Triathlon Esseci Nuoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allenamenti Combinati

+9
ETTORE
daniele pratolini
Andrea Ticci
alexpollins
Filippo Marchi
Marco Gianassi
Federico Giagoni
Andrea Longo
Tiziano
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Combinato - simulazione duathlon

Messaggio  Tiziano Sab 04 Feb 2012, 23:34

Promemoria primo messaggio :

Visto il maltempo e la conseguente scarsa voglia di prendermi una broncopolmonite, oggi ho deciso di provare a fare qualcosa indoor... Diciamo che spacciandomi per interessato alla palestra, ho scroccato una lezione di prova "gratis" Very Happy e ho simulato le distanze del duathlon di Livorno: 3 km. run + 14 km. bike + 1.5 km. run.. E' andata così e così ma almeno non sono stato fermo. Complice una digestione in corso (pranzo alle 13:00 ed sul tapis roulant alle 14:00 Shocked ) i miei tempi sono stati:

risc. 14'34'' (non ho rilevato la distanza)
3 km. run - 14'19''
14 km. bike - 29'35''
1.5 km. run - 7'12''

Tot. comprese transizione e un leggerissimo defa. in 1:08:34

I primi 3 km. sono andato un pò piano ma il tapis roulant non è la strada e a certe andature sembra che si sdereni... poi sta periostite non mi da tregua... comunque rispetto al limite di 13'30'' sono fuori "solo" di 45'' (...in 3 km. è un abisso... lo so...). In bici non sono mai sceso sotto le 95 rpm. L'ultimo km. di corsa, fra visioni e un'arsura micidiale, l'ho chiusa con margine di miglioramento.

Attendo commenti.

p.s. Sarà una mia impressione eppure vedo che i post sugli allenamenti sono calati... mi chiedo: tutto bene Question Question Spero di si... un saluto a tutti Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso


Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Combinati

Messaggio  Federico Giagoni Ven 18 Mag 2012, 07:47

...grande President! sotto i 5 abbondanti gli ultimi 10k dopo la Bike affraid
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Combinati

Messaggio  Tiziano Gio 17 Mag 2012, 21:44

Marco Gianassi ha scritto:In programma avevo 80km bike e 10 km run, ho fatto:

bike 100km , in gruppo facili senza tanta salita: appena 1km ma con pendenza media 11,3% e max 23,2% affraid ecco il dettaglio
http://app.strava.com/rides/8710361

poi run al Neto:
9 giri girando in 4'40-4'45 sul giro (950m)

totale quasi 4h10' di lavoro Basketball

Grande coach Exclamation Exclamation Exclamation Impressionante davvero...
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Giovedì 17

Messaggio  Marco Gianassi Gio 17 Mag 2012, 17:53

In programma avevo 80km bike e 10 km run, ho fatto:

bike 100km , in gruppo facili senza tanta salita: appena 1km ma con pendenza media 11,3% e max 23,2% affraid ecco il dettaglio
http://app.strava.com/rides/8710361

poi run al Neto:
9 giri girando in 4'40-4'45 sul giro (950m)

totale quasi 4h10' di lavoro Basketball
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Combinati

Messaggio  Andrea Longo Lun 13 Feb 2012, 12:21

Marco Gianassi ha scritto:I combinati sono allenamenti impegnativi, ne può bastare 1 ogni 15 gg; sensazioni ?

Caro coach,
le mie sensazioni sono che sulla corsa devo allenarmi con una cadenza specifica altrimenti faccio brutta figura.
E' stato il mio primo combinato ma le sensazioni non sono male, certo l'obiettivo di chiudere i 3km in 13.30 è una cosa su cui, ripeto, devo lavorare, visto che ieri ho chiuso in 14.17 con un passo di 4.40.
Correre con il fondello non mi ha creato problemi particolari, piuttosto ho capito che il passaggio da bici a corsa è davvero impegnativo.
La bici era leggermente sgonfia con le ruote e il cambio salta allegramente, quindi è da registrare, tutto sommato la bici non l'ho sofferta quanto la corsa.
Ne farò un altro prima della gara del 26 vedremo se ci saranno progressi.
Buona giornata
Andrea
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Combinati

Messaggio  Marco Gianassi Dom 12 Feb 2012, 18:54

I combinati sono allenamenti impegnativi, ne può bastare 1 ogni 15 gg; sensazioni ?
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Prova Duathlon con Tiziano

Messaggio  Andrea Longo Dom 12 Feb 2012, 15:35

Oggi a causa dello spostamento della gara ne abbiamo approfittato per fare pratica di gara.
Personalmente ne ho davvero bisogno e troverò il tempo per farne uno a settimana (DEVO!)
Anche perchè devo aggiustare il tiro su molte cose pure sul funzionamento del 310xt che ribadisco essere un validissimo strumento...sapessi usarlo meglio.

