Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allenamenti Corsa

+17
Bartolomeo
Ignazio Torino
ETTORE
david.ricci
francescoaiazzi
daniele pratolini
Simone Priola
Andrea Ticci
Viria
alexpollins
Thomas_B
carlo burroni
Filippo Marchi
Federico Giagoni
Andrea Longo
Marco Gianassi
Tiziano
21 partecipanti

Pagina 15 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 30  Successivo

Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Velocità di soglia

Messaggio  Tiziano Dom 22 Gen 2012, 22:09

Promemoria primo messaggio :

Sabato mattina mi ero messo in testa di calcolare la mia velocità di soglia... su un altro forum avevo letto tempo orsono, che un test attendibile era quello di correre, dopo adeguato riscaldamento, un 5k a palla, ricavarne il passo a km. e moltiplicarlo per 0.93. Io c'ho provato ed è andata così: Partenza ore 07:30... nebbione da panico... ho un percorso segnato che parte dalle Confenzioni Margherita sulla Barberinese, poi Lidl, Esselunga, stadio di atletica, zona industriale, un pò di ghirighori intorno alle case là dietro, poi rientro dov'è c'è l'hotel, di nuovo Lidl e poi casa passando da dietro.

Prima mi sono sparato quasi un 5k lento lento per svegliarmi e poi sono partito... risultato finale uno scarsissimo 24'13'' con un media sui 4'45'' al km... Sad in più mi sono portato a casa anche una leggera periostite tibiale... uff... comunque ho dato la colpa al fatto che quando faccio gli allenamenti alla mattina parto sempre a stomaco mezzo vuoto e se accenno anche solo a tirare un pò mi sgonfio subito...

Comunque alla fine la mia vLT attuale dovrebbe essere circa 5'06'' al km... che faccio... smetto??? affraid

ciaooooooo
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso


Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Federico Giagoni Dom 10 Mar 2013, 21:02

david.ricci ha scritto:Faticosa ripartenza:

giovedì: 10x (1 min corsa + 1 min cammino)
ieri 8x(2 min corsa + 1 min cammino)
oggi 1 h cyclette, 26 km
bravo David....stai ricominciando fare sul serio
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  david.ricci Dom 10 Mar 2013, 20:49

Faticosa ripartenza:

giovedì: 10x (1 min corsa + 1 min cammino)
ieri 8x(2 min corsa + 1 min cammino)
oggi 1 h cyclette, 26 km
david.ricci
david.ricci
Peso Forma
Peso Forma

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 62
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Andrea Longo Gio 07 Mar 2013, 15:53

Federico Giagoni ha scritto:Vista la bella giornata di Sole oggi ripetute lunghe con recupero inattivo in piscina al NETO.
w/up : 1.3k - 7'30''
main: 3x3k = 14'20'' rec. 4'
13'49'' rec. 4'
13'20'' rec. 4'
c/d : 1.3k - 8'
bona...

eh si, ci avrebbe fatto piacere salutarti e magari allenarci insieme, posta in allenarsi in compagmia, magari si riesce prossimamente, un pò ci manchi cheers
comunque ecco il allenamento di ieri a pranzo nell'impraticabile Neto
http://connect.garmin.com/activity/281105958
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Tiziano Mer 06 Mar 2013, 20:54

Federico Giagoni ha scritto:Vista la bella giornata di Sole oggi ripetute lunghe con recupero inattivo in piscina al NETO.
w/up : 1.3k - 7'30''
main: 3x3k = 14'20'' rec. 4'
13'49'' rec. 4'
13'20'' rec. 4'
c/d : 1.3k - 8'
bona...

...lìperlì non avevo capito l'ironia della piscina del Neto... Laughing io e Andrea eravamo lì alle 14... magari non ci siamo incontrati per pochissimo... cmq per me erano previste 8 ripetute da 1000 ma visto che il Neto è un pò più corto ne ho fatto 9... leggero w/u e poi 9 giri con un recupero attivo di circa 2' tra l'una e l'altra, ecco i tempi di ciascuna: 4'08'' - 3'58'' - 4'08'' - 4'07'' - 4'01'' - 4'02'' 4'08'' - 4'08'' - 4'07''. Aldilà dei tempi, sono soddisfatto perché finalmente sono riuscito a tenere un passo regolare senza troppe differenze, segno che forse un pò più di maturità nel correre c'è... il Neto era veramente impraticabile: pozze d'acqua come laghi, un'insistente pioggia e decine di papere e anatre ad "ostacolare" il passaggio Very Happy

http://www.trainingpeaks.com/av/CJBAROAC4U5YE7TXBSOABEYIQU
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Federico Giagoni Mer 06 Mar 2013, 15:12

