nel parco e alla fine si sarebbero rilevati circa 3 k meno della mezza maratona. Non era fresco ma neanche messo male, ho sempre corso e mi son fermato solo per i ristori e una volta a fare la pipì
La frazione è stata la più dura mentalmente ma anche qui niente crampi o cose varie, sono andato sotto le mie potenzialità ma son felice uguale.

Chiudo in 5h 3m(lo scopro poi da mysdam, pensavo 5h13m ma c'ernao i dieci minuti in più che abbiamo aspettato dopo la batteria delle donne)fiero del debutto sul mezzo ironman.
Che dire grazie al mitico Pollins e complimenti!! Bellissima distanza, mi piace perché non conta il minuto o due che puoi perdere qua e la, è una gara di gambe e non di cuore, le accelerazioni sono poche in tutte e tre le frazioni e la testa e determinante
Un saluto a tutti e alla prossima

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  daniele pratolini Lun 14 Apr 2014, 05:07

Rinnovo i complimenti a SuperPollins fatti su Fb e Grande Fil complimenti per l' esordio!!!
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Ignazio Torino Dom 13 Apr 2014, 15:53

Bravi ragazzi
Ignazio Torino
Ignazio Torino
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Federico Giagoni Dom 13 Apr 2014, 14:54

4h45' per pollins
5h14' per fil

grandi ragazzi ...come sempre attrendiamo I resoconti!!!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  alexpollins Mer 02 Apr 2014, 19:01

Io parto il venerdì sera con il camper e torno il lunedì sera!!!
alexpollins
alexpollins
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Filippo Marchi Mer 02 Apr 2014, 15:25

alex...prossima settimana sentiamoci e mettiamoci d'accordo per logistica e robe varie...ok?

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Domenica 13 aprile Lido di Volano Empty Re: Domenica 13 aprile Lido di Volano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.