Comunque ecco qui i miei tempi dell'allenamento con Tiziano
i link delle tre frazioni:
http://connect.garmin.com/activity/148961757 Corsa 3km
http://connect.garmin.com/activity/148961770 MTB 14km
http://connect.garmin.com/activity/148961777 Corsa 1,5Km

Per chi vedesse le distanze in miglia ricordo che basta premere il pulsante "visualizza in metrico" posto in alto a dx della pagina del collegamento.


Buona domenica a tutti

Andrea
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Combinati

Messaggio  Filippo Marchi Lun 06 Feb 2012, 09:06

Ciao ragazzi....i post sono diminuiti perchè sono diminuiti gli allenamenti con questo tempo!!!
Avevo tenuto per due settimane quasi 6 ore di allenamento settimanale per volta, ma la settimana scorsa ho fatto poco più di 4 ore a pezzi e bocconi...

Accidenti a questo freddo...speriamo per domenica che livorno ci tiri fuori almeno un pò di sole!!!

Cmq per esperienza dell'anno scorso per Andrea e Tiziano, vi posso dire che il combinato mtb-corsa è diverso da quello della bici....

la frazione è molto più lunga ma meno tirata...quindi muscolarmente soprattutto i primi metri a corsa son più tranquilli e meno strozzati di un duathlon/triathlon con la bici da corsa!

P.S. Per il ritrovo ne parliamo sabato alla piscina?

Filippo Marchi
Triatleta
Triatleta

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Combinati

Messaggio  Marco Gianassi Dom 05 Feb 2012, 12:16

Per esperienza diretta ti posso dire che l'andatura sul tappetto inganna, non sono mai riuscito a fare i tempi che riesco a fare su strada; sembra che i produttori dei tappeti, per ovviare in parte alla maggiore facilità di corsa, "tarocchino" la velocità sovradimensionandola Exclamation
Mi sembra comunque un ottimo allenamento Very Happy
Io mi sto allenando, prenderò l'abitudine di postare il lavoro fatto alla fine delle solite 2 settimane di carico; comunque questa settimana, con l' allenamento in programma oggi pomeriggio sui rulli, la chiuderò così:
Muscolazione 175'
Vogatore 40'
Nuoto 135' m 5000
Corsa 60' km 12 (poco a vantaggio della bici per il maltempo)
Bici 260' km 110
totale 11 ore abbondanti di lavoro Wink
Marco Gianassi
Marco Gianassi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 62
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Combinati

Messaggio  Tiziano Dom 05 Feb 2012, 11:30

Federico Giagoni ha scritto:
Mecatici ha scritto:Visto il maltempo e la conseguente scarsa voglia di prendermi una broncopolmonite, oggi ho deciso di provare a fare qualcosa indoor... Diciamo che spacciandomi per interessato alla palestra, ho scroccato una lezione di prova "gratis" Very Happy e ho simulato le distanze del duathlon di Livorno: 3 km. run + 14 km. bike + 1.5 km. run.. E' andata così e così ma almeno non sono stato fermo. Complice una digestione in corso (pranzo alle 13:00 ed sul tapis roulant alle 14:00 Shocked ) i miei tempi sono stati:

risc. 14'34'' (non ho rilevato la distanza)
3 km. run - 14'19''
14 km. bike - 29'35''
1.5 km. run - 7'12''

Tot. comprese transizione e un leggerissimo defa. in 1:08:34

I primi 3 km. sono andato un pò piano ma il tapis roulant non è la strada e a certe andature sembra che si sdereni... poi sta periostite non mi da tregua... comunque rispetto al limite di 13'30'' sono fuori "solo" di 45'' (...in 3 km. è un abisso... lo so...). In bici non sono mai sceso sotto le 95 rpm. L'ultimo km. di corsa, fra visioni e un'arsura micidiale, l'ho chiusa con margine di miglioramento.

Attendo commenti.

p.s. Sarà una mia impressione eppure vedo che i post sugli allenamenti sono calati... mi chiedo: tutto bene Question
Question Spero di si... un saluto a tutti Very Happy

....anch'io visto le condizioni della schiena ho fatto il bagno inizioi settimana e poi ....divano, tristissimo..tu pero' stai andando forte!