Vista la bella giornata di Sole oggi ripetute lunghe con recupero inattivo in piscina al NETO.
w/up : 1.3k - 7'30''
main: 3x3k = 14'20'' rec. 4'
13'49'' rec. 4'
13'20'' rec. 4'
c/d : 1.3k - 8'
bona...
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty LENTO COLLINARE

Messaggio  Federico Giagoni Lun 04 Mar 2013, 14:00

http://www.runtastic.com/en/users/federico-giagoni/sport-sessions/49502148
Gran bella giornata per una corsa, sono riuscito a stare basso con i BPM nonostante la salita, ma chiaramente la velocità ne ha risentito...bene comunque era un lento
12.5k / 1h12' / 138-150bpm = 5'55''/km - canticchiando il rock che usciva dal IPOD
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Allenamento 27/02/2013

Messaggio  Andrea Longo Gio 28 Feb 2013, 09:54

http://connect.garmin.com/activity/278256163 riscaldamento
http://connect.garmin.com/activity/278256152 main set + defaticamento

riscaldamento
13 scatti 30" a Vo2MAx con 2' di recupero tra uno scatto e l'altro
defaticamento

totali 57' sulla pista ciclabile che da casa mia arriva fino a prato alla fine sono usciti fuori 11.5 km
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Allenamento 27/2/2013

Messaggio  Tiziano Mer 27 Feb 2013, 20:47

Dopo la pausa dei seggi sono finalmente tornato a correre, senza forzare vista la gara di sabato a cui non voglio arrivare imballato... oggi 10.5k in 51 di cui 10k chiusi in 49' e qualcosa... nel circuito casalingo ho fatto il primo giro senza forzare (partito senza riscaldamento) mentre nel secondo ho tentato una certa progressione. Ultimo km. chiuso in 4'20''.
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Allenamento 23/02/2013

Messaggio  Andrea Longo Sab 23 Feb 2013, 15:15

http://connect.garmin.com/activity/276587171

50' aerobici
+
4x(20" sprint + 40" recupero attivo)

da solo visto che i miei compagni di squadra non fanno nemmeno una telefonata....

Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Filippo Marchi Sab 23 Feb 2013, 13:39

Oggi prima di pranzo con Thomas tempo da lupi
11,2 km in un' ora è 4 minuti
Lavoro di riscaldamento+ 5 allunghi in salita di 80 metri+ 5 scatti in salita 30 metri + finale al medio

Non l'abbiamo messo sul forum perché abbiamo deciso praticamente mezzora prima

Thanks thom alla prossima

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Tiziano Gio 21 Feb 2013, 09:39

Ieri pomeriggio con partenza dal Neto fino alla sbarra della fonte del Ciliegio e ritorno in quasi 56'. Tot. 11,46k. Allenamento easy vista la strana settimana ma buone sensazioni... Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  carlo burroni Sab 16 Feb 2013, 12:38

anch'io stamani ho fatto il lungo di corsa, 16 km stecchiti in 1h23', passo giusto sui 5,13/km. Considero anche una certa pendenza a salire fino a la briglia, quindi niente male x me. Caro tiziano, te sei partito molto presto, io devo almeno aspettare le 7.45 x lasciare la pargolona a scuola. Comunque il tra 2 sabati ( il prossimo evito visto che andiamo al mugello) dirigo la punta verso campi anzichè vaiano e se riusciamo a beccarci, ti riaccompagno a casa. segnati comunque il mio cell x messaggi espressi 328/5943950
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Tiziano Sab 16 Feb 2013, 09:51

Saltato il duathlon di Viareggio, oggi mi sono dedicato ad una corsetta light di prima mattina... partenza ore 07:00 a digiuno... Da casa fino al ponte sul Bisenzio all'altezza del Buzzi e ritorno... tutto sulla ciclabile lungo il fiume... circa 12k (il timex non è ancora tornato dall'assistenza Sad ) in 1:10:00 circa... All'alba è tutto più bello!!!
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  daniele pratolini Gio 14 Feb 2013, 08:14

Secondo me il discorso e' un po' piu' complesso meriterebbe un approfondimento
diverso.
Comunque se stabiliamo dei giorni degli orari e quantifichiamo i costi io ci sono per gli allenamenti
daniele pratolini
daniele pratolini
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 49
Località : sesto fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Tiziano Mer 13 Feb 2013, 22:19

carlo burroni ha scritto:proviamo a metterla sul concreto, dobbiamo stabilire un giorno in cui tutti andiamo al campo di atletica? io sono disponibile lunedi, mercoledi e giovedi, meglio ora pranzo che ora cena. Martedi e venerdi sono out
se dobbiamo insciversi all'atletica, quanto costa?
quello che a me sembra difficile è mettere insieme 10 persone, con 10 orari di lavoro e impegni familiari diversi, a prescindere dalla volontà, sopratutto durante la settimana. Sottolineo comunque il passo avanti che stiamo facendo con il nuoto, dove per esempio a cadenza mensile ci ritroviamo tutti insieme. Ecco questo potrebbe essere di spunto x ripeterlo con la corsa e se non dovesse essere possibile farlo al campo, si può sempre farlo in libertà a Travalle. Io e Andrea Massai ci stiamo dando uno schema che prevede il mercoledi ora pranzo, un uscita di corsa. Oggi, partenza sempre dalla piscina, 3 km riscaldamento, 2 km potenziamento con ripetute sui 200 mt in salita e altri 3 km di rientro. Il martedi e venerdi ore 7,00 piscina, alternando sedute veloci a sedute più impostate sul fondo.

Bravo CArlo... la bellezza e l'utilità del forum sta in questo... condividere... adesso io e gli altri sappiamo che tu e Andrea avete un "calendario" a cui altri possono volendo aderire... tornando al discorso dell'atletica io sono d'accordo con te sul cercare di arrivare ad organizzare almeno una seduta al mese tipo quella del nuoto...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  carlo burroni Mer 13 Feb 2013, 20:26

proviamo a metterla sul concreto, dobbiamo stabilire un giorno in cui tutti andiamo al campo di atletica? io sono disponibile lunedi, mercoledi e giovedi, meglio ora pranzo che ora cena. Martedi e venerdi sono out
se dobbiamo insciversi all'atletica, quanto costa?
quello che a me sembra difficile è mettere insieme 10 persone, con 10 orari di lavoro e impegni familiari diversi, a prescindere dalla volontà, sopratutto durante la settimana. Sottolineo comunque il passo avanti che stiamo facendo con il nuoto, dove per esempio a cadenza mensile ci ritroviamo tutti insieme. Ecco questo potrebbe essere di spunto x ripeterlo con la corsa e se non dovesse essere possibile farlo al campo, si può sempre farlo in libertà a Travalle. Io e Andrea Massai ci stiamo dando uno schema che prevede il mercoledi ora pranzo, un uscita di corsa. Oggi, partenza sempre dalla piscina, 3 km riscaldamento, 2 km potenziamento con ripetute sui 200 mt in salita e altri 3 km di rientro. Il martedi e venerdi ore 7,00 piscina, alternando sedute veloci a sedute più impostate sul fondo.
carlo burroni
carlo burroni
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 57
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Andrea Longo Mer 13 Feb 2013, 13:44

Tiziano ha scritto:Senza andare off-topic, voglio aggiungere che dopo la cena con i vertici della Esseci la speranza è che "collaborando" fattivamente con l'Atletica Calenzano, si potrebbero trovare sicuramente tempi, modi e costi consoni a tutti... purtroppo se ci andiamo in 2/3 ogni tanto, da soli, non siamo credibili, in senso di squadra, nè supportati... i costi rimangono per tutti un problema, me compreso, ed è per questo che auspico che si faccia qualcosa a livello societario al fine di trovare una formula che permetta a tutti, volontariamente, ovviamente, di usufruire non solo della pista ma del supporto tecnico di Alberto e degli altri allenatori.
Tizi il problema ė che noi non riusciamo ad impegnarci tutti, non dico per una gara, ma nemmeno per un allenamento...tutti ad oltranza abbiamo problemi, il discorso è che giustamente il Triathlon non è un impegno, ma un divertimento, figuriamoci se si riesce ad andare ad allenarsi insieme. L'impegno ci potrebbe essere solo quando si cacciano i soldi ma a quanto pare nessuno è disposto a fare sacrifici...io non credo in tutta onestá che ci sia volontà, per quanto bassa possa essere la quota, di aderire....la differenza fra noi è Firenze Triathlon sta tutta li....impegnarsi con se stessi e gli altri
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Tiziano Mer 13 Feb 2013, 10:55