Dici Question Bè grazie... in realtà cerco di fare l'unica cosa che mi disse Marco all'inizio, quando ci siamo conosciuti... COSTANZA, COSTANZA, COSTANZA, mi disse di fare anche poco, un allenamento alla settimana per dire, ma sempre... Io ci sto provando anche se francamente non sempre ci riesco... poi con questo clima affraid ciao a tutti e buona domenica Exclamation Un bravo ad Andrea per il nuovo spazio... Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Combinati

Messaggio  Andrea Longo Dom 05 Feb 2012, 01:11

Federico Giagoni ha scritto:
....anch'io visto le condizioni della schiena ho fatto il bagno inizioi settimana e poi ....divano, tristissimo..tu pero' stai andando forte!

Fede Tiziano si sta allenando, io questa settimana sono andato forte solo in bagno affraid affraid

Un abbraccio cheers
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Combinati

Messaggio  Federico Giagoni Dom 05 Feb 2012, 01:08

Mecatici ha scritto:Visto il maltempo e la conseguente scarsa voglia di prendermi una broncopolmonite, oggi ho deciso di provare a fare qualcosa indoor... Diciamo che spacciandomi per interessato alla palestra, ho scroccato una lezione di prova "gratis" Very Happy e ho simulato le distanze del duathlon di Livorno: 3 km. run + 14 km. bike + 1.5 km. run.. E' andata così e così ma almeno non sono stato fermo. Complice una digestione in corso (pranzo alle 13:00 ed sul tapis roulant alle 14:00 Shocked ) i miei tempi sono stati:

risc. 14'34'' (non ho rilevato la distanza)
3 km. run - 14'19''
14 km. bike - 29'35''
1.5 km. run - 7'12''

Tot. comprese transizione e un leggerissimo defa. in 1:08:34

I primi 3 km. sono andato un pò piano ma il tapis roulant non è la strada e a certe andature sembra che si sdereni... poi sta periostite non mi da tregua... comunque rispetto al limite di 13'30'' sono fuori "solo" di 45'' (...in 3 km. è un abisso... lo so...). In bici non sono mai sceso sotto le 95 rpm. L'ultimo km. di corsa, fra visioni e un'arsura micidiale, l'ho chiusa con margine di miglioramento.

Attendo commenti.

p.s. Sarà una mia impressione eppure vedo che i post sugli allenamenti sono calati... mi chiedo: tutto bene Question
Question Spero di si... un saluto a tutti Very Happy


....anch'io visto le condizioni della schiena ho fatto il bagno inizioi settimana e poi ....divano, tristissimo..tu pero' stai andando forte!
Federico Giagoni
Federico Giagoni
Olimpico
Olimpico

Messaggi : 1311
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 51
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Allenamenti Combinati

Messaggio  Andrea Longo Dom 05 Feb 2012, 00:16

Mecatici ha scritto:
p.s. Sarà una mia impressione eppure vedo che i post sugli allenamenti sono calati... mi chiedo: tutto bene Question Question Spero di si... un saluto a tutti Very Happy

Parlo per me ma non mi sono allenato a parte una sortita in piscina giovedì.
Purtroppo anche il meteo non aiuta e credo sia per questo che nessuno ha postato.

Ciao a tutti
Andrea
Andrea Longo
Andrea Longo
Admin
Admin

Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 46

https://triathlonesseci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Combinato - simulazione duathlon

Messaggio  Tiziano Sab 04 Feb 2012, 23:34

Visto il maltempo e la conseguente scarsa voglia di prendermi una broncopolmonite, oggi ho deciso di provare a fare qualcosa indoor... Diciamo che spacciandomi per interessato alla palestra, ho scroccato una lezione di prova "gratis" Very Happy e ho simulato le distanze del duathlon di Livorno: 3 km. run + 14 km. bike + 1.5 km. run.. E' andata così e così ma almeno non sono stato fermo. Complice una digestione in corso (pranzo alle 13:00 ed sul tapis roulant alle 14:00 Shocked ) i miei tempi sono stati:

risc. 14'34'' (non ho rilevato la distanza)
3 km. run - 14'19''
14 km. bike - 29'35''
1.5 km. run - 7'12''

Tot. comprese transizione e un leggerissimo defa. in 1:08:34

I primi 3 km. sono andato un pò piano ma il tapis roulant non è la strada e a certe andature sembra che si sdereni... poi sta periostite non mi da tregua... comunque rispetto al limite di 13'30'' sono fuori "solo" di 45'' (...in 3 km. è un abisso... lo so...). In bici non sono mai sceso sotto le 95 rpm. L'ultimo km. di corsa, fra visioni e un'arsura micidiale, l'ho chiusa con margine di miglioramento.

Attendo commenti.

p.s. Sarà una mia impressione eppure vedo che i post sugli allenamenti sono calati... mi chiedo: tutto bene Question Question Spero di si... un saluto a tutti Very Happy
Tiziano
Tiziano
Admin
Admin

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 49
Località : Campi Bisenzio

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Combinati  - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Combinati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.