Senza andare off-topic, voglio aggiungere che dopo la cena con i vertici della Esseci la speranza è che "collaborando" fattivamente con l'Atletica Calenzano, si potrebbero trovare sicuramente tempi, modi e costi consoni a tutti... purtroppo se ci andiamo in 2/3 ogni tanto, da soli, non siamo credibili, in senso di squadra, nè supportati... i costi rimangono per tutti un problema, me compreso, ed è per questo che auspico che si faccia qualcosa a livello societario al fine di trovare una formula che permetta a tutti, volontariamente, ovviamente, di usufruire non solo della pista ma del supporto tecnico di Alberto e degli altri allenatori.
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Andrea Longo Mer 13 Feb 2013, 10:40

Non è la sede giusta ma non parlarmi di economico che sono disoccupato....ma mi arrangio..capisco che non sei napoletano bounce cheers
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Federico Giagoni Mer 13 Feb 2013, 09:45

Tiziano ha scritto:Ieri sera, al cospetto della Calvana imbiancata, un gradito ritorno sulla pista di atletica di Calenzano. w/u 1500 mt. + stretching + 8x1000 tutti chiusi tra 4'40'' e 4'30''... c/d saltato per mancanza di tempo Crying or Very sad
Alberto mi ha dato alcuni consigli dopo avermi visto correre da cui ho "dedotto" che è giunta l'ora di inserire in uno degli allenamenti di corsa settimanale una seduta di tecnica... colgo l'occasione per rinnovare a tutti l'impegno di trovare insieme un giorno ed un orario in cui ritrovarci al campo per eseguire allenamenti di qualità e sedute di tecnica... aspetto adesioni Very Happy

sempre dispo per la 'tecnica' il mio problem rimane economico...se fosse a 'gratisse' o giù di lì ....mi piacerebbe esserci
Fede.
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Tiziano Mer 13 Feb 2013, 08:04

Ieri sera, al cospetto della Calvana imbiancata, un gradito ritorno sulla pista di atletica di Calenzano. w/u 1500 mt. + stretching + 8x1000 tutti chiusi tra 4'40'' e 4'30''... c/d saltato per mancanza di tempo Crying or Very sad
Alberto mi ha dato alcuni consigli dopo avermi visto correre da cui ho "dedotto" che è giunta l'ora di inserire in uno degli allenamenti di corsa settimanale una seduta di tecnica... colgo l'occasione per rinnovare a tutti l'impegno di trovare insieme un giorno ed un orario in cui ritrovarci al campo per eseguire allenamenti di qualità e sedute di tecnica... aspetto adesioni Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Filippo Marchi Ven 08 Feb 2013, 16:18

http://www.sports-tracker.com/#/workout/filippoPO/3noro7srg04buq0k

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Federico Giagoni Ven 08 Feb 2013, 16:04

Filippo Marchi ha scritto:SI....magari!

comunque bell'allenamento...
thanks fede

se puoi postami il link...forse riesco a recuperarlo con RUNTASTIC
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Filippo Marchi Ven 08 Feb 2013, 14:59

SI....magari!

comunque bell'allenamento...
thanks fede

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty RIPETUTE IN SALITA 10X100MT

Messaggio  Federico Giagoni Ven 08 Feb 2013, 13:27

Bell'allenamento con FILIPPO BROWNLEE ( Si avete capito bene il 3zo dei fratelli inglesi...una bestia anche lui nella corsa) w/up fino a via delle vigne poi un lavoro centrale di 10X100mt in salita recupero attivo bpm tra i 170 ed i 178 e poi ritorno sul neto ed ancora in ufficio
9.85km / 55'30'' C.A. 5.35/KM
Alla prox
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Corsa - Pagina 15 Empty Re: Allenamenti Corsa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.